lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpensa

le news dal "Città di Milano"
KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 21 ott 2014, 16:29:53

@hal

Probabilmente sono gli ultimi sprazzi di libertà prima di essere riformattati dal nuovo padr... ehm, di essere riaddestrati dal nuovo socio di minoranza arabo, se è vero quello che si legge in giro, ossia che personale Alitalia andrà nel Golfo a seguire dei corsi presso Etihad.

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 21 ott 2014, 16:32:39

dicasi Truzzi :lol: Tamarri :green: . Nella versione nobile: Truzzum et Tamarrum mediterraneum :fischio: .

Ma il problema perggiore è che noi locali siamo lì a dire "...zi badrone, gosa voi k'io facia ber vare te contendo?..." (sì padrone, cosa vuoi che io faccia per fare Te contento?).

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 21 ott 2014, 16:52:00

hal ha scritto:NOTA DI COLORE

Ho vissuto l'evento dal di dentro, dall'inizio alla fine, ebbene, mai viste così tante hostess AZ, mai visto personale (!!!) AZ deambulante su unopportuno tacco 12 ( chi era presenta sa a chi mi riferisco) fin dalla Sala Albinoni ore 10:30 e per tutto il seguito, sbraitare e gesticolare con atteggiamento "padronale" ( della serie "io so io e voi non siete un c....zo").
Ovviamente il tutto in spiccato ostentato ed accentuato accento romanesco.
FINE NOTA DI COLORE

secondo me è il canto del cigno.... :green: :lol: mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 21 ott 2014, 16:55:17

skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green: :lol: mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri... :lol:

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 21 ott 2014, 17:08:52

@cesare

chissà chissà .... magari le hostess saranno piu' "internazionali" (ovvero reclutate al di fuori del grande raccordo anulare :yeah: ), le nuove divise saranno di sicuro Italian style con magari qualche richiamo a quelle di EY... :fischio:
vedremo! ne vedremo delle belle..... :ciao:

Avatar utente
robix
Messaggi: 1661
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda robix » mar 21 ott 2014, 17:37:14

skyrobbie ha scritto:mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
Infatti: avevo letto ai tempi (mi pare sulla Stampa) che EY come prima cosa aveva allungato la lunghezza della gonna delle hostess di Air Serbia.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda malpensante » mar 21 ott 2014, 17:37:31

cesare.caldi ha scritto:Ma alla fine della presentazione hanno offerto un buffet o siete andati via a bocca asciutta? :lol:
Immagine

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda spanna » mar 21 ott 2014, 18:29:22

cesare.caldi ha scritto:
skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green: :lol: mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri... :lol:
sono d'accordo ma toglierei il "quasi" :lol:

se hogan pensa di disciplinare i dipendenti del ministero alitalia, ahahahaha, mi viene da ridere solo a pensarci, non ha la piu' pallida idea di che compagnia abbia comprato

ma lo imparera' presto, a sue spese, e purtroppo come sempre anche a spese nostre :fischio:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda spanna » mar 21 ott 2014, 18:30:36

malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Ma alla fine della presentazione hanno offerto un buffet o siete andati via a bocca asciutta? :lol:
Immagine
hanno offerto anche alcolici? :green:
tartine al prosciutto?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda KL63 » mar 21 ott 2014, 18:38:55

Tornando alla domanda di Malpensante mi pare improbabile un cambio di strategia per il dopo matrimonio.
Trasferire i voli di Ab avrà un costo, perchè buttare dei soldi per poi doverne spendere ancora, limitare Linate dopo averlo liberalizzato sarà più difficile. (a parte i vari La Russa e de Corato che se i sdraiassero sulla pista ci farebbero anche un piacere, così avremmo due vitalizi per persone inutili in meno da pagare). :green:
A meno che non vogliano portarlo al collasso per poi farlo drasticamente ridurre.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda malpensante » mar 21 ott 2014, 18:44:03

spanna ha scritto:hanno offerto anche alcolici? :green:
tartine al prosciutto?
Alcolici, penso di sì, ma sono astemio e non ci ho badato.
Nessuna tartina, che conteneva bresaola, c'erano delle crespelle e i dolci, mangiati senza foto.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 21 ott 2014, 18:59:06

grazie a tutti per i contributi
Al di là di tutto, uno dei più grandi eventi mediatici che io ricordi a Malpensa negli ultimi 15 anni
malpensante ha scritto:
spanna ha scritto:hanno offerto anche alcolici? :green:
tartine al prosciutto?
Alcolici, penso di sì, ma sono astemio e non ci ho badato.
Nessuna tartina, che conteneva bresaola, c'erano delle crespelle e i dolci, mangiati senza foto.
aridatece 'a mortazza
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 21 ott 2014, 21:00:56

.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 21 ott 2014, 21:14:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 21 ott 2014, 21:04:02

robix ha scritto:Infatti: avevo letto ai tempi (mi pare sulla Stampa) che EY come prima cosa aveva allungato la lunghezza della gonna delle hostess di Air Serbia.
Male molto male, i soliti arabi bacchettoni... :contento
Ma non avevano detto di voler creare una Alitalia Sexy? Devono ridurre le lunghezze delle gonne e vedi quanti pax guadagnano... :redface:

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 21 ott 2014, 21:11:19

malpensante ha scritto:Nessuna tartina, che conteneva bresaola, c'erano delle crespelle e i dolci, mangiati senza foto.
Niente da dire, un buffet arabeggiante...: :lol:

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 21 ott 2014, 21:13:27

I-Alex ha scritto:grazie a tutti per i contributi
Al di là di tutto, uno dei più grandi eventi mediatici che io ricordi a Malpensa negli ultimi 15 anni
Emirates organizzerà qualche evento il primo dicembre per celebrare l'apertura del volo con l'A380?

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda gabrio » mar 21 ott 2014, 23:24:28

cesare.caldi ha scritto:
skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green: :lol: mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri... :lol:
Soprattutto considerando più il luogo di provenienza della maggior parte dei dipendenti AZ... :fischio:

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 22 ott 2014, 11:40:13

gabrio ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green: :lol: mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri... :lol:
Soprattutto considerando più il luogo di provenienza della maggior parte dei dipendenti AZ... :fischio:

mi hanno detto che le hostess di Air Serbia hanno pure il veletto attaccato al cappello, in pure stile "middle east"... :yeah:

spero che quell'orrendo verde bottiglia sulle uniformi AZ venga cambiato....salvo che non l'abbiamo già fatto negli anni passati, è parecchio che non volo piu' con la cadrega.... :lol:

tornando invece alla livrea EXPO non è malaccio è la base di partenza che non è il massimo (il logo EXPO), cmq sta meglio sull'aereo EY per l'effetto sulla coda....

Avatar utente
hosvir
Messaggi: 104
Iscritto il: mar 10 feb 2009, 17:32:17
Località: Cinisello Balsamo

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda hosvir » mer 22 ott 2014, 15:25:42

Premettendo che questa mail mi è arrivata oggi alle 14.00, EMIRATES fa un bello sconto del 30% sui voli per JFK da MXP inserendo questo codice voucher : gfxkHEeXo4j
a questo indirizzo http://fly4.emirates.com/CAB/CUGO/CUGOL ... &FlexOnly=

Piccolo primo segno commerciale anti ALIHAD ???

P.S. : scusatemi se potrebbe risultare OT
....il cielo è sempre più blu ( su MXP )

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 22 ott 2014, 17:29:53

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:grazie a tutti per i contributi
Al di là di tutto, uno dei più grandi eventi mediatici che io ricordi a Malpensa negli ultimi 15 anni
Emirates organizzerà qualche evento il primo dicembre per celebrare l'apertura del volo con l'A380?
Gli inviti quando va bene arrivano 2gg prima...
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda kco » gio 23 ott 2014, 20:56:03

malpensante ha scritto:Quando faccio le domande, spesso più che alla risposta in sé voglio capire il tono in cui verrà data. Hogan mi ha dato pubblicamente una non risposta, come una specie di no comment, ma poi è stato un po' diverso.

Etihad ha ereditato un piano Alitalia made by Schisano (che peraltro proprio non pare in uscita), ma solo l'affaire dell'espansione di FCO o un accordo generale con AF potrebbero impedire di guardare oltre. Il suo commento in separata sede sulla "buona domanda" è perché evidentemente ci stanno pensando anche loro, non so con quale grado di confidenza. Visti i precedenti di KLM e LHI è ovvio che non vogliano rischiare fregature.
A quando Ehtiad entrà in AF-KLM? Metterà mano agli scali riorganizzandoli a suo piacimento. I francesi hanno già perso il controllo di Alstom questo anno, si vocifera prossimo anche il gestore della rete elettrica. AF a quando?
A parte tutto in europa forse non c'è piu posto per hub. Non è un buon motivo per buttarli via ma non si torna più indietro: Linate è ciò che garantisce proventi migliori su Milano, il resto è solo low cost ovvero il nuovo terreno di competizione per MXP.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 ott 2014, 22:03:17

kco ha scritto:A quando Ehtiad entrà in AF-KLM?
Quando i Francesi non potranno più dire no, sempre che agli Emiratini non passi la voglia. AF ha perso la partita con i sindacati e quindi le sue prospettive sono poco rosee, ma diminuisce anche il senso di comprare una quota di un vettore impossibile da razionalizzare.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1661
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda robix » ven 24 ott 2014, 09:27:52

malpensante ha scritto:Quando i Francesi non potranno più dire no, sempre che agli Emiratini non passi la voglia. AF ha perso la partita con i sindacati e quindi le sue prospettive sono poco rosee, ma diminuisce anche il senso di comprare una quota di un vettore impossibile da razionalizzare.
Per EY è già un azzardo comprare AZ, che però in fondo è piccola e non può 'rompere' più di tanto, visto che è sostanzialmente in stato fallimentare. Comprare AF sarebbe una pura follia per EY: il settore dei trasporti in Francia è perfino peggio che in Italia, non si riesce mai a riformare nulla (vedi le vergognose pensioni baby ai ferrovieri: prova a toccarle e ti bloccano la Francia per giorni interi, come successo qualche anno fa).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 24 ott 2014, 20:45:20

Pare che a Etihad Regional a Gennaio metterà qualche Atr72 a disposizione di Alitalia per alcuni voli nazionali
Malpensa airport user

Andrea80
Messaggi: 270
Iscritto il: gio 14 giu 2012, 14:09:39

Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens

Messaggio da leggereda Andrea80 » ven 24 ott 2014, 23:49:13

a proposito di ATR e alitalia, qualche giorno fa ho notato che sulla LIN - TRS è tornata ad operare con ATR72 di Mistral Air.
Che compagnia improbabile.... anni fa ha buttato tutta la sua flotta di Atr, poi stessa sorte toccata agli ERJ145, e adesso li opera ancora noleggiandoli (e finendo sotto inchiesta)... ma un minimo di piano industriale l'hanno mai avuto?

Con gli aerei ha sempre fatto acquisti a caso, li ha provati un po' tutti ma senza mai trovare una linea comune.... solo al tempo dei Dc9 e poi Md80 ha mantenuto una certa coerenza.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 331 ospiti