Segnalazioni e migliorie a Malpensa
Re: Segnalazioni e migliorie a Malpensa
Mia esperienza a MXP di martedi' 17 dicembre:
Volo Delta 0174 da ATL a Malpensa
Volo pieno al 90% (mia stima). Arrivati puntuali e parcheggiati al jetbridge (credo satellite B, di certo non il C).
Controlli passaporti: abbastanza veloce, non posso lamentarmi.
Riconsegna bagagli molto veloce: in 5 minuti avevo il bagaglio.
Volo Delta 0174 da ATL a Malpensa
Volo pieno al 90% (mia stima). Arrivati puntuali e parcheggiati al jetbridge (credo satellite B, di certo non il C).
Controlli passaporti: abbastanza veloce, non posso lamentarmi.
Riconsegna bagagli molto veloce: in 5 minuti avevo il bagaglio.
MXP3000... sognando un hub...
Stamattina c'era conda in uscita dalla 336 e rallentamenti fino al piano partenze... Controlli sicurezza belli strapieni nonostante tutti varchi aperti
Alcuni ascensori guasti, tipo uno dei 4 vetrati

e quello esterno per il P4 spento senza alcun avviso (così dal parcheggio devi tornare indietro un pezzo)

In compenso finiti i lavori alla taxiway e due satelliti tornati pienamente a regime, al momento entrambi solo extra Schengen

Alcuni ascensori guasti, tipo uno dei 4 vetrati

e quello esterno per il P4 spento senza alcun avviso (così dal parcheggio devi tornare indietro un pezzo)

In compenso finiti i lavori alla taxiway e due satelliti tornati pienamente a regime, al momento entrambi solo extra Schengen

Malpensa airport user
Giusto per curiosità, com’è la situazione WB ai remoti ora che il B è stato rimesso in uso esclusivo non Schengen?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prendendo come esempio i voli di oggi, segnalo solo quelli extra Schengen lungo raggio tra le 6 e le 14 in partenza dai remoti:I-GABE ha scritto:Giusto per curiosità, com’è la situazione WB ai remoti ora che il B è stato rimesso in uso esclusivo non Schengen?
Neos, La Romana 715
Neos, New York 714
Air China, Chengdu 393
Air China, Pechino 392
Malpensa airport user
Ieri sera alle 20:00 dopo oltre 15 minuti di attesa davanti alla stazione del T1 il bus navetta per il T2 e parcheggi P4/P5/P6 è partito talmente pieno di persone che qualcuno è rimasto a terra.
I monitor installati un anno fa alle fermate non danno nessuna indicazione all'utente, a bordo non funzionava né il monitor con le fermate (peraltro Volandia e Alitalia andrebbero riviste) ne l'annuncio sonoro.
Inutile dire che sembra di arrivare in un paese tutt'altro che civilizzato
I monitor installati un anno fa alle fermate non danno nessuna indicazione all'utente, a bordo non funzionava né il monitor con le fermate (peraltro Volandia e Alitalia andrebbero riviste) ne l'annuncio sonoro.
Inutile dire che sembra di arrivare in un paese tutt'altro che civilizzato
Malpensa airport user
Walk of shame.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
Walk of Shein
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovrei camminare con il girello allora...romaneeconti ha scritto: ↑lun 27 gen 2025, 19:31:23Ogni volta che calpesto quel granito vintage mi sento con vent'anni di meno....
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
fosse solo granito ... tappeti sempre guasti, controsoffitto degni di un circolino di periferia. Finalmente ci sono i dispensatori acqua potabile ma i tubi e cavi dietro sono da terzo mondo.
E il bus navetta T2 >> T1 che non fa annunci ne sonori ne sui display
uelcom in itali

E il bus navetta T2 >> T1 che non fa annunci ne sonori ne sui display
uelcom in itali

Malpensa airport user
-
D960 ha scritto: ↑lun 27 gen 2025, 20:51:20Dovrei camminare con il girello allora...romaneeconti ha scritto: ↑lun 27 gen 2025, 19:31:23Ogni volta che calpesto quel granito vintage mi sento con vent'anni di meno....
Petizione a Sea per i girelli visto che i tapis roulant sono perennemente fuori uso...
La cosa assurda è che i bus di Arriva a Londra funzionano bene come messaggistica.
È incredibile come gli stessi gestori offrano un buon servizio in altri paesi e quando si tratta dell’Italia risulti sempre più scarso che altrove (Arriva, Apcoa…).
È incredibile come gli stessi gestori offrano un buon servizio in altri paesi e quando si tratta dell’Italia risulti sempre più scarso che altrove (Arriva, Apcoa…).
Sbaglio o era già presente in passato un cartello in fase di test?
Si, poi al sat B li hanno cambiati quasi tutti coi led per gestire A e B a seconda della configurazione.D960 ha scritto:Sbaglio o era già presente in passato un cartello in fase di test?
Questi sono secondo me troppo minuscoli, il grigio poi si legge davvero poco
Malpensa airport user
-
Assolutamente d'accordo. Una chiavica di cartelli. Con le luci si vede solo da vicino e devi alzare la crapa per leggere. Da prospettiva a media distanza non si legge una mazza. Le solite puttanate fighe che si scontrano con la praticita'. Invece che ste puttanate che SEA metta mano in modo definitivo ai tapis roulant o li tolga del tutto che almeno si cammina meglio.I-Alex ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 07:00:28Si, poi al sat B li hanno cambiati quasi tutti coi led per gestire A e B a seconda della configurazione.D960 ha scritto:Sbaglio o era già presente in passato un cartello in fase di test?
Questi sono secondo me troppo minuscoli, il grigio poi si legge davvero poco
A me non dispiacciono ma forse perché sono meno stagionato della media nel forum
.

Anche a me in foto non sembrano male, ma posso immaginare che la resa dal vivo sia differente.
Son belli ma li leggi solo da vicino, il grigio a faticaI-GABE ha scritto:Anche a me in foto non sembrano male, ma posso immaginare che la resa dal vivo sia differente.
Malpensa airport user