Questa e' un'emerita sciocchezza. Forse voli long haul troppo poco. O forse vale solo per te Cesare. Non c'e' ricetta magica per il jet lag. Puoi minimizzare (di poco) prendendo integratori a base di melatonina, ma scordati di eliminare il problema completamente.cesare.caldi ha scritto: ...ci sono alcuni voli Usa-Europa diurni per me quelli sarebbero ideali arrivi in serata vai a dormire e il mattino hai già smaltito il fuso, peccato non ce ne siano per l'Italia
AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
MXP3000... sognando un hub...
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Non ho detto di eliminare del tutto il jet leg, ma prendendo voli diurni o quelli che arrivano in Europa nella primissima mattinata, io personalmente se risento molto meno.MXP3000 ha scritto: Forse voli long haul troppo poco. O forse vale solo per te Cesare. Non c'e' ricetta magica per il jet lag. Puoi minimizzare (di poco) prendendo integratori a base di melatonina, ma scordati di eliminare il problema completamente.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Io morirei! In aereo dormo praticamente zero. Arrivare di mattina e avere davanti una giornata intera (più una intera alle spalle) sarebbe pesantissimo per me.
Premesso che comunque non scelgo i voli in base a questo...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Premesso che comunque non scelgo i voli in base a questo...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Anche io in aereo dormo zero, proprio per questo torno sempre il giorno prima dagli USA e vado a dormire e riposare. Il giorno del ritorno non ho impegni.Mauz® ha scritto:Io morirei! In aereo dormo praticamente zero. Arrivare di mattina e avere davanti una giornata intera (più una intera alle spalle) sarebbe pesantissimo per me.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Io personalmente in J dormo bene ma viaggio raramente, in Y dormo poco e volo parecchio di più :razz:
Quando volo dagli US onestamente tutto questo dramma del fuso riferito alla costa EST non lo vedo, preferisco partire verso le 20 e caso vuole che a quell’ora parta AZ :confuso:
L’orario di IG alle 16’45 provato a novembre non mi ha fatto impazzire, trovo troppo presto arrivare a MXP alle 6.
Il fuso invece partendo dalla costa OVEST è tutta un’altra cosa, gli ultimi 2 voli diretti da ovest sono stati SFO-MXP con IG arrivo a Milano alle 16 e un LAX-FCO con arrivo a Roma alle 12. Anche qua purtroppo orario AZ preferito a quello IG.
PS Io non ho problemi di orario riferito ad esigenza d’ufficio e non sono o sarei neanche uno stakanovista da fare voli con orari tali,da arrivare ed andare a baciare il c*** del capo il giorno che arrivo. :green:
Gli orari li scelgo in base alla compagnia con la quale ho deciso di volare.
Con IG non mi è piaciuto semplicemente perche il giorno della partenza, fai in tempo a fare colazione e nulla di piu, alloggiando a Manhattan e prendendo il bus per JFK. Orario AZ penso sia il migliore.
EK preso un paio di volte ed è troppo tardi per il sottoscritto che al contrario di IG hai tutta la giornata davanti, ma senza la camera dell’hotel (non faccio i late check out) arrivo a JFK cotto.
Ognuno credo abbia esigenze e attitudini al fuso diverse.
:ciao:
Quando volo dagli US onestamente tutto questo dramma del fuso riferito alla costa EST non lo vedo, preferisco partire verso le 20 e caso vuole che a quell’ora parta AZ :confuso:
L’orario di IG alle 16’45 provato a novembre non mi ha fatto impazzire, trovo troppo presto arrivare a MXP alle 6.
Il fuso invece partendo dalla costa OVEST è tutta un’altra cosa, gli ultimi 2 voli diretti da ovest sono stati SFO-MXP con IG arrivo a Milano alle 16 e un LAX-FCO con arrivo a Roma alle 12. Anche qua purtroppo orario AZ preferito a quello IG.
PS Io non ho problemi di orario riferito ad esigenza d’ufficio e non sono o sarei neanche uno stakanovista da fare voli con orari tali,da arrivare ed andare a baciare il c*** del capo il giorno che arrivo. :green:
Gli orari li scelgo in base alla compagnia con la quale ho deciso di volare.
Con IG non mi è piaciuto semplicemente perche il giorno della partenza, fai in tempo a fare colazione e nulla di piu, alloggiando a Manhattan e prendendo il bus per JFK. Orario AZ penso sia il migliore.
EK preso un paio di volte ed è troppo tardi per il sottoscritto che al contrario di IG hai tutta la giornata davanti, ma senza la camera dell’hotel (non faccio i late check out) arrivo a JFK cotto.
Ognuno credo abbia esigenze e attitudini al fuso diverse.
:ciao:
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Io riesco a dormire abbastanza in aereo quindi l’orario EK è ottimo...detto ciò preferisco comunque arrivare tarda mattinata primo pomeriggio tirare sera e dormire tutta la notte...a me è la seconda notte che da più problemi ma ho visto che prendendo la melatonina la seconda notte la situazione migliora parecchio. Detto ciò scelgo anche in base alla compagnia quindi AZ nemmeno per idea...probabilmente sceglierei EK su JFK e IG sulle altre USA che fa...dovendo invece fare scalo sceglierei probabilmente Swiss o LH o UA con le quali ho volato un paio di volte su ORD, poi su BOS su SFO etc...minsk ha scritto:Io personalmente in J dormo bene ma viaggio raramente, in Y dormo poco e volo parecchio di più :razz:
Quando volo dagli US onestamente tutto questo dramma del fuso riferito alla costa EST non lo vedo, preferisco partire verso le 20 e caso vuole che a quell’ora parta AZ :confuso:
L’orario di IG alle 16’45 provato a novembre non mi ha fatto impazzire, trovo troppo presto arrivare a MXP alle 6.
Il fuso invece partendo dalla costa OVEST è tutta un’altra cosa, gli ultimi 2 voli diretti da ovest sono stati SFO-MXP con IG arrivo a Milano alle 16 e un LAX-FCO con arrivo a Roma alle 12. Anche qua purtroppo orario AZ preferito a quello IG.
PS Io non ho problemi di orario riferito ad esigenza d’ufficio e non sono o sarei neanche uno stakanovista da fare voli con orari tali,da arrivare ed andare a baciare il c*** del capo il giorno che arrivo. :green:
Gli orari li scelgo in base alla compagnia con la quale ho deciso di volare.
Con IG non mi è piaciuto semplicemente perche il giorno della partenza, fai in tempo a fare colazione e nulla di piu, alloggiando a Manhattan e prendendo il bus per JFK. Orario AZ penso sia il migliore.
EK preso un paio di volte ed è troppo tardi per il sottoscritto che al contrario di IG hai tutta la giornata davanti, ma senza la camera dell’hotel (non faccio i late check out) arrivo a JFK cotto.
Ognuno credo abbia esigenze e attitudini al fuso diverse.
:ciao:
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
ciao,
considerazione un pò OT .. ma forse neanche così tanto..
rientro da un we a Palermo con Ryan da Mxp.
Mi limito solo a chiedermi del perchè i voly Ryan sostino a Mxp a lato dei finger senza utilizzarli e invece altre compagnie (LH, ecc) li mandino ai remoti....
A parte questo, riflettevo sul fatto che la mancanza di voli sul nazionale con marchio IG poco contribuisca a far conoscere il marchio.
Ieri a Palermo sentivo gente che riconosceva gli aerei Ez e Az .. ma nessun riferimento all'A320 della Bulgaria air...
considerazione un pò OT .. ma forse neanche così tanto..
rientro da un we a Palermo con Ryan da Mxp.
Mi limito solo a chiedermi del perchè i voly Ryan sostino a Mxp a lato dei finger senza utilizzarli e invece altre compagnie (LH, ecc) li mandino ai remoti....
A parte questo, riflettevo sul fatto che la mancanza di voli sul nazionale con marchio IG poco contribuisca a far conoscere il marchio.
Ieri a Palermo sentivo gente che riconosceva gli aerei Ez e Az .. ma nessun riferimento all'A320 della Bulgaria air...
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Anche se sicuramente il problema c'è temo, come già è stato detto più volte in questo form, che non non ci sia purtroppo soluzione migliore di quella intrapresa da IG con i propri partners, almeno finchè non si risolve il problema Max.Flo ha scritto:ciao,
A parte questo, riflettevo sul fatto che la mancanza di voli sul nazionale con marchio IG poco contribuisca a far conoscere il marchio.
Ieri a Palermo sentivo gente che riconosceva gli aerei Ez e Az .. ma nessun riferimento all'A320 della Bulgaria air...
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Torniamo a parlare delle nuove rotte di Air Italy, siamo arrivati al 10 dicembre e ancora nulla... ormai restano pochi giorni per riuscire ad annunciarle entro Natale.. speriamo bene...
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Adotterei un approccio un po più pragmatico. Se ci saranno nuove rotte bene, se non ci saranno non muore nessuno. Hanno già girato gli orari e devono ancora risolvere il problema della flotta sul corto raggio, continuano a fare code share... Insomma mi metterei il cuore in pace nell' attesa.cesare.caldi ha scritto:Torniamo a parlare delle nuove rotte di Air Italy, siamo arrivati al 10 dicembre e ancora nulla... ormai restano pochi giorni per riuscire ad annunciarle entro Natale.. speriamo bene...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Qualche ansiolitico potrebbe aiutare nel frattempo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Va bene ma rimanere col network attuale senza nessuna novità vorrebbe dire uno stop ai piani di crescita previsti, cosa che cambierebbe le prospettive anche sull' effettiva volontà degli azionisti di portare avanti il progetto di Air Italy.kco ha scritto:Adotterei un approccio un po più pragmatico. Se ci saranno nuove rotte bene, se non ci saranno non muore nessuno.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Ansia per ANA che non ha ancora caricato i voli, ansia per Air Italy che non ha ancora caricato le novità della Summer2020. Insomma ansia, ansia, ansia e ancora ansia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Direi che fino alla fine della summer ci arrivano...cesare.caldi ha scritto:Va bene ma rimanere col network attuale senza nessuna novità vorrebbe dire uno stop ai piani di crescita previsti, cosa che cambierebbe le prospettive anche sull' effettiva volontà degli azionisti di portare avanti il progetto di Air Italy.kco ha scritto:Adotterei un approccio un po più pragmatico. Se ci saranno nuove rotte bene, se non ci saranno non muore nessuno.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Cesare, i piani vengono fatti per definire una direzione di viaggio.
Poi in pratica devono essere adattati all'evoluzione della realta': cercare di implementare un piano quando non si hanno le risorse per farlo (leggasi aerei in primis) e' quantomeno suicida.
Il piano di lungo non cambia, ma tatticamente non possono non cambiare.
Poi in pratica devono essere adattati all'evoluzione della realta': cercare di implementare un piano quando non si hanno le risorse per farlo (leggasi aerei in primis) e' quantomeno suicida.
Il piano di lungo non cambia, ma tatticamente non possono non cambiare.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Quello che mi chiedo è come mai non hanno ancora definito un piano di crescita della flotta? visto che come hai giustamente detto per crescere ed aprire rotte servono per prima cosa gli aerei per operarle.I-GABE ha scritto:Cesare, i piani vengono fatti per definire una direzione di viaggio.
Poi in pratica devono essere adattati all'evoluzione della realta': cercare di implementare un piano quando non si hanno le risorse per farlo (leggasi aerei in primis) e' quantomeno suicida.
Il piano di lungo non cambia, ma tatticamente non possono non cambiare.
Si era detto che sul fronte NB visto che le incertezze su se e quando i MAX potranno riprendere a volare, si era detto che volessero passare alla famiglia A320. E' confermata questa notizia? Si muove qualcosa su questo fronte?
Per quanto riguarda invece la crescita del numero dei WB che problemi ci sono?
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Ma chi ha detto che non hanno un piano di crescita della flotta? Il fatto che non venga sbandierato ai quattro venti è a mio avviso lodevole. Preferisco chi lavora in silenzio ai proclami da piani triennali di ipotetici utili mai visti.cesare.caldi ha scritto: Quello che mi chiedo è come mai non hanno ancora definito un piano di crescita della flotta? visto che come hai giustamente detto per crescere ed aprire rotte servono per prima cosa gli aerei per operarle.
Si era detto che sul fronte NB visto che le incertezze su se e quando i MAX potranno riprendere a volare, si era detto che volessero passare alla famiglia A320. E' confermata questa notizia? Si muove qualcosa su questo fronte?
Per quanto riguarda invece la crescita del numero dei WB che problemi ci sono?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Credo che informazioni del genere non le daranno mai, e nel caso ci ritroveremo con la "sorpresa".cesare.caldi ha scritto:Quello che mi chiedo è come mai non hanno ancora definito un piano di crescita della flotta? visto che come hai giustamente detto per crescere ed aprire rotte servono per prima cosa gli aerei per operarle.I-GABE ha scritto:Cesare, i piani vengono fatti per definire una direzione di viaggio.
Poi in pratica devono essere adattati all'evoluzione della realta': cercare di implementare un piano quando non si hanno le risorse per farlo (leggasi aerei in primis) e' quantomeno suicida.
Il piano di lungo non cambia, ma tatticamente non possono non cambiare.
Si era detto che sul fronte NB visto che le incertezze su se e quando i MAX potranno riprendere a volare, si era detto che volessero passare alla famiglia A320. E' confermata questa notizia? Si muove qualcosa su questo fronte?
Per quanto riguarda invece la crescita del numero dei WB che problemi ci sono?
I proclami non servono a nulla, e credo che purtroppo la storia dei MAX lo ha insegnato molto bene (purtroppo ovviamente per i 350 poveretti che sono rimasti coinvolti).
Comunque ripeto che Air Italy ha sempre annunciato i voli tardi (2017 il 14 dicembre e fino al 18 dicembre nel 2018). Quindi perché preoccuparsi?
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Comunque sia io sono perfettamente d'accordo con KCO. Anche se non aprissero nuove rotte IC ma potenziassero i feeder con nuovi accordi per consolidare le esistenti rotte, e magari riuscissero a portare LAS annuale, sarebbe giá un buon fattore di crescita e soprattutto dimostrerebbe la volontá di una politica volta al crescere ma consolidando e soprattutto con un occhio di riguardo al bilancio. L'Aprire ad minchiam a destra e a manca, sembra fortunatamente, almeno negli ultimi tempi, un triste ricordo dei primi anni di attivitá...almeno si spera
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Suggerirei questo nell'attesa. E' stato detto che ci saranno novità, ci sono persone che hanno visto la summer ed evidentemente è stato detto di non diffondere nulla a nessuno per evitare polemiche. Bbonii :green:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
La prossima è l'ultima settimana utile per annunciare eventuali novità, poi ci sono le festività e si dovrebbe rinviare a gennaio decisamente troppo tardi, secondo me o annunciano qualcosa entro Natale o molto probabilmente non ci saranno novità nella summer.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Cesare, stai mettendo ansia per nulla e non contribuisci per nulla alla discussione del forum.cesare.caldi ha scritto:La prossima è l'ultima settimana utile per annunciare eventuali novità, poi ci sono le festività e si dovrebbe rinviare a gennaio decisamente troppo tardi, secondo me o annunciano qualcosa entro Natale o molto probabilmente non ci saranno novità nella summer.
Ultima modifica di milmxp il dom 15 dic 2019, 10:30:07, modificato 2 volte in totale.
- malpensante
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Hai ragione, non ci saranno novità.
O il tuo ragionamento non funziona. Vedremo.
O il tuo ragionamento non funziona. Vedremo.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Cesare, se ti fa stare tranquillo, sappi che sono state tolte le pubblicità "Vola a Mombasa, Tenerife etc" in primo piano nel sito web dove ora ti compaiono Air Italy Apex e Air Italy gift card. Quindi stanno preparando il terreno.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Ma stanno ancora tirando le freccette sulla carta geografica, per capire dove aprire nuovi voli.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti