Per volare con il 380 su MXP-JFK dovrebbero sacrificare SYD (o 2 LHR)malpensante ha scritto:Non mi stupirei se Etihad si proponesse come sostituto di Emirates nel volo per JFK, se per caso "fortuito" a questa fosse revocata la V libertà.
Può anche darsi che Etihad voglia dare a Malpensa un contentino o più, per ottenere consenso alle desiderate modifiche su Linate.
È abbastanza certo che il potere decisionale stia iniziando a passare da Schisano a Etihad e la posizione su Milano potrebbe pure variare. In fin dei conti Cani & Porci fanno un mucchio di soldi a Linate, mentre Alitalia perde 30-40 milioni l'anno, qualcosa va fatto.
Per diventare poi il principale concorrente della neo-controllata italiana sulla MXP-JFK.
Visto che probabilmente l'unica cosa chiesta dalla politica italiana agli arabi è stata la salvaguardia dei propri interessi, trovo difficile pensare che Abu Dhabi si prenda il rischio di incrinare rapporti a loro così favorevoli prendendo a calci nelle paxxe AZ fin dal primo giorno in maniera così plateale.