Il 752 DL nella versione da 163 posti ha un'autonomia di 7.572 km. Anche togliendo il 10% per compensare i venti contrari nei voli verso ovest, non dovrebbero esserci problemi per la MXP-BOS.
https://www.delta.com/us/en/aircraft/boeing/757-200
Jetblue apre JFK - CDG dal 29.6.23 con A321LR
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Jetblue apre JFK - CDG dal 29.6.23 con A321LR
Ormai qualche decennio fa mi capito' un 757 di Continental su EWR-MXP al posto del 767, ma non mi ricordo che versione fosse e non so se avesse limitazioni.
Mi pare di ricordare che sul forum qualcuno avesse spiegato che il 757 fosse tirato per la rotta, ma BOS-MXP e' circa il 5% in meno...
Certo, non sono aeromobili giovanissimi e non so quanti 752 nella giusta configurazione (con una business internazionale) abbia DL in flotta.
Mi pare di ricordare che sul forum qualcuno avesse spiegato che il 757 fosse tirato per la rotta, ma BOS-MXP e' circa il 5% in meno...
Certo, non sono aeromobili giovanissimi e non so quanti 752 nella giusta configurazione (con una business internazionale) abbia DL in flotta.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Jetblue apre JFK - CDG dal 29.6.23 con A321LR
Col 321XLR sarebbe lo stesso, ma un 757 da Milano non porterebbe un grammo di cargo.
-
- Messaggi: 1455
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Jetblue apre JFK - CDG dal 29.6.23 con A321LR
Il 757, soprattutto nel caso di DL, non lo prenderei proprio in considerazione.
Ormai la compagnia l'ha di fatto abolito dalle tratte atlantiche.
Rimane solo sull'Islanda (da MSP, JFK, DTW), ma è un caso unico e particolare data anche la sua posizione a cavallo tra Europa e USA.
Nel caso specifico di BOS tutti i voli Delta sono operati con B767 e A330 nelle diverse varianti (su AMS, ATH, CDG, DUB, EDI, FCO, LHR, LIS, TLV).
Penso che un volo eventuale da MXP sarebbe per forza di cose con wide-body, se operato da DL.
Ormai la compagnia l'ha di fatto abolito dalle tratte atlantiche.
Rimane solo sull'Islanda (da MSP, JFK, DTW), ma è un caso unico e particolare data anche la sua posizione a cavallo tra Europa e USA.
Nel caso specifico di BOS tutti i voli Delta sono operati con B767 e A330 nelle diverse varianti (su AMS, ATH, CDG, DUB, EDI, FCO, LHR, LIS, TLV).
Penso che un volo eventuale da MXP sarebbe per forza di cose con wide-body, se operato da DL.
-
- Messaggi: 1455
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Jetblue apre JFK - CDG dal 29.6.23 con A321LR
Amsterdam terza città in Europa (da JFK e poi BOS)
https://news.jetblue.com/latest-news/pr ... fault.aspx
https://news.jetblue.com/latest-news/pr ... fault.aspx
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Jetblue apre JFK - CDG dal 29.6.23 con A321LR
Amsterdam mi sembra una scelta abbastanza logica dopo Londra e Parigi. Delle quattro grandi Francoforte ha certo meno traffico point-to-point ed è più difficile per chi non ha alleati in loco.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti