Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
molto belli i controsoffitti curvilinei, danno altezza agli ambienti, belle anche le prese di luce zenitali, insieme aiutano ad eliminare l'effetto claustrofobico dei soffitti bassi in spazi ampi, il pavimento che è in granito grigio dovrà certamente essere lucido anche per farlo uguale alla zona check in aperta dopo il 98, (quella nuova), ciò che non mi convince è quella prova di pavimento bicolore.
Grazie mille per report :ciao: .
Grazie mille per report :ciao: .
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
ecco finalmente verso il piano alto del satellite C, quello per i passeggeri business visto che oltre metà piano sarà dedicato a Emirates (oltre 900mq) e l'altra metà è ancora in attesa di essere aggiudicato
si salirà grazie a 2 scale mobili separate dalla scala tradizionale, sopra un enorme lucernario


ecco gli enormi spazi e i dettagli





il pontile VIPS

e la visuale con le vetrate aperte!

quelle corde serviranno per attaccare i moschettoni delle squadre di manutenzione/pulizia vista la scelta di non mettere le balaustre

ops...


domani mattina metto l'ultima parte e il video del nostro Mehdi :ciao:
si salirà grazie a 2 scale mobili separate dalla scala tradizionale, sopra un enorme lucernario


ecco gli enormi spazi e i dettagli





il pontile VIPS

e la visuale con le vetrate aperte!

quelle corde serviranno per attaccare i moschettoni delle squadre di manutenzione/pulizia vista la scelta di non mettere le balaustre

ops...


domani mattina metto l'ultima parte e il video del nostro Mehdi :ciao:
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Sono contento che abbiano cercato di creare l'ambiente più luminoso possibile... Grandi vetrate, lucernari ovunque (anche dove non sarebbero strettamente necessari, in modo da incrementare la luce naturale), materiali non opprimenti (per ora), ma che diano respiro...
Vuoi vedere che forse forse si è imparata la lezione? :)
Vuoi vedere che forse forse si è imparata la lezione? :)
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
qualche rendering... :cool2:
satellite C, dettagli interni ed esterni





infine qualche ulteriore dettagli esterno
A differenza del satellite A e B, il C non avrà nessun gate per imbarco ai remoti perchè i remoti imbarcheranno solo dal Terminal...
Al contrario gli arrivi dai remoti verranno scaricati al satellite anzichè alla fine del pontile... anche il B una volta ristrutturato avrà questa peculiarità
Ecco le nuove tettoie e entrate arrivi al piano terra :razz:




rampa di servizio per scendere nel terzo/terzo... un'altra rimane accanto al satellite



FINE
satellite C, dettagli interni ed esterni





infine qualche ulteriore dettagli esterno
A differenza del satellite A e B, il C non avrà nessun gate per imbarco ai remoti perchè i remoti imbarcheranno solo dal Terminal...
Al contrario gli arrivi dai remoti verranno scaricati al satellite anzichè alla fine del pontile... anche il B una volta ristrutturato avrà questa peculiarità
Ecco le nuove tettoie e entrate arrivi al piano terra :razz:




rampa di servizio per scendere nel terzo/terzo... un'altra rimane accanto al satellite



FINE
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Un gran bel report! Grazie ragazzi! :applausi: :applausi:
Internamente è ancora presto per giudicare, ma esternamente il nuovo satellite è davvero molto, molto bello, sia come materiali che come design.
Qualche domanda: c'è già qualche nome tra le compagnie che migreranno nel sat. C insieme ad EK?
E a proposito di EK, per caso avete la foto con il layout della lounge in hd in modo da riuscire a leggere come sono suddivisi gli spazi?
Infine, visto che la lounge EK da sola, occuperà così tanto spazio, si sa se sarà in esclusiva per la compagnia mediorientale o se verranno ospitati anche altri vettori?
Ancora grazie! :ciao:
Internamente è ancora presto per giudicare, ma esternamente il nuovo satellite è davvero molto, molto bello, sia come materiali che come design.
Qualche domanda: c'è già qualche nome tra le compagnie che migreranno nel sat. C insieme ad EK?
E a proposito di EK, per caso avete la foto con il layout della lounge in hd in modo da riuscire a leggere come sono suddivisi gli spazi?
Infine, visto che la lounge EK da sola, occuperà così tanto spazio, si sa se sarà in esclusiva per la compagnia mediorientale o se verranno ospitati anche altri vettori?
Ancora grazie! :ciao:
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
per finire il video-riassunto di Mehdi :applausi:
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie per tutto il report! Saremo forse in ritardo rispetto al resto del mondo, ma la scelta di acciaio e vetro mi piace più di ogni altra possibile scelta. Sono splendide le pensiline dei remoti...sono proprio curioso di vedere anche i finger in vetro completati con la struttura...
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
grazie, tutto molto bello!
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
grazie a tutti, davvero un bel passo avanti rispetti agli altri 2.
mxp exp
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
VISTO COSì MOLTO BELLO anche se qualche miglioria ci starebbe e se il comune non depredava Sea ogni anno si sarebbe potuto fare anche qualcosa di innovativo in campo aeronautico invece di copiare sempre.
In ogni caso avanti tutta.
In ogni caso avanti tutta.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Mandami il tuo indirizzo e-mail in PVTbelumosi ha scritto:E a proposito di EK, per caso avete la foto con il layout della lounge in hd in modo da riuscire a leggere come sono suddivisi gli spazi?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
fra l'altro EK avrà pure le cucine all'interno della Lounge di modo che i pax super vip potranno mangiare prima di imbarcarsi e una volta partiti mettersi "subito" a nanna, finalmente anche in questo segmento anche MXP sarà a livello dei grandi apt internazionali :applausi:malpensante ha scritto:Mandami il tuo indirizzo e-mail in PVTbelumosi ha scritto:E a proposito di EK, per caso avete la foto con il layout della lounge in hd in modo da riuscire a leggere come sono suddivisi gli spazi?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
scusate che "cafone" non vi ho ringraziato per il bellissimo servizioMC205 ha scritto:fra l'altro EK avrà pure le cucine all'interno della Lounge di modo che i pax super vip potranno mangiare prima di imbarcarsi e una volta partiti mettersi "subito" a nanna, finalmente anche in questo segmento anche MXP sarà a livello dei grandi apt internazionali :applausi:malpensante ha scritto:Mandami il tuo indirizzo e-mail in PVTbelumosi ha scritto:E a proposito di EK, per caso avete la foto con il layout della lounge in hd in modo da riuscire a leggere come sono suddivisi gli spazi?
grazie le foto sono bellissime
MC205 :applausi:
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Da milanese sono orgorglioso di questo nuovo tassello che va ad aggiungersi a Malpensa.
Design esterno davvero accattivante e moderno.
Sicuramente all'altezza dei principali scali europei, anzi forse meglio di alcuni :yeah:
Complimenti e grazie ad Aeroporti Lombardi per il report!
Design esterno davvero accattivante e moderno.
Sicuramente all'altezza dei principali scali europei, anzi forse meglio di alcuni :yeah:
Complimenti e grazie ad Aeroporti Lombardi per il report!
Fasten your seat belts!
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie mille davvero per questo stupendo report!!!davvero molto interessante..ero mooolto curioso di "sbirciare" là dentro.
Mi piace moltissimo l'idea degli arrivi remoti al satellite...sicuramente meglio degli attuali ed è impressionante la lounge EK...speriamo che l'attesa per vederlo operativo sia quasi finita!!
Grazie mille di nuovo!!! :applausi:
Mi piace moltissimo l'idea degli arrivi remoti al satellite...sicuramente meglio degli attuali ed è impressionante la lounge EK...speriamo che l'attesa per vederlo operativo sia quasi finita!!
Grazie mille di nuovo!!! :applausi:
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Non riesco a mandarti PVT, il sistema mi dice che hai la ricezione PVT disabilitata.malpensante ha scritto:Mandami il tuo indirizzo e-mail in PVTbelumosi ha scritto:E a proposito di EK, per caso avete la foto con il layout della lounge in hd in modo da riuscire a leggere come sono suddivisi gli spazi?
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Super Report! Questo è un vero colpaccio! Bravissimi e complimenti a chi c'era.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ottimo lavoro, grazie mille!
Di tutto il complesso, per ora mi preoccupano solo quelle pareti bicolor giallo-bianche e verdi-bianche. Per il resto non ho niente da ridire: sembrerebbe un bel progetto!
Speriamo che la realizzazione mantenga le promesse... :D
Di tutto il complesso, per ora mi preoccupano solo quelle pareti bicolor giallo-bianche e verdi-bianche. Per il resto non ho niente da ridire: sembrerebbe un bel progetto!
Speriamo che la realizzazione mantenga le promesse... :D
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
In primis vorrei farvi i miei più sentiti complimenti per quest'ottimo reportage che sottolinea come si stia lavorando adeguatamente, con palese ritardo, ma meglio tardi che mai. Devo dire che finalmente sono state fatte scelte giuste ed accattivanti, sperando che il resto dell'aerostazione possa trarne beneficio.
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven 09 mag 2008, 01:06:43
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Bellissimo report, grazie!!!
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
spettacolare il sat c!!! bellissimo! :clapp:
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Vi hanno spiegato perché hanno fatto la zona arrivi remoti sotto al satellite e non nell'aerostazione?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
non particolarmente ma parlandone è emerso che:KL63 ha scritto:Vi hanno spiegato perché hanno fatto la zona arrivi remoti sotto al satellite e non nell'aerostazione?
- l'attuale zona imbarchi remoti ai sat A e B è decisamente troppo piccola (tanto posto al mezzanino con le sedute ma poco usate, poco spazio ai gates dove tutti si ammassano...
- l'attuale zona arrivi remoti B non è sufficiente, se arrivano 3 bus uno rimane in attesa
Riconfigurando i caroselli di riconsegna bagagli extra schengen al C, si recupera ottimo spazio per nuovi gates remoti vicino al terminal invogliando la gente a girare per la zona commerciale.
Inoltre gli arrivi remoti ai satelliti avranno più posizioni per gestire più bus in contemporanea e il maggior tempo per arrivare al terminal farà sembrare l'attesa bagagli minore... oltre al fatto che i caroselli di immissione saranno al piano 0 e non -1...
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
I-Alex ha scritto:non particolarmente ma parlandone è emerso che:KL63 ha scritto:Vi hanno spiegato perché hanno fatto la zona arrivi remoti sotto al satellite e non nell'aerostazione?
- l'attuale zona imbarchi remoti ai sat A e B è decisamente troppo piccola (tanto posto al mezzanino con le sedute ma poco usate, poco spazio ai gates dove tutti si ammassano...
è vero mi è capitato di partire da quei gates ed effettivamente è così
- l'attuale zona arrivi remoti B non è sufficiente, se arrivano 3 bus uno rimane in attesa
Riconfigurando i caroselli di riconsegna bagagli extra schengen al C, si recupera ottimo spazio per nuovi gates remoti vicino al terminal invogliando la gente a girare per la zona commerciale.
Inoltre gli arrivi remoti ai satelliti avranno più posizioni per gestire più bus in contemporanea e il maggior tempo per arrivare al terminal farà sembrare l'attesa bagagli minore... oltre al fatto che i caroselli di immissione saranno al piano 0 e non -1... questa era la motivazione a cui avevo maliziosamente pensato. Grazie
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
pensavo in questi giorni che molti passeggeri ormai arrivano in aeroporto senza necessità di fare il chek in perché già in possesso di documento prestampato o elettronico e/o solo con bagaglio a mano o che sono in grado di gestirsi un self check in per se e per il proprio bagaglio.
allora mi chiedo perchè, specie se arrivano in treno obbligarli a salire al piano check in e poi da lì scendere al piano ammezzato dedicato alle partenze, e poi magari scendere ancora per gli imbarchi remoti?
dato che toglieranno l'area di riconsegna bagagli del satellite B che è proprio di fronte all'arrivo dalla stazione ferroviaria, perchè non ricavare una sala per il self check in e per il baggage drop (mi pare si chiami così) in parte degli spazi che si libereranno e poi un'area di controlli di sicurezza ed un accesso diretto all'area imbarchi SCHENGEN che si verrà a creare al piano terra dalla quale poi si potranno raggiungere anche gli imbarchi ai satelliti essendo dentro l'area destinata alle partenze.
questo percorso velocizzerebbe di parecchio l'accesso ai gates specie per quei viaggiatori che sono "time sensitive" viaggiando per affari, che arrivano in treno, fanno un piano in risalita dalla porta di milano e sarebbero già agli imbarchi.
nell'area commerciale poi ci possono finire comunque magari per andare al satellite A.
il fatto che il flusso dei passeggeri in arrivo intersecherebbe l'accesso dei passeggeri in accesso alle partenze dal piano terra è facilmente risolvibile creando un passaggio all'altezza mezzanino per quelli in arrivo che sovrappassi il flusso in partenza. Le altezze per realizzarlo mi pare che ci siano.
che ne dite?
allora mi chiedo perchè, specie se arrivano in treno obbligarli a salire al piano check in e poi da lì scendere al piano ammezzato dedicato alle partenze, e poi magari scendere ancora per gli imbarchi remoti?
dato che toglieranno l'area di riconsegna bagagli del satellite B che è proprio di fronte all'arrivo dalla stazione ferroviaria, perchè non ricavare una sala per il self check in e per il baggage drop (mi pare si chiami così) in parte degli spazi che si libereranno e poi un'area di controlli di sicurezza ed un accesso diretto all'area imbarchi SCHENGEN che si verrà a creare al piano terra dalla quale poi si potranno raggiungere anche gli imbarchi ai satelliti essendo dentro l'area destinata alle partenze.
questo percorso velocizzerebbe di parecchio l'accesso ai gates specie per quei viaggiatori che sono "time sensitive" viaggiando per affari, che arrivano in treno, fanno un piano in risalita dalla porta di milano e sarebbero già agli imbarchi.
nell'area commerciale poi ci possono finire comunque magari per andare al satellite A.
il fatto che il flusso dei passeggeri in arrivo intersecherebbe l'accesso dei passeggeri in accesso alle partenze dal piano terra è facilmente risolvibile creando un passaggio all'altezza mezzanino per quelli in arrivo che sovrappassi il flusso in partenza. Le altezze per realizzarlo mi pare che ci siano.
che ne dite?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti