Malpensa novità Summer 2025

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romaneeconti
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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 04 set 2024, 19:57:01

maclover ha scritto: mer 04 set 2024, 15:16:52
easyMXP ha scritto: mer 04 set 2024, 14:27:46 la mia azienda comprava regolarmente biglietti incrociati a cavallo del weekend (200 euro x 2) o a cavallo di due trasferte

AF all’epoca so che mise diverse persone in blacklist per questa pratica, da T&C scorretta.
Questa mi e' nuova!...io di Apex incrociate LIN/CDG nel decennio meta' anni 80 meta' 90 ne avro' comprate qualche centinaia!
Ero ovviamente Service Plus AF (che all'epoca davvero dava parecchi vantaggi ai possessori) e non so quanti upgrading in classe Affari il caposcalo a Linate mi dava quasi regolarmente con tkt apex (neanche Pex che costava di piu'...). Il prezzo si aggirava intorno alle quattrocento mila lire minimo tre giorni col sabato notte fuori dall'Italia...Io tornerei indietro a volare a quei tempi, dove ad esempio ti imbarcavi a Linate venti minuti prima al gate e portavi a bordo Trolley e porta abiti senza problemi. Gli aerei erano quasi sempre gli A310 di AF e gli A300 di AZ che arrivava all'Aerogare 1 a Roissy...Altro che volare adesso con controlli e file lunghe come la quaresima, check-in ai banchi che se eccedi mezzo KG comincia la trafila di mezz'ora per discutere e perder tempo e in generale come scriveva sopra I-GABE una qualita' di volo (anche sulle Legacy tolte qualche eccezioni) davvero modesta per non dire peggio...

MC205
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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda MC205 » mer 04 set 2024, 20:34:16

romaneeconti ha scritto: mer 04 set 2024, 19:57:01
maclover ha scritto: mer 04 set 2024, 15:16:52
easyMXP ha scritto: mer 04 set 2024, 14:27:46 la mia azienda comprava regolarmente biglietti incrociati a cavallo del weekend (200 euro x 2) o a cavallo di due trasferte

AF all’epoca so che mise diverse persone in blacklist per questa pratica, da T&C scorretta.
Questa mi e' nuova!...io di Apex incrociate LIN/CDG nel decennio meta' anni 80 meta' 90 ne avro' comprate qualche centinaia!
Ero ovviamente Service Plus AF (che all'epoca davvero dava parecchi vantaggi ai possessori) e non so quanti upgrading in classe Affari il caposcalo a Linate mi dava quasi regolarmente con tkt apex (neanche Pex che costava di piu'...). Il prezzo si aggirava intorno alle quattrocento mila lire minimo tre giorni col sabato notte fuori dall'Italia...Io tornerei indietro a volare a quei tempi, dove ad esempio ti imbarcavi a Linate venti minuti prima al gate e portavi a bordo Trolley e porta abiti senza problemi. Gli aerei erano quasi sempre gli A310 di AF e gli A300 di AZ che arrivava all'Aerogare 1 a Roissy...Altro che volare adesso con controlli e file lunghe come la quaresima, check-in ai banchi che se eccedi mezzo KG comincia la trafila di mezz'ora per discutere e perder tempo e in generale come scriveva sopra I-GABE una qualita' di volo (anche sulle Legacy tolte qualche eccezioni) davvero modesta per non dire peggio...
Non c’era black list che io sappia, il problema era un altro.
Se un pax comprava due pex incrociate a 400mila lire l’una utilizzava solo due cuponi, uno per biglietto, in questo caso la delegazione Italia veniva accreditata per 400 mila, gli altri 400 finivano in un calderone che andavamo sempre ad Af ma non alla delegazione Italia, in pratica si sottotagliava la tariffa.
Mi pare che all’epoca una andata ritorno piena fosse sul 1 milione e 300mila lire.

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maclover
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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda maclover » mer 04 set 2024, 20:58:49

romaneeconti ha scritto: mer 04 set 2024, 19:57:01 Questa mi e' nuova!...io di Apex incrociate LIN/CDG nel decennio meta' anni 80 meta' 90 ne avro' comprate qualche centinaia!

Era successo ad inizio anni 2000, quando gli strumenti per tracciare questi comportamenti erano più disponibili che negli anni 80 e non basati sul singolo caposcala che ti riconosceva o meno.

Il nested ticketing non è illegale (i.e. non stavi commettendo un reato) ma è una pratica in violazione del contratto di trasporto con la compagnia.
Poi per carità, i furbacchioni ci sono in qualsiasi contesto. Dipende dalla scala delle bravate.

Io tornerei indietro a volare a quei tempi???[…]

Ne abbiamo già discusso… uno dei ricordi che ho di quegli anni, ne avevo 7/8, è che al mare la nonna mi dava mille lire per comprarle il giornale. Potevo tenere il resto (200 lire) per comprarmi il ghiacciolo.

Ecco, per fare il tuo volo da 400.000LIT servivano 500 quotidiani. Oggi 500 quotidiani sono la bellezza di 850€, coi quali sulla LIN-CDG ti compri direttamente la Affaires senza bisogno che l’amico caposcalo ti faccia upgrade, hai un biglietto fully flex senza minimum stay o Sunday rule e quindi non ti serve fare un costante breach del CoC, ti porti tranquillamente in cabina il trolley e l’abito, imbarchi senza problemi 30kg di bagaglio senza dover litigare e hai pure un biglietto full flex e full refundable, cosa non prevista dalle APEX.

Anzi la APEX, la A sta proprio per ADVANCE, richiedeva che il tutto fosse pianificato con il dovuto anticipo, ma d’altronde ogni truffa, grande o piccola che sia, richiede una preparazione. Nel 2024 con 850€ prenoti un a/r anche il giorno stesso.

Più che “come si stava meglio quando si stava peggio”, credo che la questione sia che oggi tu non sia più disposto a spendere 850€ per un a/r su Parigi.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda maclover » mer 04 set 2024, 21:05:36

MC205 ha scritto: mer 04 set 2024, 20:34:16 Non c’era black list che io sappia, il problema era un altro.

Da quello che ricordo il trucco era
Biglietto 1 andata LIN-CDG
Biglietto 2 andata CDG-LIN
— SUNDAY —
Biglietto 2 ritorno LIN-CDG
Biglietto 1 ritorno CDG-LIN

Dove quindi spendevi 800.000 LIT contro 2.500.000 LIT

quale fosse stato il provvedimento esatto non so dirtelo, forse non era blacklist ma “solo” rescissione dei contratti aziendali o quant’altro.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 04 set 2024, 23:43:18

maclover ha scritto: mer 04 set 2024, 21:05:36
MC205 ha scritto: mer 04 set 2024, 20:34:16 Non c’era black list che io sappia, il problema era un altro.

Da quello che ricordo il trucco era
Biglietto 1 andata LIN-CDG
Biglietto 2 andata CDG-LIN
— SUNDAY —
Biglietto 2 ritorno LIN-CDG
Biglietto 1 ritorno CDG-LIN

Dove quindi spendevi 800.000 LIT contro 2.500.000 LIT

quale fosse stato il provvedimento esatto non so dirtelo, forse non era blacklist ma “solo” rescissione dei contratti aziendali o quant’altro.
Esatto, i biglietti venivano comprati proprio così. Se c'erano in vista due trasferte le date erano prese opportunamente, altrimenti i due secondi viaggi erano a caso.
Non ricordo quando hanno smesso di comprare i biglietti così, se perché non c'era più convenienza o era diventato impossibile per qualche motivo.
Sono andati avanti a lungo a proporre il rientro di domenica al posto di venerdì, verso il 2007 / 2008 mi ero goduto parecchi weekend gratis negli USA.

Adesso è tutto finito, come sono un ricordo le 1200 miglia minime a tratta in Europa a prescindere dalla tariffa pagata (viaggiavo spesso con scalo ed erano 4800 miglia a trasferta).

Diciamo che le low cost hanno portato vantaggi ai viaggi pagati in proprio, ma nettamente peggiorato i viaggi per lavoro pagati dall'azienda (salvo viaggiare in business, ma chi lo fa in Europa? Da noi nemmeno i dirigenti).

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 05 set 2024, 00:09:37

maclover ha scritto: mer 04 set 2024, 20:58:49
romaneeconti ha scritto: mer 04 set 2024, 19:57:01 Questa mi e' nuova!...io di Apex incrociate LIN/CDG nel decennio meta' anni 80 meta' 90 ne avro' comprate qualche centinaia!

Era successo ad inizio anni 2000, quando gli strumenti per tracciare questi comportamenti erano più disponibili che negli anni 80 e non basati sul singolo caposcala che ti riconosceva o meno.

Il nested ticketing non è illegale (i.e. non stavi commettendo un reato) ma è una pratica in violazione del contratto di trasporto con la compagnia.
Poi per carità, i furbacchioni ci sono in qualsiasi contesto. Dipende dalla scala delle bravate.

Io tornerei indietro a volare a quei tempi???[…]

Ne abbiamo già discusso… uno dei ricordi che ho di quegli anni, ne avevo 7/8, è che al mare la nonna mi dava mille lire per comprarle il giornale. Potevo tenere il resto (200 lire) per comprarmi il ghiacciolo.

Ecco, per fare il tuo volo da 400.000LIT servivano 500 quotidiani. Oggi 500 quotidiani sono la bellezza di 850€, coi quali sulla LIN-CDG ti compri direttamente la Affaires senza bisogno che l’amico caposcalo ti faccia upgrade, hai un biglietto fully flex senza minimum stay o Sunday rule e quindi non ti serve fare un costante breach del CoC, ti porti tranquillamente in cabina il trolley e l’abito, imbarchi senza problemi 30kg di bagaglio senza dover litigare e hai pure un biglietto full flex e full refundable, cosa non prevista dalle APEX.

Anzi la APEX, la A sta proprio per ADVANCE, richiedeva che il tutto fosse pianificato con il dovuto anticipo, ma d’altronde ogni truffa, grande o piccola che sia, richiede una preparazione. Nel 2024 con 850€ prenoti un a/r anche il giorno stesso.

Più che “come si stava meglio quando si stava peggio”, credo che la questione sia che oggi tu non sia più disposto a spendere 850€ per un a/r su Parigi.
Ah, questo e' certo!! Piuttosto non vado a Parigi! Come avete notato da cio' che scrivo, non amo certo volare negli ultimi anni...sono abbastanza insofferente alle "menate" aeroportuali e alle tempistiche attuali pre-volo...Non vedo l'ora che ripristino il Frecciarossa che mi faccio sette belle ore comode a leggere o ronfare :lol:

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 05 set 2024, 00:29:15

MC205 ha scritto: mer 04 set 2024, 20:34:16
romaneeconti ha scritto: mer 04 set 2024, 19:57:01
maclover ha scritto: mer 04 set 2024, 15:16:52
easyMXP ha scritto: mer 04 set 2024, 14:27:46 la mia azienda comprava regolarmente biglietti incrociati a cavallo del weekend (200 euro x 2) o a cavallo di due trasferte

AF all’epoca so che mise diverse persone in blacklist per questa pratica, da T&C scorretta.
Questa mi e' nuova!...io di Apex incrociate LIN/CDG nel decennio meta' anni 80 meta' 90 ne avro' comprate qualche centinaia!
Ero ovviamente Service Plus AF (che all'epoca davvero dava parecchi vantaggi ai possessori) e non so quanti upgrading in classe Affari il caposcalo a Linate mi dava quasi regolarmente con tkt apex (neanche Pex che costava di piu'...). Il prezzo si aggirava intorno alle quattrocento mila lire minimo tre giorni col sabato notte fuori dall'Italia...Io tornerei indietro a volare a quei tempi, dove ad esempio ti imbarcavi a Linate venti minuti prima al gate e portavi a bordo Trolley e porta abiti senza problemi. Gli aerei erano quasi sempre gli A310 di AF e gli A300 di AZ che arrivava all'Aerogare 1 a Roissy...Altro che volare adesso con controlli e file lunghe come la quaresima, check-in ai banchi che se eccedi mezzo KG comincia la trafila di mezz'ora per discutere e perder tempo e in generale come scriveva sopra I-GABE una qualita' di volo (anche sulle Legacy tolte qualche eccezioni) davvero modesta per non dire peggio...
Non c’era black list che io sappia, il problema era un altro.
Se un pax comprava due pex incrociate a 400mila lire l’una utilizzava solo due cuponi, uno per biglietto, in questo caso la delegazione Italia veniva accreditata per 400 mila, gli altri 400 finivano in un calderone che andavamo sempre ad Af ma non alla delegazione Italia, in pratica si sottotagliava la tariffa.
Mi pare che all’epoca una andata ritorno piena fosse sul 1 milione e 300mila lire.
Se non ho capito male quel che scrivi, tu fai questo ragionamento perche' compravi i biglietti delle pex incrociate sempre con origine Italia e quindi buttavi via un cupon per tkt. Invece io comperavo una pex o apex la prima in Italia con il volo di andata su CDG e il ritorno a piu' lunga scadenza diciamo 20/25 giorni dopo il viaggio di andata da Milano e lo conservavo, nel frattempo appena arrivato a Parigi acquistavo un'altra pex o apex con l'andata su Linate tre o quattro giorni dopo il mio arrivo a Parigi e il ritorno Linate/CDG con data un mese dopo circa un modo da utilizzare correttamente il primo tkt acquistato in Italia al momento del mio primo viaggio su Parigi in cui avevo fissato il volo di ritorno appunto circa un mese dopo il viaggio di andata. In questo modo io non ho mai buttato via un coupon! naturalmente bisognava recarsi regolarmente a parigi come necessitavo io in media due/tre volte al mese.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 05 set 2024, 09:18:06

Esperto di biglietti incrociati per spendere meno.
Usavo praticamente due tariffe weekend, biglietti prenotati da agenzia viaggi contemporaneamente.
Andavo a Parigi o altrove tutte le settimane
Se non ricordo male è stato tolta questa possibilità dopo 11 settembre, forse si sono accorti che c'erano troppi biglietti aperti e intrecciati. Non ho mai provato con due compagnie diverse.
Adesso con i nuovi sistemi di contabilizzazione dei costi viaggi sarebbe un casino riprovare (ma questo è un problema della mia azienda)

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 05 set 2024, 09:39:32

Si faceva ancora nel 2003-2004 e forse anche dopo.

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Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda malpensante » lun 16 set 2024, 10:21:56

Venerdì 20 dovrebbe essere il turno di Delta ad annunciare i voli per la prossima estate, dunque terque quaterque tra poco si saprà se veramente arriverà il volo da Boston, fra le novità per l’Italia, che pare conterranno una prima assoluta.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda D960 » lun 16 set 2024, 10:37:40

Qualche destinazione nel sud Italia? Magari dove le americane non sono mai arrivate.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 16 set 2024, 10:43:56

D960 ha scritto: lun 16 set 2024, 10:37:40 Qualche destinazione nel sud Italia? Magari dove le americane non sono mai arrivate.
UA stava per aprire la Sicilia, magari ci penserà DL anche se c'è già Neos sul Palermo-Jfk.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda D960 » lun 16 set 2024, 10:48:04

skyrobbie ha scritto: lun 16 set 2024, 10:43:56
D960 ha scritto: lun 16 set 2024, 10:37:40 Qualche destinazione nel sud Italia? Magari dove le americane non sono mai arrivate.
UA stava per aprire la Sicilia, magari ci penserà DL anche se c'è già Neos sul Palermo-Jfk.
Escludendo la Sardegna per ovvi motivi, ricordo che uscì un articolo in cui si dimostrarono interessati per le destinazioni del Sud Italia non battute. Potrebbe essere magari anche Bari.
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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 16 set 2024, 10:57:55

D960 ha scritto: lun 16 set 2024, 10:48:04
skyrobbie ha scritto: lun 16 set 2024, 10:43:56
D960 ha scritto: lun 16 set 2024, 10:37:40 Qualche destinazione nel sud Italia? Magari dove le americane non sono mai arrivate.
UA stava per aprire la Sicilia, magari ci penserà DL anche se c'è già Neos sul Palermo-Jfk.
Escludendo la Sardegna per ovvi motivi, ricordo che uscì un articolo in cui si dimostrarono interessati per le destinazioni del Sud Italia non battute. Potrebbe essere magari anche Bari.
Vero! la Puglia, le masserie molto gettonate dai turisti americani!!
Ultima modifica di skyrobbie il lun 16 set 2024, 16:12:02, modificato 1 volta in totale.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda D960 » lun 16 set 2024, 11:14:08

O forse anche Catania, visto che Neos opera già a Palermo e difficilmente pesta i piedi ai vettori che vogliono entrare nello stesso mercato - Miami docet.
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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 16 set 2024, 11:57:26

Avevo letto un articolo circa sei mesi fa in cui il Governatore Emiliano anticipava l'apertura di un volo da Bari verso gli USA. Potrebbe essere un JFK stagionale in effetti...

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 16 set 2024, 13:47:48

Su Roma dovrebbero presentare 9 voli giornalieri, Catania potrebbe essere in lista, su Malpensa incrociamo le dita
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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 16 set 2024, 14:01:46

malpensante ha scritto: lun 16 set 2024, 10:21:56 Venerdì 20 dovrebbe essere il turno di Delta ad annunciare i voli per la prossima estate, dunque terque quaterque tra poco si saprà se veramente arriverà il volo da Boston, fra le novità per l’Italia, che pare conterranno una prima assoluta.
Per prima assoluta intendi una rotta mai volata da Delta? E MXP-BOS lo sarebbe oppure una nuova destinazione italiana?

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda Pierluigi » lun 16 set 2024, 14:56:02

I-Alex ha scritto: lun 16 set 2024, 13:47:48 Su Roma dovrebbero presentare 9 voli giornalieri, Catania potrebbe essere in lista, su Malpensa incrociamo le dita
Catania è una bella sfida dal punto di vista operativo: con 2500 metri di pista, e temperature estive non certo miti, un volo per gli Stati Uniti dovrebbe viaggiare piuttosto leggero.
Tra l'altro, tra NAP, PMO, BRI e CTA, quest'ultima destinazione è sia quella più lontana da New York, sia quella con la pista più corta.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 16 set 2024, 14:59:20

Pierluigi ha scritto: lun 16 set 2024, 14:56:02
I-Alex ha scritto: lun 16 set 2024, 13:47:48 Su Roma dovrebbero presentare 9 voli giornalieri, Catania potrebbe essere in lista, su Malpensa incrociamo le dita
Catania è una bella sfida dal punto di vista operativo: con 2500 metri di pista, e temperature estive non certo miti, un volo per gli Stati Uniti dovrebbe viaggiare piuttosto leggero.
Tra l'altro, tra NAP, PMO, BRI e CTA, quest'ultima destinazione è sia quella più lontana da New York, sia quella con la pista più corta.
...e su Catania c'è anche il problema delle eruzioni dell'Etna!

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Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 16 set 2024, 15:25:14

Pensate se DL non dovesse annunciare nulla su MXP venerdi:

Milano al weekend si scappa…
Milano non ha nulla da vedere…
Milano è più stagionale di quanto pensate…
Milano e la sua grandeur…
Malpensa è comunque distante…
Malpensa e i bagagli
Malpensa e i taxi
Malpensa e l’appeal di Milano

Popocorn e sbagliato


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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 16 set 2024, 16:14:55

I-Alex ha scritto: lun 16 set 2024, 13:47:48 Su Roma dovrebbero presentare 9 voli giornalieri, Catania potrebbe essere in lista, su Malpensa incrociamo le dita
Su Fco 9 voli giornalieri: 3 Jfk, 2 Atl, 1 Bos, 1 Detroit e gli altri? Torna Cincinnati ? Inaugurano Minneapolis St.Paul? Non riesco a capire come DL faccia a raggiungere quota 9.
Quest'estate c'erano 7 voli giornalieri su 4 destinazioni servite.

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 16 set 2024, 16:28:00

skyrobbie ha scritto:
I-Alex ha scritto: lun 16 set 2024, 13:47:48 Su Roma dovrebbero presentare 9 voli giornalieri, Catania potrebbe essere in lista, su Malpensa incrociamo le dita
Su Fco 9 voli giornalieri: 3 Jfk, 2 Atl, 1 Bos, 1 Detroit e gli altri? Torna Cincinnati ? Inaugurano Minneapolis St.Paul? Non riesco a capire come DL faccia a raggiungere quota 9.
Quest'estate c'erano 7 voli giornalieri su 4 destinazioni servite.
I JFK sono 3, ATL potrebbe arrivare a 3, 1 BOS, 1 DTW e per me si ritorna a MSP.


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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 16 set 2024, 16:35:24

BAlorMXP ha scritto: lun 16 set 2024, 16:28:00
skyrobbie ha scritto:
I-Alex ha scritto: lun 16 set 2024, 13:47:48 Su Roma dovrebbero presentare 9 voli giornalieri, Catania potrebbe essere in lista, su Malpensa incrociamo le dita
Su Fco 9 voli giornalieri: 3 Jfk, 2 Atl, 1 Bos, 1 Detroit e gli altri? Torna Cincinnati ? Inaugurano Minneapolis St.Paul? Non riesco a capire come DL faccia a raggiungere quota 9.
Quest'estate c'erano 7 voli giornalieri su 4 destinazioni servite.
I JFK sono 3, ATL potrebbe arrivare a 3, 1 BOS, 1 DTW e per me si ritorna a MSP.


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O a Cincinnati...! ma c'è mai stato il Minneapolis-Fco?

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Re: Malpensa novità Summer 2025

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 16 set 2024, 16:45:45

skyrobbie ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: lun 16 set 2024, 16:28:00
skyrobbie ha scritto:
I-Alex ha scritto: lun 16 set 2024, 13:47:48 Su Roma dovrebbero presentare 9 voli giornalieri, Catania potrebbe essere in lista, su Malpensa incrociamo le dita
Su Fco 9 voli giornalieri: 3 Jfk, 2 Atl, 1 Bos, 1 Detroit e gli altri? Torna Cincinnati ? Inaugurano Minneapolis St.Paul? Non riesco a capire come DL faccia a raggiungere quota 9.
Quest'estate c'erano 7 voli giornalieri su 4 destinazioni servite.
I JFK sono 3, ATL potrebbe arrivare a 3, 1 BOS, 1 DTW e per me si ritorna a MSP.


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O a Cincinnati...! ma c'è mai stato il Minneapolis-Fco?
Cincinnati non è più hub da tanto tempo. MSP operava dapprima come NW e poi come DL dopo il merge.


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