Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
grazie.. foto stupende.
il satellite è cosi' bello che sembra finto, un rendering......oddio, a ben pensarci in effetti E' finto, dato che è poco piu' di una sagoma vuota.......
il satellite è cosi' bello che sembra finto, un rendering......oddio, a ben pensarci in effetti E' finto, dato che è poco piu' di una sagoma vuota.......
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Il terzo terzo quando aprirà? Sarà prima o avverra in contemporanea col terzo satellite?
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
I lavori all'esterno sono ormai vicini al completamento..




Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
grazie per le foto sono curioso di vedere le torrette predisposte per il 380 con i fingers/jet bridges!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Oltre al satellite a giugno sono stati aggiudicati anche i cantieri di ultimazione del 3/3... finalmente è stato cantierizzato!
Dalla tabella di marcia si legge come fine lavori giugno 2015, speriamo intendano compreso di modifiche al sat B


notare i finger per i 380... ma il pontile superiore sarà mobile o cosa?

Dalla tabella di marcia si legge come fine lavori giugno 2015, speriamo intendano compreso di modifiche al sat B


notare i finger per i 380... ma il pontile superiore sarà mobile o cosa?

Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie Alex per gli aggiornamenti.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
qualcuno sa per caso quanti fingers avra' nella sua totalita' il satellite C, grazie.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Certo, ci saranno 8 torrette con 15 pontili di imbarco/sbarco passeggeri di tipo "Apron Drive", dei quali 2 dotati di rotunda elevabile per l’upper deck dell’A380rs4 ha scritto:qualcuno sa per caso quanti fingers avra' nella sua totalita' il satellite C, grazie.
in questo iniziale disegno trovi i 14 pontili, uno ulteriore è stato aggiunto al secondo pontile in senso antiorario e altri modificati :ciao:

Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
:annuncio: bisogna muoversi a completare i lavori, però!!!!
siamo lenti
siamo lenti
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Se c'è scritto consegna 2015 vuol dire che la consegna avverrà almeno nel 2015 non certo prima. Non ho mai visto battere le previsioni su quei cartelloni. Ma forse è giusto così le previsioni di traffico sono negative per il prossimo futuro e forse SEA non ha tanti soldi da investire: si dilazionano i pagamenti.
Se pensiamo a prima di MXP2000 gli investimenti infrastrutturali erano lenti quanto era in media l'aumento di traffico (5%-7%). Il terzo terzo è un enorme aumento di spazio che quindi deve essere dosato bene in funzione delle reali esigenze del traffico. Da qui al 2015 non si prevede un aumento sostenuto, quindi va bene così.
Se pensiamo a prima di MXP2000 gli investimenti infrastrutturali erano lenti quanto era in media l'aumento di traffico (5%-7%). Il terzo terzo è un enorme aumento di spazio che quindi deve essere dosato bene in funzione delle reali esigenze del traffico. Da qui al 2015 non si prevede un aumento sostenuto, quindi va bene così.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ma il terzo terzo verrà aperto in contemporanea al satellite C o come spero molto prima?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
All'inizio era previsto addirittura dopo. Adesso mi sa che andiamo a una apertura quasi in contemporanea.cesare.caldi ha scritto:Ma il terzo terzo verrà aperto in contemporanea al satellite C o come spero molto prima?
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
kco ha scritto:All'inizio era previsto addirittura dopo. Adesso mi sa che andiamo a una apertura quasi in contemporanea.cesare.caldi ha scritto:Ma il terzo terzo verrà aperto in contemporanea al satellite C o come spero molto prima?
quindi quanto tempo dovremo aspettare ancora?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
dopo il 2015, almeno credo.cesare.caldi ha scritto:kco ha scritto:All'inizio era previsto addirittura dopo. Adesso mi sa che andiamo a una apertura quasi in contemporanea.cesare.caldi ha scritto:Ma il terzo terzo verrà aperto in contemporanea al satellite C o come spero molto prima?
quindi quanto tempo dovremo aspettare ancora?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Temo che KCO abbia ragione.
D'accordo che mancano ancora tutte le rifiniture interne, ma impiegarci altri tre anni mi sembra un'assurdità. Addio sogni di A380. Addio aumento capacità per WideBody.
La tipica lungaggine all'italiana...
D'accordo che mancano ancora tutte le rifiniture interne, ma impiegarci altri tre anni mi sembra un'assurdità. Addio sogni di A380. Addio aumento capacità per WideBody.
La tipica lungaggine all'italiana...
Fasten your seat belts!
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Che vergona! Non si riesce ad aprire nemmeno in tempo per l'Expo?LIN-MXP ha scritto:Temo che KCO abbia ragione.
D'accordo che mancano ancora tutte le rifiniture interne, ma impiegarci altri tre anni mi sembra un'assurdità. Addio sogni di A380. Addio aumento capacità per WideBody.
La tipica lungaggine all'italiana...
Per quanto riguarda EK che schifo! Pensare che mi è appena arrivata la loro newsletter in cui annunciano l'A380 a FCO da dicembre. E' stato un colpo al cuore una vera mazzata, sarebbe da mandare in copia a SEA per darsi una svegliata se si fanno superare anche da quelli non certo troppo veloci di ADR...
Considerando i tempi di espansione di EK forse faranno i tempo a mettere il 380 anche a VCE prima di vederlo a MXP...
A questo punto su MXP visti i tempi lunghi per il ciccione penso punteranno sul terzo daily, chissa magari già dall'anno prossimo
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ciao a tutti.
L'appalto di cui sono partiti i lavori, prevede anche la sistemazione del satellite B e l'adeguamento del suo collegamento con il terminal principale, per fare questi lavori dovrebbero prima completare il satellite C e poi passare al B anche perchè l'area di riconsegna bagagli del B sparirà come da disegni postati (anche se non so se con questo appalto). Non penso che possano operare sul B con lo stesso completamente aperto per cui il C dovrebbe essere aperto prima ed anche il 3°/3°.
Almeno penso.
L'appalto di cui sono partiti i lavori, prevede anche la sistemazione del satellite B e l'adeguamento del suo collegamento con il terminal principale, per fare questi lavori dovrebbero prima completare il satellite C e poi passare al B anche perchè l'area di riconsegna bagagli del B sparirà come da disegni postati (anche se non so se con questo appalto). Non penso che possano operare sul B con lo stesso completamente aperto per cui il C dovrebbe essere aperto prima ed anche il 3°/3°.
Almeno penso.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Bene quindi avremo il primo step completare e mettere in servizio il C per poi iniziare i lavori al B che verrà chiuso e i voli temporaneamente trasferiti al nuovo C. Speriamo che quindi che il completamento e messa in servizio del C sia abbastanza imminente magari l'anno prossimo in modo da poter iniziare i lavori al B.KL63 ha scritto:Ciao a tutti.
L'appalto di cui sono partiti i lavori, prevede anche la sistemazione del satellite B e l'adeguamento del suo collegamento con il terminal principale, per fare questi lavori dovrebbero prima completare il satellite C e poi passare al B anche perchè l'area di riconsegna bagagli del B sparirà come da disegni postati (anche se non so se con questo appalto). Non penso che possano operare sul B con lo stesso completamente aperto per cui il C dovrebbe essere aperto prima ed anche il 3°/3°.
Almeno penso.
Di quali tipo di lavori parli come adeguamento del collegameteo del B al terminal principale?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
dai disegni postati si nota il raddoppio del collegamento fra B e T1,inoltre nei disegni dei piani di sviluppo si vede che il B verra' diviso a meta', se ricordo bene, e sparira' l'area di riconsegna bagagli del B. Anche se purtroppo ora abbiamo poco traffico, non penso che potranno fare questi lavori prima di aver completato il 3/3 ed il C.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Non ho ben presente i piani però spero che venga ampliata l'aerea di riconsegna A allora.KL63 ha scritto:dai disegni postati si nota il raddoppio del collegamento fra B e T1,inoltre nei disegni dei piani di sviluppo si vede che il B verra' diviso a meta', se ricordo bene, e sparira' l'area di riconsegna bagagli del B. Anche se purtroppo ora abbiamo poco traffico, non penso che potranno fare questi lavori prima di aver completato il 3/3 ed il C.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Continua a non essermi ben chiaro cosa sia previsto al piano arrivi... si vedono i caroselli riconsegna bagagli esistenti A però per il resto...
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
infatti nelle piante non si vedono, però nei rendering si vedono benissimo i nuovi caroselli del C, e nelle piante si vedono segnati con frecce rosse i percorsi dall'arrivo dal satellite B ai caroselli di riconsegna shengen ed extra shengen in corrispondenza dei satelliti A e C. Al posto dei caroselli attuali del B si vedono delle nuove aree d'imbarco per gli stands remoti, di cui una parte flessibile ed un'altra shengen.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
ma il cantiere è fermo o stanno lavorando? nessuno ha notizie o nuove immagini?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
le immagini sono ormai le solite, del resto all'esterno air side mancano solo i pontili per il sat C...KL63 ha scritto:ma il cantiere è fermo o stanno lavorando? nessuno ha notizie o nuove immagini?
Si sta ormai lavorando agli interni, impianti termo idraulici, elettrici, ascensori, tapis roulant...
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti