Lufthansa Group (con ITA) a MIL

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Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 11:25:25

Aggiornamento sulle rotte di Lufthansa Group nel sistema aeroportuale lombardo, includendo finalmente ITA. Rotte programmate, aggiornamento febbraio 2025

Lufthansa Group a Malpensa
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Lufthansa Group a Linate
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Lufthansa Group a MIL
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Lufthansa Group + STAR Aliance (in blu) a MIL. Rotte euromediterranee
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STAR Alliance a MIL. Rotte intercontinentali
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Ultima modifica di malpensante il mar 04 feb 2025, 11:25:25, modificato 1 volta in totale.

grandemilano
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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 04 feb 2025, 11:28:06

È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio

jetblue
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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda jetblue » mar 04 feb 2025, 11:32:12

grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 11:36:18

Lufthansa Group a MIL. In blu le rotte operate soltanto da Linate

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grandemilano
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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 04 feb 2025, 11:51:42

jetblue ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:32:12
grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...
Non è difficile da capire.
Hai molta più possibilità di fare transiti

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda jetblue » mar 04 feb 2025, 11:56:55

grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:51:42
jetblue ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:32:12
grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...
Non è difficile da capire.
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Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 04 feb 2025, 12:01:24

jetblue ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:56:55
grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:51:42
jetblue ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:32:12
grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...
Non è difficile da capire.
Hai molta più possibilità di fare transiti
Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.
Non ha assolutamente senso.
Però sarebbe un'opportunità in caso di evenienza per sfruttare al meglio i voli.
Però per ITA non sarà possibile sfruttare al meglio sta cosa perché il network è diviso su 2 aeroporti

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 04 feb 2025, 12:03:22

jetblue ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:56:55
grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:51:42
jetblue ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:32:12
grandemilano ha scritto: mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...
Non è difficile da capire.
Hai molta più possibilità di fare transiti
Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.
Ad esempio che senso ha fare un Linate Napoli solo ptp? (E magari pure in perdita). Quando il volo Napoli milano Milano potresti sfruttarlo meglio. In caso contrario sarebbe meglio chiuderlo

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda gabbozzo » mar 04 feb 2025, 12:17:52

E' sempre il solito tema.
Se sposti i voli da Linate a Malpensa di sicuro perdi qualcosa (non tutti i passeggeri saranno disposti a volare da MXP) e guadagni qualcos'altro (altri pax point to point che oggi non servi e magari qualche transito e qualche pallet). Il punto è quanto perdi e quanto guadagni. Ovviamente il tutto tenendo in conto le contromosse della concorrenza. Se quello che guadagni a Malpensa è più quel che perdi a Linate allora molto pragmaticamente ha senso, altrimenti no.
Purtroppo nessuno qui lo può sapere.

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Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 12:22:22

jetblue ha scritto: Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.
Sei veramente sicuro di quello che hai scritto?

Chi ti dice che Milano sarà in eterno uno spoke, se come ricorda Lufthansa è il secondo mercato europeo?

Ci sono Abu Dhabi, hub primario con poco traffico p-t-p e Atlanta, ma capita più spesso che i transiti si facciano negli aeroporti dei maggiori mercati (ad esempio a Heathrow o a JFK o a San Paolo).

Che a Milano non si facciano transiti è una anomalia mondiale.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda jetblue » mar 04 feb 2025, 12:38:11

malpensante ha scritto: mar 04 feb 2025, 12:22:22 Sei veramente sicuro di quello che hai scritto?
Per come è strutturato il network di LH Group in Europa al momento ne sono sicuro.
malpensante ha scritto: mar 04 feb 2025, 12:22:22 Chi ti dice che Milano sarà in eterno uno spoke, se come ricorda Lufthansa è il secondo mercato europeo?
Questo non si sà, però giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda robix » mar 04 feb 2025, 12:58:50

malpensante ha scritto: mar 04 feb 2025, 12:22:22 Che a Milano non si facciano transiti è una anomalia mondiale.
Sappiamo chi dobbiamo ringraziare per questa anomalia.
Dai grafici sopra emerge la nota mancanza di voli domestici (non LC) da MXP: nel breve sicuramente nulla cambierà, ma alla lunga mi chiedo se LH (non la parte italica) lascerà veramente scoperto questo segmento (potendo usare anche EN). Per il resto sostanzialmente nulla cambia per MXP rispetto ad oggi (il famoso “hub nascosto” Star Alliance …).

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Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 13:01:07

jetblue ha scritto:giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.
Sono più sicuro io di Spohr che non ci siano e non ci sarannoo piani per far tornare ITA a Malpensa.

SE il traffico continuerà a crescere e non ti devo ricordare io che, prima o poi, Malpensa sarà l’unico aeroporto lombardo con la possibilità di crescere, certi voli che adesso sarebbero soltanto per i transiti potrebbero essere riempiti anche con passeggeri p-t-p, rendendoli economicamente sostenibili, come negli aeroporti “normali”, quello che Malpensa attualmente non è.

Lufthansa avrà mai bisogno di fare transiti a Malpensa? No, non ne avrà mai bisogno, ma non bisogno di farne nemmeno a Zurigo eppure ne fa e li fa per permettere l’esistenza dei voli intercontinentali che danno a LH Group la massima quota di mercato in Svizzera.

SE il traffico continuerà a crescere, prima o poi LH Group dovrà decidere che cosa fare da grande nel mercato più grosso che ha a disposizione, che è più grande dei mercati di Francoforte, Monaco, Berlino, Düsseldorf, Bruxelles, Zurigo, Vienna e Roma.

Si accontenterà di aspirare traffico da Linate esattamente come Air France e British Airways? Di operare voli nazionali da un aeroporto senza possibilità di crescita e il cui peso può soltanto scendere, avendo la possibilità di fare di meglio?

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda kco » mar 04 feb 2025, 13:10:44

malpensante ha scritto:
malpensante ha scritto: mar 04 feb 2025, 13:01:07 Chi ti dice che Milano sarà in eterno uno spoke, se come ricorda Lufthansa è il secondo mercato europeo?
jetblue ha scritto: Questo non si sà, però giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.
Sono più sicuro io di Spohr che non ci siano e non ci sarannoo piani per far tornare ITA a Malpensa.

SE il traffico continuerà a crescere e non ti devo ricordare io che, prima o poi, Malpensa sarà l’unico aeroporto lombardo con la possibilità di crescere, certi voli che adesso sarebbero soltanto per i transiti potrebbero essere riempiti anche con passeggeri p-t-p, rendendoli economicamente sostenibili, come negli aeroporti “normali”, come Malpensa attualmente non è.

Lufthansa avrà mai bisogno di fare transiti a Malpensa? No, non ne avrà mai bisogno, ma non bisogno di farne nemmeno a Zurigo eppure ne fa e li fa per permettere il funzionamento dei voli intercontinentali che danno a LH Group la massima quota di mercato in Svizzera.

SE il traffico continuerà a crescere prima o poi LH Group dovrà decidere che cosa fare da grande nel mercato più grande che ha a disposizione, che è più grande dei mercati di Francoforte, Monaco, Berlino, Düsseldorf, Bruxelles, Zurigo, Vienna e Roma.
Con il controllo di Linate LH può aspirare il meglio del bacino milanese senza entrare in competizione con tutte le altre low cost che infestano questo angolo di mondo. Chi glielo fa fare di prendere altre strade. Piano piano alla chetichella sposteranno quanto più possibile a Linate eliminando tutto il nazionale che è li solo per motivi politici. Io credo che rimarranno solo feeder per gli hub del gruppo e poco altro, quasi tutto a Linate. Mi immagino anche una revisione sul lungo raggio che verrà più accentrato sugli hub del gruppo star eliminando costosi voli in brughiera.
Tra l'altro sia le prospettive turistiche che quelle economiche dell'Italia non sono rosee quindi dubito che il traffico aereo continuerà a crescere da queste parti. A un certo punto il fatto che la popolazione italiana sta diminuendo, invecchiando e impoverendosi avrà dei risvolti anche sulle prospettive del traffico aereo.
Bisogna rassegnarsi all'idea che il sistema Milano è in mano, per la parte che conta, a compagnie che hanno base altrove, per la parte più economica a FR, U2 e W4. Bisogna vedere se queste ultime resteranno nei prossimi 20-30 anni nel loro bozzolo di corto raggio o se, a un certo punto, inizieranno a mostrare appetiti anche in altri segmenti di mercato. Se così dovesse essere uno dei primi posti su cui provare è proprio Milano: hanno delle basi piuttosto sviluppate da queste parti.


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Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 13:16:37

Come pura provocazione sovrappongo alle attuali rotte di Lufthansa Group a Malpensa (in rosso) quelle (in blu) della fallimentare Lufthansa Italia del 2009, quando MXP aveva il 40% di passeggeri meno di quelli che ha avuto nel 2024

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Sicuramente LH considera questa rete il minimo necessario per avere un hub a Malpensa. Tuttavia potrebbe bastare molto meno per permettere certi voli intercontinentali che mancano a aiutare quelli che ci sono.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 13:33:48

E ora aggiungo in verde le rotte euromediterranee dei partner Star

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Questo potrebbe essere il più roseo (ritorno al) futuro. È eternamente impossibile?

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Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 04 feb 2025, 13:50:25

kco ha scritto:
malpensante ha scritto: mar 04 feb 2025, 13:01:07
jetblue ha scritto:Chi ti dice che Milano sarà in eterno uno spoke, se come ricorda Lufthansa è il secondo mercato europeo?
Questo non si sà, però giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.
Sono più sicuro io di Spohr che non ci siano e non ci sarannoo piani per far tornare ITA a Malpensa.

SE il traffico continuerà a crescere e non ti devo ricordare io che, prima o poi, Malpensa sarà l’unico aeroporto lombardo con la possibilità di crescere, certi voli che adesso sarebbero soltanto per i transiti potrebbero essere riempiti anche con passeggeri p-t-p, rendendoli economicamente sostenibili, come negli aeroporti “normali”, come Malpensa attualmente non è.

Lufthansa avrà mai bisogno di fare transiti a Malpensa? No, non ne avrà mai bisogno, ma non bisogno di farne nemmeno a Zurigo eppure ne fa e li fa per permettere il funzionamento dei voli intercontinentali che danno a LH Group la massima quota di mercato in Svizzera.

SE il traffico continuerà a crescere prima o poi LH Group dovrà decidere che cosa fare da grande nel mercato più grande che ha a disposizione, che è più grande dei mercati di Francoforte, Monaco, Berlino, Düsseldorf, Bruxelles, Zurigo, Vienna e Roma.
Con il controllo di Linate LH può aspirare il meglio del bacino milanese senza entrare in competizione con tutte le altre low cost che infestano questo angolo di mondo. Chi glielo fa fare di prendere altre strade. Piano piano alla chetichella sposteranno quanto più possibile a Linate eliminando tutto il nazionale che è li solo per motivi politici. Io credo che rimarranno solo feeder per gli hub del gruppo e poco altro, quasi tutto a Linate. Mi immagino anche una revisione sul lungo raggio che verrà più accentrato sugli hub del gruppo star eliminando costosi voli in brughiera.
Tra l'altro sia le prospettive turistiche che quelle economiche dell'Italia non sono rosee quindi dubito che il traffico aereo continuerà a crescere da queste parti. A un certo punto il fatto che la popolazione italiana sta diminuendo, invecchiando e impoverendosi avrà dei risvolti anche sulle prospettive del traffico aereo.
Bisogna rassegnarsi all'idea che il sistema Milano è in mano, per la parte che conta, a compagnie che hanno base altrove, per la parte più economica a FR, U2 e W4. Bisogna vedere se queste ultime resteranno nei prossimi 20-30 anni nel loro bozzolo di corto raggio o se, a un certo punto, inizieranno a mostrare appetiti anche in altri segmenti di mercato. Se così dovesse essere uno dei primi posti su cui provare è proprio Milano: hanno delle basi piuttosto sviluppate da queste parti.[/quote]


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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 04 feb 2025, 16:09:15

Io voglio pensare che sul medio LH tornerà a Mxp con Ita. La forte base affari di Milano verso NY darebbe anche traino specie per il programma fedeltà e di altri LR Africa-Oriente via FCO. Oltre a sfruttare meglio le coincidenze UA ad EWR.

Molti "milanesi" che hanno attività in USA potrebbero venire incentivati a volare via FCO a patto di avere almeno Ny che usano magari 2-3 volte l'anno. Non possono non saperlo. Un volo che complementi United. Non Jfk ma EWR. Esempio:
MXP H1700 EWR H1930
EWR H2200 MXP H1140.

United prima o poi aprirtà IAD e/o SFO. Ai tempi Continental pensava a Houston ma con Ua le priorità sono IAD e SFO.
Oltre a consolidare ORD.

Due macchine giustificherebbero un 3xw su Gru e 2 o 3 su EZE.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda Pierluigi » mar 04 feb 2025, 18:13:44

kco ha scritto: mar 04 feb 2025, 13:10:44 Con il controllo di Linate [...] Mi immagino anche una revisione sul lungo raggio che verrà più accentrato sugli hub del gruppo star eliminando costosi voli in brughiera.
Non riesco a trovare alcuna motivazione a suffragio di questa affermazione.

Sulla base di quali elementi ritieni che gli esistenti (ed evidentemente sostenibili e profittevoli) voli di Star Alliance, dei quali nessuno operato direttamente dal gruppo LH, possano essere eliminati?
Cioè, da ieri Star Alliance ha allargato il suo bacino di utenti a Milano, e tu ritieni che questo faccia chiudere voli?

La logica direbbe proprio il contrario: con l'acquisizione di ITA, i voli Star Alliance hanno allargato la platea dei potenziali clienti, quindi non possono che uscirne rafforzati.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda Pierluigi » mar 04 feb 2025, 18:17:59

Pierluigi ha scritto: mar 04 feb 2025, 18:13:44
kco ha scritto: mar 04 feb 2025, 13:10:44 Con il controllo di Linate [...] Mi immagino anche una revisione sul lungo raggio che verrà più accentrato sugli hub del gruppo star eliminando costosi voli in brughiera.
Non riesco a trovare alcuna motivazione a suffragio di questa affermazione.

Sulla base di quali elementi ritieni che gli esistenti (ed evidentemente sostenibili e profittevoli) voli di Star Alliance, dei quali nessuno operato direttamente dal gruppo LH, possano essere eliminati?
Cioè, da ieri Star Alliance ha allargato il suo bacino di utenti a Milano, e tu ritieni che questo faccia chiudere voli?

La logica direbbe proprio il contrario: con l'acquisizione di ITA, i voli Star Alliance hanno allargato la platea dei potenziali clienti, quindi non possono che uscirne rafforzati.
Aggiungo: perché "costosi"? Se SQ, UA, CA, AC volano stabilmente a Milano da diversi anni (anzi, decenni), significa che i voli che operano sono "profittevoli", indipendentemente dalle mosse di LH con AZ.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda milmxp » mar 04 feb 2025, 18:18:36

Pierluigi ha scritto: mar 04 feb 2025, 18:13:44
kco ha scritto: mar 04 feb 2025, 13:10:44 Con il controllo di Linate [...] Mi immagino anche una revisione sul lungo raggio che verrà più accentrato sugli hub del gruppo star eliminando costosi voli in brughiera.
Non riesco a trovare alcuna motivazione a suffragio di questa affermazione.

Sulla base di quali elementi ritieni che gli esistenti (ed evidentemente sostenibili e profittevoli) voli di Star Alliance, dei quali nessuno operato direttamente dal gruppo LH, possano essere eliminati?
Cioè, da ieri Star Alliance ha allargato il suo bacino di utenti a Milano, e tu ritieni che questo faccia chiudere voli?

La logica direbbe proprio il contrario: con l'acquisizione di ITA, i voli Star Alliance hanno allargato la platea dei potenziali clienti, quindi non possono che uscirne rafforzati.
Immagino frotte di passeggeri ansiosi di fare SYD-SIN-MUC-LIN per risparmiare mezz'ora di strada (aggiungendone magari 2) e immagino SQ contentissima di chiudere il volo su MXP e dover pagare il posto a LH per trasportare il pax da Monaco a Milano.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 18:58:25

Voli intercontinentali a Malpensa di linee aeree che sono in Joint Venture con Lufthansa

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Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 22:18:48

Ripensando al piano di Lufthansa Italia, qui riassunto (la slide è AUTENTICA)

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prevedeva questa rete di feed enorme
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per avere questa manciata di intercontinentali (partner compresi)
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ingrandimento Nordamerica
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Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 feb 2025, 22:35:41

A parte Los Angeles, a Malpensa quelle destinazioni nordamericane ci sono tutte, magari stagionali e con Montreal al posto di Toronto come hub canadese.

Mancano anche Johannesburg impossibile, Mumbai che potrebbe arrivare tra poco. Miami che non era prevista. Ma le destinazioni previste dal piano di Lufthansa Italia e tante altre ci sono. SENZA TRANSITI.

Il mondo dell’aviazione è cambiato, con la rete di feed prevista allora si alimenterebbero chissà quali destinazioni intercontinentali esotiche, ma per avere quelle che veramente mancano credo che basterebbe un numero limitato di voli feed.

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Re: Lufthansa Group (con ITA) a MIL

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 04 feb 2025, 22:56:03

Non succederà nulla per almeno 3-4 anni ma, dopo aver preso il controllo del mercato italiano, davvero il piano di LHG per la terza catchment area d'Europa è di limitarsi in eterno ad aspirare, ovvero continuare a fare quello che fa adesso, più o meno con gli stessi risultati di adesso, perché i feeder altrui non scompaiono, anzi a LIN vengono pure aumentati per tenere il passo di quelli LHG?
Tutta la "campagna d'Italia" si limita a puntare a un paio di centinaio di milioni di utile con ITA?


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