Novità e ripartenze Winter 2022
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Complimenti ad ADR
Vediamo e speriamo che SEA riesca a portare qualcosa di nuovo..
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Vero ma la mia critica nasce da una semplice constatazione che qui a parte BGY il resto sta con il cerino in mano.malpensante ha scritto:
Non c’è LAX e volete MEX, destinazione altrettanto lontana, con il problema dell’altitudine, potere d’acquisto locale ben diverso, uguale carenza di destinazioni beyond utili? L’unica che avrebbe senso, Cancun, significa backtracking e ovviamente è solo leisure.
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- malpensante
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Novità e ripartenze Winter 2022
Chicago UA, Montreal AC, voli per ogni dove in Medio Oriente e Golfo. Taipei BR, ripresi Seul KE, Hong Kong CX, Beijing CA, nei prossimi mesi Delhi AI, poi Bangkok TG e quasi certamente Haneda NH. E le tante rotte aperte da Neos.BAlorMXP ha scritto:la mia critica nasce da una semplice constatazione che qui a parte BGY il resto sta con il cerino in mano.
Questo è arrivato nel 2022 o arriverà nella prima metà del 2023. Sputiamoci sopra…
Mancano Shanghai e Miami, per scelta di CA e AA, personalmente mi accontento.
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
E prima o poi arriveranno anche quelle due, poi non è da escludere nel 2023 un possibile volo dal Vietnam.
Certo dal Nord America si spera di poter allargare il portfolio delle destinazioni dirette e mettere qualche bandierina sul Sud America ma vista la situazione di Malpensa senza un vettore di casa (in realtà ci sono le low cost che proprio bene non fanno agli altri vettori) è già tanta roba.
Semmai ringraziamo la politica del tenere 3 aeroporti a Milano.
Certo dal Nord America si spera di poter allargare il portfolio delle destinazioni dirette e mettere qualche bandierina sul Sud America ma vista la situazione di Malpensa senza un vettore di casa (in realtà ci sono le low cost che proprio bene non fanno agli altri vettori) è già tanta roba.
Semmai ringraziamo la politica del tenere 3 aeroporti a Milano.
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Da tenere in considerazione anche il nuovo PNA, che se introdotto quali ripercussioni genererà alle società aeroportuali e compagnie aeree
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Non c’è da sputarci sopra, ma neppure da leccarsi i baffi…malpensante ha scritto: ↑lun 07 nov 2022, 21:13:40Chicago UA, Montreal AC, voli per ogni dove in Medio Oriente e Golfo. Taipei BR, ripresi Seul KE, Hong Kong CX, Beijing CA, nei prossimi mesi Delhi AI, poi Bangkok TG e quasi certamente Haneda NH. E le tante rotte aperte da Neos.BAlorMXP ha scritto:la mia critica nasce da una semplice constatazione che qui a parte BGY il resto sta con il cerino in mano.
Questo è arrivato nel 2022 o arriverà nella prima metà del 2023. Sputiamoci sopra…
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YUL è arrivata in sostituzione della YYZ
voli verso tutto il medio oriente ed il golfo si hanno ormai da ogni dove in Europa
CX ha già riaperto quasi ovunque, e con molte più frequenze che da MXP, pur se in concorrenza con le padrone di casa a ZRH, FRA, AMS e CDG
Le vere novità sono BR e la ORD (comunque stagionale)
Personalmente, non mi accontento
- cesare.caldi
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Tutti voli con frequenze ridottissime sia BR che è nuova sia le altre asiatiche che prima del Covid avevano ben altre frequenze.. SEA deve intervenire per favorire il ripristino di tutte le frequenze prima esistenti, non basta che il volo sia ripreso se è 1 o 2x week ci fai poco o nulla.malpensante ha scritto: ↑lun 07 nov 2022, 21:13:40 Taipei BR, ripresi Seul KE, Hong Kong CX, Beijing CA...
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Altra considerazione, visto che veniva fatto il confronto con FCO, tolte le americane che solo nella summer arrichiscono di voli FCO per poi ritirarsi durante la winter, quali compagnie e destinazioni hanno riaperto su FCO?malpensante ha scritto: ↑lun 07 nov 2022, 21:13:40Chicago UA, Montreal AC, voli per ogni dove in Medio Oriente e Golfo. Taipei BR, ripresi Seul KE, Hong Kong CX, Beijing CA, nei prossimi mesi Delhi AI, poi Bangkok TG e quasi certamente Haneda NH. E le tante rotte aperte da Neos.BAlorMXP ha scritto:la mia critica nasce da una semplice constatazione che qui a parte BGY il resto sta con il cerino in mano.
Questo è arrivato nel 2022 o arriverà nella prima metà del 2023. Sputiamoci sopra…
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Credo che forse Singapore e non so quante frequenze, e le altre?? Se stiamo a guardare forse a MXP ci sono compagnie che a FCO non ci sono, nella tua lista nessuna di queste credo abbia manifestato l’intenzione di aprire/ripristinare FCO.
Sono d’accordo con te, che forse bisognerebbe accontentarsi, poi per la summer magari qualcos’altro salterà fuori.
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Dell'elenco sopra, americane e golfo a parte, ha ripreso KE su Seoul e CA su Hanghzhou.minsk ha scritto: ↑mar 08 nov 2022, 08:57:17Altra considerazione, visto che veniva fatto il confronto con FCO, tolte le americane che solo nella summer arrichiscono di voli FCO per poi ritirarsi durante la winter, quali compagnie e destinazioni hanno riaperto su FCO?malpensante ha scritto: ↑lun 07 nov 2022, 21:13:40Chicago UA, Montreal AC, voli per ogni dove in Medio Oriente e Golfo. Taipei BR, ripresi Seul KE, Hong Kong CX, Beijing CA, nei prossimi mesi Delhi AI, poi Bangkok TG e quasi certamente Haneda NH. E le tante rotte aperte da Neos.BAlorMXP ha scritto:la mia critica nasce da una semplice constatazione che qui a parte BGY il resto sta con il cerino in mano.
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Credo che forse Singapore e non so quante frequenze, e le altre?? Se stiamo a guardare forse a MXP ci sono compagnie che a FCO non ci sono, nella tua lista nessuna di queste credo abbia manifestato l’intenzione di aprire/ripristinare FCO.
Sono d’accordo con te, che forse bisognerebbe accontentarsi, poi per la summer magari qualcos’altro salterà fuori.
Delhi e Haneda le fa AZ. Taipei a FCO non hanno BR, ma hanno CI che però non ha ancora ripristinato il volo.
Comunque sono d'accordo e un'altra osservazione è che sull'America AZ non ha ancora un operativo completo, inoltre FCO è orfana di tutti i voli che c'erano di Norwegian.
Non saprei quantificare le frequenze di allora, ma anche con gli incrementi degli americani non credo che si sia ancora arrivati ai livelli del 2019.
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Quoto. Il problema principale è e resterà il non avere un vettore Iata che opera voli feed, e nonostante questo avere tutti questi IC è ottimomalpensante ha scritto: ↑lun 07 nov 2022, 21:13:40Chicago UA, Montreal AC, voli per ogni dove in Medio Oriente e Golfo. Taipei BR, ripresi Seul KE, Hong Kong CX, Beijing CA, nei prossimi mesi Delhi AI, poi Bangkok TG e quasi certamente Haneda NH. E le tante rotte aperte da Neos.BAlorMXP ha scritto:la mia critica nasce da una semplice constatazione che qui a parte BGY il resto sta con il cerino in mano.
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Alla fine torniamo sempre a quel punto lì. E a parte un Governo collaborativo qual'è l'altra condizione perché sia quantomeno pensabile avere un hub carrier che faccia feed su MXP?
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Piallare Segrate e raddoppiare Linate. Oppure 4 linee di maglev fino a mxp.Mauz ha scritto:Alla fine torniamo sempre a quel punto lì. E a parte un Governo collaborativo qual'è l'altra condizione perché sia quantomeno pensabile avere un hub carrier che faccia feed su MXP?
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Esattamente! Dei due ne deve rimanere uno. Che sia Malpensa o Linate mi importa relativamente.kco ha scritto:Piallare Segrate e raddoppiare Linate. Oppure 4 linee di maglev fino a mxp.Mauz ha scritto:Alla fine torniamo sempre a quel punto lì. E a parte un Governo collaborativo qual'è l'altra condizione perché sia quantomeno pensabile avere un hub carrier che faccia feed su MXP?
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Poi pensiamo anche a BGY... [emoji28]
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Che lagna. Meno male che ci si lamentava perché il satellite Nord sarebbe stato vuoto per sempre...
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Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Kenya Airways che fine ha fatto? doveva partire con la rotta su Mxp 2xw da giugno 2022...
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
easyJet ha cancellato tutte le rotazioni previste (,2xw) tra Gennaio e Marzo su Aqaba (Giornania), di fatto la rotta stagionale invernale quest'anno salta ancora
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
E ha appena chiuso la Malpensa-Monaco e la Malpensa-Berlino. Inoltre oggi hanno annunciato la chiusura di ben 7 rotte da Catania. Sempre peggio Easyjet...
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
A fronte di un vibrante BGY con continue aperture viene fuori la politica non certo di successo di SEA sempre ferma nei suoi capisaldi
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- cesare.caldi
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Il commerciale di SEA dovrebbe attivarsi per "rubare" alcune compagnie interessanti a BGY e dargli incentivi per farle spostare a MXP, ad esempio Pegasus e Air Arabia. Inoltre si muovano per portare Norse a MXP prima che anche questa ci venga soffiata da Bergamo.
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
U2 sta cancellando ovunque in generale, per la stagione invernale. Non è solo MXP-centrico il problema. E ricordiamo, inoltre, che le LC (si, perché è ancora una LC U2 fino a prova contraria, transiti o no) se una rotta è in rosso, non si fanno problemi a cancellarlacesare.caldi ha scritto: ↑mer 09 nov 2022, 21:21:51E ha appena chiuso la Malpensa-Monaco e la Malpensa-Berlino. Inoltre oggi hanno annunciato la chiusura di ben 7 rotte da Catania. Sempre peggio Easyjet...
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
https://italiavola.com/2022/11/10/la-fo ... l-martedi/
Il volo Lumiwings per Foggia sta ingranando, ottima notizia
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- cesare.caldi
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Cancellano non solo per la stagione invernale ad esempio le 7 rotte da Catania vengono chiuse nella prossima summer, abbastanza inspiegabile chiudere rotte nel periodo estivo su una destinazione di punta come la Sicilia...Ale330 ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 11:53:39 U2 sta cancellando ovunque in generale, per la stagione invernale. Non è solo MXP-centrico il problema. E ricordiamo, inoltre, che le LC (si, perché è ancora una LC U2 fino a prova contraria, transiti o no) se una rotta è in rosso, non si fanno problemi a cancellarla
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Magari ci sono altre rotte da operare in Europa che rendono di più. easyJet non è incatenata ad aeroporti specifici come ITA e ha ben presente che gli aeromobili sono mobili, si possono spostare.
Del resto Catania è un aeroporto dove sono arrivati tutti e possiamo sospettare che l’aumento dell’offerta abbia depresso gli yields.
Del resto Catania è un aeroporto dove sono arrivati tutti e possiamo sospettare che l’aumento dell’offerta abbia depresso gli yields.
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Semplicemente easyJet ha perso alcune posizioni di confort anche in Europa a causa della concorrenza di altre low cost e la non brillante gestione degli ultimi anni che ha mandato un po' in stallo il vettore senza una vera guida per riposizionarsi sul mercato.
A Malpensa paga anche lo scotto dell'arrivo/aumento di wizz e Ryanair e verosimilmente la nuova concorrenza di Caselle prima inesistente.
L'unica low cost che ispira affidabilità sugli operativi negli ultimi 2 anni è Ryanair
A Malpensa paga anche lo scotto dell'arrivo/aumento di wizz e Ryanair e verosimilmente la nuova concorrenza di Caselle prima inesistente.
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Malpensa airport user
Re: Novità e ripartenze Winter 2022
Ryanair, quella che non si fa problemi a chiudere intere basi da un giorno all'altro tagliando rotte a mazzi?
Ha un operativo più regolare nel quotidiano, ma sulle chiusure di rotte fa come tutti gli altri, rotta che non va bene si chiude.
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