Lufthansa Group a Malpensa

Lufthansa Group a Linate

Lufthansa Group a MIL

Lufthansa Group + STAR Aliance (in blu) a MIL. Rotte euromediterranee

STAR Alliance a MIL. Rotte intercontinentali

E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
Non è difficile da capire.jetblue ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:32:12E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:51:42Non è difficile da capire.jetblue ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:32:12E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
Hai molta più possibilità di fare transiti
Non ha assolutamente senso.jetblue ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:56:55Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:51:42Non è difficile da capire.jetblue ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:32:12E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
Hai molta più possibilità di fare transiti
Ad esempio che senso ha fare un Linate Napoli solo ptp? (E magari pure in perdita). Quando il volo Napoli milano Milano potresti sfruttarlo meglio. In caso contrario sarebbe meglio chiuderlojetblue ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:56:55Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:51:42Non è difficile da capire.jetblue ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:32:12E dove starebbe la difficoltà? Giusto per capire...grandemilano ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 11:28:06 È un network importante, ma diviso su 2 aeroporti. E questo rende difficile riuscire a sfruttarlo al meglio
Hai molta più possibilità di fare transiti
Sei veramente sicuro di quello che hai scritto?jetblue ha scritto: Che senso ha fare transiti quando Milano è uno spoke nel sistema di hub&spoke del gruppo. I transiti vengono fatti sugli hub del gruppo, non serve fare nulla a Milano.
Per come è strutturato il network di LH Group in Europa al momento ne sono sicuro.
Questo non si sà, però giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.malpensante ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 12:22:22 Chi ti dice che Milano sarà in eterno uno spoke, se come ricorda Lufthansa è il secondo mercato europeo?
Sappiamo chi dobbiamo ringraziare per questa anomalia.malpensante ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 12:22:22 Che a Milano non si facciano transiti è una anomalia mondiale.
Sono più sicuro io di Spohr che non ci siano e non ci sarannoo piani per far tornare ITA a Malpensa.jetblue ha scritto:giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.
Con il controllo di Linate LH può aspirare il meglio del bacino milanese senza entrare in competizione con tutte le altre low cost che infestano questo angolo di mondo. Chi glielo fa fare di prendere altre strade. Piano piano alla chetichella sposteranno quanto più possibile a Linate eliminando tutto il nazionale che è li solo per motivi politici. Io credo che rimarranno solo feeder per gli hub del gruppo e poco altro, quasi tutto a Linate. Mi immagino anche una revisione sul lungo raggio che verrà più accentrato sugli hub del gruppo star eliminando costosi voli in brughiera.malpensante ha scritto:malpensante ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 13:01:07 Chi ti dice che Milano sarà in eterno uno spoke, se come ricorda Lufthansa è il secondo mercato europeo?Sono più sicuro io di Spohr che non ci siano e non ci sarannoo piani per far tornare ITA a Malpensa.jetblue ha scritto: Questo non si sà, però giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.
SE il traffico continuerà a crescere e non ti devo ricordare io che, prima o poi, Malpensa sarà l’unico aeroporto lombardo con la possibilità di crescere, certi voli che adesso sarebbero soltanto per i transiti potrebbero essere riempiti anche con passeggeri p-t-p, rendendoli economicamente sostenibili, come negli aeroporti “normali”, come Malpensa attualmente non è.
Lufthansa avrà mai bisogno di fare transiti a Malpensa? No, non ne avrà mai bisogno, ma non bisogno di farne nemmeno a Zurigo eppure ne fa e li fa per permettere il funzionamento dei voli intercontinentali che danno a LH Group la massima quota di mercato in Svizzera.
SE il traffico continuerà a crescere prima o poi LH Group dovrà decidere che cosa fare da grande nel mercato più grande che ha a disposizione, che è più grande dei mercati di Francoforte, Monaco, Berlino, Düsseldorf, Bruxelles, Zurigo, Vienna e Roma.
Con il controllo di Linate LH può aspirare il meglio del bacino milanese senza entrare in competizione con tutte le altre low cost che infestano questo angolo di mondo. Chi glielo fa fare di prendere altre strade. Piano piano alla chetichella sposteranno quanto più possibile a Linate eliminando tutto il nazionale che è li solo per motivi politici. Io credo che rimarranno solo feeder per gli hub del gruppo e poco altro, quasi tutto a Linate. Mi immagino anche una revisione sul lungo raggio che verrà più accentrato sugli hub del gruppo star eliminando costosi voli in brughiera.kco ha scritto:Sono più sicuro io di Spohr che non ci siano e non ci sarannoo piani per far tornare ITA a Malpensa.malpensante ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 13:01:07Questo non si sà, però giusto ieri il CEO di LH ha detto chiaramente che nel medio termine non ci sono piano per far tornare ITA a MXP e il resto dei voli LH su MXP sono dei fedeer fatto salvo i voli EW che sono prettamente p2p.jetblue ha scritto:Chi ti dice che Milano sarà in eterno uno spoke, se come ricorda Lufthansa è il secondo mercato europeo?
SE il traffico continuerà a crescere e non ti devo ricordare io che, prima o poi, Malpensa sarà l’unico aeroporto lombardo con la possibilità di crescere, certi voli che adesso sarebbero soltanto per i transiti potrebbero essere riempiti anche con passeggeri p-t-p, rendendoli economicamente sostenibili, come negli aeroporti “normali”, come Malpensa attualmente non è.
Lufthansa avrà mai bisogno di fare transiti a Malpensa? No, non ne avrà mai bisogno, ma non bisogno di farne nemmeno a Zurigo eppure ne fa e li fa per permettere il funzionamento dei voli intercontinentali che danno a LH Group la massima quota di mercato in Svizzera.
SE il traffico continuerà a crescere prima o poi LH Group dovrà decidere che cosa fare da grande nel mercato più grande che ha a disposizione, che è più grande dei mercati di Francoforte, Monaco, Berlino, Düsseldorf, Bruxelles, Zurigo, Vienna e Roma.
Non riesco a trovare alcuna motivazione a suffragio di questa affermazione.
Aggiungo: perché "costosi"? Se SQ, UA, CA, AC volano stabilmente a Milano da diversi anni (anzi, decenni), significa che i voli che operano sono "profittevoli", indipendentemente dalle mosse di LH con AZ.Pierluigi ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 18:13:44Non riesco a trovare alcuna motivazione a suffragio di questa affermazione.
Sulla base di quali elementi ritieni che gli esistenti (ed evidentemente sostenibili e profittevoli) voli di Star Alliance, dei quali nessuno operato direttamente dal gruppo LH, possano essere eliminati?
Cioè, da ieri Star Alliance ha allargato il suo bacino di utenti a Milano, e tu ritieni che questo faccia chiudere voli?
La logica direbbe proprio il contrario: con l'acquisizione di ITA, i voli Star Alliance hanno allargato la platea dei potenziali clienti, quindi non possono che uscirne rafforzati.
Immagino frotte di passeggeri ansiosi di fare SYD-SIN-MUC-LIN per risparmiare mezz'ora di strada (aggiungendone magari 2) e immagino SQ contentissima di chiudere il volo su MXP e dover pagare il posto a LH per trasportare il pax da Monaco a Milano.Pierluigi ha scritto: ↑mar 04 feb 2025, 18:13:44Non riesco a trovare alcuna motivazione a suffragio di questa affermazione.
Sulla base di quali elementi ritieni che gli esistenti (ed evidentemente sostenibili e profittevoli) voli di Star Alliance, dei quali nessuno operato direttamente dal gruppo LH, possano essere eliminati?
Cioè, da ieri Star Alliance ha allargato il suo bacino di utenti a Milano, e tu ritieni che questo faccia chiudere voli?
La logica direbbe proprio il contrario: con l'acquisizione di ITA, i voli Star Alliance hanno allargato la platea dei potenziali clienti, quindi non possono che uscirne rafforzati.
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