Malpensa novità Summer 2024
Re: Malpensa novità Summer 2024
United ha ricaricato il 777-200ER sulla Newark da questo venerdì fino ai primi di settembre, al posto del 767-400ER e del 767-300ER.
Notare che, nonostante i 76 posti business de La Compagnie su EWR e di EK su JFK, UA manda un aereo da 50 posti in biz... e quando, programmato il 767, manda quello High-J da 46 posti... dato che si parlava del tema economico stamattina...
Notare che, nonostante i 76 posti business de La Compagnie su EWR e di EK su JFK, UA manda un aereo da 50 posti in biz... e quando, programmato il 767, manda quello High-J da 46 posti... dato che si parlava del tema economico stamattina...
- cesare.caldi
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Nuovi tagli e modifiche di Wizzair
Wizzair chiude le rotte per Hurghada e Marsa Alam tutti i voli sono stati tolti dalle vendite.
Queste chiusure si aggiungono a quelle da poco annunciate per Comiso e Porto.
Inoltre la rotta per Parigi BVA ancora prima della partenza cambia operativi, rimangono 7 voli a settimana ma cosi distribuiti:
lunedi niente voli
martedi 2 voli
mercoledi 1 volo
giovedi 1 volo
venerdi niente voli
sabato 2 voli
domenica 1 volo
Wizzair chiude le rotte per Hurghada e Marsa Alam tutti i voli sono stati tolti dalle vendite.
Queste chiusure si aggiungono a quelle da poco annunciate per Comiso e Porto.
Inoltre la rotta per Parigi BVA ancora prima della partenza cambia operativi, rimangono 7 voli a settimana ma cosi distribuiti:
lunedi niente voli
martedi 2 voli
mercoledi 1 volo
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venerdi niente voli
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- normanbrent
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Il volo su Hurgada è durato come un gatto in tangenziale. Ancora lo promuovono come "nuovo" sul loro sito...
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
Risposta: Ovviamente NO!
Risposta: Ovviamente NO!
Re: Malpensa novità Summer 2024
Non so se era già stata riportata questa nuova rotta
https://www.malpensanews.it/2024/02/per ... sa/903771/
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Re: Malpensa novità Summer 2024
è già stato detto che FR chiude CRL?
- cesare.caldi
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Re: Malpensa novità Summer 2024
È un volo via Izmirrs4 ha scritto:Non so se era già stata riportata questa nuova rotta
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Era improbabile che una linea aerea turca avesse i diritti Italia-Uzbekistan.
Re: Malpensa novità Summer 2024
Magari la situazione da quelle parti non aiuta.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 20 feb 2024, 18:38:43 Nuovi tagli e modifiche di Wizzair
Wizzair chiude le rotte per Hurghada e Marsa Alam tutti i voli sono stati tolti dalle vendite.
Re: Malpensa novità Summer 2024
Aspettando ANA su Narita, di VN si sa qualcosa??
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Con la chiusura di Ryanair su CRL, su Bruxelles rimane solo il monopolio del volo di Bruxelles airlines, non è una cosa buona.
Re: Malpensa novità Summer 2024
Nei fatti Malpensa non è quasi più collegata con Bruxelles. I voli partono praticamente tutti da Linate e Bergamo.cesare.caldi ha scritto:Con la chiusura di Ryanair su CRL, su Bruxelles rimane solo il monopolio del volo di Bruxelles airlines, non è una cosa buona.
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Re: Malpensa novità Summer 2024
La rotta per Bruxelles in versione low cost pare non funzionare da MXP, nel tempo l'hanno operata Easyjet su BRU è stata chiusa e poi Ryanair prima su BRU e poi su CRL chiuse entrambe.kco ha scritto: ↑gio 22 feb 2024, 08:57:59Nei fatti Malpensa non è quasi più collegata con Bruxelles. I voli partono praticamente tutti da Linate e Bergamo.cesare.caldi ha scritto:Con la chiusura di Ryanair su CRL, su Bruxelles rimane solo il monopolio del volo di Bruxelles airlines, non è una cosa buona.
Forse la maggior parte dei pax sono transiti via BRU o preferiscono volare con una major e quindi volano con Bruxelles Airlines
Re: Malpensa novità Summer 2024
La prima, la maggior parte sono transiti (una grossa fetta per l'Africa)cesare.caldi ha scritto: ↑gio 22 feb 2024, 09:01:45La rotta per Bruxelles in versione low cost pare non funzionare da MXP, nel tempo l'hanno operata Easyjet su BRU è stata chiusa e poi Ryanair prima su BRU e poi su CRL chiuse entrambe.kco ha scritto: ↑gio 22 feb 2024, 08:57:59Nei fatti Malpensa non è quasi più collegata con Bruxelles. I voli partono praticamente tutti da Linate e Bergamo.cesare.caldi ha scritto:Con la chiusura di Ryanair su CRL, su Bruxelles rimane solo il monopolio del volo di Bruxelles airlines, non è una cosa buona.
Forse la maggior parte dei pax sono transiti via BRU o preferiscono volare con una major e quindi volano con Bruxelles Airlines
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Io volo da sempre cinque/sei volte all'anno da Malpensa su BRU con SN per andare a Lille o in Belgio e i voli sono sempre pieni.
Transiti in quantita' industriale verso l'Africa non ne ho mai visti partendo da Malpensa. Da Linate non so perche' non ho mai preso i voli. La maggior parte dei pax e' ptp oppure localita' comode da raggiungere da Bruxelles.
Transiti in quantita' industriale verso l'Africa non ne ho mai visti partendo da Malpensa. Da Linate non so perche' non ho mai preso i voli. La maggior parte dei pax e' ptp oppure localita' comode da raggiungere da Bruxelles.
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Lanzarote è stagionale invernale. Non essendo ancora caricata la winter 24/25 non so se sia da considerare chiusa effettivamente. Si hanno notizie certe in tal senso, su Aeroroutes o simili?
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
Risposta: Ovviamente NO!
Risposta: Ovviamente NO!
Re: Malpensa novità Summer 2024
Stesso discorso vale per LOT con il nuovo volo per Tashkent che riprende a marzo, dalla pubblicità sembra che sia diretto da Milano, ma in realtà è via Varsavia.BAlorMXP ha scritto: ↑mer 21 feb 2024, 18:25:39È un volo via Izmirrs4 ha scritto:Non so se era già stata riportata questa nuova rotta
https://www.malpensanews.it/2024/02/per ... sa/903771/
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Visto che ci vai spesso non hai mai volato a Bruxelles con una low cost visto che voli p2p? giusto per capire come mai le low cost su questa rotta non hanno funzionato.romaneeconti ha scritto: ↑gio 22 feb 2024, 09:27:03 Io volo da sempre cinque/sei volte all'anno da Malpensa su BRU con SN per andare a Lille o in Belgio e i voli sono sempre pieni.
Transiti in quantita' industriale verso l'Africa non ne ho mai visti partendo da Malpensa. Da Linate non so perche' non ho mai preso i voli. La maggior parte dei pax e' ptp oppure localita' comode da raggiungere da Bruxelles.
Secondo me su Bruxelles il traffico è maggiormente per motivi di lavoro e poi ci sono funzionari e politici diretti alle varie sedi UE. E' un tipo di traffico che probabilmente preferisce volare con una major.
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Re: Malpensa novità Summer 2024
Mai Cesare. Delle migliaia di voli fatti con le LC ho volato non piu' di dieci volte con U2, ZERO dico ZERO...MAI con FR ( e mai lo faro'), viceversa ho utilizzato molto Vueling e mi sono sempre trovato benissimo sotto tutti i profili. Per il resto volo 99% con le Legacy. Non per snob ma perche' in fin dei conti e' sempre molto meglio sotto tutti gli aspetti. Sul pricing, non scherziamo, smettiamola di dire che i voli si trovano a 20 euro e fare questa propaganda visto che la cosa arriva per percentuali infinitesimali alle esigenze dei passeggeri. Chi prenota tre mesi prima a 20 euro viaggia solo per sport, della serie che se poi il volo non opera butta via 20 euro e Amen. Sul nazionale ormai volo poco essendoci l'AV fino a Napoli, sulle capitali o maggiori citta' europee le LC offrono i servizi, gli orari e i costi peggiori rispetto alle Legacy. Chi vola una volta all'anno pensa il contrario, chi vola spesso sa che non e' cosi'.cesare.caldi ha scritto: ↑gio 22 feb 2024, 12:33:22Visto che ci vai spesso non hai mai volato a Bruxelles con una low cost visto che voli p2p? giusto per capire come mai le low cost su questa rotta non hanno funzionato.romaneeconti ha scritto: ↑gio 22 feb 2024, 09:27:03 Io volo da sempre cinque/sei volte all'anno da Malpensa su BRU con SN per andare a Lille o in Belgio e i voli sono sempre pieni.
Transiti in quantita' industriale verso l'Africa non ne ho mai visti partendo da Malpensa. Da Linate non so perche' non ho mai preso i voli. La maggior parte dei pax e' ptp oppure localita' comode da raggiungere da Bruxelles.
Secondo me su Bruxelles il traffico è maggiormente per motivi di lavoro e poi ci sono funzionari e politici diretti alle varie sedi UE. E' un tipo di traffico che probabilmente preferisce volare con una major.
Re: Malpensa novità Summer 2024
Interessante
E' uno dei pochi posti nella regione che mi ispira una visita
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rs4 ha scritto: ↑mer 21 feb 2024, 17:06:27 Non so se era già stata riportata questa nuova rotta
https://www.malpensanews.it/2024/02/per ... sa/903771/
AI AZ BA EK EN FD FR HG IB K7 LH NO NW PS QR TG TK TP U2 W6 WE
Re: Malpensa novità Summer 2024
Ebbene sì, esistiamo anche noi poveracci
AI AZ BA EK EN FD FR HG IB K7 LH NO NW PS QR TG TK TP U2 W6 WE
Re: Malpensa novità Summer 2024
Non significa nulla ma è interessante.
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Re: Malpensa novità Summer 2024
AirAsia reveals plan to become the world’s first low-cost network carrier during Airbus’ leadership visit
22 February 2024 . 3 min read
Airbus’ Commercial Aircraft CEO Christian Scherer celebrates long-standing partnership with AirAsia during a visit to HQ
SEPANG, 22 February 2024 - AirAsia today unveiled plans to launch the world’s first low-cost network carrier, leveraging 22 years of its unique multi-hub strategy through its airlines in Malaysia, Thailand, Indonesia, the Philippines, and soon Cambodia.
The announcement was made during a welcoming ceremony of the recently appointed Chief Executive Officer of the Commercial Aircraft business of Airbus, Christian Scherer, to RedQ - AirAsia’s corporate headquarters in Malaysia. Hundreds of AirAsia staff, CEOs and management turned out in force to greet the illustrious Airbus leader during his first visit as CEO to the home of over 6,000 team members called Allstars.
Tony Fernandes, CEO of Capital A, the umbrella company for the AirAsia aviation group of airlines, said: “All of our achievements, including becoming one of the largest and most popular airlines in the world, have been possible with our great partnership with Airbus. Their versatile aircraft provide the best fit for our network expansion plan, with the continuous developments and improvements to the aircraft, improved fuel efficiency, increase in payload and in range capabilities, all of which offer unrivalled economics for our commitment to consistently deliver best value, high quality service.
“We look forward to expanding our narrow-body fleet with the introduction of the A321XLR and exploring opportunities with the A321LR, which will gradually replace our workhorse A320 predecessor over the coming years from our key hubs including Kuala Lumpur, Bangkok, Jakarta, Manila and more. These new specification aircraft will enable greater flexibility on existing short to medium-haul routes and network expansion to places we have never flown before, including to exciting secondary markets such as North Asia, Australia and Central Asia from Southeast Asia.
“With our wide-body Airbus A330 fleet including the introduction of A330neo, we are also looking to expand our medium to long-haul network to the European continent, to cities like London, Paris, Amsterdam, Bratislava, Barcelona, Copenhagen, Africa (Cairo, Nairobi, Cape Town), East Coast North America (New York, Miami, Toronto) via Europe and West Coast North America (San Francisco, Los Angeles, Vancouver) via Japan.”
Today’s event was in celebration of the long-standing and strong partnership spanning over 20 years between Airbus and AirAsia, now the World’s Best Low-Cost Airline as voted by Skytrax for the past 14 years in a row, by close to 800 million guests flown to date. It also marks a new era as AirAsia plans to become the world’s first low cost network carrier, operating a hub and spoke model with a number of additional virtual hubs spanning Asia, Europe, Africa and the US in the future.
Tony continued: “Airbus’ continuous support and commitment to AirAsia is a testament to our partnership and I cannot thank Christian and the Airbus team enough. Throughout all odds, we managed to survive and come back better, stronger than ever.
“Our commitment to Airbus never faltered, even through the pandemic. As one of their biggest customers, we have an orderbook of 647 aircraft consisting of 612 A320 Family and 35 A330 Family aircraft with another 362 A321neo, 20 A321XLR and 15 A330neo to be delivered over the next decade as we set our sights on growing bigger than ever in the future.”
Starting with a fleet of just two aircraft in 2001, AirAsia swiftly converted to an all-Airbus fleet, following due diligence to determine the best aircraft type for the low-cost model in the region. The decision has enabled over two decades of a unique multi-hub strategy through the Group of airlines in Malaysia, Thailand, Indonesia and the Philippines - with the newest airline AirAsia Cambodia ready to take flight in the coming months.
AirAsia will resume its Airbus A321neo deliveries this year in line with strong forecast demand, starting with the first post-pandemic delivery expected in June. Importantly, AirAsia will be one of the largest operators of this new longer range, fuel-efficient, narrow-body new specification aircraft which is set to revolutionise the aviation landscape.
https://newsroom.aviator.aero/airasia-r ... hip-visit/
22 February 2024 . 3 min read
Airbus’ Commercial Aircraft CEO Christian Scherer celebrates long-standing partnership with AirAsia during a visit to HQ
SEPANG, 22 February 2024 - AirAsia today unveiled plans to launch the world’s first low-cost network carrier, leveraging 22 years of its unique multi-hub strategy through its airlines in Malaysia, Thailand, Indonesia, the Philippines, and soon Cambodia.
The announcement was made during a welcoming ceremony of the recently appointed Chief Executive Officer of the Commercial Aircraft business of Airbus, Christian Scherer, to RedQ - AirAsia’s corporate headquarters in Malaysia. Hundreds of AirAsia staff, CEOs and management turned out in force to greet the illustrious Airbus leader during his first visit as CEO to the home of over 6,000 team members called Allstars.
Tony Fernandes, CEO of Capital A, the umbrella company for the AirAsia aviation group of airlines, said: “All of our achievements, including becoming one of the largest and most popular airlines in the world, have been possible with our great partnership with Airbus. Their versatile aircraft provide the best fit for our network expansion plan, with the continuous developments and improvements to the aircraft, improved fuel efficiency, increase in payload and in range capabilities, all of which offer unrivalled economics for our commitment to consistently deliver best value, high quality service.
“We look forward to expanding our narrow-body fleet with the introduction of the A321XLR and exploring opportunities with the A321LR, which will gradually replace our workhorse A320 predecessor over the coming years from our key hubs including Kuala Lumpur, Bangkok, Jakarta, Manila and more. These new specification aircraft will enable greater flexibility on existing short to medium-haul routes and network expansion to places we have never flown before, including to exciting secondary markets such as North Asia, Australia and Central Asia from Southeast Asia.
“With our wide-body Airbus A330 fleet including the introduction of A330neo, we are also looking to expand our medium to long-haul network to the European continent, to cities like London, Paris, Amsterdam, Bratislava, Barcelona, Copenhagen, Africa (Cairo, Nairobi, Cape Town), East Coast North America (New York, Miami, Toronto) via Europe and West Coast North America (San Francisco, Los Angeles, Vancouver) via Japan.”
Today’s event was in celebration of the long-standing and strong partnership spanning over 20 years between Airbus and AirAsia, now the World’s Best Low-Cost Airline as voted by Skytrax for the past 14 years in a row, by close to 800 million guests flown to date. It also marks a new era as AirAsia plans to become the world’s first low cost network carrier, operating a hub and spoke model with a number of additional virtual hubs spanning Asia, Europe, Africa and the US in the future.
Tony continued: “Airbus’ continuous support and commitment to AirAsia is a testament to our partnership and I cannot thank Christian and the Airbus team enough. Throughout all odds, we managed to survive and come back better, stronger than ever.
“Our commitment to Airbus never faltered, even through the pandemic. As one of their biggest customers, we have an orderbook of 647 aircraft consisting of 612 A320 Family and 35 A330 Family aircraft with another 362 A321neo, 20 A321XLR and 15 A330neo to be delivered over the next decade as we set our sights on growing bigger than ever in the future.”
Starting with a fleet of just two aircraft in 2001, AirAsia swiftly converted to an all-Airbus fleet, following due diligence to determine the best aircraft type for the low-cost model in the region. The decision has enabled over two decades of a unique multi-hub strategy through the Group of airlines in Malaysia, Thailand, Indonesia and the Philippines - with the newest airline AirAsia Cambodia ready to take flight in the coming months.
AirAsia will resume its Airbus A321neo deliveries this year in line with strong forecast demand, starting with the first post-pandemic delivery expected in June. Importantly, AirAsia will be one of the largest operators of this new longer range, fuel-efficient, narrow-body new specification aircraft which is set to revolutionise the aviation landscape.
https://newsroom.aviator.aero/airasia-r ... hip-visit/
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