AirItaly sospende Mumbai, Delhi e Chicago

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milmxp
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AirItaly sospende Mumbai, Delhi e Chicago

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 gen 2019, 08:07:06

Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Qualcuno ha per caso dei riscontri a queste affermazioni? Grazie.

spanna
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda spanna » ven 25 gen 2019, 08:54:40

e' gia' difficile fare un hub con l'appoggio del governo, alitalia docet. Figurati se il governo ti ostacola. Ovvio che o il governo mette in chiaro il suo appoggio o AAB chiude. Come gia' avevo scritto sul thread alitalia. Dopodiche' mi aspetto che il forumista medio dara' la colpa a LIN. Tutto gia' visto con LHI, niente di nuovo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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malpensante
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » ven 25 gen 2019, 08:56:38

milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Riducono per aumentare.

milmxp
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 gen 2019, 09:01:06

malpensante ha scritto:
milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Riducono per aumentare.
Hai già detto tutto, non serve aggiungere altro :lol:

kco
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda kco » ven 25 gen 2019, 09:07:34

milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Qualcuno ha per caso dei riscontri a queste affermazioni? Grazie.
Fonte?

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belumosi
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda belumosi » ven 25 gen 2019, 10:06:35

milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Qualcuno ha per caso dei riscontri a queste affermazioni? Grazie.
Toninelli ha fatto una dichiarazione a beneficio del proprio elettorato sardo, bisogna essere deficienti per non capirlo. E non ha detto una balla quando ha sostenuto che IG ha beneficiato di contributi pubblici: ha percepito per decenni la CT attraverso bandi ad hoc e a tutt'oggi se non ci fosse la supercassa integrazione gentilmente offerta da tutti noi, Al Baker avrebbe tante bocche da sfamare in più. Che poi gli aiuti pubblici concessi ad AZ stiano su un altro livello, non ci piove.
Se Al Baker si è rotto le paxxe del giocattolo italiano, abbia almeno la decenza di dirlo a chiare lettere.
Perchè al netto di voci, dichiarazioni e letterine, IG fino ad oggi ha volato come e quando ha voluto.
Parliamo piuttosto della gestione dell'azienda: quante destinazioni hanno visto rispettato l'operativo messo in vendita? ZERO? Mi sembra la famosa storia della pagliuzza e della trave.

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Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » ven 25 gen 2019, 10:59:15

Quando è intervenuta Qatar Airways Meridiana valeva pressoché zero.

Se non ci fossero stati i contributi della CT il suo valore non sarebbe potuto scendere comunque sotto lo zero, quei contributi sono serviti a mantenere il consenso elettorale, non a mantenere in vita Meridiana che per QR era soltanto un COA con un paio di bilaterali. (Un COA vale al massimo qualche decina di milioni)

Infatti si vede quanto Air Italy si stia disperando per la perdita della CT...
Quanto alla Cassa Integrazione, vale lo stesso discorso, ad Al Baker, per dirla alla romana, non gliene potrebbe fregare di meno. Se potesse licenziare tutti a Olbia ne sarebbe felice.

Al Baker dice sempre che se ne va, ma poi in Oneworld c'è ancora. L'uomo è sicuramente geniale, certo che è una primadonna e come tale si comporta.

Non è da escludere che stia cercando di comunicare che, se troppi bastoni verranno messi tra le ruote, lo Stato dovrà preoccuparsi anche dei posti di lavoro di Air Italy, sia in Sardegna che in Lombardia e forse di qualcos'altro in cui il Qatar ha investito pesantemente dalle nostre parti.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 gen 2019, 11:10:56

malpensante ha scritto:Quando è intervenuta Qatar Airways Meridiana valeva pressoché zero.

Se non ci fossero stati i contributi della CT il suo valore non sarebbe potuto scendere comunque sotto lo zero, quei contributi sono serviti a mantenere il consenso elettorale, non a mantenere in vita Meridiana che per QR era soltanto un COA con un paio di bilaterali. (Un COA vale al massimo qualche decina di milioni)

Infatti si vede quanto Air Italy si stia disperando per la perdita della CT...
Quanto alla Cassa Integrazione, vale lo stesso discorso, ad Al Baker, per dirla alla romana, non gliene potrebbe fregare di meno. Se potesse licenziare tutti a Olbia ne sarebbe felice.

Al Baker dice sempre che se ne va, ma poi in Oneworld c'è ancora. L'uomo è sicuramente geniale, certo che è una primadonna e come tale si comporta.

Non è da escludere che stia cercando di comunicare che, se troppi bastoni verranno messi tra le ruote, lo Stato dovrà preoccuparsi anche dei posti di lavoro di Air Italy, sia in Sardegna che in Lombardia e forse di qualcos'altro in cui il Qatar ha investito pesantemente dalle nostre parti.
Quoto. Il governo ha già molti problemi, e AAB è ben consapevole che una dipartita del Qatar gliene creerebbe molti altri.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 25 gen 2019, 11:11:51

Dubito seriamente che Al Baker faccia scelte del genere in base alle dichiarazioni di un ministro, sicuramente saprà anche lui, le competenze sono quanto meno dubbie.
Concordo con Malpensante, non è che un messaggio velato.
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Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » ven 25 gen 2019, 11:17:08

Può anche darsi che sia una scusa per piantare baracca e burattini, se i risultati non sono quelli che erano stati sperati.

Il problema di Al Baker è che in Europa non c'è una seconda Milano, come territorio mal servito da voli intercontinentali diretti e con una linea aerea nazionale zombie.

Detto questo, era forse inevitabile fare qualche ca**ata, ma le cancellazioni negli intercontinentali hanno alienato il trade e la scelta di operare voli nazionali alla piffero non è stata lungimirante. Almeno lì si porterà rimedio con l'orario estivo.

In generale non so quanto Qatar abbia imparato dall'esperienza della linea aerea a cinque stelle, così piena di prosopopea e così scarsa di risultati.

Flo
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Flo » ven 25 gen 2019, 11:27:42

A vostra conoscenza sono previste altre cancellazioni/sospensioni?
Le indiane..? il tutto è stato risolto?
Anche Chicago a dei prezzi molto alti in effetti, cosa ne pensate? :eek:

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda belumosi » ven 25 gen 2019, 11:29:31

malpensante ha scritto:Quando è intervenuta Qatar Airways Meridiana valeva pressoché zero.

Se non ci fossero stati i contributi della CT il suo valore non sarebbe potuto scendere comunque sotto lo zero, quei contributi sono serviti a mantenere il consenso elettorale, non a mantenere in vita Meridiana che per QR era soltanto un COA con un paio di bilaterali. (Un COA vale al massimo qualche decina di milioni)

Infatti si vede quanto Air Italy si stia disperando per la perdita della CT...
Quanto alla Cassa Integrazione, vale lo stesso discorso, ad Al Baker, per dirla alla romana, non gliene potrebbe fregare di meno. Se potesse licenziare tutti a Olbia ne sarebbe felice.

Al Baker dice sempre che se ne va, ma poi in Oneworld c'è ancora. L'uomo è sicuramente geniale, certo che è una primadonna e come tale si comporta.

Non è da escludere che stia cercando di comunicare che, se troppi bastoni verranno messi tra le ruote, lo Stato dovrà preoccuparsi anche dei posti di lavoro di Air Italy, sia in Sardegna che in Lombardia e forse di qualcos'altro in cui il Qatar ha investito pesantemente dalle nostre parti.
Non è un problema di valore (IG vale zero anche adesso), ma di aderenza alla realtà.
Al Baker non può non sapere che 9 volte su 10 i politici aprono la bocca per pararsi il cuxo.
La lettera pubblicata da IG in risposta alle affermazioni di Toninelli, era la risposta giusta da dare.
Visto che al momento nessuna istituzione ha mosso un dito per ostacolare IG (e questo è vero anche negli USA), se Al Baker dovesse intraprendere qualsiasi iniziativa di ridimensionamento della compagnia, dovrebbe assumersene interamente la responsabilità. Ma siccome anche queste sono chiacchiere, al momento gli darei un peso relativo.
Un punto però è molto importante: non cadere nella trappola di coprire con una marea di voci, una gestione interna problematica.

milmxp
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stallo in IG?

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 gen 2019, 11:33:56

Flo ha scritto:A vostra conoscenza sono previste altre cancellazioni/sospensioni?
Le indiane..? il tutto è stato risolto?
Anche Chicago a dei prezzi molto alti in effetti, cosa ne pensate? :eek:
Settimana scorsa la YYZ era a prezzi alti, poi è tornata a prezzi normali.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 25 gen 2019, 11:48:29

kco ha scritto:
milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Qualcuno ha per caso dei riscontri a queste affermazioni? Grazie.
Fonte?

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Sarebbe fondamentale saperla per poter pesare correttamente la notizia prima di fare ragionamenti :lol:

PS: visto che è un tantito OT, non esiste un 3D Off Topic per tutti gli Off Topic di Air Italy? Escono sempre tanti discorsi interessanti non sempre pertinenti...
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda rogerwilco » ven 25 gen 2019, 12:06:08

Flo ha scritto:A vostra conoscenza sono previste altre cancellazioni/sospensioni?
Le indiane..? il tutto è stato risolto?
Anche Chicago a dei prezzi molto alti in effetti, cosa ne pensate? :eek:
Per le indiane non direi proprio tutto risolto visto che sono state aperte soprattutto con lo scopo dei transiti NA-MXP-INDIA e volendo fare una prenotazione dagli USA per le Indie o viceversa si ha la sola possibilità di acquistare un biglietto business a più di 7000 dollari. Credo in un modo o nell'altro dovranno cmq sbloccare questa situazione....

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Tulkas
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda Tulkas » ven 25 gen 2019, 13:06:30

rogerwilco ha scritto:Per le indiane non direi proprio tutto risolto visto che sono state aperte soprattutto con lo scopo dei transiti NA-MXP-INDIA e volendo fare una prenotazione dagli USA per le Indie o viceversa si ha la sola possibilità di acquistare un biglietto business a più di 7000 dollari. Credo in un modo o nell'altro dovranno cmq sbloccare questa situazione....
Dove hai controllato? Ho dato uno sguardo su Google Flight alla JFK-DEL e si trova anche la Economy. I prezzi sono abbastanza alti (sui 1.500 € a/r nel periodo di luglio e agosto) ma comunque nella media di tante compagnie europee. Alitalia per dire era più alta in tutte le date che ho controllato.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 25 gen 2019, 14:47:22

malpensante ha scritto:
milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Riducono per aumentare.
malpensante hai notizie dirette o tutti stanno commentando da stamattina una sparata su un blog già in parte ritrattata?
In mezzo alla sparata anche il ritorno dei piloti IG senza il quarto Max, ma quando mai uno è stato consegnato il giorno stesso del rientro dalla verniciatura? Tanto per dare il giusto valore alla sparata.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda malpensante » ven 25 gen 2019, 14:49:03

Nessuna storia è interessante senza un po' di suspence.

rogerwilco
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda rogerwilco » ven 25 gen 2019, 15:55:06

Tulkas ha scritto:
rogerwilco ha scritto:Per le indiane non direi proprio tutto risolto visto che sono state aperte soprattutto con lo scopo dei transiti NA-MXP-INDIA e volendo fare una prenotazione dagli USA per le Indie o viceversa si ha la sola possibilità di acquistare un biglietto business a più di 7000 dollari. Credo in un modo o nell'altro dovranno cmq sbloccare questa situazione....
Dove hai controllato? Ho dato uno sguardo su Google Flight alla JFK-DEL e si trova anche la Economy. I prezzi sono abbastanza alti (sui 1.500 € a/r nel periodo di luglio e agosto) ma comunque nella media di tante compagnie europee. Alitalia per dire era più alta in tutte le date che ho controllato.
Ho controllato semplicemente simulando una prenotazione dal sito IG....

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 25 gen 2019, 18:48:38

milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Qualcuno ha per caso dei riscontri a queste affermazioni? Grazie.
probabilmente ieri sera hanno usato sostanze allucinogene forti, i problemi di IG sono noti da mesi, tutto il resto sono scuse per distrazione di massa
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Re: Stallo in IG?

Messaggio da leggereda KL63 » ven 25 gen 2019, 19:06:51

ma secondo voi, con tutto il rispetto per l'altro forum che trovo molto interessante e pieno d'informazioni interrasanti, è possibile che una compagnia che ha acqusitato 60 B737 nuovi si rifiuti di ritirare il quarto alla consegna? E' appena uscito dalle officine di pitturazione, che si fa si scherza, non lo ritiro più? Non ci sarebbero penali da pagare e degli altri 56 cosa se ne fa? quelli non prodotti magari potranno essere cancellati ma quelli già in produzione?
https://www.youtube.com/watch?v=AAyUVnwiJKM

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda kco » ven 25 gen 2019, 20:15:44

I-Alex ha scritto:
milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Qualcuno ha per caso dei riscontri a queste affermazioni? Grazie.
probabilmente ieri sera hanno usato sostanze allucinogene forti, i problemi di IG sono noti da mesi, tutto il resto sono scuse per distrazione di massa
Se dovessero decidere di chiudere rotte annunciate pochi mesi fa sarebbe veramente ridicolo. Capisco che oggi nessuno crede a un piano con 50 aerei ma da lì a chiudere tutto quando hai deciso di aumentare 1 mese fa avrebbe dello psichiatrico. Per ora ci andrei coi piedi di piombo sulle voci.

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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto

Messaggio da leggereda wrth » ven 25 gen 2019, 21:22:21

I-Alex ha scritto:
milmxp ha scritto:Altrove parlano di possibile sospensione /chiusura di IG nel caso in cui Toninelli non si scusi per le sue affermazioni.
Si parla della ORD che potrebbe rischiare di non partire, del quarto MAX non ritirato e del sesto A330 che potrebbe non operare per IG.
Qualcuno ha per caso dei riscontri a queste affermazioni? Grazie.
probabilmente ieri sera hanno usato sostanze allucinogene forti, i problemi di IG sono noti da mesi, tutto il resto sono scuse per distrazione di massa
Mi è bastato sentire le dichiarazioni di oggi sulle ferrovie. Probabilmente non si è ancora reso conto di essere un ministro della Repubblica Italiana e non di essere più all'opposizione, in campagna elettorale e in cerca di voti.

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Re: Stallo in IG?

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 26 gen 2019, 00:27:00

Piccolo dubbio, premesso che non ho letto quindi chiedo puramente a titolo informativo: non è che "altrove" hanno fatto confusione chiusura IG con chiusura IG (o riduzione) base Olbia?
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Re: Stallo in IG?

Messaggio da leggereda KL63 » sab 26 gen 2019, 09:19:02

No nessuna confusione, solo affermazioni mi pare un po' avventate. La riduzione al lumicino di base Olbia, già proclamata altrove, mi pare confermata se non altro nei fatti.


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