Winter 17/18 di alitalia su LIN
Winter 17/18 di alitalia su LIN
da una mia verifica sono emersi diversi tagli ai voli su LIN di AZ
- FCO passa dai 24/26xd della S17 ai 20/21xd attuali
- CTA passa da 6xd a 5xd
- BDS passa da 3xd a 2xd
- altri che mi sono sfuggiti
tenendo conto anche dei voli tagliati da AB, l'effetto finale e' che rispetto alla S mancano una ventina di voli, arrivando al minimo storico di voli operati su LIN a partire dagli anni 90. C'e' il forte rischio di perdere qualche slot per inutilizzo.
- FCO passa dai 24/26xd della S17 ai 20/21xd attuali
- CTA passa da 6xd a 5xd
- BDS passa da 3xd a 2xd
- altri che mi sono sfuggiti
tenendo conto anche dei voli tagliati da AB, l'effetto finale e' che rispetto alla S mancano una ventina di voli, arrivando al minimo storico di voli operati su LIN a partire dagli anni 90. C'e' il forte rischio di perdere qualche slot per inutilizzo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Con 6 A32x in meno e molti piloti in CIGS a rotazione, un po 'di tagli sono inevitabili.
E' pure assurdo citinuare ad operare un network sulquale perdevi fantastiliardi.
Nell'intervista di oggi a Paleari (vedere rassegna stampa) c'è l'insolito caso di un Commissario "veggente": ha anticipato i risultati del secondo semestre di quest'anno. Positivi ovviamente.
Peccato non si sappiano ufficialmente neanche i risultati del secondo semestre 2016!
E' pure assurdo citinuare ad operare un network sulquale perdevi fantastiliardi.
Nell'intervista di oggi a Paleari (vedere rassegna stampa) c'è l'insolito caso di un Commissario "veggente": ha anticipato i risultati del secondo semestre di quest'anno. Positivi ovviamente.
Peccato non si sappiano ufficialmente neanche i risultati del secondo semestre 2016!
Ultima modifica di FlyCX il ven 27 ott 2017, 15:51:21, modificato 1 volta in totale.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
dimenticavo... NAP da 9xd a 6xd
altro aspetto interessante e' che per CTA la prima partenza e' alle 10. Questo vuol dire rendere difficile l'A/R in giornata.
altro aspetto interessante e' che per CTA la prima partenza e' alle 10. Questo vuol dire rendere difficile l'A/R in giornata.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Easyjet e Ryanair (da MXP e BGY) ringraziano.spanna ha scritto: altro aspetto interessante e' che per CTA la prima partenza e' alle 10. Questo vuol dire rendere difficile l'A/R in giornata.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
e si' che paleari tra i 3 pensavo fosse quello meno pagliaccioFlyCX ha scritto:Con 6 A32x in meno e molti piloti in CIGS a rotazione, un po 'di tagli sono inevitabili.
E' pure assurdo citinuare ad operare un network sulquale perdevi fantastiliardi.
Nell'intervista di oggi a Paleari (vedere rassegna stampa) c'è l'insolito caso di un Commissario "veggente": ha anticipato i risultati del secondo semestre di quest'anno. Positivi ovviamente.
Peccato non si sappiano ufficialmente neanche i risultati del secondo semestre 2016!
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
spanna ha scritto:da una mia verifica sono emersi diversi tagli ai voli su LIN di AZ
- FCO passa dai 24/26xd della S17 ai 20/21xd attuali
- CTA passa da 6xd a 5xd
- BDS passa da 3xd a 2xd
In una data a caso, giovedì 9 novembre, sul sito AZ vedo prenotabili da LINspanna ha scritto:dimenticavo... NAP da 9xd a 6xd
27 voli per FCO
9 voli per NAP
7 voli per CTA
3 voli per BDS
Il primo volo è AZ 1746 che decolla alle 8:25spanna ha scritto:altro aspetto interessante e' che per CTA la prima partenza e' alle 10. Questo vuol dire rendere difficile l'A/R in giornata.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
azz...
io controllavo il sito dell'aeroporto di linate, potrebbe essere che la settimana prossima per via della festivita' di mercoledi' non faccia primavera. Pero' anche ieri avevo dato un'occhiata e rispetto a ieri i voli presenti erano molti di piu'
io controllavo il sito dell'aeroporto di linate, potrebbe essere che la settimana prossima per via della festivita' di mercoledi' non faccia primavera. Pero' anche ieri avevo dato un'occhiata e rispetto a ieri i voli presenti erano molti di piu'
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Forse ti mancavano i voli di Cityliner.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
no, gli embraer ci sono, il punto e' che da ieri a oggi per caso controllando mi sono accorto che dal sito SEA sono spariti una ventina di voli relativi a lunedi' prossimo. E anche martedi' sono previsti i voli che ho scritto, ed ho dedotto che la W era stata tagliata. Probabilmente erroneamente.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Fossero furbi chiederebbero ad Enav / governo di ridurre gli slot generali a Linate.
Motivi? devono dare più spazio all'aviazione generale privata che porta affari unitari migliori (ed é vero).
Il centro manutenzione jet executive porterebbe tanti benefici.
Motivi? devono dare più spazio all'aviazione generale privata che porta affari unitari migliori (ed é vero).
Il centro manutenzione jet executive porterebbe tanti benefici.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
credo che una toccata di AG non renda ancora come una toccata di Aviazione commerciale con tutto l’indotto dei 120 passeggeri
Malpensa airport user
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
@I-Alex
Ingloba SACBO in SEA e suddividi pure i voli di linea di LIN tra BGY e MXP. Non solo manterresti gli attuali ricavi, ma probabilmente li incrementeresti pure, dato che ogni aeroporto avrebbe una massa di passeggeri maggiore, con tutto quello che ne consegue.
Inoltre LIN dedicato solo all'AG porterebbe una serie di ulteriori vantaggi che se si vuole si può provare ad elencare.
Ingloba SACBO in SEA e suddividi pure i voli di linea di LIN tra BGY e MXP. Non solo manterresti gli attuali ricavi, ma probabilmente li incrementeresti pure, dato che ogni aeroporto avrebbe una massa di passeggeri maggiore, con tutto quello che ne consegue.
Inoltre LIN dedicato solo all'AG porterebbe una serie di ulteriori vantaggi che se si vuole si può provare ad elencare.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Assolutamente vero.KittyHawk ha scritto:@I-Alex
Ingloba SACBO in SEA e suddividi pure i voli di linea di LIN tra BGY e MXP. Non solo manterresti gli attuali ricavi, ma probabilmente li incrementeresti pure, dato che ogni aeroporto avrebbe una massa di passeggeri maggiore, con tutto quello che ne consegue.
Inoltre LIN dedicato solo all'AG porterebbe una serie di ulteriori vantaggi che se si vuole si può provare ad elencare.
Lo diciamo da anni e speriamo che si possano mettere finalmente d'accordo.
Attualmente la situazione degli aeroporti milanesi ricorda i capponi di Renzo, mentre a Roma la regia è unica e ben salda.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
finché Sacbo e Sea rimangono separate non vedo la convenienza a puntare sulla AG per le casse di Sea, soprattutto ora che spenderanno un po’ di soldi per il Forlanini
Malpensa airport user
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Se noti, ne spendono subito molto pochi, poi gli altri si vedrà. Prima c'è il rifacimento della pista che va bene per qualsiasi tipo di volo.I-Alex ha scritto:finché Sacbo e Sea rimangono separate non vedo la convenienza a puntare sulla AG per le casse di Sea, soprattutto ora che spenderanno un po’ di soldi per il Forlanini
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Nuovi voli dal City Airport. Atene è già stato operato la scorsa estate (non so con quale operativo):
Milan Linate – Athens eff 01DEC17 1 daily
AZ726 LIN1025 – 1350ATH 319 D
AZ725 ATH1440 – 1615LIN 319 D
Milan Linate – Luxembourg eff 04DEC17 2 daily (1 daily on weekends)
AZ144 LIN0635 – 0750LUX E90 x7
AZ146 LIN1840 – 1955LUX E90 x6
AZ145 LUX0945 – 1100LIN E90 x7
AZ147 LUX2045 – 2200LIN E90 x6
fonte:
https://www.routesonline.com/news/38/airlineroute/
Milan Linate – Athens eff 01DEC17 1 daily
AZ726 LIN1025 – 1350ATH 319 D
AZ725 ATH1440 – 1615LIN 319 D
Milan Linate – Luxembourg eff 04DEC17 2 daily (1 daily on weekends)
AZ144 LIN0635 – 0750LUX E90 x7
AZ146 LIN1840 – 1955LUX E90 x6
AZ145 LUX0945 – 1100LIN E90 x7
AZ147 LUX2045 – 2200LIN E90 x6
fonte:
https://www.routesonline.com/news/38/airlineroute/
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Se AZ vola su Lux potrebbe chiedere lo stesso anche LG ?
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Non ci sono slot. Se ci fossero, anche LG potrebbe operare il volo.
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Ho visto su Skyscanner che anche LG vende da LIN , stessi orari di AZ ,non è chiaro se è un code share
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Sembra che AZ farà LIN-ATH-TLV e ritorno. Così fa cabotaggio e carica anche per Israele...
-
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
vendendo separata anche la tratta ATH-TLV?MUSICA ha scritto:Sembra che AZ farà LIN-ATH-TLV e ritorno. Così fa cabotaggio e carica anche per Israele...
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
Ma Israele gli consentirà di fare LIN...TLV, dato che gli israeliani non possono operare da LIN? E cosa dirà la Commissione EU, visto che fino a prova contraria Tel Aviv non è nell'unione e quindi è esclusa dal Decreto Lupi?
-
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
..appunto...per questo che deve vendere le due tratte separate...KittyHawk ha scritto:Ma Israele gli consentirà di fare LIN...TLV, dato che gli israeliani non possono operare da LIN? E cosa dirà la Commissione EU, visto che fino a prova contraria Tel Aviv non è nell'unione e quindi è esclusa dal Decreto Lupi?
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
piu' che gli israeliani o la UE e' la legge italiana che vieta di fare LIN-TLV, a meno che israele abbia un accordo con la UE tipo svizzera, ma ne dubito
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 1455
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Winter 17/18 di alitalia su LIN
A vedere gĺi orari direi di no.MUSICA ha scritto:Sembra che AZ farà LIN-ATH-TLV e ritorno. Così fa cabotaggio e carica anche per Israele...
ATH TLV parte 0730 dalla capitale greca.
LIN ATH parte 1015 da Milano.
Non sono uno in fila all'altro.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti