maclover ha scritto: ↑lun 03 nov 2025, 21:18:17
romaneeconti ha scritto: ↑lun 03 nov 2025, 14:50:48
Alex, ripeto, dentro una scatola di cioccolatini da 24 ce ne puoi anche fare entrare anche il doppio...poi si schiacciano...ecco noi passeggeri non siamo dei cioccolatini. Chi continua a dire queste stro***te in SEA o vende fumo oppure non ha mai preso un aereo una volta a settimana da malpensa..... se lo facessero i dirigenti di SEA toccherebbero con mano le situazioni, cessi compresi.
Il problema non è di essere schiacciati come cioccolatini, se ci pensi, il solo T1 è grande più di 3 volte il terminal del gioiellino.
LIN ha spazi risicati, ma perlomeno è mediamente efficiente e sicuramente meglio manotenuto; con le debite proporzioni non è campato per aria che il T1 possa gestire 30M di pax
Condivido cio' che scrivi ma come scriveva anche EasyMXP e anche Malpensante il problema e' nel manico, ossia dei gestori non in grado di far funzionare la struttura anche perche' i numeri sono una cosa, la realta' va vissuta e toccata con mano vivendo l'aeroporto non dall'ufficio. Come diceva malpensante, a giocare con i numerini delle medie o delle satistiche 30-40 50 mln sono discorsi di aria fritta. I Gestori dovrebbero iniziare a viaggiare come noi, a fare le code, a ricevere i bagagli una volta in un tempo e un'altra nel doppio del tempo, ad andare ad annusare il puzzo dei cessi, la mancanza perenne di sapone, la zozzeria dei pavimenti dei cessi, l'urina che si calpesta per terra e se volete continuo. Io dieci anni fa avevo segnalato al buon Tucci (che c'entrava poi come i cavoli a merenda) la gia' precaria situazione dei cessi e lui allargando le braccia annuiva, poi li hanno rifatti...idem come sopra...allora il problema sono i cessi o chi non li pulisce? Fine dell'argomento cessi. Il resto alle prossime. E ogni volta che vado a malpensa invecchiando m' incazzo appena esco dal Malpensa Express e devo salire al piano partenze.