A parte che logica vorrebbe che transiti per La Compagnie possano arrivare piu' facilmente da compagnie legacy piuttosto che da U2, dal tuo messaggio non si poteva dedurre che tu prima proponessi una ristrutturazione piena del T2 e poi un trasferimento.MUSICA ha scritto: In una prospettiva di ritorno Easyjet si potrebbe anche contemplare che LA Compagnie, Neos etc. possano posizionarsi al T2.
La loro "alleanza" di scambio passeggeri in una aerostazione più semplice potrebbe invogliare ad un maggiore utilizzo.
La Compagnie in particolare, per tipologia di traffico al T2 potrebbe essere più snella negli accessi (risparmiando anche 5 minuti di strada da Milano). Per certi aspetti anche maggiore "riservatezza" con opportuni accorgimenti.
Il thread fa chiaramente riferimento al fatto che ENAC vorrebbe il T2 riaperto ORA, cosa non molto sensata visto il traffico e oltretutto difficilmente praticabile viste le note di I-Alex e altri sullo stato del T2.
A risorse infinite (che semplicemente per MXP non ci sono, e non per colpa di tutti coloro che vivono a sud del Rubicone, come tendi spesso a sostenere) si puo' ovviamente pensare di fare tutto in parallelo, ma a risorse finite, meglio focalizzarsi sul T1 evitando voli pindarici del tutto controproducenti.