Novità e ripartenze voli 2022 post covid19
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Torna Air Algerie , il martedì giovedì e sabato
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Eva Air non a pre a Luglio. Salvo mutavmenti gestibile al massimo entro 2 settimane.
Pare rimandato ad Ottobre - Novembre.
Pare rimandato ad Ottobre - Novembre.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Novità e ripartenze voli Summer 2022
È partito il JFK di ITA, nel silenzio generale.
Un jumbo tram color blu ITA si aggira per Milano, annunciando un nuovo volo da Malpensa per gli USA
Un jumbo tram color blu ITA si aggira per Milano, annunciando un nuovo volo da Malpensa per gli USA
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Bella iniziativa ma un solo tram da una visibilità limitata, speriamo ad esempio mettano anche cartellonistica in metropolitana.
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Il tram viene visto anche da chi non prende la metropolitana. Sul numero di potenziali contatti non sarei tanto sicuro che la metropolitana offra lo stesso tipo di ritorno.
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
La visibilità del tram è superiore a quella della metropolitana a parità di investimento, inteso come costo di produzione della pellicola/cartellonistica e messa in opera.
Il tram è in pratica paragonabile a un grande cartellone pubblicitario, in costantemente movimento nel centro città. Praticamente tutte le auto e pedoni che incrocia sono potenziali contatti.
Il tram è in pratica paragonabile a un grande cartellone pubblicitario, in costantemente movimento nel centro città. Praticamente tutte le auto e pedoni che incrocia sono potenziali contatti.
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Una metropolitana non la incroci per caso a differenza di un tram che può essere visto da pedoni automobilisti ciclisti scooteristi utenti di altri mezzi pubblici etc…
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Taiwan sta, molto lentamente, allentando le misure restrittive per chi entra.cesare.caldi ha scritto: ↑ven 01 apr 2022, 21:44:49Notizie di ANA? se e quando riaprirà il Giappone
In Giappone è ancora tutto chiuso.
Niente turismo per entrambi…
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Giappone non prima di "winter IATA...". Mi hanno detto che per aprire Mxp prima devono andare almeno a "quasi normali" gli altri voli in Europa... Siamo alle solite (siamo sempre in coda), hanno progetti per altre città...poi, capirci sulle vere volontà...
Il problema sull'attrattività di Mxp é il solito. Anche per Air India, o AA per Mia o Phl. Te lo dicono tutti.
Sappiamo che in genere scelgono FCO perché nonostante una base locale (p2p) assoluta inferiore a Milano, con livello medio di "tipo" di traffico (turistico) diverso, un hub diversifica e riduce il rischio di impresa e massimizza l'occupato.
Se Milano si fermasse, MXP non avrebbe compensazioni con traffico diretto (non low cost) e coincidenze. E' ormai una litania (giusta) che pronunciano tutti i capi dei vettori... dato che noi non capiamo loro fanno gli affari loro...giustamente...
Il problema sull'attrattività di Mxp é il solito. Anche per Air India, o AA per Mia o Phl. Te lo dicono tutti.
Sappiamo che in genere scelgono FCO perché nonostante una base locale (p2p) assoluta inferiore a Milano, con livello medio di "tipo" di traffico (turistico) diverso, un hub diversifica e riduce il rischio di impresa e massimizza l'occupato.
Se Milano si fermasse, MXP non avrebbe compensazioni con traffico diretto (non low cost) e coincidenze. E' ormai una litania (giusta) che pronunciano tutti i capi dei vettori... dato che noi non capiamo loro fanno gli affari loro...giustamente...
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Mia potrebbe ripartire a Novembre se la situazione si "normalizza"..volo prettamente "italiano" dipende appunto dagli italiani. Mentre a Roma sono voli "americani".
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Di fatto è Milano che sbaglia non certo chi fa i suoi interessi (giustamente).MUSICA ha scritto:Giappone non prima di "winter IATA...". Mi hanno detto che per aprire Mxp prima devono andare almeno a "quasi normali" gli altri voli in Europa... Siamo alle solite (siamo sempre in coda), hanno progetti per altre città...poi, capirci sulle vere volontà...
Il problema sull'attrattività di Mxp é il solito. Anche per Air India, o AA per Mia o Phl. Te lo dicono tutti.
Sappiamo che in genere scelgono FCO perché nonostante una base locale (p2p) assoluta inferiore a Milano, con livello medio di "tipo" di traffico (turistico) diverso, un hub diversifica e riduce il rischio di impresa e massimizza l'occupato.
Se Milano si fermasse, MXP non avrebbe compensazioni con traffico diretto (non low cost) e coincidenze. E' ormai una litania (giusta) che pronunciano tutti i capi dei vettori... dato che noi non capiamo loro fanno gli affari loro...giustamente...
Sarà interessante capire ANA, se ITA finirà nelle mani di LH/MSC, cosa preferirà aprire.
DL introdurrà il 359 sulla ATL-FCO da quest’anno. Le chiacchiere stanno a zero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Penso che ITA potrebbe avere un interesse anche per una eventuale "W" su Baires...se fossero furbi.
Altrettanto penso che Neos potrebbe sviluppare di più... anche se la loro natura si vede é molto diversa...
Dovrebbero veramente inventarsi un rapporto forte con Easy. Un Via Milano serio. I pax da/per Easy, almeno in Italia, che possano andare agli Arrivi, prelevare il bagaglio e riceccarli direttamente lì, mettendoli su un nastro a mano. Quello che succede in USA quando hai i proseguimenti. Con coincidenze magari più larghe (120 minuti?). A quel punto se lo promuovi qualcosa porti a casa. A quel punto puoi permetterti altre destinazioni...
Comunque speriamo ORD rimanga. JETBlue comunque ha dichiarato interesse per Boston con A321X.... ma anche Delta...
Altrettanto penso che Neos potrebbe sviluppare di più... anche se la loro natura si vede é molto diversa...
Dovrebbero veramente inventarsi un rapporto forte con Easy. Un Via Milano serio. I pax da/per Easy, almeno in Italia, che possano andare agli Arrivi, prelevare il bagaglio e riceccarli direttamente lì, mettendoli su un nastro a mano. Quello che succede in USA quando hai i proseguimenti. Con coincidenze magari più larghe (120 minuti?). A quel punto se lo promuovi qualcosa porti a casa. A quel punto puoi permetterti altre destinazioni...
Comunque speriamo ORD rimanga. JETBlue comunque ha dichiarato interesse per Boston con A321X.... ma anche Delta...
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Jetblue e Delta per 2023 e 2024.
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
il via.Milano funziona proprio così, ma è poco conosciutoMUSICA ha scritto: Altrettanto penso che Neos potrebbe sviluppare di più... anche se la loro natura si vede é molto diversa...
Dovrebbero veramente inventarsi un rapporto forte con Easy. Un Via Milano serio. I pax da/per Easy, almeno in Italia, che possano andare agli Arrivi, prelevare il bagaglio e riceccarli direttamente lì, mettendoli su un nastro a mano. Quello che succede in USA quando hai i proseguimenti.
Malpensa airport user
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Su ttg si legge che verranno ripresi voli verso Baku
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
una buona ripresa per questi mesi, manca qualcosa oltre ad Azerbajan?AeroportiLombardi ha scritto: ↑sab 30 ott 2021, 08:55:31 In questo topic in continuo aggiornamento vengono riportati le novità per la stagione estiva 2022 da Milano Malpensa nonché le riaperture dei voli sospesi per l'emergenza Covid:
- United apre nuovo volo per Chicago giornaliero dal 6 Maggio;
- Delta apre secondo volo per New York giornaliero da inizio Maggio;
- Delta riapre volo per Atlanta giornaliero da fine Maggio;
- La Compagnie apre nuovo volo All Business per New York 5xW dal 15 Aprile;
- Air Canada riapre volo per Toronto via Montreal 5xw dal 20 Maggio;
- British Airways apre volo per London City giornaliero dal 27 Marzo;
- British Airways apre volo per London Gatwich giornaliero dal 15 Aprile;
- Sun Express apre volo per Izmir 2xW dal 2 Maggio;
- Gulf Air riapre volo per Manama 5xW dal 1 Giugno;
- Albastar apre volo per Lampedusa 1xW dal 28 Maggio al 8 Ottobre;
- Ita Airways apre volo per New York 5xW dal 2 Aprile;
- Easyjet apre volo per Lampedusa 3xW e Skiathos 4xw dal 1 Luglio al 4 Settembre;
- Croatia Airlines apre volo per Spalato 2xW dal 12 Giugno al 25 Settembre;
- Neos riparte con gli operativi sul lungo raggio
[in aggiornamento continuo]
Malpensa airport user
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Ci sono dati sui riempimenti dei voli?
Sarebbeinteressante averli distinti sugli aeroporti
Sarebbeinteressante averli distinti sugli aeroporti
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
SUMMER 2022: TUTTE LE NOVITÀ
DEGLI AEROPORTI DI MILANO
Milano, 11 aprile 2022 – SEA, Aeroporti di Milano, coglie l’occasione della BIT,
dove è presente con il proprio stand, per fare il punto sulla stagione estiva 2022 e
sulle prospettive di ripresa nonostante uno scenario che oggi si presenta ancora più
complesso per il trasporto aereo.
Con un totale di 156 destinazioni servite in 70 paesi del mondo e 69 compagnie che
effettueranno regolari voli di linea, gli aeroporti di Milano confermano un recupero del 75% del portafoglio di network rispetto all’anno record del 2019. Ancora più positivo il recupero in termini di capacità offerta che per posti in vendita, ad oggi,
supera i numeri della Summer 2019 e si colloca ben sopra la media europea (91%), a conferma dell’interesse che il mercato riserva agli aeroporti gestiti da SEA.
“La ricchezza del network e la coesistenza di diversi business model rappresentano
una delle migliori offerte di trasporto che possono essere proposte oggi al pubbli-
co - afferma Andrea Tucci, V.P. Aviation Business Development di SEA Aeroporti
Milano - Nell’area servita dalle infrastrutture da noi gestite, i vettori possono contare sul più grande mercato per outgoing in Italia e sull’interesse crescente di quello incoming per il territorio servito. È compito dell’aeroporto, insieme ai suoi
partner istituzionali e privati, stimolare l’attenzione sullo sviluppo di queste oppor-
tunità e attrarre la presenza dei vettori”.
Le Americhe
Il Nord America è l’assoluto protagonista del recupero e delle novità sul lungo rag-
gio per questa estate. L’offerta si ricostituisce e si arricchisce di nuove proposte commerciali grazie all’ingresso di nuovi player (ITA, Neos e La Compagnie) e di nuove destinazioni intercontinentali come Chicago e Montreal che, in aggiunta ad Atlanta, consentiranno una maggiore capillarità di rete e un più facile accesso ai mercati USA e del Nord Italia. La ricchezza delle proposte commerciali e delle opportunità per il nord America è sottolineata dalla presenza di ben sette vettori che serviranno la Grande Mela e collocano nelle statistiche dell’industria Malpensa come l’aeroporto con il maggior numero di compagnie sulla destinazione. A testimoniare la rilevante presenza del segmento “affari” sul nostro mercato, entrerà il 15 aprile La Compagnie con un nuovo servizio “all business class”. Latam con la sua presenza su San Paolo, servirà a rilanciare la domanda e il recupero di connettività su tutto il Sud America, mentre l’offerta commerciale per un traffico turistico outgoing è garantito dalla presenza di Neos sul Centro America ed i Caraibi.
NEW YORK: ITA – 7 voli settimanali NEW
La Compagnie – 5 voli settimanali NEW
Delta Airlines - 7 voli settimanali + 5 voli settimanali
dal 2/5 NEW
American Airlines - 7 voli settimanali
United Airlines - 7 voli settimanali
Emirates - 7 voli settimanali
Neos – 2 voli settimanali
CHICAGO: United Airlines - 7 voli settimanali NEW
ATLANTA: Delta Airlines - 7 voli settimanali
MONTREAL/TORONTO: Air Canada – 5 voli settimanali, Montreal NEW
SAN PAOLO: Latam - 4 voli settimanali
Middle East, Africa ed Asia
La crisi pandemica, che ha rallentato il recupero dell’offerta su alcune aree geografiche rilevanti, ha evidenziato l’importanza dei collegamenti sugli hub del Golfo che garantiscono la connettività su Asia, subcontinente indiano ed Africa. Malpensa collegherà ben sette aeroporti nella regione grazie all’aggiunta di Bahrain operato da Gulf Air dall’inizio di giugno. Su tutto il settore del Medio Oriente, ricchezza e varietà di offerta sosterranno il ritorno del traffico già da questa estate. Iran, Libano ed Israele sono collegati dagli storici servizi di Iran Air, MEA ed El Al. La
Giordania potrà contare sul nuovo volo bisettimanale di Wizz Air su Amman.
Per quanto riguarda l’Africa, sono stati riattivati, già da tempo, i collegamenti su
Dakar sia di Air Senegal (quattro voli settimanali) che di Neos (due voli settimanali) e quelli su Addis Abeba da Ethiopian Airlines con un volo giornaliero. La copertura sul Nord Africa è garantita dal graduale ritorno agli operativi pre-Covid di
Royal Air Maroc, Air Algerie, Tunis Air, Egypt Air ed Air Cairo e della riapertura
delle destinazioni del Mar Rosso già dall’inverno con l’attivazione dei corridoi turistici.
Si accelera la ripresa in Asia con il ritorno del volo giornaliero di Singapore Airli-
nes. Per quanto riguarda la Cina, nonostante la politica “zero Covid” del paese limiti fortemente la riapertura del mercato, Neos ed Air China mantengono le rispettive programmazioni su Tianjin e Pechino.
BAHRAIN: Gulf Air - 5 voli settimanali NEW
DUBAI: Emirates - 14 voli settimanali
ABU DHABI: Etihad – 7 voli settimanali
DOHA: Qatar Airways – 14 voli settimanali
MUSCAT: Oman Air – 4 voli settimanali
KUWAIT CITY: Kuwait Airways - 3 voli settimanali
JEDDAH: Saudia – 4 voli settimanali
ADDIS ABEBA: Ethiopian Airlines – 7 voli settimanali
DAKAR: Air Senegal – 4 voli settimanali
Neos – 2 voli settimanali
SINGAPORE: Singapore Airlines – 7 voli settimanali
Europa
Anche per la stagione estiva i vettori concentrano prevalentemente la loro attività sulle destinazioni di breve e medio raggio dove è in vendita la maggior capacità
con un recupero del 106% sul 2019.
A Malpensa, base di 40 aerei delle tre principali compagnie low cost (easyJet,
Ryanair e Wizz Air) che servono un network di 88 destinazioni, la ripresa di questo
mercato è stimolata da un’ampia e incrementale offerta commerciale che
quest’estate si arricchisce di nuove mete balneari, dall’Egeo (Smirne, Skiathos e
Salonicco, collegate rispettivamente da Sun Express, easyJet e Wizz Air ed Aegean Airlines), all’Adriatico (con il nuovo volo di Croatia Airlines su Spalato) e al Mediterraneo (con easyJet per la prima volta su Lampedusa). Voli aggiuntivi anche su mete più tradizionali, come Londra, dove Wizz Air e British Airways diversificano introducendo entrambe Gatwick, e la seconda anche London City. Wizz Air completa il suo portafoglio di novità con Praga e Tuzla, in Bosnia Erzegovina. Segnaliamo infine Singapore Airlines che, già da qualche mese, offre la possibilità unica
di volare a Barcellona con il servizio premium intercontinentale di un Airbus A350-900 grazie ai diritti di quinta libertà.
NEWS
WIZZAIR: Tuzla -2 voli settimanali
Praga – 6 voli settimanali
Londra Gatwick -14 voli settimanali
Amman - 2 voli settimanali
Skiathos – 2 voli settimanali
BRITISH AIRWAYS: Londra London-City - 7 voli settimanali
Londra Gatwick – 7 voli settimanali
SUN EXPRESS: Smirne – 2 voli settimanali
CROATIA AIRLINES: Spalato – 2 voli settimanali
AEGEAN AIRLINES: Salonicco – 3 voli settimanali
EASYJET: Skiathos – 4 voli settimanali
Lampedusa – 3 voli settimanali
In ambito di connettività europea il rinnovato City Airport di Linate si presenta nel post-pandemia con la sua dose di novità: nuovi vettori e più destinazioni europee
con un maggiore bilanciamento tra domestico e internazionale. Oltre alla prima
stagione di ITA, con un assetto di flotta più capiente, segnaliamo l’aumento della presenza di tutti i vettori, il consolidamento di nuovi player (Volotea, Wizz Air ed
Air Dolomiti su Monaco) e l’attivazione di nuove mete (Amburgo e Palma di Maiorca di ITA) che garantiranno una ricchezza di proposte commerciali.
ITA: Amburgo – 7 voli settimanali
Palma di Maiorca – 6 voli settimanali
Fonte Sea - Aeroporti di Milano
DEGLI AEROPORTI DI MILANO
Milano, 11 aprile 2022 – SEA, Aeroporti di Milano, coglie l’occasione della BIT,
dove è presente con il proprio stand, per fare il punto sulla stagione estiva 2022 e
sulle prospettive di ripresa nonostante uno scenario che oggi si presenta ancora più
complesso per il trasporto aereo.
Con un totale di 156 destinazioni servite in 70 paesi del mondo e 69 compagnie che
effettueranno regolari voli di linea, gli aeroporti di Milano confermano un recupero del 75% del portafoglio di network rispetto all’anno record del 2019. Ancora più positivo il recupero in termini di capacità offerta che per posti in vendita, ad oggi,
supera i numeri della Summer 2019 e si colloca ben sopra la media europea (91%), a conferma dell’interesse che il mercato riserva agli aeroporti gestiti da SEA.
“La ricchezza del network e la coesistenza di diversi business model rappresentano
una delle migliori offerte di trasporto che possono essere proposte oggi al pubbli-
co - afferma Andrea Tucci, V.P. Aviation Business Development di SEA Aeroporti
Milano - Nell’area servita dalle infrastrutture da noi gestite, i vettori possono contare sul più grande mercato per outgoing in Italia e sull’interesse crescente di quello incoming per il territorio servito. È compito dell’aeroporto, insieme ai suoi
partner istituzionali e privati, stimolare l’attenzione sullo sviluppo di queste oppor-
tunità e attrarre la presenza dei vettori”.
Le Americhe
Il Nord America è l’assoluto protagonista del recupero e delle novità sul lungo rag-
gio per questa estate. L’offerta si ricostituisce e si arricchisce di nuove proposte commerciali grazie all’ingresso di nuovi player (ITA, Neos e La Compagnie) e di nuove destinazioni intercontinentali come Chicago e Montreal che, in aggiunta ad Atlanta, consentiranno una maggiore capillarità di rete e un più facile accesso ai mercati USA e del Nord Italia. La ricchezza delle proposte commerciali e delle opportunità per il nord America è sottolineata dalla presenza di ben sette vettori che serviranno la Grande Mela e collocano nelle statistiche dell’industria Malpensa come l’aeroporto con il maggior numero di compagnie sulla destinazione. A testimoniare la rilevante presenza del segmento “affari” sul nostro mercato, entrerà il 15 aprile La Compagnie con un nuovo servizio “all business class”. Latam con la sua presenza su San Paolo, servirà a rilanciare la domanda e il recupero di connettività su tutto il Sud America, mentre l’offerta commerciale per un traffico turistico outgoing è garantito dalla presenza di Neos sul Centro America ed i Caraibi.
NEW YORK: ITA – 7 voli settimanali NEW
La Compagnie – 5 voli settimanali NEW
Delta Airlines - 7 voli settimanali + 5 voli settimanali
dal 2/5 NEW
American Airlines - 7 voli settimanali
United Airlines - 7 voli settimanali
Emirates - 7 voli settimanali
Neos – 2 voli settimanali
CHICAGO: United Airlines - 7 voli settimanali NEW
ATLANTA: Delta Airlines - 7 voli settimanali
MONTREAL/TORONTO: Air Canada – 5 voli settimanali, Montreal NEW
SAN PAOLO: Latam - 4 voli settimanali
Middle East, Africa ed Asia
La crisi pandemica, che ha rallentato il recupero dell’offerta su alcune aree geografiche rilevanti, ha evidenziato l’importanza dei collegamenti sugli hub del Golfo che garantiscono la connettività su Asia, subcontinente indiano ed Africa. Malpensa collegherà ben sette aeroporti nella regione grazie all’aggiunta di Bahrain operato da Gulf Air dall’inizio di giugno. Su tutto il settore del Medio Oriente, ricchezza e varietà di offerta sosterranno il ritorno del traffico già da questa estate. Iran, Libano ed Israele sono collegati dagli storici servizi di Iran Air, MEA ed El Al. La
Giordania potrà contare sul nuovo volo bisettimanale di Wizz Air su Amman.
Per quanto riguarda l’Africa, sono stati riattivati, già da tempo, i collegamenti su
Dakar sia di Air Senegal (quattro voli settimanali) che di Neos (due voli settimanali) e quelli su Addis Abeba da Ethiopian Airlines con un volo giornaliero. La copertura sul Nord Africa è garantita dal graduale ritorno agli operativi pre-Covid di
Royal Air Maroc, Air Algerie, Tunis Air, Egypt Air ed Air Cairo e della riapertura
delle destinazioni del Mar Rosso già dall’inverno con l’attivazione dei corridoi turistici.
Si accelera la ripresa in Asia con il ritorno del volo giornaliero di Singapore Airli-
nes. Per quanto riguarda la Cina, nonostante la politica “zero Covid” del paese limiti fortemente la riapertura del mercato, Neos ed Air China mantengono le rispettive programmazioni su Tianjin e Pechino.
BAHRAIN: Gulf Air - 5 voli settimanali NEW
DUBAI: Emirates - 14 voli settimanali
ABU DHABI: Etihad – 7 voli settimanali
DOHA: Qatar Airways – 14 voli settimanali
MUSCAT: Oman Air – 4 voli settimanali
KUWAIT CITY: Kuwait Airways - 3 voli settimanali
JEDDAH: Saudia – 4 voli settimanali
ADDIS ABEBA: Ethiopian Airlines – 7 voli settimanali
DAKAR: Air Senegal – 4 voli settimanali
Neos – 2 voli settimanali
SINGAPORE: Singapore Airlines – 7 voli settimanali
Europa
Anche per la stagione estiva i vettori concentrano prevalentemente la loro attività sulle destinazioni di breve e medio raggio dove è in vendita la maggior capacità
con un recupero del 106% sul 2019.
A Malpensa, base di 40 aerei delle tre principali compagnie low cost (easyJet,
Ryanair e Wizz Air) che servono un network di 88 destinazioni, la ripresa di questo
mercato è stimolata da un’ampia e incrementale offerta commerciale che
quest’estate si arricchisce di nuove mete balneari, dall’Egeo (Smirne, Skiathos e
Salonicco, collegate rispettivamente da Sun Express, easyJet e Wizz Air ed Aegean Airlines), all’Adriatico (con il nuovo volo di Croatia Airlines su Spalato) e al Mediterraneo (con easyJet per la prima volta su Lampedusa). Voli aggiuntivi anche su mete più tradizionali, come Londra, dove Wizz Air e British Airways diversificano introducendo entrambe Gatwick, e la seconda anche London City. Wizz Air completa il suo portafoglio di novità con Praga e Tuzla, in Bosnia Erzegovina. Segnaliamo infine Singapore Airlines che, già da qualche mese, offre la possibilità unica
di volare a Barcellona con il servizio premium intercontinentale di un Airbus A350-900 grazie ai diritti di quinta libertà.
NEWS
WIZZAIR: Tuzla -2 voli settimanali
Praga – 6 voli settimanali
Londra Gatwick -14 voli settimanali
Amman - 2 voli settimanali
Skiathos – 2 voli settimanali
BRITISH AIRWAYS: Londra London-City - 7 voli settimanali
Londra Gatwick – 7 voli settimanali
SUN EXPRESS: Smirne – 2 voli settimanali
CROATIA AIRLINES: Spalato – 2 voli settimanali
AEGEAN AIRLINES: Salonicco – 3 voli settimanali
EASYJET: Skiathos – 4 voli settimanali
Lampedusa – 3 voli settimanali
In ambito di connettività europea il rinnovato City Airport di Linate si presenta nel post-pandemia con la sua dose di novità: nuovi vettori e più destinazioni europee
con un maggiore bilanciamento tra domestico e internazionale. Oltre alla prima
stagione di ITA, con un assetto di flotta più capiente, segnaliamo l’aumento della presenza di tutti i vettori, il consolidamento di nuovi player (Volotea, Wizz Air ed
Air Dolomiti su Monaco) e l’attivazione di nuove mete (Amburgo e Palma di Maiorca di ITA) che garantiranno una ricchezza di proposte commerciali.
ITA: Amburgo – 7 voli settimanali
Palma di Maiorca – 6 voli settimanali
Fonte Sea - Aeroporti di Milano
Malpensa airport user
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Da metà Giugno tornano i voli per Riyhad operati da Saudia 3 volte a settimana con A320
Malpensa airport user
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
A parte i 12 minuti di attesa per avere la scaletta e Cobus c’erano già i bagagli al nastro. Brava MXP!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Sembra che da stasera Air China abbia ripreso un volo settimanale pax Pechino-Malpensa-Hohhot-Pechino.
Da flightradar sembra programmato oggi e la prossima settimana (come normalmente risulta dall'app).
Si sa se è un volo regolare o spot?
Da flightradar sembra programmato oggi e la prossima settimana (come normalmente risulta dall'app).
Si sa se è un volo regolare o spot?
Re: Novità e ripartenze voli Summer 2022
Ieri volo speciale per delegazione politica, oggi e settimana prossima voli pax speciali .
Troppe restrizioni lato Cina per aprire voli regolari di linea
Troppe restrizioni lato Cina per aprire voli regolari di linea
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 204 ospiti