Ampliamento del terminal (Orio)

le news dal "Caravaggio"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18912
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Ampliamento del terminal (Orio)

Messaggio da leggereda malpensante » lun 20 mag 2024, 10:20:40

I “facilitatori” obbligavano chi può usare i varchi elettronici a restare nella relativa fila di destra. Pochi minuti dopo però, quando è arrivato un aereo da Tirana, ci hanno mandati anche nella parte sinistra, mentre facevano passare chi doveva fare il controllo manuale in mezzo a noi, tagliando in due la nostra fila.

Insomma coda per i controlli elettronici sia a destra che a sinistra, con in mezzo corridoio per i controlli manuali e facilitatori che, come domatori di leoni, tenevano separate le due popolazioni per evitare l’entropia. Insomma casino pazzesco e passeggeri stanchi e, data l’ora, incazzati. Il problema era dovuto al fatto che l’area destinata alla coda per chi fa i controlli elettronici non aveva la metà della metà dello spazio necessario, perciò l’ampliamento del terminal è più che urgente.

I-GABE
Messaggi: 3451
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Ampliamento del terminal (Orio)

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 20 mag 2024, 10:49:04

Purtroppo tavolta i "facilitatori" sono abbastanza talebani.
Piu' di una volta a LIN mi e' capitato di vedere i controlli automatici completamente pieni (specie con arrivo di due aeromobili assieme) e quelli manuali semivuoti, con i facilitatori a verificare che nessuno osasse andare a quelli manuali se dotato di passaporto elettronico...
Al mio ultimo rientro, via MXP, ho optato per usare il passaporto UK dopo aver realizzato che le corsie erano vuote mentre i controlli automatici per passeggeri EU erano a tappo (volo QR sbarcato appena prima del mio da Londra).

I-FORK
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 10 apr 2023, 11:07:39

Re: Ampliamento del terminal (Orio)

Messaggio da leggereda I-FORK » lun 20 mag 2024, 15:23:20

Sarà divertente dopodomani con il ponte aereo Bergamo-Dublino


Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti