Ieri easyJet mi ha mandato una notifica del ritardo del mio volo

e poi una seconda notifica per ulteriore ritardo

In realtà il volo è poi decollato alle 22:03.
Chi avesse ignorato il caveat in fondo alle notifiche e fosse arrivato in tempo per il decollo previsto dalla seconda avrebbe perso il volo.
Pessima easyJet dunque, app fuorviante. Mediocre l’esperienza con il T2, dove un’addetta incompetente sbraitava con noi perché cercavamo di usare il Fast Track con la tessera Club SEA (come poi effettivamente siamo riusciti a fare). Maleducatissima e nemmeno informata del proprio lavoro, visto che sentenziava come una kapò che i soci Club SEA potranno avere il Fast Track a Linate, ma “Malpensa non è Linate”. Chi l’ha assunta e soprattutto perché?
Il T2 non andava ristrutturato, andava abbattuto e ricostruito in modo diverso dal terminal sovietico anni ‘50 che è. Avendo passato buona parte della mattina di martedì al T1 per l’evento Vietnam e ricordando com’è l’interno di BGY, altro non mi viene in mente.
I soldi per la ristrutturazione sono stati soldi buttati, l’esperienza del passeggero è triste. Sono riuscito a entrare, senza aver prenotato, nella lounge con la Priority Pass, esibita al posto della Club SEA che mi avrebbe garantito comunque l’ingresso.
Pochissimo spazio libero, perché i passeggeri sono tanti, a me sembra che ce ne sia parecchio sprecato, a parte che la lounge in sé è giusto meglio che niente. In pratica il 95% del cibo che doveva essere a disposizione era invece esaurito. Malpensa che fa cadere le braccia.
Ho dimenticato di scrivere che ho parcheggiato al P5 solo perché avevo prenotato oltre un mese fa. Parcheggio pieno, entravano solo i prenotati. Una volta dentro ci sono decine di auto lasciate dove non si dovrebbe e che andrebbero pesantemente sanzionate e rimosse, se non vaporizzate.
Ho perlustrato tutto il P5 per quasi 20 minuti prima di trovare un posto libero, non c’è alcun ausilio a trovarlo, nonostante il costo fosse persino più alto di quello dei parcheggi del T1.
SEA conferma di essere bravissima nel ricavare il massimo possibile dai passeggeri e di dare in cambio il meno possibile. Sala sarà ben contento, i passeggeri no.