Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 19613
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » ven 02 ago 2024, 16:29:33

Un’occhiata a United, sempre in rosso le destinazioni annuali e in verde le stagionali e sempre salvo errori e omissioni

Anche per United la rete dai due hub non newyorkesi è simile, perciò un volo da Washington IAD a Malpensa non sarebbe anomalo

Washington Dulles IAD

Immagine

Chicago

Immagine

ma davvero il grosso della rete è da New York Newark

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 19613
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » ven 02 ago 2024, 21:59:27

Infine American, che ha una rete poco estesa in Europa da JFK

Immagine

e poco di più da Philadelphia

Immagine

Un volo American da Chicago è impensabile, dato che c’è già quello di United. Il JFK di AA è un volo non comune e avere anche il volo da Philadelphia è cosa di pochissimi aeroporti non hub di oneworld (CDG,FCO,ATH) più BCN che comunque offre prosecuzioni con Vueling.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 19613
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » ven 02 ago 2024, 22:47:35

Riassumendo, un volo da Boston a Milano sarebbe nella logica di Delta, come lo sarebbe anche un Washington di United se il traffico continuasse a crescere e se la JV di Star Alliance decidesse di dare più attenzione a Milano. La disponibilità di A321XLR naturalmente lo renderebbe più facile.

In casa American, perse le speranze che riapra Miami anytime soon, resta da vedere se l’A321XLR potrebbe stimolare l’apertura di un Philadelphia-Milano, che a me sembra improbabile, a meno che American non cambi la sua politica verso l’Europa, che è molto basata sui transiti via Londra e ben poco su voli diretti.

Da tutti gli altri aeroporti i voli delle tre grandi compagnie americane hanno per meta solo i più grandi hub europei, in particolare quelli alleati. Quindi per voli da Malpensa verso altre destinazioni americane ci vorrebbe un hub di compagnia italiana che non c’è oppure un tipo di compagnia aerea diversa da quelle tradizionali.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mattia e 17 ospiti