Io il collegamento me lo sogno così: 2 da Centrale Garibaldi e 2 da Passante + 2 S9 a fare da parafulmine beccandosi tutte le fermate piccole.mxp98 ha scritto:In effetti una delle questioni che viene sollevata in rete dagli oppositori di Malpensa è la frequenza dei treni troppo scarsa e la puntualità. Leggo spesso la frase:" se perdo il treno devo comunque averne uno a breve per non rischiare di perdere anche l'aereo".malpensante ha scritto:Il mio pallino è un treno almeno ogni 15 minuti da una singola stazione, ma tante teste danno tanti consigli e questo thread serve a raccoglierli e a misurarne la frequenza.
Si pubblicizzano bene i primi due servizi e li si distinguono con due colori diversi: uno rosso per esempio e l'altro verde.
- pubblicità: in ogni fermata della metro tagliata dal passante si mette un cartellone pubblicitario: qui puoi prendere il MXP-EXP! Vorrebbe dire avere cartelli a Garibaldi, Centrale, Repubblica, Porta Venezia... non è male. Per le prime due settimane mettere un omino che aiuti a comprare il biglietto alle emettitrici. Se mai mettere un emettitrice dedicata dove puoi comprare solo quel biglietto: a prova di stupido e rapidissima.
- Rivedere le tariffe, non si può scendere di molto ma viaggerà più gente. Standardizzare su 10 euro, l'euro in più è scomodo e fa perdere tempo.
- a Garibaldi si deve mettere in piedi una biglietteria dedicata che ti vende il biglietto e ti indica dove andare: percorso segnaletico rosso che ti porta al binario in superficie e verde che ti porta nel passante, non puoi sbagliare! Cartelli segnaletici aggiornati che, in aggiunta a tutti i treni in partenza ti fanno vedere quale treno parte per prima e con quale colore così che sai subito dove andare!
- Cartelloni pubblicitari, pubblicità sui giornali a livello della pubblicità che si fece per il lancio nel 98 di MXP-2000 per l'air Terminal di Garibaldi. Lì c'è un treno ogni 15 minuti!
- Volantinaggio sfrenato sul MXP-EXP da cadorna. Il servizio verrà spostato ma ci sono da spiegare le alternative altrimenti la gente penserà che tagliano un servizio e basta.
- S9 venduta come regionale. Ha già un colore, il viola. Va pubblicizzata a Monza e Brianza: collegamento diretto bi-orario economico per Malpensa. Le nord hanno pannelli informativi su molte linee, far notare alla linea che arriva da asso che con un cambio dalle parti di Cesano si arriva dritti a MXP con frequenze di 30 minuti!