AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Immagino come l aumento delle frequenze sia dovuto a una domanda esorbitante... :-)
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
è evidente che l'incremento almeno su Toronto sia per far girare una macchina diversamente a terra.
Ad ogni modo ampliano è positivo in quanto sicuramente un maggior numero di frequenze è buona cosa per chi deve prenotare.
Si è poi capito se faranno tutto con 5 A330 oppure arriverà il 6°?
Certo che poi avere 2/3 MAX pronti e non ritirarli fa piangere il cuore .. vediamo come si muoveranno in tal senso..
Ad ogni modo ampliano è positivo in quanto sicuramente un maggior numero di frequenze è buona cosa per chi deve prenotare.
Si è poi capito se faranno tutto con 5 A330 oppure arriverà il 6°?
Certo che poi avere 2/3 MAX pronti e non ritirarli fa piangere il cuore .. vediamo come si muoveranno in tal senso..
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
La risposta è stata talmente forte che sul sito IG il volo AR in J è venduto a 902€.I-Alex ha scritto:Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: "Appena due mesi dopo aver aperto alle vendite la destinazione Toronto, grazie alla forte risposta del mercato, siamo lieti di aumentare le frequenze sulla nostra nuova rotta
Mi sembra di leggere una PR di AZ, dove ci si sforza disperatamente di dipingere un mondo favoloso che non ha nulla a che fare con la realtà. E non è certo un buon segnale.
Aumentare semplicemente le frequenze senza uscirsene con un comunicato del genere pareva brutto?
Speriamo che almeno le frequenze vengano onorate, oltre che annunciate.
- malpensante
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Se sei l'ufficio stampa è una buona ricetta per il licenziamento.belumosi ha scritto:Aumentare semplicemente le frequenze senza uscirsene con un comunicato del genere pareva brutto?
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Mi auguro non sia questo il caso, ma quando misero in vendita la business a circa 900€ a/r su altre tratte di lungo raggio non ebbero poi vita molto lunga (Bangkok) :indeciso:belumosi ha scritto: La risposta è stata talmente forte che sul sito IG il volo AR in J è venduto a 902€.
.
Lì mi pare di ricordare fosse 999€ la tariffa promo.
Toronto comunque ho la sensazione che sarà la rotta nordamericana che, più di tutte, risentirà della chiusura repentina dell'India.
Per evidenti motivi.
Miami ha poco mercato di suo con l'India, le californiane possono seguire anche altri insradamenti via Pacifico, e ad ogni modo non si riuscivano a incastrare nella direzione da ovest a est (atterravano troppo tardi a MXP per la DEL/BOM). Chicago è saltata, rimangono quindi New York e Toronto. La prima ha ovviamente altro mercato da Milano, può farne un po' più facilmente a meno del traffico da/per l'India.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.malpensante ha scritto:Se sei l'ufficio stampa è una buona ricetta per il licenziamento.belumosi ha scritto:Aumentare semplicemente le frequenze senza uscirsene con un comunicato del genere pareva brutto?
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Considerazioni condivisibili.canadian#affairs ha scritto:Mi auguro non sia questo il caso, ma quando misero in vendita la business a circa 900€ a/r su altre tratte di lungo raggio non ebbero poi vita molto lunga (Bangkok) :indeciso:belumosi ha scritto: La risposta è stata talmente forte che sul sito IG il volo AR in J è venduto a 902€.
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Lì mi pare di ricordare fosse 999€ la tariffa promo.
Toronto comunque ho la sensazione che sarà la rotta nordamericana che, più di tutte, risentirà della chiusura repentina dell'India.
Per evidenti motivi.
Miami ha poco mercato di suo con l'India, le californiane possono seguire anche altri insradamenti via Pacifico, e ad ogni modo non si riuscivano a incastrare nella direzione da ovest a est (atterravano troppo tardi a MXP per la DEL/BOM). Chicago è saltata, rimangono quindi New York e Toronto. La prima ha ovviamente altro mercato da Milano, può farne un po' più facilmente a meno del traffico da/per l'India.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Giusto, avrebbero dovuto scrivere stiamo andando male, non sappiamo cosa farcene di un aereo e per buttare via altri soldi lo spediamo a Toronto apposta per volare vuoto. Così sarebbero stati abbastanza seri per te?belumosi ha scritto:Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.malpensante ha scritto:Se sei l'ufficio stampa è una buona ricetta per il licenziamento.belumosi ha scritto:Aumentare semplicemente le frequenze senza uscirsene con un comunicato del genere pareva brutto?
Cioè nelle pubblicità passa qualunque cosa, ma IG è poco seria?
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Ho visto di sfuggita i dati dei prenotati di maggio: una media di 14 passeggeri a volo sulle 22 rotazione attualmente aperte alle vendite. Se siano tanti o pochi, a 3 mesi dalla partenza, non saprei dirlo. Ma di sicuro non c'è nessuna ressa.belumosi ha scritto:Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Oh mamma.. incomincio ad aver paura per il mio volo di agosto... Comunque rimango sempre basito dal fatto che nonostante la pubblicità Air Italy non la conosce quasi nessuno...! Sembra che per un passeggero qualunque esista solo AZ, U2 e FR... e sono convinto che ormai anche le agenzie viaggio remano contro a IG...basik71 ha scritto:Ho visto di sfuggita i dati dei prenotati di maggio: una media di 14 passeggeri a volo sulle 22 rotazione attualmente aperte alle vendite. Se siano tanti o pochi, a 3 mesi dalla partenza, non saprei dirlo. Ma di sicuro non c'è nessuna ressa.belumosi ha scritto:Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Tu, come agenzia, metteresti i tuoi clienti in mano ad Air Italy con tutti i continui cambi di operativo?
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Si ok....ma se tutti ragionano come dici, allora nessuno comprerà più biglietti IG.... mi sbaglierò ma le agenzie quando AZ era sull’orlo del fallimento vendevano comunque i loro biglietti...I-GABE ha scritto:Tu, come agenzia, metteresti i tuoi clienti in mano ad Air Italy con tutti i continui cambi di operativo?
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Ultima modifica di mae82va il lun 11 feb 2019, 20:00:07, modificato 1 volta in totale.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Nella pubblicità può passare di tutto, così come nelle dichiarazioni del top management, ma non puoi pretendere che si faccia festa quando vengono scritte palesi caxxate.easyMXP ha scritto:Giusto, avrebbero dovuto scrivere stiamo andando male, non sappiamo cosa farcene di un aereo e per buttare via altri soldi lo spediamo a Toronto apposta per volare vuoto. Così sarebbero stati abbastanza seri per te?belumosi ha scritto:Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.malpensante ha scritto: Se sei l'ufficio stampa è una buona ricetta per il licenziamento.
Cioè nelle pubblicità passa qualunque cosa, ma IG è poco seria?
Mi sembra di sentire Lazzerini quando dice che AZ va bene perchè i ricavi sono in aumento.
Probabilmente in entrambi i casi certe uscite sono dovute ad ansia da prestazione.
E lo posso capire. Quello che trovo fastidioso, è la presa per i cuxo del lettore laddove non ve ne sarebbe motivo.
Sarebbe stato così assurdo descrivere semplicemente l'aumento di frequenze (con corollario annesso) senza dover citare il prematuro successo della rotta? Cosa che peraltro porta pure sfiga...
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Grazie per i dati. :ciao:basik71 ha scritto:Ho visto di sfuggita i dati dei prenotati di maggio: una media di 14 passeggeri a volo sulle 22 rotazione attualmente aperte alle vendite. Se siano tanti o pochi, a 3 mesi dalla partenza, non saprei dirlo. Ma di sicuro non c'è nessuna ressa.belumosi ha scritto:Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.
Sinceramente non so nemmeno io se quei dati possano essere considerati buoni o meno.
Ma credo che un "profilo" a così tanta distanza temporale, sia molto difficile se non impossibile.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Direi che non c è molto mercato a Milano per chi sta fuori dalle alleanze.basik71 ha scritto:Ho visto di sfuggita i dati dei prenotati di maggio: una media di 14 passeggeri a volo sulle 22 rotazione attualmente aperte alle vendite. Se siano tanti o pochi, a 3 mesi dalla partenza, non saprei dirlo. Ma di sicuro non c'è nessuna ressa.belumosi ha scritto:Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.
Comunque sono dati preziosi, grazie mille.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Un modo di vendere è proprio quello di dire che il prodotto va a ruba anche se non è vero.belumosi ha scritto:Nella pubblicità può passare di tutto, così come nelle dichiarazioni del top management, ma non puoi pretendere che si faccia festa quando vengono scritte palesi caxxate.easyMXP ha scritto:Giusto, avrebbero dovuto scrivere stiamo andando male, non sappiamo cosa farcene di un aereo e per buttare via altri soldi lo spediamo a Toronto apposta per volare vuoto. Così sarebbero stati abbastanza seri per te?belumosi ha scritto: Citare l'aumento di frequenza senza millantare la ressa per un volo che apre a Maggio, mi sarebbe sembrato un po' più serio. Specie se quel volo lo stai regalando.
Cioè nelle pubblicità passa qualunque cosa, ma IG è poco seria?
Mi sembra di sentire Lazzerini quando dice che AZ va bene perchè i ricavi sono in aumento.
Probabilmente in entrambi i casi certe uscite sono dovute ad ansia da prestazione.
E lo posso capire. Quello che trovo fastidioso, è la presa per i cuxo del lettore laddove non ve ne sarebbe motivo.
Sarebbe stato così assurdo descrivere semplicemente l'aumento di frequenze (con corollario annesso) senza dover citare il prematuro successo della rotta? Cosa che peraltro porta pure sfiga...
Non voglio tirare conclusioni, ma a mio avviso sarebbe stato più furbo partire a giugno. Se Air Canada vola con le frequenze al minimo a maggio, un motivo ci sarà.
Ultima modifica di milmxp il lun 11 feb 2019, 20:25:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
@basik71
per curiosità con prenotati si intendono solo tagliandi già acquistati o invece includono anche coloro i quali bloccano (in gergo prenotano appunto) un volo per poi decidere se confermarlo (entro la deadline della tariffa**) ?
**che di solito, salvo offerte stracciate da prendere e confermare al volo, garantiscono normalmente anche diverse settimane di tempo per finalizzarne l'acquisto, specie se manca ancora qualche mese alla partenza
per curiosità con prenotati si intendono solo tagliandi già acquistati o invece includono anche coloro i quali bloccano (in gergo prenotano appunto) un volo per poi decidere se confermarlo (entro la deadline della tariffa**) ?
**che di solito, salvo offerte stracciate da prendere e confermare al volo, garantiscono normalmente anche diverse settimane di tempo per finalizzarne l'acquisto, specie se manca ancora qualche mese alla partenza
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Suppongo la prima, anche se Basik ti rispondera' in modo piu' certo. Mai sentito di biglietti bloccabili per troppo tempo. Penso sia raro per piu' di 24 ore. Se anche fosse di piu' in alcuni casi, non credo di molto. Ma chi ne sa di piu' mi corregga se sbaglio.canadian#affairs ha scritto:@basik71
per curiosità con prenotati si intendono solo tagliandi già acquistati o invece includono anche coloro i quali bloccano (in gergo prenotano appunto) un volo per poi decidere se confermarlo (entro la deadline della tariffa**) ?
MXP3000... sognando un hub...
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Su 1-7 luglio le tariffe da sito sono
JFK 350+300
Mia 517+233
Yyz 421+384
Lax 407+333
Sfo 387+313
Tutte tariffe base. La YYZ non mi pare quella che stanno svendendo di più nelle tariffe base per il periodo indicato.
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JFK 350+300
Mia 517+233
Yyz 421+384
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Sfo 387+313
Tutte tariffe base. La YYZ non mi pare quella che stanno svendendo di più nelle tariffe base per il periodo indicato.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Andrebbero fatte in €/km per essere veramente confrontabili (assumendo parita' di LF). Oppure in termini di delta vs competitors.kco ha scritto:Su 1-7 luglio le tariffe da sito sono
JFK 350+300
Mia 517+233
Yyz 421+384
Lax 407+333
Sfo 387+313
Tutte tariffe base. La YYZ non mi pare quella che stanno svendendo di più nelle tariffe base per il periodo indicato.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Vale quello che vale, di certo non sono tariffe alte e la California ha significativamente più km rispetto alle altre. Poi sono date limitate, è solo una classe di prezzo, etc, etc...EK412 ha scritto:Andrebbero fatte in €/km per essere veramente confrontabili (assumendo parita' di LF). Oppure in termini di delta vs competitors.kco ha scritto:Su 1-7 luglio le tariffe da sito sono
JFK 350+300
Mia 517+233
Yyz 421+384
Lax 407+333
Sfo 387+313
Tutte tariffe base. La YYZ non mi pare quella che stanno svendendo di più nelle tariffe base per il periodo indicato.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Comunque, con tutto il rispetto, anche per i 2/3 che fin dall'inizio, in ogni post, sembra che il fallimento di IG e di MXP sia la loro ragione di vita, mi sembra curioso che si polemizzi anche su un semplice comunicato stampa. Io sono l'ultima ruota del carro ma mi sembra abbastanza normale che una azienda cerchi di promuovere le proprie mosse con comunicati positivi e ottimistici. Ma sono oramai regole di marketing usate da tutti, poi uno è libero di crederci nello stesso modo in cui crede ad una pubblicitá di una crema in TV che fa dimagrire, o a qualsiasi altro spot pubblicitario, sono cose usate ampliamente in qualsiasi tipo di mercato, non solo in aviazione, capisco che non sempre siano eticamente condivisibili ma sarebbe altresì impensabile che non fossero usati proprio in campi concorrenziale come questo.. Poi mi chiedo se il destinare dei posti in vendita con tariffe super scontate per una tratta nuova, non possa magari essere vista come una scelta pubblicitaria, anzichè come la solita ennesima inettitudine della compagnia; magari una offerta di lancio per fare conoscere il prodotto per un certo periodo e per un determinato numero di posti...
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Stesse date volo diretto dal rispettivo hub per LAX e ritorno:kco ha scritto:Vale quello che vale, di certo non sono tariffe alte e la California ha significativamente più km rispetto alle altre. Poi sono date limitate, è solo una classe di prezzo, etc, etc...EK412 ha scritto:Andrebbero fatte in €/km per essere veramente confrontabili (assumendo parita' di LF). Oppure in termini di delta vs competitors.kco ha scritto:Su 1-7 luglio le tariffe da sito sono
JFK 350+300
Mia 517+233
Yyz 421+384
Lax 407+333
Sfo 387+313
Tutte tariffe base. La YYZ non mi pare quella che stanno svendendo di più nelle tariffe base per il periodo indicato.
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IG circa 750 euro
AF circa 850 euro
KL circa 900 euro
AZ circa 1100 euro
LH circa 1250 euro (da FRA)
Sicuramente LH è avvantaggiata dal fatto che molti tedeschi vanno in vacanza a luglio (e spendono qualunque cifra per viaggiare con la linea aerea di casa), AZ non me lo sarei aspettato, rispetto a AF e KLM la differenza è comunque sensibile.
Il fatto che in California IG non la conosca nessuno ha a sua volta un peso, trattandosi di date a cavallo del 4 luglio, vacanza per gli americani. La tariffa alta di AZ mostra che Roma ai californiani piace.
Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
Il confronto non può reggere solo per il fatto che si tratta di linee aeree blasonate con voli operativi da decenni, mentre IG è operativa da manco un anno e le californiane sono in vendita da un paio di mesi.easyMXP ha scritto:Stesse date volo diretto dal rispettivo hub per LAX e ritorno:kco ha scritto:Vale quello che vale, di certo non sono tariffe alte e la California ha significativamente più km rispetto alle altre. Poi sono date limitate, è solo una classe di prezzo, etc, etc...EK412 ha scritto: Andrebbero fatte in €/km per essere veramente confrontabili (assumendo parita' di LF). Oppure in termini di delta vs competitors.
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IG circa 750 euro
AF circa 850 euro
KL circa 900 euro
AZ circa 1100 euro
LH circa 1250 euro (da FRA)
Sicuramente LH è avvantaggiata dal fatto che molti tedeschi vanno in vacanza a luglio (e spendono qualunque cifra per viaggiare con la linea aerea di casa), AZ non me lo sarei aspettato, rispetto a AF e KLM la differenza è comunque sensibile.
Il fatto che in California IG non la conosca nessuno ha a sua volta un peso, trattandosi di date a cavallo del 4 luglio, vacanza per gli americani. La tariffa alta di AZ mostra che Roma ai californiani piace.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2019 - in aggiornamento
anche se non hub carrier, ma dato che opera dall'Italia a LAX, ho guardato anche i prezzi di Norwegian.easyMXP ha scritto:Stesse date volo diretto dal rispettivo hub per LAX e ritorno:kco ha scritto:Vale quello che vale, di certo non sono tariffe alte e la California ha significativamente più km rispetto alle altre. Poi sono date limitate, è solo una classe di prezzo, etc, etc...EK412 ha scritto: Andrebbero fatte in €/km per essere veramente confrontabili (assumendo parita' di LF). Oppure in termini di delta vs competitors.
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AF circa 850 euro
KL circa 900 euro
AZ circa 1100 euro
LH circa 1250 euro (da FRA)
Sicuramente LH è avvantaggiata dal fatto che molti tedeschi vanno in vacanza a luglio (e spendono qualunque cifra per viaggiare con la linea aerea di casa), AZ non me lo sarei aspettato, rispetto a AF e KLM la differenza è comunque sensibile.
Il fatto che in California IG non la conosca nessuno ha a sua volta un peso, trattandosi di date a cavallo del 4 luglio, vacanza per gli americani. La tariffa alta di AZ mostra che Roma ai californiani piace.
FCO-LAX-FCO
1-6 o 1-8 (non c'è il volo diretto il 7) quotato 879€
Chi c’è in linea
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