se il lancio del volo a rischio, a mio parere è dovuto al fatto della crisi del coronavirus....tralasciando un attimo le compagnie cinesi, molte altre stanno sospendendo tratte: AC sulla Toronto-HK, SQ la HK-SFO, ecc. è ovvio che fino a quando la situazione non sarà piu' chiara, questo clima di incertezza è destinato a durare...e di sicuro la liquidazione di IG non è cosi' influente nei provvedimenti che prenderà o meno BR...la questione del virus è troppo grossa....cesare.caldi ha scritto:Sperimo nel caso che rinviino l'apertura a quando sarà passata questa crisi legata al coronavirus e non sia una cancellazione definitiva della rotta.I-Alex ha scritto:siamo a rischio.
Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Re: Eva Air da Febbraio 2020
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Allo stand Eva air del Bit mi hanno detto che per maggio, a meno di ulteriori blocchi decisi dallo stato italiano, sarebbero stati operativi
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Data fissato per il primo volo 19 maggio
- cesare.caldi
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Stamattina ho visto un bus ATM con la pubblicità del nuovo volo che riportava a caratteri cubitali nuovo volo diretto Malpensa-Taiwan dal 18 febbraio. Forse sarebbe il caso di aggiornare la data sui cartelloni e pubblicità stradali.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Pieno di tram etc. Quello è l’ultimo dei problemicesare.caldi ha scritto:Stamattina ho visto un bus ATM con la pubblicità del nuovo volo che riportava a caratteri cubitali nuovo volo diretto Malpensa-Taiwan dal 18 febbraio. Forse sarebbe il caso di aggiornare la data sui cartelloni e pubblicità stradali.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Ulteriore aggiornamento, BR posticipa a luglio il lancio della tratta su Milano (tutti speriamo che per quella data la situazione attuale si sia normalizzata):
EVA Air to move Milan launch to July 2020
5 March 2020 04:20
EVA Air in this week’s inventory update further adjusted planned new route for Taipei Taoyuan – Milan Malpensa route. Reservation for travel between 18MAY20 and 06JUL20 (TPE departure) is no longer available. First available flight for reservation is displaying 07JUL20. The Star Alliance carrier plans to operate this route 4 times weekly with 777-300ER aircraft.
BR071 TPE2340 – 0715+1MXP 77W x357
BR072 MXP1150 – 0630+1TPE 77W x146
da routesonline.com
EVA Air to move Milan launch to July 2020
5 March 2020 04:20
EVA Air in this week’s inventory update further adjusted planned new route for Taipei Taoyuan – Milan Malpensa route. Reservation for travel between 18MAY20 and 06JUL20 (TPE departure) is no longer available. First available flight for reservation is displaying 07JUL20. The Star Alliance carrier plans to operate this route 4 times weekly with 777-300ER aircraft.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
EVA Air closes July 2020 - Jan 2021 Milan reservations
EVA Air in the last few days filed inventory changes to its planned Taipei Taoyuan – Milan Malpensa service. As of 0350GMT 27APR20, the Star Alliance carrier closed reservation for flights between 07JUL20 and 31JAN21. First flight available for reservation is tentatively scheduled on 01FEB21, although this is subject to change.
The Star Alliance carrier previously scheduled 4 weekly Boeing 777-300ER flight on this route.
BR071 TPE2340 – 0715+1MXP 77W x357
BR072 MXP1150 – 0630+1TPE 77W x146
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ervations/
EVA Air in the last few days filed inventory changes to its planned Taipei Taoyuan – Milan Malpensa service. As of 0350GMT 27APR20, the Star Alliance carrier closed reservation for flights between 07JUL20 and 31JAN21. First flight available for reservation is tentatively scheduled on 01FEB21, although this is subject to change.
The Star Alliance carrier previously scheduled 4 weekly Boeing 777-300ER flight on this route.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Sperando che la situazione sia migliorata per quel tempo (naturalmente per la salute di tutti e il lavoro) sono contento che abbiano riprogrammato, è segno che comunque alla destinazione ci tengono e ci credono, oltre ad aver investito tanto.BAlorMXP ha scritto: ↑lun 27 apr 2020, 10:36:41 EVA Air closes July 2020 - Jan 2021 Milan reservations
EVA Air in the last few days filed inventory changes to its planned Taipei Taoyuan – Milan Malpensa service. As of 0350GMT 27APR20, the Star Alliance carrier closed reservation for flights between 07JUL20 and 31JAN21. First flight available for reservation is tentatively scheduled on 01FEB21, although this is subject to change.
The Star Alliance carrier previously scheduled 4 weekly Boeing 777-300ER flight on this route.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Lo penso anche io, tuttavia ci deve far pensare che questo Covid sta portando a galla che il sistema Milano così non può più andare avanti con queste caratteristichemilmxp ha scritto: ↑lun 27 apr 2020, 10:58:41Sperando che la situazione sia migliorata per quel tempo (naturalmente per la salute di tutti e il lavoro) sono contento che abbiano riprogrammato, è segno che comunque alla destinazione ci tengono e ci credono, oltre ad aver investito tanto.BAlorMXP ha scritto: ↑lun 27 apr 2020, 10:36:41 EVA Air closes July 2020 - Jan 2021 Milan reservations
EVA Air in the last few days filed inventory changes to its planned Taipei Taoyuan – Milan Malpensa service. As of 0350GMT 27APR20, the Star Alliance carrier closed reservation for flights between 07JUL20 and 31JAN21. First flight available for reservation is tentatively scheduled on 01FEB21, although this is subject to change.
The Star Alliance carrier previously scheduled 4 weekly Boeing 777-300ER flight on this route.
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BR072 MXP1150 – 0630+1TPE 77W x146
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Eva air nelle scorse settimana ha lasciato a casa tutto il personale che era stato assunto per l'apertura del volo, dovrebbe essere rimasta solo una figura apicale a Roma...
Non ci sono tempi certi di apertura del volo, il Covid non permette cose certe nemmeno dall'oggi al dopodomani... la data però che rimbalza nei corridoi, se andrà tutto bene è Marzo 2022
Non ci sono tempi certi di apertura del volo, il Covid non permette cose certe nemmeno dall'oggi al dopodomani... la data però che rimbalza nei corridoi, se andrà tutto bene è Marzo 2022
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- cesare.caldi
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Rimandare già adesso fino al 2022 mi sembra eccessivo avrebbero potuto provare a lanciarlo nella tarda primavera/inizio estate del 2021 quando la situazione si spera sarà migliorata sia per il fattore climatico sia per la progressiva diffusione dei vaccini.
Per quanto riguarda Ana ci sono notizie? Se si faranno le Olimpiadi quest' anno sarebbe l'occasione giusta per fare da start up al volo anche qui direi che potrebbero provare in tarda primavera/inizio estate del 2021 anche considerando il fatto che coi tagli di flotta Alitalia non penso riaprirà il MXP-NRT quindi ANA resterebbe l'unica sulla rotta.
Per quanto riguarda Ana ci sono notizie? Se si faranno le Olimpiadi quest' anno sarebbe l'occasione giusta per fare da start up al volo anche qui direi che potrebbero provare in tarda primavera/inizio estate del 2021 anche considerando il fatto che coi tagli di flotta Alitalia non penso riaprirà il MXP-NRT quindi ANA resterebbe l'unica sulla rotta.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Ma seriamente tu pensi che in maggio-giugno ci sarà un traffico comparabile a quello del 2019, che già era appena sufficiente a far decidere Eva Air di rischiare l'apertura della rotta?cesare.caldi ha scritto: ↑mar 29 dic 2020, 09:55:50 Rimandare già adesso fino al 2022 mi sembra eccessivo avrebbero potuto provare a lanciarlo nella tarda primavera/inizio estate del 2021 quando la situazione si spera sarà migliorata sia per il fattore climatico sia per la progressiva diffusione dei vaccini.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Il sistema ne sta uscendo più debole che mai ma a Milano son tutti gasati per i “non progetti” di Alitalia a Linate. Milano, quando gli altri si riprenderanno, avrà in mano solo un pugno di mosche e il sacrosanto diritto di riposare mezz’ora in più per andare a Reggio Calabria. Nel 2025 avrà meno appeal di Hamburg, Lyon e Valencia.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Cesare, ma tu lavori in aviazione? Visto che sei sempre pronto a criticare ciò che fanno le compagnie... Se no, fatti delle domande e datti delle risposte. Se sì, compiango il tuo datore di lavoro. Torna sul pianeta Terra, per favore.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
...come Marzullo...che si fa le domande e si da le risposteI-GABE ha scritto: ↑mar 29 dic 2020, 14:47:42 Cesare, ma tu lavori in aviazione? Visto che sei sempre pronto a criticare ciò che fanno le compagnie... Se no, fatti delle domande e datti delle risposte. Se sì, compiango il tuo datore di lavoro. Torna sul pianeta Terra, per favore.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
1) in Taiwan non si entra, salvo cittadini taiwanesi e residenti stranieri con permesso di soggiorno. Tutti sono sottoposti ad obbligo di quarantena. In effetti aprire un volo nel 2021 sarebbe molto intelligentecesare.caldi ha scritto: ↑mar 29 dic 2020, 09:55:50 Rimandare già adesso fino al 2022 mi sembra eccessivo avrebbero potuto provare a lanciarlo nella tarda primavera/inizio estate del 2021 quando la situazione si spera sarà migliorata sia per il fattore climatico sia per la progressiva diffusione dei vaccini.
Per quanto riguarda Ana ci sono notizie? Se si faranno le Olimpiadi quest' anno sarebbe l'occasione giusta per fare da start up al volo anche qui direi che potrebbero provare in tarda primavera/inizio estate del 2021 anche considerando il fatto che coi tagli di flotta Alitalia non penso riaprirà il MXP-NRT quindi ANA resterebbe l'unica sulla rotta.
2) il Giappone ha chiuso i confini (anche se finora solo a Gennaio). Non c’è alcuna certezza che possa esserci pubblico alle Olimpiadi ed ANA dovrebbe aprire un volo “sperimentale”?
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Provo a dare qualche risposta.
1- sede di Eva Air é a Milano in via Santa Maria Segreta, 2 (zona borsa, zona via Dante, Cordusio).
2- partire con un volo che costa circa fino a 500,000 dollari a ciclo é rischioso. Troppo.
Separatamente vi dò un pensiero non ufficiale di come ragionano le compagnie aeree incluso questa.
1- sede di Eva Air é a Milano in via Santa Maria Segreta, 2 (zona borsa, zona via Dante, Cordusio).
2- partire con un volo che costa circa fino a 500,000 dollari a ciclo é rischioso. Troppo.
Separatamente vi dò un pensiero non ufficiale di come ragionano le compagnie aeree incluso questa.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Dopo aver visto e partecipato a vari piani di apertura rotte (ex novo) sintetizzo liberamente cosa pensano (in genere) i vettori (Stati) esteri non europei (e/o cosa gli dicono i consulenti specializzati) quando vogliono aprire sull'Italia.
Roma é unica mondiale, la storia che ha insegnato al mondo per secoli. Attrattiva turistica senza paragoni anche come centro della Cristianità che, volente o nolente ha modificato il mondo. Milano in una condizione "normale" potrebbe essere una dignitosa capitale europea ma ha Roma "in mezzo".
Roma é unica mondiale, la storia che ha insegnato al mondo per secoli. Attrattiva turistica senza paragoni anche come centro della Cristianità che, volente o nolente ha modificato il mondo. Milano in una condizione "normale" potrebbe essere una dignitosa capitale europea ma ha Roma "in mezzo".
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Caro Cesare, avevo scritto una spiegazione molto tecnica ma il caso vuole che internet saltato non me lo abbia tracciato.
Riepilogo.
A Malpensa non tornano (o scappano come sta avvenendo) poiché il "traffico locale in eccesso" che genera la regione o la sua catchment area, non ha un "paracadute" come hub (quindi le coincidenze che compensano). Non garantisce una sicurezza di remuneratività tale da rischiare. Un volo di 13 ore muove (o perde se non funziona) circa 500 K $ a coppia di voli (andata e ritorno). Se fossero soldi tuoi cosa faresti? Se non si é capito, il primo a soffrirne sono io.
Si fosse concentrato tutto a Mxp saremmo in queste condizioni. Saremmo come altri scali che recupereranno molto prima.
In 25 anni probabilmente ora avremmo 50 milioni di persone, 3 piste, 5 satelliti, saremmo un hub Alitalia-Klm-Northwest-Continental (e forse anche Virgin-Delta, e...proprio Eva Air... qualcuno si ricorderà il progetto); avremmo il doppio dei lavoratori, etc. etc. Per chiudere l'argomento: torneranno quando e se Mxp creerà ancora valore aggiunto.
Potremmo aprire invece un dibattito ed argomento a parte. In modo tecnico: cosa sarebbe stato Mxp ora senza Linate?
Anche se l'Italia (e Milano) comprensibilmente nascondo questi dati di cui forse non se ne rendono nemmeno conto, il mancato (ed insperato) decollo di Malpensa (per quasi totale colpa degli italiani) ha anche determinato scenari, alleanze, fallimenti e cambiamenti letteralmente mondiali. Quando nacque Malpensa (le potenzialità c'erano tutte).
Anche di avere un aeroporto che poteva generare un pil nazionale aggiuntivo almeno dell'1 % l'anno...
Riepilogo.
A Malpensa non tornano (o scappano come sta avvenendo) poiché il "traffico locale in eccesso" che genera la regione o la sua catchment area, non ha un "paracadute" come hub (quindi le coincidenze che compensano). Non garantisce una sicurezza di remuneratività tale da rischiare. Un volo di 13 ore muove (o perde se non funziona) circa 500 K $ a coppia di voli (andata e ritorno). Se fossero soldi tuoi cosa faresti? Se non si é capito, il primo a soffrirne sono io.
Si fosse concentrato tutto a Mxp saremmo in queste condizioni. Saremmo come altri scali che recupereranno molto prima.
In 25 anni probabilmente ora avremmo 50 milioni di persone, 3 piste, 5 satelliti, saremmo un hub Alitalia-Klm-Northwest-Continental (e forse anche Virgin-Delta, e...proprio Eva Air... qualcuno si ricorderà il progetto); avremmo il doppio dei lavoratori, etc. etc. Per chiudere l'argomento: torneranno quando e se Mxp creerà ancora valore aggiunto.
Potremmo aprire invece un dibattito ed argomento a parte. In modo tecnico: cosa sarebbe stato Mxp ora senza Linate?
Anche se l'Italia (e Milano) comprensibilmente nascondo questi dati di cui forse non se ne rendono nemmeno conto, il mancato (ed insperato) decollo di Malpensa (per quasi totale colpa degli italiani) ha anche determinato scenari, alleanze, fallimenti e cambiamenti letteralmente mondiali. Quando nacque Malpensa (le potenzialità c'erano tutte).
Anche di avere un aeroporto che poteva generare un pil nazionale aggiuntivo almeno dell'1 % l'anno...
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Quoto Musica,.
Del resto abbiamo notato in più occasioni come ad ogni minima turbolenza tra le prime a saltare o ad essere ridotte sono quasi sempre le rotte di Malpensa.
Figuriamoci di fronte ad un evento come l'attuale.
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Del resto abbiamo notato in più occasioni come ad ogni minima turbolenza tra le prime a saltare o ad essere ridotte sono quasi sempre le rotte di Malpensa.
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Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
E vero quello che si scrive, però non lo accetto in tutto le sue parti.
Roma, come si e sempre sostenuto, e un importante centro di valore storico e religioso (voli stagionali), capitale di una nazione ( voli tutto l' anno), "hub" di una compagnia aerea alitalia (voli tutto l' anno).
A Milano, nel corso degli ultimi 10 anni, con una pace economica globale, si sono susseguiti varie e moltiplico aperture, verso i mercati più frizzanti, ed in alcuni casi ci sono stati anche dei doppioni.
Su Roma, a mio modesto avviso, si vola perché si è obbligati dalla politica, non dal economia.
Roma, come si e sempre sostenuto, e un importante centro di valore storico e religioso (voli stagionali), capitale di una nazione ( voli tutto l' anno), "hub" di una compagnia aerea alitalia (voli tutto l' anno).
A Milano, nel corso degli ultimi 10 anni, con una pace economica globale, si sono susseguiti varie e moltiplico aperture, verso i mercati più frizzanti, ed in alcuni casi ci sono stati anche dei doppioni.
Su Roma, a mio modesto avviso, si vola perché si è obbligati dalla politica, non dal economia.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
Perché continuare a dire “se Linate fosse stato chiuso” “con Linate chiuso Malpensa volerebbe” etc?
É così, Linate non è stato sacrificabile 20 anni fa e non sarà sacrificabile in futuro, inutile continuare a pensare a cosa sarebbe potuto essere e non è stato
É così, Linate non è stato sacrificabile 20 anni fa e non sarà sacrificabile in futuro, inutile continuare a pensare a cosa sarebbe potuto essere e non è stato
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Che entusiasmo!!!!!
Ci fosse qualcuno che pensa positivo.
Capisco la situazione anomala e il continuo rimandare aperture, ma se Cesare vorrebbe più voli ignorando il periodo con troppa positività, voi siete l’esatto contrario, vedete nero ovunque.
Credo che al momento fare delle previsioni, sia impossibile indipendentemente da Roma o Milano business o turismo.
Io credo che Roma ne soffrirà molto di più, ma è un mio parere, dettato dal fatto che per lavoro chi ha necessità ha continuato a volare, come vi ho spesso riportato.
Arrivare a pensare che Milano avrà meno appeal di Lione Valencia Amburgo Strasburgo e Casablanca è follia personale, per il resto ognuno con le proprie previsioni positive o negative, per aver ragione dovrà aspettare, per sapere se aveva ragione.
Ricordatevi in tempi remoti le previsioni di crescita stilate da SEA per MXP. Quello che avevano previsto a 5 anni se lo ritrovarono dopo 2.
Buon anno a tutti.
Ci fosse qualcuno che pensa positivo.
Capisco la situazione anomala e il continuo rimandare aperture, ma se Cesare vorrebbe più voli ignorando il periodo con troppa positività, voi siete l’esatto contrario, vedete nero ovunque.
Credo che al momento fare delle previsioni, sia impossibile indipendentemente da Roma o Milano business o turismo.
Io credo che Roma ne soffrirà molto di più, ma è un mio parere, dettato dal fatto che per lavoro chi ha necessità ha continuato a volare, come vi ho spesso riportato.
Arrivare a pensare che Milano avrà meno appeal di Lione Valencia Amburgo Strasburgo e Casablanca è follia personale, per il resto ognuno con le proprie previsioni positive o negative, per aver ragione dovrà aspettare, per sapere se aveva ragione.
Ricordatevi in tempi remoti le previsioni di crescita stilate da SEA per MXP. Quello che avevano previsto a 5 anni se lo ritrovarono dopo 2.
Buon anno a tutti.
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Re: Eva Air da Febbraio 2020
92 min di applausi, poi dopo gli investimenti ingenti fatti sul Forlanini, ormai inutile pensare che venga chiuso!gabrio ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 09:54:18 Perché continuare a dire “se Linate fosse stato chiuso” “con Linate chiuso Malpensa volerebbe” etc?
É così, Linate non è stato sacrificabile 20 anni fa e non sarà sacrificabile in futuro, inutile continuare a pensare a cosa sarebbe potuto essere e non è stato
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