Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Già adesso dalla stazione puoi andare direttamente al piano +1, se hai la carta di imbarco e solo bagaglio a mano, il problema è che il percorso è poco segnalato e poco intuitivo.
Fare una nuova area baggage drop-off al piano 0 non sarebbe semplicissimo (andrebbero portati i nastri del BHS, ad esempio) per una utilità limitata. Dal -1 allo 0 devi comunque salire: se lo fai in ascensore, salire 2 piani in più porta via 10 secondi. Se lo fai in scala mobile, idem, dal piano stazione arrivi direttamente al piano check-in in un attimo.
Piuttosto punterei ad allargare in ogni modo possibile l'area dei controlli di sicurezza, che è veramente piccola (ma bisogna anche vedere come si ridistribuiranno i flussi a 3/3 aperto).
Fare una nuova area baggage drop-off al piano 0 non sarebbe semplicissimo (andrebbero portati i nastri del BHS, ad esempio) per una utilità limitata. Dal -1 allo 0 devi comunque salire: se lo fai in ascensore, salire 2 piani in più porta via 10 secondi. Se lo fai in scala mobile, idem, dal piano stazione arrivi direttamente al piano check-in in un attimo.
Piuttosto punterei ad allargare in ogni modo possibile l'area dei controlli di sicurezza, che è veramente piccola (ma bisogna anche vedere come si ridistribuiranno i flussi a 3/3 aperto).
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
confermo quanto scritto da easyMxp...
Peraltro entro il 2014 saranno aperti i nuovi varchi del 3/3 dove si accederà direttamente dal piano check-in, quindi meno angusti e chiusi come spazi rispetto all'attuale zona sicurezza...
Peraltro entro il 2014 saranno aperti i nuovi varchi del 3/3 dove si accederà direttamente dal piano check-in, quindi meno angusti e chiusi come spazi rispetto all'attuale zona sicurezza...
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Io penso che invece potrebbe funzionare benissimo, specie per i frequent flyers, comunque l'ascensore lo si deve prendere per più piani, poi bisogna attraversare i check in e poi scendere di nuovo e trovarsi magari nella bolgia dei controlli.
Invece intercettare parte dei passeggeri al piano terra sarebbe efficace, e sdoppiando i controlli di sicurezza si otterrebbe anche una riduzione della fila.
Poi all'apertura del terzo terzo dovrebbe corrispondere, speriamo, un sensibile incremento del traffico, per cui le due zone di controlli potrebbero essere efficacemente implementate da una terza zona.
Per i bagagli ci sono già le forometrie dei caroselli di riconsegna che andranno eliminati ed in ogni caso non è un grosso problema crearne di nuove, anche perché sotto c'è già l'impianto bhs che andrà modificato in ogni caso.
Speriamo che ci sia un incremento di traffico, che giustifichi gli investimenti in corso, perché ieri pomeriggio mi ha fatto una tristezza vedere l'aeroporto vuoto e così pure i parcheggi con parchimetro, desolatamente vuoti. Ho parcheggiato a Volandia convinto di non trovare posto ed invece... :cry2:
Invece intercettare parte dei passeggeri al piano terra sarebbe efficace, e sdoppiando i controlli di sicurezza si otterrebbe anche una riduzione della fila.
Poi all'apertura del terzo terzo dovrebbe corrispondere, speriamo, un sensibile incremento del traffico, per cui le due zone di controlli potrebbero essere efficacemente implementate da una terza zona.
Per i bagagli ci sono già le forometrie dei caroselli di riconsegna che andranno eliminati ed in ogni caso non è un grosso problema crearne di nuove, anche perché sotto c'è già l'impianto bhs che andrà modificato in ogni caso.
Speriamo che ci sia un incremento di traffico, che giustifichi gli investimenti in corso, perché ieri pomeriggio mi ha fatto una tristezza vedere l'aeroporto vuoto e così pure i parcheggi con parchimetro, desolatamente vuoti. Ho parcheggiato a Volandia convinto di non trovare posto ed invece... :cry2:
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Finalmente una zone dell'apt all'altezza di altri scali internazionali!! sono davvero felice di alcune scelte a partira dal pavimento!! :green:
scherzi a parte mi piace molto anche la soluzione scelta per il pontile elevabile modello a NYC!
l'altra parte del piano luonge si è fatto qualche nome o per adesso proprio niente??
scherzi a parte mi piace molto anche la soluzione scelta per il pontile elevabile modello a NYC!
l'altra parte del piano luonge si è fatto qualche nome o per adesso proprio niente??
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
ottimo report i lavori continuano alla grande :) speriamo terminino il prima possibile :) magari finito il sat C arriverà il 380 :confuso: :confuso:
davide
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Non vorrei aver visto male...ma mi pare che stiano cominciando a togliere i divisori in cemento, con relativa rete e filo spinato, tra il sat. C e d il piazzale...in corrispondenza della piazzola 408-407...segno che i lavori sono a buon punto.Più avanti vediamo che succede!! :ciao:
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
io invece ho notato che nel 3/3 del Terminal al piano check in stanno lavorando... oltre a esserci in giro sacchi di cemento e piastrelle, nella parte più a Nord pare stiano iniziando altri lavori
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
seppur di definitivo non c'è ancora nulla (migliorie e modifiche sono continue per non essere impreparati)

miniatura


miniatura

Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
se non cambia qualcosa la parte Schengen mi pare sovradimensionata! :cry2: :cry2:
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Tolgono i remoti A30-A36? :eek:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Vero, ma questo è l'eventuale piano a regime 2015 salvo ulteriori modificheKL63 ha scritto:se non cambia qualcosa la parte Schengen mi pare sovradimensionata! :cry2: :cry2:
Dal prossimo anno apriranno il C e sia quet'ultimo che il B saranno totalmente extra Schengen almeno fino a a quando non inizieranno i lavori della fase 3 al B
Quali sono? Quelli nel fabbricato a sud che usano di solito i regional Lh?maurilive ha scritto:Tolgono i remoti A30-A36? :eek:
Quelli rimangono, a regime spariranno gli imbarchi remoti dai satelliti
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Si quelli a Sud del satellite A, nella mappa non ci sono. :ciao:I-Alex ha scritto:Quali sono? Quelli nel fabbricato a sud che usano di solito i regional Lh?maurilive ha scritto:Tolgono i remoti A30-A36? :eek:
Quelli rimangono, a regime spariranno gli imbarchi remoti dai satelliti
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
vero, ma cambierà qualcosa da qui al 2015? Inizio a dubitarneI-Alex ha scritto:Vero, ma questo è l'eventuale piano a regime 2015 salvo ulteriori modificheKL63 ha scritto:se non cambia qualcosa la parte Schengen mi pare sovradimensionata! :cry2: :cry2:
Dal prossimo anno apriranno il C e sia quet'ultimo che il B saranno totalmente extra Schengen almeno fino a a quando non inizieranno i lavori della fase 3 al B
Quali sono? Quelli nel fabbricato a sud che usano di solito i regional Lh?maurilive ha scritto:Tolgono i remoti A30-A36? :eek:
Quelli rimangono, a regime spariranno gli imbarchi remoti dai satelliti
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ciao a tutti..
ma invece si sa è che punto sono i lavori interni del Sat C?!?
Non si diceva che avrebbe aperto a Dicembre/Gennaio?! Se così fosse i fingers non dovrebbero essere montati a breve?
Ciao
ma invece si sa è che punto sono i lavori interni del Sat C?!?
Non si diceva che avrebbe aperto a Dicembre/Gennaio?! Se così fosse i fingers non dovrebbero essere montati a breve?
Ciao
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
se non ci saranno ripensamenti aprirà a Gennaio il satellite C mentre nuovi gates, check in e spazi commerciali per fasi successive sino a marzo 2015Flo ha scritto:Ciao a tutti..
ma invece si sa è che punto sono i lavori interni del Sat C?!?
Non si diceva che avrebbe aperto a Dicembre/Gennaio?! Se così fosse i fingers non dovrebbero essere montati a breve?
Ciao
I fingers? dicevano per novembre, vedremo :ciao:
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
tutto così drammaticamente lungo, sofferto, lento, agognante, anelante...
Senza essere blasfemi: bisogna prendere i salmi biblici per descrivere il senso di lungaggine che ti fa perdere la voglia.
Nello stesso tempo a Lhr hanno costruito un "terminal" che di fatto è come una nuova Mxp in 5 anni scarsi da decisione, progettazione, realizzazione, operatività piena....
Senza essere blasfemi: bisogna prendere i salmi biblici per descrivere il senso di lungaggine che ti fa perdere la voglia.
Nello stesso tempo a Lhr hanno costruito un "terminal" che di fatto è come una nuova Mxp in 5 anni scarsi da decisione, progettazione, realizzazione, operatività piena....
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Le situazioni di LHR e MXP sono un tantino diverse, se permetti... LHR è/era al collasso, MXP no, giusto per dirne una...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
I lavori, che aggiungono una capacità ora inutile, sono stati fatti al rallentatore per ritardare il più possibile gli esborsi...MUSICA ha scritto:tutto così drammaticamente lungo, sofferto, lento, agognante, anelante...
Senza essere blasfemi: bisogna prendere i salmi biblici per descrivere il senso di lungaggine che ti fa perdere la voglia.
Nello stesso tempo a Lhr hanno costruito un "terminal" che di fatto è come una nuova Mxp in 5 anni scarsi da decisione, progettazione, realizzazione, operatività piena....
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Pavimentazione soffitto terminata da qualche giorno ormai. Scusate i riflessi.


Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Nel cosidetto 3/3 del Terminal 1 i lavori stanno procedendo, al piano Check In si stanno ultimando gli impianti di condizionamento e nella futura zona per i "voli sensibili" (estremo Nord) si sta procedendo all'installazione degli scheletri dei futuri check in con tanto di nastro ormai pronto
Malpensa airport user
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Segnalo parziale apertura del satellite al piazzale, quasi tutta la futura area arrivi e le relative torrette da 404 a 410.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Scusate avevo una domanda (forse stupida): Alla fine di tutto, nel 2015 tutto l'aereoporto esternamente sara' ristrutturato in stile sat c ?
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
finalmente è arrivata la notizia che speravo, il 3/3 pre dicembre/gennaio viene parzialmente aperto (sat C) poi piano piano tutto il resto.
In questi giorni si sono tenute un sacco di riunioni al riguardo per accelerare i lavori. Se non ho capito male tutto vorrebbero finirlo entro il 2014 ma ripeto, non vorrei aver capito male.
In questi giorni si sono tenute un sacco di riunioni al riguardo per accelerare i lavori. Se non ho capito male tutto vorrebbero finirlo entro il 2014 ma ripeto, non vorrei aver capito male.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Anche perché EK ha chiuso le ricerche( 3sep) per assumere un responsabile Vip lounge e un agente Vip Lounge. :ciao:S62 ha scritto:finalmente è arrivata la notizia che speravo, il 3/3 pre dicembre/gennaio viene parzialmente aperto (sat C) poi piano piano tutto il resto.
In questi giorni si sono tenute un sacco di riunioni al riguardo per accelerare i lavori. Se non ho capito male tutto vorrebbero finirlo entro il 2014 ma ripeto, non vorrei aver capito male.
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
vuoi dire che hanno aperto il satellite C per gli arrivi, compreso caroselli per riconsegna bagagli? :razz:cobus3000 ha scritto:Segnalo parziale apertura del satellite al piazzale, quasi tutta la futura area arrivi e le relative torrette da 404 a 410.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 10 ospiti