Intendo che se devi andare in centro a Milano scendere a Garibaldi o Centrale è sostanzialmente indifferente per poi muoversi in città, ma Garibaldi sono 10 minuti in meno di treno da Malpensa. Io invece vedo moltissima gente arrivata in aereo che invece scende a centrale comunque..e non credo che abbiano tutti prosecuzioni con altri treni a media percorrenza.D960 ha scritto: ↑gio 25 ago 2022, 10:09:22Personalmente non mi sogno manco morto di effettuare il trasbordo con il bagaglio da 20 kg fra una stazione e l'altra. Il tempo impiegato per il cambio vanificherebbe di fatto la frequenza oltretutto.gabbozzo ha scritto: ↑gio 25 ago 2022, 09:32:03 Ordinaria amministrazione..e dire che altrove se gli annunci automatici non funzionano il personale (e in Italia sono ben in due obbligatoriamente su tutti i treni) si adopera per fare gli annunci a voce. Anche qui la soluzione non costa nulla, è proprio questione di attenzione e volontà.
La prima classe è una buffonata su tutto il servizio regionale. Serve solo ad avere il posto garantito negli orari a maggior frequentazione.
Sui tempi lunghi Centrale-Malpensa è vero e se ne è sempre parlato.. io mi chiedo anche quanta gente potrebbe utilizzarlo tranquillamente da Garibaldi ed invece va fino a Centrale (+10 minuti di percorrenza). Garibaldi mi pare usata solo dai pendolari e non da utenza aeroportuale.
Vero che viene annunciato all'ultimo il binario ma in quanti sanno questa cosa e ci fanno caso? Di certo non il visitatore occasionale.malpensante ha scritto: A Garibaldi si sa solo all’ultimo minuto a che binario arriva il treno. Jacobs può essere sicuro di prenderlo, anche se ha una valigia, i normodotati no.
Fermano anche le frecce a Garibaldi e non ho mai sentito di persone lasciate a terra perché non hanno raggiunto la banchina in tempo.
Probabilmente "per definizione" il visitatore scende a Centrale il cui nome dice molto. Il traffico locale invece usa moltissimo Garibaldi.