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Infatti è questo che mi stupisce, per quanto manco con il 100% sarai libero dalle ingerenze della politica con il 40% sei sicuro del contrario. Il che mi fa sorgere dei dubbi che questa operazione sia abbastanza simile a tutte quelle precedenti.cesare.caldi ha scritto:Lufthansa si è già scottata con l'esperienza di LH Italia quando tutta la politica è stata contro a questo progetto e ha tentato di ostacolarlo in ogni modo, oltre ai loro grossi errori. A questo punto vuole garanzie che potrà avere mano libera nel ristrutturare ITA, ma comprando solo il 40% garanzie non ne hai allo Stato rimane la maggioranza. Se per loro il prezzo non è un problema che comprino subito il 51% e avranno mano libera.
La politica non aveva nessun modo di ostacolarlo, se non mandando Airone Smart Carrier a suicidarsi.cesare.caldi ha scritto: ↑sab 01 apr 2023, 10:10:09 Lufthansa si è già scottata con l'esperienza di LH Italia quando tutta la politica è stata contro a questo progetto e ha tentato di ostacolarlo in ogni modo, oltre ai loro grossi errori.
Che la vendita possa andare il porto ok, che non faccia la fine degli altri fallimentari precedenti salvataggi di Alitalia ho molti dubbi. Non per la capacità di LH di riconvertire ITA in una azienda sana che faccia utili ma perchè la politica e i fattori esterni vedi sindacati ecc, penso gli metteranno i bastoni tra le ruote quando si tratterà di fare scelte impopolari.
Quindi il piano condiviso è carta straccia…non funziona da 15 anni, basteranno le sinergie di LH/Star per aumentare i ricavi (o diminuire i costi o un mix) di quesì circa 2 milioni al giorno che ITA brucia ogni 24 ore?belumosi ha scritto: ↑sab 01 apr 2023, 11:22:12 Sia guardando ai comportamenti passati, sia guardando alle reiterate dichiarazioni di LH, loro sono interessati a comprare per comandare. Magari accettando qualche compromesso, o diluendo l'acquisto nel tempo.
Hanno anche dimostrato che sono disposti a comprare solo alle loro condizioni, lasciando tranquillamente che AZ finisse tra le braccia di AFKL prima e di EY poi.
Per cui secondo me la situazione è on/off: o il governo italiano dopo aver trattato tutto il trattabile, accetta questa impostazione, o LH ringrazia e saluta.
Siccome questa impostazione dei tedeschi era nota fin dal primo giorno, dubito che Giorgetti e soci abbiano negoziato in malafede per 5 mesi per poi uscirsene sostanzialmente con un: "voi comprate e ci mettete i soldi, ma continuiamo a comandare noi".
A parte fare una grandiosa figura di m...a, non vedo cosa avrebbero avuto da guadagnare.
Le sinergie ci sono già state con AD-KL (soprattutto jv)e hanno valso quasi 300 milioni di ricavi in più per ITA. Da quest'anno, ai 500 milioni di perdite bisogna aggiungere quei 300 milioni che verranno a mancare.Mattia ha scritto: ↑sab 01 apr 2023, 11:27:05Quindi il piano condiviso è carta straccia…non funziona da 15 anni, basteranno le sinergie di LH/Star per aumentare i ricavi (o diminuire i costi o un mix) di quesì circa 2 milioni al giorno che ITA brucia ogni 24 ore?belumosi ha scritto: ↑sab 01 apr 2023, 11:22:12 Sia guardando ai comportamenti passati, sia guardando alle reiterate dichiarazioni di LH, loro sono interessati a comprare per comandare. Magari accettando qualche compromesso, o diluendo l'acquisto nel tempo.
Hanno anche dimostrato che sono disposti a comprare solo alle loro condizioni, lasciando tranquillamente che AZ finisse tra le braccia di AFKL prima e di EY poi.
Per cui secondo me la situazione è on/off: o il governo italiano dopo aver trattato tutto il trattabile, accetta questa impostazione, o LH ringrazia e saluta.
Siccome questa impostazione dei tedeschi era nota fin dal primo giorno, dubito che Giorgetti e soci abbiano negoziato in malafede per 5 mesi per poi uscirsene sostanzialmente con un: "voi comprate e ci mettete i soldi, ma continuiamo a comandare noi".
A parte fare una grandiosa figura di m...a, non vedo cosa avrebbero avuto da guadagnare.
Mi pare che qui il drop off sia a FCO, non a Termini. Diverso dal tuo esempio di HKG quindi, hai semplicemente la comodità di non dover andare dalla stazione dei treni di FCO al terminal.Mauz ha scritto:Ho usato questa modalità a Hong Kong mentre aspettavo il treno per l'aeroporto. Comodissimo perché ottimizzi l'attesa, viaggi leggero e arrivi in aeroporto già pronto per andare ai controlli.
Non so quanto mi fiderei però a farlo in Italia, lasciando la mia valigia a Trenitalia (in Lombardia sarebbe addirittura Trenord!!) e sperando non solo che arrivi in tempo all'aeroporto, ma proprio che CI ARRIVI!
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Secondo l'esempio riportato nella pagina del sito di ITA il suo passeggero prende il treno da Padova, arriva a FCO, vola fino a Londra e da lì, di nuovo in treno, raggiunge Edimburgo.belumosi ha scritto: ↑mer 05 apr 2023, 18:53:25 Questa è la pagina dedicata sul sito di ITA con tutti i dettagli.
https://www.ita-airways.com/it_it/aereo ... srail.html
Interessante la possibilità di utilizzare il treno anche tra vari aeroporti europei e le località dei rispettivi stati (o all'interno del Benelux per quanto riguarda AMS e BRU).
Questo è l'elenco delle stazioni.
https://www.ita-airways.com/it_it/aereo ... tions.html
È un esperimento che farà la stessa fine del Frecciarossa a Malpensa: inutileKittyHawk ha scritto: ↑mer 05 apr 2023, 19:24:56Secondo l'esempio riportato nella pagina del sito di ITA il suo passeggero prende il treno da Padova, arriva a FCO, vola fino a Londra e da lì, di nuovo in treno, raggiunge Edimburgo.belumosi ha scritto: ↑mer 05 apr 2023, 18:53:25 Questa è la pagina dedicata sul sito di ITA con tutti i dettagli.
https://www.ita-airways.com/it_it/aereo ... srail.html
Interessante la possibilità di utilizzare il treno anche tra vari aeroporti europei e le località dei rispettivi stati (o all'interno del Benelux per quanto riguarda AMS e BRU).
Questo è l'elenco delle stazioni.
https://www.ita-airways.com/it_it/aereo ... tions.html
Secondo me il padovano, in modo più furbo, si fa accompagnare in auto al Marco Polo di Venezia e da lì, più comodamente (e magari più economicamente) raggiunge direttamente Edimburgo volando con un'altra compagnia.
Chi avrà ragione sull'intelligenza del padovano medio, ITA o io? Ai biglietti venduti l'ardua sentenza.
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