Pagina 6 di 20

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 15:20:45
da C-ALEX
rommix ha scritto:arrivano i rinforzi ( con aerei più sensati per IG rispetto ai MAX o ai 320)

Milan Malpensa 02 Apr - 06:55
Lamezia Terme 02 Apr - 08:40
Flight IG671 Operated by Bulgaria air | aircraft E90
aereo perfetto per IG, se poi la rotta funziona metti 737 e con E90, ne apri un altra senza farti male
capisco i costi per diversi modelli per ccarità
Domanda agli esperti:
Meglio E90 o A220 (vecchio CS) ? naturalmente come costi, il taglio è +- lo stesso

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 15:48:58
da malpensante
L'A220 è più grande.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 15:55:04
da milmxp
Secondo la mia mera opinione l'ottimo per IG sarebbe l'A220 in entrambe le versioni. Il - 300 dovrebbe accogliere al massimo 160 pax.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 15:59:56
da basik71
rommix ha scritto:arrivano i rinforzi ( con aerei più sensati per IG rispetto ai MAX o ai 320)

Milan Malpensa 02 Apr - 06:55
Lamezia Terme 02 Apr - 08:40
Flight IG671 Operated by Bulgaria air | aircraft E90
Sarà LZ-SOF

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:05:49
da Renato
E come fa Bulgaria Air coi suoi operativi? Avevano vari aerei fermi?

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:08:39
da D960
brandoni_it ha scritto: Io ho viaggiato solo una volta con Embraer 190 (jordanian Airlines, ma non mi e' piaciuto. Molto spartano e con aria condizionata che rimaneva spenta per molti minuti e poi su protesta dei passeggeri la riaccendevano)
Il problema dell'aria condizionata spenta prima della fase di push-back l'ho notato anche in altri aeromobili. Non penso sia un problema dell'E90 e di Jordanian Airlines.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:23:49
da MXP3000
brandoni_it ha scritto:
Io ho viaggiato solo una volta con Embraer 190 (jordanian Airlines, ma non mi e' piaciuto. Molto spartano e con aria condizionata che rimaneva spenta per molti minuti e poi su protesta dei passeggeri la riaccendevano)
Sbagli a generalizzare.
L'E190 e' un buon aereo.
Ci ho viaggiato un paio di volte e mi e' piaciuto.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:29:00
da rommix
MXP3000 ha scritto: Sbagli a generalizzare.
sante parole....

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:37:34
da D960
Fosse per me sceglierei sempre di volare con l'Embraer soprattutto per i tempi di imbarco e di sbarco che sono sempre più veloci di un A321 full con 200 passeggeri.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:43:55
da Tulkas
http://737-max.blogspot.com/2017/12/blog-post.html?m=1

Intanto nell'elenco dei MAX in produzione è comparso un terzo aereo per IG, anche se non è ancora chiaro se verranno ritirati altri aerei.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:51:19
da rommix
D960 ha scritto:Fosse per me sceglierei sempre di volare con l'Embraer soprattutto per i tempi di imbarco e di sbarco che sono sempre più veloci di un A321 full con 200 passeggeri.
quelli di UA poi sono dei salotti....di gran lunga il regional più comodo...

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 16:55:17
da Tulkas
Tulkas ha scritto:http://737-max.blogspot.com/2017/12/blog-post.html?m=1

Intanto nell'elenco dei MAX in produzione è comparso un terzo aereo per IG, anche se non è ancora chiaro se verranno ritirati altri aerei.
Ho scritto uno sciocchezza, il terzo MAX era nella lista da tempo. Rimane il punto interrogativo sul futuro dei MAX in Air Italy.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 17:08:13
da malpensante
Tulkas ha scritto:Rimane il punto interrogativo sul futuro dei MAX in Air Italy.
Rimane il punto interrogativo sul futuro dei MAX.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 17:33:44
da Mauz
Più che altro mi domando: wet-lease o dry-lease? La livrea rimane Air Bulgaria? E soprattutto: com'è sta Air Bulgaria?

Così a orecchio non è una gran pubblicità per IG. Certo, piuttosto che lasciare il buco...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 17:40:07
da easyMXP
MXP3000 ha scritto:
brandoni_it ha scritto:
Io ho viaggiato solo una volta con Embraer 190 (jordanian Airlines, ma non mi e' piaciuto. Molto spartano e con aria condizionata che rimaneva spenta per molti minuti e poi su protesta dei passeggeri la riaccendevano)
Sbagli a generalizzare.
L'E190 e' un buon aereo.
Ci ho viaggiato un paio di volte e mi e' piaciuto.
Ho viaggiato con 175 e 190 di varie compagnie europee e sostanzialmente si viaggia come su A320 o B737, di peggio ci sono le bagagliere piuttosto piccole, di (molto) meglio la configurazione 2+2, per il resto tutto dipende dall'allestimento scelto dalla compagnia.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 17:48:34
da romaneeconti
Mauz® ha scritto:Più che altro mi domando: wet-lease o dry-lease? La livrea rimane Air Bulgaria? E soprattutto: com'è sta Air Bulgaria?

Così a orecchio non è una gran pubblicità per IG. Certo, piuttosto che lasciare il buco...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
"....non e' gran pubblicita' x IG..." ...forse stai dimenticando che in questa situazione IG centra tanto come i cavoli a merenda...cosa avrebbero dovuto fare....tirare fuori dal prossimo uovo di Pasqua qualche modellino di 7M8 e farlo volare nonostante il blocco? Ma e' mai possibile che per molte persone ( e non mi riferisco a te in particolare, anche se lo spunto me lo stai dando con la tua affermazione nel post), ogni elemento e' buono x criticare a prescindere? Non so,sbaglio? Sinceramente da un forumista stimato come te, gradirei argomentassi un po' di piu' la tua affermazione, ammesso tu ne abbia voglia oppure hai fatto una "boutade" e per carita' ci puo' stare! :ciao:

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 17:59:52
da kco
Di certo IG ha trovato una buona soluzione e di breve periodo a seguito del grounding del max. Era molto importante mantenere tutti i voli promessi.
Sul fatto poi che A220 i E70_90 siano una soluzione valida per il lungo periodo non so, il mercato attuale funziona bene con aerei a corto raggio grandi specie su rotte povere quanto lo è il nostro mercato nazionale. Ad oggi il mercato a corto raggio propone tariffe basse, grandi volumi e una certa sovra capacità che tende a uccidere tutti i piccoli player.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 18:26:17
da luca82
brandoni_it ha scritto:
basik71 ha scritto:
rommix ha scritto:arrivano i rinforzi ( con aerei più sensati per IG rispetto ai MAX o ai 320)

Milan Malpensa 02 Apr - 06:55
Lamezia Terme 02 Apr - 08:40
Flight IG671 Operated by Bulgaria air | aircraft E90
Sarà LZ-SOF
Atterrato a Malpensa con volo FB355 alle 15 di oggi.
Io ho viaggiato solo una volta con Embraer 190 (jordanian Airlines, ma non mi e' piaciuto. Molto spartano e con aria condizionata che rimaneva spenta per molti minuti e poi su protesta dei passeggeri la riaccendevano)
FB 355 atterrato a linate oggi, non mxp

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 18:27:53
da luca82
basik71 ha scritto:
rommix ha scritto:arrivano i rinforzi ( con aerei più sensati per IG rispetto ai MAX o ai 320)

Milan Malpensa 02 Apr - 06:55
Lamezia Terme 02 Apr - 08:40
Flight IG671 Operated by Bulgaria air | aircraft E90
Sarà LZ-SOF
Come fai a sapere che sarà proprio LZ-SOF?

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 18:44:07
da mae82va
D960 ha scritto:
brandoni_it ha scritto: Io ho viaggiato solo una volta con Embraer 190 (jordanian Airlines, ma non mi e' piaciuto. Molto spartano e con aria condizionata che rimaneva spenta per molti minuti e poi su protesta dei passeggeri la riaccendevano)
Il problema dell'aria condizionata spenta prima della fase di push-back l'ho notato anche in altri aeromobili. Non penso sia un problema dell'E90 e di Jordanian Airlines.
Infatti.. su tutti gli aerei quando sei prossimo al push back l’aria condizionata è fornita dall’APU... quando si devo accendere i motori i compressori dell’aria vengono spenti perché tutta la potenza idraulica dell’apu serve allo starter dei motori... una volta stabilizzati questi ultimi, l’aria viene ristabilita e alimentata dai motori... !

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 19:18:38
da milmxp
Pare che prendano anche un 738 da Blue Air

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 19:42:19
da C-ALEX
Dopo aver lanciato il sasso vi do la mia impressione.

A220 volato con Swiss AIR
PRO:
- ora AIRBUS

CONTRO:
- ragazzi interno e plastica, per capire il mini schermo devi prendere la lente di ingrandimento (scherzo ma mica troppo), la soluzione 3- 2 non mi piace

Embraer preso di diverse compagnie la versione più bella e la 195 di Arir Dolomiti per intenderci.
PRO:
- classico aereo piccolo 2+2 con discrete cappelliere (195), secondo me rifinito meglio di A220

CONTRO:
- terzo fornitore

Mi risulta inoltre che Embraer a costi di esercizio più alti.

Cercando nella rete trovo

Which is best?
After looking at all the various factors, it becomes clear that neither company is best.

The E190 beats the A220-100, but the A220-300 beats the E195. When it comes to technicals, I think we can agree that it’s a draw. But if you are looking to buy and want to get bang for your buck, the newer E2 range of aircraft might be just what you are looking for.

sito https://simpleflying.com/embraer-e2-vs-airbus-a220/ data gennaio-2019
non so quanto sia attendibile il sito

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: ven 29 mar 2019, 23:07:51
da Anxanum
Anche per me c'è poco da criticare. La compagnia si sta muovendo bene, vista la situazione di "emergenza"; alla maggior parte dei passeggeri non importa che adesivo c'è sull aereo o il modello...ricorderà più servizio e puntualità. Un volo cancellato o spostato fa più danni.

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: sab 30 mar 2019, 01:24:43
da Mauz
romaneeconti ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Più che altro mi domando: wet-lease o dry-lease? La livrea rimane Air Bulgaria? E soprattutto: com'è sta Air Bulgaria?

Così a orecchio non è una gran pubblicità per IG. Certo, piuttosto che lasciare il buco...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
"....non e' gran pubblicita' x IG..." ...forse stai dimenticando che in questa situazione IG centra tanto come i cavoli a merenda...cosa avrebbero dovuto fare....tirare fuori dal prossimo uovo di Pasqua qualche modellino di 7M8 e farlo volare nonostante il blocco? Ma e' mai possibile che per molte persone ( e non mi riferisco a te in particolare, anche se lo spunto me lo stai dando con la tua affermazione nel post), ogni elemento e' buono x criticare a prescindere? Non so,sbaglio? Sinceramente da un forumista stimato come te, gradirei argomentassi un po' di piu' la tua affermazione, ammesso tu ne abbia voglia oppure hai fatto una "boutade" e per carita' ci puo' stare! :ciao:
La mia non era una critica a IG, ma una constatazione. Leggila così: "che sfiga, probabilmente non sarà una bella pubblicità!"

Non dico sua colpa loro, anzi... Ci stanno mettendo rapidamente una pezza. E dubito potessero fare altro nell'immediato. La sfiga e la pezza però rimangono.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Situazione IG post blocco 737 Max

Inviato: sab 30 mar 2019, 06:08:55
da miguel
A titolo di curiosità giri macchina di questa mattina su MXP
La Lagos Accra con 737

LZ-FBA CTA , poi CTA
EI-FDS NAP via SUF poi LOS ACC
EI-FNW PMO , poi FCO

EI-FFW OLB ( in arrivo da FCO )
EI-FFM NAP ( In arrivo da OLB )

A330
EI-GGN MIA
EI-GGO BKK
EI-GFX JFK
EI-GGP CAI