anch'io penso che la distruzione di malpensa sia uno degli obbiettivi di alitalia, anche se non tra i principali, in quanto e' abbastanza evidente che la prosperita' dell'uno significa la rovina dell'altro, e viceversa. Tuttavia complessivamente non vedo alcuna modifica del BB accettabile dalla UE che possa portare ad un beneficio per alitalia, secondo me ad alitalia conviene tenerlo cosi' com'e'.KL63 ha scritto:L'alternativa più credibile, sul perché questa folle richiesta di abolire il BB, è che CAI + EY, vogliano così fortemente la distruzione di Malpensa, da aver messo in conto che, con l'abolizione del BB, pur aumentando il transito dei passeggeri via altri aeroporti, i danni causati a Malpensa saranno così grandi da costringere buona parte dei passeggeri a transitare via FCO o Abu Dhabi.
Se pero' EY diventa padrona di AZ, allora le cose cambiano, nel senso che EY potrebbe essere interessata ad una modifica che le permette di volare la LIN-AUH, con WB o NB. Sarebbe una modifica che peggiora la situazione complessiva di alitalia a mio avviso, perche' sarebbe costretta a pagare la modifica del BB cedendo slot ai concorrenti, compresi FR ed U2, ma che complessivamente ad EY potrebbe fare molto comodo. Magari schizz. potrebbe anche approvarla visto che tutto sommato danneggerebbe MXP il che rientra tra gli obbiettivi di alitalia.
e intanto linate perde il 3,8% a luglio, vedremo quest'inverno che statistiche offrira' con la riduzione dei voliKL63 ha scritto:Del resto su altri forum c'è gente che pensa che per volare da Malpensa a Barcellona o Madrid, uno sia disposto, pur di volare via Linate e con AZ, a farsi Lin-FCO-BCN, ritenendo la cosa credibile.