Anche Aeroporti di Puglia abbandonano Assaeroporti

le news relative a mezzi volanti, strutture a terra e aviazione
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29560
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Anche Aeroporti di Puglia abbandonano Assaeroporti

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 23 giu 2024, 12:32:16

Assoaeroporti perde altri 4 aeroporti, con gli aeroporti di Puglia che entrano in Aeroporti 2030, insieme agli scali di Roma e Venezia, ma non solo.

Anche UrbanV, società partecipata da Aeroporti di Roma, Mundys, Aeroporto di Bologna, Aéroports de la Côte d’Azur. e SAVE S.p.A entra in Aeroporti 2030 che ora conta 10 aeroporti nazionali.

Il sistema aeroportuale pugliese, chi la chiama rete, forse è il caso che ci pensi un pò su, è formato dagli scali di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto Grottaglie gestiti da Aeroporti di Puglia.

Con questi ingressi, AEROPORTI 2030 ora comprende 10 scali nazionali, di cui 2 intercontinentali, distribuiti su tutto il territorio italiano, incluso il sistema aeroportuale della Capitale, con Fiumicino e Ciampino, il Polo aeroportuale del Nord-Est con Venezia, Verona, Brescia e Treviso, e il sistema aeroportuale pugliese con Bari, Brindisi, Foggia e Taranto.

Le nuove adesioni rappresentano un passo significativo verso la mission di AEROPORTI 2030, il polo innovativo dedicato al settore aeroportuale aperto agli stakeholders di sistema, alle start-up e alle piattaforme innovative nazionali e internazionali per consolidare ulteriormente l’impegno a guidare il cambiamento verso un futuro più verde e tecnologicamente avanzato.

https://www.wetravel.biz/2024/06/20/ass ... e_vignette
Malpensa airport user

Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti