Fabri88 ha scritto:Giusto per dire...belumosi ha scritto:Sembra quasi un messaggio per SEA: mettete i voli che noi veniamo...
Dal de-hubbing AZ sono arrivate (e volano tutt'ora):
• Cathay Pacific per HKG (Marzo 2010)
• Jet Airways per DEL (Dicembre 2010) persa ma successivamente recuperata con Air India (Giugno 2014)
• Oman Air per MCT (Dicembre 2010)
• Air China per PEK (Giugno 2011)
• Ethiopian Airlines per ADD (Giugno 2011)
• Qatar Airways 2ª frequenza per DOH (Gennaio 2012)
• Emirates 3ª frequenza per DXB (Giugno 2012)
• Emirates 5ª libertà per JFK (Ottobre 2013)
• American Airlines per MIA (Novembre 2013)
• Air Canada per YYZ (Giugno 2014)
• Turkish Airlines con A332 per IST (Ottobre 2014)
La stessa Alitalia ha annunciato di mettere 14 frequenze settimanali in più da Malpensa.
'Nzomma...11 + le 2 di AZ = 13 voli incassati nell'arco di 6 anni dal de-hubbing, una media di 2 rotte all'anno.
Il tutto senza feeding. Il traffico è tutto sommato in crescita.
Non mi immagino se Air France e KLM fossero ancora ben presenti a Malpensa al posto di aver creato quell'emorragia di traffico in favore di Linate.
Ok ma ti sei dimenticato di tutte le chiudere dal 2008, iniziando da Alitalia passando da Lufhansa Italia, Airone, Monarch, Mauritius, Seychelles, Jet Airways e altre ancora...
Il bilancio non è positivo, la connettività ancor peggio