no, ma se rifatti nuovi minaspetterei qualcosa di meno scuro e anonimo.
Quelli nuovi di Malpensa sono decisamente meglio
no, ma se rifatti nuovi minaspetterei qualcosa di meno scuro e anonimo.
Hanno solo colto l'occasione. Il PdR domani sarà a Milano per la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 dell'Università degli studi. Prima di ripartire da LIN, inaugurerà il restyling.
Stanno inaugurando un parziale rinnovamento di un’aerostazione grande come quella di Lodz con la stessa enfasi con la quale il 1 aprile 1986 e il 27 marzo 2008 si sono aperti al traffico rispettivamente il T4 è il T5 di Heathrow, siamo all’apoteosi del ridicolo. Abbiamo anche il Vescovo domani?, perché altrimenti la commedia fantozziana è servita.belumosi ha scritto:Hanno solo colto l'occasione. Il PdR domani sarà a Milano per la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 dell'Università degli studi. Prima di ripartire da LIN, inaugurerà il restyling.
Ma perchè ogni volta che si parla di LIN bisogna stravolgere la realtà pur di dargli addosso a tutti costi?BAlorMXP ha scritto:Stanno inaugurando un parziale rinnovamento di un’aerostazione grande come quella di Lodz con la stessa enfasi con la quale il 1 aprile 1986 e il 27 marzo 2008 si sono aperti al traffico rispettivamente il T4 è il T5 di Heathrow, siamo all’apoteosi del ridicolo. Abbiamo anche il Vescovo domani?, perché altrimenti la commedia fantozziana è servita.
Quoto. LIN c'è, non chiuderà mai, almeno che sia bello. Facessero bello anche il satellite A di MXP, però!belumosi ha scritto: ↑mar 08 giu 2021, 01:01:20Ma perchè ogni volta che si parla di LIN bisogna stravolgere la realtà pur di dargli addosso a tutti costi?BAlorMXP ha scritto:Stanno inaugurando un parziale rinnovamento di un’aerostazione grande come quella di Lodz con la stessa enfasi con la quale il 1 aprile 1986 e il 27 marzo 2008 si sono aperti al traffico rispettivamente il T4 è il T5 di Heathrow, siamo all’apoteosi del ridicolo. Abbiamo anche il Vescovo domani?, perché altrimenti la commedia fantozziana è servita.
Questo è quello che appare cercando gli articoli più recenti su Google news digitando "Linate":
https://www.google.it/search?q=linate&t ... 7&dpr=1.56
Dove la vedi tutta quest'enfasi? Dal gestore? E cosa dovrebbe fare? Vergognarsi di pubblicizzare il restyling di un proprio aeroporto?
Quanto al PdR, ribadisco, si troverà per altro motivo in aeroporto. Che ne approfitti anche per inaugurare il restyling di LIN, è una cosa del tutto ordinaria visto il contesto.
Sarebbe stato eccessivo un viaggio ad hoc, questo senza dubbio.
Anche se nel contesto attuale lo ritengo inutile, posso capire che tu come altri vorresti LIN chiuso. E pur non condividendola, rispetto l'opinione. E questo è un discorso.
Invece schiumare di rabbia ogni volta che si parla di LIN, comprese le auspicabili migliorie, mi lascia perplesso perchè scade nel tifo.
Fino a quando LIN non sarà (eventualmente) chiuso, resta ad ogni effetto una delle porte di accesso di Milano. Ed è auspicabile che, come qualsiasi altro aeroporto, offra il miglior benvenuto possibile al viaggiatore anche attraverso infrastrutture adeguate.
E invece sembra quasi che chi si macchia di lesa maestà utilizzando LIN invece che MXP, meriti un trattamento scadente, di trovarsi i cessi sporchi, che gli cadano in testa i pezzi di soffitto. Hai fatto lo strxnzo? Questo è quello che ti meriti.
Ho esagerato il concetto, ma spesso sembra trasparire questo sentimento.
E in un forum serio, mi sembra fuori luogo.
Che tristezza leggere ste cose. Linate è un danno!
L'affermazione la devi leggere nell'ottica di un LH Konzern che potrebbe affiancarsi a Ita come partner industriale. Da Colonia (Köln per i puristi) la vedono evidentemente così:grandemilano ha scritto: ↑mer 09 giu 2021, 07:02:12 Un paio di giorni fa Lufthansa ha dichiarato che 50 macchine per Ita sono poche per fare Massa critica su Fiumicino. Tra l'altro, molte di queste saranno basate per presidiare lo scalo milanese. E solo quelle che rimangono per sviluppare il proprio hub capitolino. Ci rendiamo conto? Sembra una logica normale?
Per quanto riguarda AZ, quoto il post di KittyHawk. Non sarà altro che una compagnia di dimensioni medio-piccole ancella di LH o AF (più difficile IAG). E a queste ultime, fare un hub a MXP non conviene e non converrà mai perchè significherebbe togliere traffico ai rispettivi hub nazionali.grandemilano ha scritto: ↑mer 09 giu 2021, 07:02:12 È così difficile da capire che Linate è un DANNO ?! E un danno per tutti: Malpensa, Fiumicino e Alitalia
Nei mesi scorsi mi pare di aver letto che Bruxelles e Vienna non fossero particolarmente contente di come LH trattava le loro ex compagnie di bandiera.
Nessuno mistifica la realtà che è palesemente sotto gli occhi di tutti e non pretendo di portare il mio pensiero ad esempio di imparzialità dantesca perché onestamente non lo sono ma neppure tu lo sei. Poi si può pretendere di avere la verità in mano ma quello che sta succedendo a Milano è qualcosa che si dovrebbe raccontare in un libro distopico non sui giornali. Qui nessuno pretende che il fruitore di Linate venga accolto dal letame ma neanche che si faccia di tutto per far passare 40m di investimento come la rinascita dell’aviazione milanese visto che a conti fatti sarà un buon peso per la pietra tombale. Tutti sappiamo che Linate, tutto sommato, è comoda ma non solo per il “cxlo” presente di alcuni suoi fruitori ma a livello imprenditoriale per altri aeroporti come la cenerentola torinese e il tuo BLQ; e politicamente parlando perché sono ormai 23 anni che i palazzi che contano fanno fatica a concepire a Milano qualcosa di più grande di Linate. Il tassello mancante all’opera sarebbe l’apertura extra-UE che non mi stupirebbe arrivasse dopo le innumerevoli porcherie attuate.belumosi ha scritto:Ma perchè ogni volta che si parla di LIN bisogna stravolgere la realtà pur di dargli addosso a tutti costi?BAlorMXP ha scritto:Stanno inaugurando un parziale rinnovamento di un’aerostazione grande come quella di Lodz con la stessa enfasi con la quale il 1 aprile 1986 e il 27 marzo 2008 si sono aperti al traffico rispettivamente il T4 è il T5 di Heathrow, siamo all’apoteosi del ridicolo. Abbiamo anche il Vescovo domani?, perché altrimenti la commedia fantozziana è servita.
Questo è quello che appare cercando gli articoli più recenti su Google news digitando "Linate":
https://www.google.it/search?q=linate&t ... 7&dpr=1.56
Dove la vedi tutta quest'enfasi? Dal gestore? E cosa dovrebbe fare? Vergognarsi di pubblicizzare il restyling di un proprio aeroporto?
Quanto al PdR, ribadisco, si troverà per altro motivo in aeroporto. Che ne approfitti anche per inaugurare il restyling di LIN, è una cosa del tutto ordinaria visto il contesto.
Sarebbe stato eccessivo un viaggio ad hoc, questo senza dubbio.
Anche se nel contesto attuale lo ritengo inutile, posso capire che tu come altri vorresti LIN chiuso. E pur non condividendola, rispetto l'opinione. E questo è un discorso.
Invece schiumare di rabbia ogni volta che si parla di LIN, comprese le auspicabili migliorie, mi lascia perplesso perchè scade nel tifo.
Fino a quando LIN non sarà (eventualmente) chiuso, resta ad ogni effetto una delle porte di accesso di Milano. Ed è auspicabile che, come qualsiasi altro aeroporto, offra il miglior benvenuto possibile al viaggiatore anche attraverso infrastrutture adeguate.
E invece sembra quasi che chi si macchia di lesa maestà utilizzando LIN invece che MXP, meriti un trattamento scadente, di trovarsi i cessi sporchi, che gli cadano in testa i pezzi di soffitto. Hai fatto lo strxnzo? Questo è quello che ti meriti.
Ho esagerato il concetto, ma spesso sembra trasparire questo sentimento.
E in un forum serio, mi sembra fuori luogo.
Assolutamente, ma il problema è che l'Austria è un mercato piccolo da cui attingere e certamente più accerchiato dai vettori low cost rispetto alla Svizzera. Il Belgio a mio avviso non è in una posizione abbastanza favorevole per garantire una massa critica, schiacciato fra la Francia e l'Olanda; c'era sommossa in particolare per i voli africani.
Grazie Belumosi.belumosi ha scritto: ↑mer 09 giu 2021, 10:27:11 ...
Riassunto della storia: senza una grande compagnia che abbia:
-l'intenzione di fare un hub a MXP
-svariati miliardi da investire nel progetto
-il completo supporto di politici e sindacati italiani
chiudere LIN non servirebbe assolutamente a nulla. Perchè mancherebbero comunque tutti i presupposti necessari a rendere MXP un hub.
Perché pare (almeno secondo me) che il problema Linate non sia solo un problema locale: milanese e lombardo.
Post (quello di BAlorMXP) da incorniciare.BAlorMXP ha scritto: ↑mer 09 giu 2021, 11:02:43Nessuno mistifica la realtà che è palesemente sotto gli occhi di tutti e non pretendo di portare il mio pensiero ad esempio di imparzialità dantesca perché onestamente non lo sono ma neppure tu lo sei. Poi si può pretendere di avere la verità in mano ma quello che sta succedendo a Milano è qualcosa che si dovrebbe raccontare in un libro distopico non sui giornali. Qui nessuno pretende che il fruitore di Linate venga accolto dal letame ma neanche che si faccia di tutto per far passare 40m di investimento come la rinascita dell’aviazione milanese visto che a conti fatti sarà un buon peso per la pietra tombale. Tutti sappiamo che Linate, tutto sommato, è comoda ma non solo per il “cxlo” presente di alcuni suoi fruitori ma a livello imprenditoriale per altri aeroporti come la cenerentola torinese e il tuo BLQ; e politicamente parlando perché sono ormai 23 anni che i palazzi che contano fanno fatica a concepire a Milano qualcosa di più grande di Linate. Il tassello mancante all’opera sarebbe l’apertura extra-UE che non mi stupirebbe arrivasse dopo le innumerevoli porcherie attuate.belumosi ha scritto:Ma perchè ogni volta che si parla di LIN bisogna stravolgere la realtà pur di dargli addosso a tutti costi?BAlorMXP ha scritto:Stanno inaugurando un parziale rinnovamento di un’aerostazione grande come quella di Lodz con la stessa enfasi con la quale il 1 aprile 1986 e il 27 marzo 2008 si sono aperti al traffico rispettivamente il T4 è il T5 di Heathrow, siamo all’apoteosi del ridicolo. Abbiamo anche il Vescovo domani?, perché altrimenti la commedia fantozziana è servita.
Questo è quello che appare cercando gli articoli più recenti su Google news digitando "Linate":
https://www.google.it/search?q=linate&t ... 7&dpr=1.56
Dove la vedi tutta quest'enfasi? Dal gestore? E cosa dovrebbe fare? Vergognarsi di pubblicizzare il restyling di un proprio aeroporto?
Quanto al PdR, ribadisco, si troverà per altro motivo in aeroporto. Che ne approfitti anche per inaugurare il restyling di LIN, è una cosa del tutto ordinaria visto il contesto.
Sarebbe stato eccessivo un viaggio ad hoc, questo senza dubbio.
Anche se nel contesto attuale lo ritengo inutile, posso capire che tu come altri vorresti LIN chiuso. E pur non condividendola, rispetto l'opinione. E questo è un discorso.
Invece schiumare di rabbia ogni volta che si parla di LIN, comprese le auspicabili migliorie, mi lascia perplesso perchè scade nel tifo.
Fino a quando LIN non sarà (eventualmente) chiuso, resta ad ogni effetto una delle porte di accesso di Milano. Ed è auspicabile che, come qualsiasi altro aeroporto, offra il miglior benvenuto possibile al viaggiatore anche attraverso infrastrutture adeguate.
E invece sembra quasi che chi si macchia di lesa maestà utilizzando LIN invece che MXP, meriti un trattamento scadente, di trovarsi i cessi sporchi, che gli cadano in testa i pezzi di soffitto. Hai fatto lo strxnzo? Questo è quello che ti meriti.
Ho esagerato il concetto, ma spesso sembra trasparire questo sentimento.
E in un forum serio, mi sembra fuori luogo.
La mia critica personale arriva dal fatto che non ho nessun valore aggiunto se non un maquillage neanche troppo nascosto di un’aerostazione comunque sempre sotto gli standard rispetto ad altre realtà, con festeggiamenti come se avessimo aperto un terminal ex-novo con grande prospettiva per il futuro. L’unico futuro è un travaso di voli da uno scalo all’altro e un impoverirsi di traffico intercontinentale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
belumosi ha scritto:Il tassello mancante all’opera sarebbe l’apertura extra-UE che non mi stupirebbe arrivasse dopo le innumerevoli porcherie attuate.BAlorMXP ha scritto:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma nel caso, un A321XL potrebbe decollare da linate?
Perchè se la risposta fosse positiva, potrebbe in realtà essere davvero una strada ipotizzabile x qualcuno...
EDIT: le ultime 2 righe non sono un quote, ma non riesco a sistemare bene il post
Probabilmente no, ma anche ammettendo che si possa ovviare al problema, dove si dovrebbe volare? L'A321XLR va bene per rotte lunghe e sottili, ma non è un sostituto dei WB se essi sono a disposizione. A parte la differenza dello spazio interno, l'A321XLR è lento rispetto ad altri velivoli: 0,82 Mach come velocità operativa massima rispetto, ad esempio, a 0,86 Mach dell'A330-900 e a 0,89 Mach dell'A350-900. Riassumendo: peggio per i claustrofobici e anche viaggi che durano di più. Ne vale la pena, se la destinazione fosse New York? Davvero partire dall'idroscalo avrebbe tanto appeal?Italian1993 ha scritto: ↑mer 09 giu 2021, 14:12:06 Ma nel caso, un A321XL potrebbe decollare da linate?
Perchè se la risposta fosse positiva, potrebbe in realtà essere davvero una strada ipotizzabile x qualcuno...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti