Lufthansa-Italia, 3' parte: gli sviluppi

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda MXP3000 » ven 16 gen 2009, 22:28:48

FlyCX ha scritto: Pagherà penale visto che ha firmato con SEA.

... ma se siete depressi sfogatevi con il cioccolato (altro non posso dire in pubblico), non con gli hub mancati :duro: :duro: :duro:
Sì sono depresso, ma non ci vedo nulla di male.
Mi sembra più che comprensibile...


Per la penale dipende se c'è qualche clausola nell'accordo che consente di andarsene qualora non fossero rispettate certe condizioni non controllabili da Sea...
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I-Alex
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 16 gen 2009, 22:32:08

tempo al tempo, vedremo chi avrà ragione...
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 16 gen 2009, 23:48:40

MXP3000 ha scritto: Sì sono depresso, ma non ci vedo nulla di male.
Mi sembra più che comprensibile...
...
Di male c'è l'assenza di qualsiasi segnale negativo da parte di LH !!!

Dovete osservare la realtà e nella realtà le notizie che trapelano sulla stampa e negli ambienti dove si decide è il piano LH per 20 w.b.
Ne hanno scritto su diversi quotidiani autorevoli e non c'è stata smentita. Quindi se volete disperatevi pure, ma un anno fa era peggio, AZ lasciava e non c'erano alternative.

Comunque quando mi riferisco ai depressi non ce l'avevo solo con te, siete una bella schiera.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 16 gen 2009, 23:57:53

FlyCX ha scritto:...
Di male c'è l'assenza di qualsiasi segnale negativo da parte di LH !!!

Dovete osservare la realtà e nella realtà le notizie che trapelano sulla stampa e negli ambienti dove si decide è il piano LH per 20 w.b.
Ne hanno scritto su diversi quotidiani autorevoli e non c'è stata smentita. Quindi se volete disperatevi pure, ma un anno fa era peggio, AZ lasciava e non c'erano alternative.

Comunque quando mi riferisco ai depressi non ce l'avevo solo con te, siete una bella schiera.
I 20 Wb arriveranno, e non solo quelli... chiunque ha dei dubbi deve solo smetterla di starnazzare ed aspettare... tempo al tempo...
Ormai le conferme del "piano" sono molteplici ed autorevoli... solo che non avverrà dall'oggi al domani... :ciao:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda janmnastami » sab 17 gen 2009, 00:01:06

In effetti, giocando ad Airlines Manager e Airline Mogul è più facile, si possono comprare aerei e creare hub da un giorno all'altro :green: .

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 17 gen 2009, 09:26:13

janmnastami ha scritto:In effetti, giocando ad Airlines Manager e Airline Mogul è più facile, si possono comprare aerei e creare hub da un giorno all'altro :green: .
son belli?
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 17 gen 2009, 11:41:02

FlyCX ha scritto: Di male c'è l'assenza di qualsiasi segnale negativo da parte di LH !!!

Dovete osservare la realtà e nella realtà le notizie che trapelano sulla stampa e negli ambienti dove si decide è il piano LH per 20 w.b.
Ne hanno scritto su diversi quotidiani autorevoli e non c'è stata smentita. Quindi se volete disperatevi pure, ma un anno fa era peggio, AZ lasciava e non c'erano alternative.

Comunque quando mi riferisco ai depressi non ce l'avevo solo con te, siete una bella schiera.
La realtà può essere interpretata anche in modo un po' diverso, ma non per questo si deve essere attaccati.

La realtà può essere vista anche così:
si può osservare che LH-Italia, all'indomani dell'alleanza di AZ con AF, non ha annunciato gli ulteriori voli che alcuni si aspettavano,
si può osservare che secondo i CRS (pur prendendo questi con le pinze) i voli LH-Italia dei primi di febbraio non sono certo pieni, mentre i concorrenti sulle stesse rotte sono messi meglio,
si possono osservare le dichiarazioni dei politici locali, indisponibili a qualunque ridimensionamento di LIN (sia oggi che nel futuro),
si può osservare che il trend di recupero passeggeri che si era avviato all'indomani del 30 marzo 2008 si è arrestato bruscamente e, anzi, si sta ritornando indietro,
LH non sempre sta lì a smentire le notizie, ma lascia parlare i media anche quando questi dicono cose non vere.


Dunque non mi sembra giusto "avercela" con chi, pur rimanendo malpensiano convinto, è un po' più pessimista...
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 17 gen 2009, 18:40:10

Bonomi ieri ha ribadito l'importanza dell'accordo tra Sea e lufthansa che permetterà a Malpensa di entrare nella strategia tedesca del sistema multi hub nel medio termine...
Sempre Bonomi ha confermato la richiesta di LH Italia per aprire i voli verso la Russia...

Per noi niente di nuovo ma sentirlo dire da Bonomi fa sempre piacere
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 gen 2009, 11:21:14

a proposito, gira voce che a Colonia siano inka***ti neri per la questione Airone parter of...

Per il momento LH continua a vendere i voli di Airone seppur a prezzi leggermente superiori, sopattutto da Milano. Nel frattempo stanno lavorando all'apertura dei voli nazionali da Malpensa, si parla di inizio estate 2009 (forse con E190).

Col beneficio del rumors perchè ad oggi stanno lavorando ancora a questo progetto (così come ad altre tratte nazionali ed europee), chissà se andrà così.
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda EK412 » dom 18 gen 2009, 11:26:48

Ottimo. Qualche E190 ci sarà sicuramente per quella data.

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 gen 2009, 11:31:26

EK412 ha scritto:Ottimo. Qualche E190 ci sarà sicuramente per quella data.
ormai stanno approntando diversi scenari, l'incognita AZ e AP non eiste più ma ve ne sono delle altre (GJ ad esempio...) e oggi come oggi aprire nuovi voli non è facile nemmeno se ti chiami Lufthansa o United... Intanto stanno partendo anche richieste per deroghe ai bilaterali grazie a LH Italia, però non so nulla di più. Speriamo, è la nostra ultima spiaggia ma non la più brutta, anzi :razz:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda EK412 » dom 18 gen 2009, 11:35:28

Secondo me sarebbe fondamentale avere VCE e FLR per l'estate. Se ci fosse maggiore disponibilità di macchine anche PSA e BLQ. Per VRN possono contare ancora su MUC.

Per il resto del nazionale il 319 può andare.

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 18 gen 2009, 11:41:15

Per FLR, PSA e BLQ andrebbe bene anche un turboelica per i primi tempi, fa risparmiare di più dati i consumi minori di un jet. Se prendi un DHC-8Q400 ci carichi sopra fino a 70 persone, idem con un ATR-72. Che il turboelica faccia risparmiare ce lo insegna Flybe: ne ha tantissimi in flotta e fa grandi profitti a fine anno.
Per le altre destinazioni un po' più lontane vangano tanti E-190!!
Carlo
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda EK412 » dom 18 gen 2009, 11:42:39

Credo che i turboelica (pochi) che hanno rimangano belli fissi a cityline. Finora abbiamo sentito parlare (qui) solo di Embraer (che sono molto meglio :green: ).

p.s.: mi sembra che il primo E190 sia in consegna entro fine mese. E' già in full EN livery.

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 gen 2009, 11:45:43

sul nazionale ora servono pochi posti (salvo Roma, Napoli, Catania...) almeno finchè da Malpensa ci sono poche prosecuzioni Star, il grosso arriverà dai feeder non appena LH, UA o AC metteranno i metal, prima è dura mettere aerei capienti... Ecco forse il perchè Air Dolomiti non voglia subito radiare i piccolini coi nuovi Embraer... mah :ciao:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda EK412 » dom 18 gen 2009, 11:48:41

Che differenza c'è in quanto a numero di posti tra gli avro e gli Embraer di EN?

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 18 gen 2009, 11:49:53

EK412 ha scritto:Credo che i turboelica (pochi) che hanno rimangano belli fissi a cityline. Finora abbiamo sentito parlare (qui) solo di Embraer (che sono molto meglio :green: ).

p.s.: mi sembra che il primo E190 sia in consegna entro fine mese. E' già in full EN livery.
Eccolo qui.

http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 64&start=0

Quella dei turboelica era solo un augurio, so che i pochi che hanno se li tengono ben stretti.

Speriamo che vadano avanti a consegnare gli E-190 con un ritmo un po' sostenuto, magari uno al mese.
Carlo
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » dom 18 gen 2009, 16:12:28

MXP tornerà hub in 4 anni, più o meno... quindi di partite a "Airline Mogul" ne potremo fare molte... ma questo non è una novità...
Gli incrementi saranno continui e modesti, e chi pensava ad un annuncio di rotte su rotte dopo il matrimonio AF+AZ+AP, forse non si rende conto che esiste un piano e che questo piano è pluriennale... e non lo cambiano da mattina a sera... :cool2:

Anche i "quattro voletti" che verranno aggiunti nella S09, come qualcuno li ha chiamati, sono perfettamente in linea con questo piano... perchè 4+4+4+4+4+4+4+4=32 (8 seasons, 4 anni, 32 rotte) :fischio:
E poi sono più di 4... :ciao:
Il problema è che solo in un videogame (e solo se ti chiami Az...) riesci a creare un Hub di successo in 1 di... :yeah:
Quindi non aspettatevi nulla di sensazionale ma una crescita "step by step" che è già in atto... :ciao:
E si... a Colonia sono alquanto incazzati per la faccenda di AP, e non solo loro... dato che in America hanno già troncato la rete di fideraggio ed i codeshare con AP... :green:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 18 gen 2009, 17:06:41

Il fatto che Lufthansa Italia crescerà a step è ovvio, ma certe tappe a mio parere devono avvenire in rapida successione per poter andare avanti nel percorso: apertura di voli feeder nazionali e voli intercontinentali devono avvenire in un lasso di tempo contenuto. Sfruttare solo l'originante per riempire un 332 o 763 è rischioso secondo me.
La mia preoccupazione al momento è che LH non abbia la possibilità di schierare tutti i regional che le servono per prendersi il mercato del nord e che tentenni nel cominciare i voli nazionali verso il sud, per colpa della bestia immonda.
:ciao:
Carlo
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » dom 18 gen 2009, 17:13:27

Speedbird 1-11 ha scritto:...
La mia preoccupazione al momento è che LH non abbia la possibilità di schierare tutti i regional che le servono per prendersi il mercato del nord e che tentenni nel cominciare i voli nazionali verso il sud, per colpa della bestia immonda.
:ciao:
Guarda che sono veramente molto "alterati"... :fischio:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 18 gen 2009, 17:16:04

LIMCKBOS67 ha scritto:
Speedbird 1-11 ha scritto:...
La mia preoccupazione al momento è che LH non abbia la possibilità di schierare tutti i regional che le servono per prendersi il mercato del nord e che tentenni nel cominciare i voli nazionali verso il sud, per colpa della bestia immonda.
:ciao:
Guarda che sono veramente molto "alterati"... :fischio:
Nel senso che appenderebbero Toto per i piedi alla torre di MXP o nel senso che non sanno come agire per feederare dopo la defezione di AP? Spero la prima :green:
Carlo
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » dom 18 gen 2009, 18:28:44

Bah... opterei per la seconda opzione... che sanno benissimo come agire... :yeah:
Che poi vogliano deportare in "lande poco ospitali" è probabile... ma non è detto che sia Toto... :fischio:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda Beppek » dom 18 gen 2009, 19:59:11

LIMCKBOS67 ha scritto:Bah... opterei per la seconda opzione... che sanno benissimo come agire... :yeah:
Che poi vogliano deportare in "lande poco ospitali" è probabile... ma non è detto che sia Toto... :fischio:
Toto aveva iniziato così bene anni fa, che gli sarà successo? Sembra il titolo di un nuovo 3d, sorry
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 18 gen 2009, 21:17:25

Tra le varie agenzie,mi sono imbattuto nella seguente in cui si può intuire che a breve ci sarà la presentazione dei primi 2 velivoli LHI.
Qualcuno ha notizie precise?

Milano, 18 gen.- (Adnkronos) - ''La presentazione di due nuovi aerei a Malpensa da parte di Lufthansa indica come lo scalo lombardo sia in piena attivita'. ''Lufthansa Italia'' rappresenta una scommessa che si sta rivelando vincente e conferma come la societa' di gestione Sea stia tentando di riaffermare Malpensa come un hub irrinunciabile''. Lo afferma il capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale lombarda, Davide Boni. ''Anche nel settore cargo -osserva Boni- c'e' l'impegno a non perdere posizioni ma a mantenere dei livelli di efficienza competitivi, con l'obiettivo di aumentare il numero annuo di merci trasportate e senza mettere, di conseguenza, in difficolta' l'intero indotto occupazionale''.
(Zlo/Ct/Adnkronos)
Marco
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda KL63 » lun 19 gen 2009, 00:06:49

Speedbird 1-11 ha scritto:
Quella dei turboelica era solo un augurio, so che i pochi che hanno se li tengono ben stretti.
potrebbero fare un'offerta per gli ATR della cadrega al rag. fantozzi!! :green:
non li stanno svendendo? :lol:


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