Ah ok avevo capito diversamente... le ns fonti ci hanno detto quanto sopra :ciao:HyperFlyer ha scritto:Alex tutte queste cose le so benissimo, ma non prendiamoci in giro: nno intendevo assolutamente questo, e non mi scandalizzo se si riciclano le transenne.
Intendevo che le foto sono state poste nei giorni scorsi in rete (non qui) , dando grande risalto al cartello "cantiere emirates" e alludendo al fatto che che fosse la punta di chissa' quale iceberg.
E siccome in questo periodo di buone notizie siamo affamati, la cosa ha avuto una notevole eco.
Certo: nno sono problemi o affari di questo forum, ma si sta commentando una notizia, o se si preferisce si cerca di capire se una notizia "esiste", dato che coinvolge il "mio" aeroporto.
tutto qui.
Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Malpensa airport user
- Commonwealth
Intanto vanno avanti spediti i lavori per buttare giù la vecchia parete vetrata. Qui sorgeranno gli arrivi del terzo satellite.

- Commonwealth
E al piano imbarchi tutto il necessario per proseguire con i lavori viene inserito attraverso questi due fori ricavati levando un paio di vetri dal rivestimento esterno. O forse è l'impianto di aria condizionata provvisorio.

Ma l'impalcatura che c'è sull'esterno che entra in uno dei "finestroni" bianchi dell'ultimo terzo di terminal a cosa serve? ci sono dei lavori ancora in quella zona?
IL 30 GIUGNO SI AVVICINA PER L'APERTURA DEI PIANI +3, +2 E NON SO SE ANCHE il +1.
i lavori procedono da cronoprogramma, a parte qualche piccolo intoppo ogni tanto, ma dovrebbero rispettare le scadenze.
Per la gru non credo proprio serva per il recladding del sat B anche perchè partirà a gennaio se tutto va bene.
i lavori procedono da cronoprogramma, a parte qualche piccolo intoppo ogni tanto, ma dovrebbero rispettare le scadenze.
Per la gru non credo proprio serva per il recladding del sat B anche perchè partirà a gennaio se tutto va bene.
Transiterò a mxp ad agosto quando prenderò un diretto di Turkish per Istanbul, e quindi avrò il piacere di vedere le nuove porzioni!
Se non ho mal interpretato i vostri post, a breve - entro il 30/06/2013 - dovrebbe aprire un'altra porzione del T1.
Mi chiedo come Sea cercherà di riempire questo grande aeroporto che a detta di molti sembra essere vuoto.
Trasferire il charter al T2 (giusto per non chiuderlo) e portare easy jet al T1? mantenere le medesime tariffe, assicurare i tempi di rotazione ecc....perchè non è fattibile. In altri grandi aeroporti ho visto Easy jet condividere lo stesso terminal e utilizzare addirittura i fingres. Non capisco xè a Mxp sia cosa impossibile...
Ovviamente non ipotizzando la chiusura del baluardo di via Forlanini...
Se non ho mal interpretato i vostri post, a breve - entro il 30/06/2013 - dovrebbe aprire un'altra porzione del T1.
Mi chiedo come Sea cercherà di riempire questo grande aeroporto che a detta di molti sembra essere vuoto.
Trasferire il charter al T2 (giusto per non chiuderlo) e portare easy jet al T1? mantenere le medesime tariffe, assicurare i tempi di rotazione ecc....perchè non è fattibile. In altri grandi aeroporti ho visto Easy jet condividere lo stesso terminal e utilizzare addirittura i fingres. Non capisco xè a Mxp sia cosa impossibile...
Ovviamente non ipotizzando la chiusura del baluardo di via Forlanini...
personale delle aree cantiere, mi danno per certa la fine dei cantieri per il 30/6 per uuna presentazione degli spazi nuovi, poi chiudono nuovamente per sistemare gli ultimi dettagli e da fine lugio dovrebbe essere operativa
-
secondo me è impossibile semplicemente perche' U2 si è fatta praticamente rifare tutto il terminal su misura per le sue esigenze operative e di costi, ci si trova benissimo e non si vuole muovere.Flo ha scritto: Trasferire il charter al T2 (giusto per non chiuderlo) e portare easy jet al T1? mantenere le medesime tariffe, assicurare i tempi di rotazione ecc....perchè non è fattibile. In altri grandi aeroporti ho visto Easy jet condividere lo stesso terminal e utilizzare addirittura i fingres. Non capisco xè a Mxp sia cosa impossibile...
Tu dici..mantenere le stesse tariffe: a parte che non so se SEA se lo possa permettere, ti immagini cosa direbbero le altre compagnie? Io li porterei subito in tribunale per favoritismi indebiti.
Ancora con sta chiusura del T2?
Non è SEA che decide dove deve andare U2... E' U2 che decide dove VUOLE andare. Ed evidentemente vuole rimanere al T2 (che probabilmente costerà meno del T1, tra l'altro).
Non è SEA che decide dove deve andare U2... E' U2 che decide dove VUOLE andare. Ed evidentemente vuole rimanere al T2 (che probabilmente costerà meno del T1, tra l'altro).
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- AMMINISTRAZIONE
- Site Admin
Parliamo dei lavori, per le ipotesi di Easyjet al T1 c'è questo topic il T2 non chiude aperto tempo fa
Grazie
Grazie
Riguardo l'ampliamento del T1 e 3/3 è stato chiuso il passaggio che portava all'ascensore

Malpensa airport user
- Commonwealth
Rimanendo in tema con i lavori al primo piano della nuova ala del Terminal 1, posto un altro paio di foto. In una di queste si può chiaramente vedere come all'interno ci sia solo lo scheletro della struttura e nell'altra si vede un camion con braccio gru pronto a sollevare del materiale che poi andrà all'interno. Non si vede in foto ma solo ad occhio nudo -per questo non ho fatto alcuno scatto- l'avanzamento dei lavori al secondo piano. Beh direi che ci siamo quasi.

Sono iniziati da qualche mese i lavori per la zona arrivi C con relativi caroselli riconsegna bagagli, confermato anche lo smantellamento dell'attuale zona B una volta che sarà tutto a regime il 3/3
La zona arrivi C sarà pronta per fine 2013, probabile che l'apertura al pubblico sia per l'inizio del 2014
Qui lo schema del nuovo BHS, se zoomate si vedono anche i percorsi arrivi Extra Schengen con relativa zona controllo passaporti

La zona arrivi C sarà pronta per fine 2013, probabile che l'apertura al pubblico sia per l'inizio del 2014
Qui lo schema del nuovo BHS, se zoomate si vedono anche i percorsi arrivi Extra Schengen con relativa zona controllo passaporti

Malpensa airport user
non vorrei sbagliarmi, ma sarà l'ingresso di un paio di linee del nuovo Bhs... sono quelle colorate per intenderciCommonwealth ha scritto:Rimanendo in tema con i lavori al primo piano della nuova ala del Terminal 1, posto un altro paio di foto. In una di queste si può chiaramente vedere come all'interno ci sia solo lo scheletro della struttura e nell'altra si vede un camion con braccio gru pronto a sollevare del materiale che poi andrà all'interno.

Infatti ecco come sarà il nuovo BHS zona C
:ciao:L’impianto è essenzialmente costituito da 5 caroselli inclinati a piastre sovrapposte; i caroselli 1, 3, 4, 5 sono corredati di due linee di alimentazione e di due moli di carico ciascuno, mentre il carosello 2, di maggiore sviluppo, è dotato di tre moli con relative linee di alimentazione.I moli di carico saranno installati in adiacenza al piazzale sotto la pensilina realizzata nell’ambito delle opere del 3°/3°, tale posizione permette di ridurre il tempo di attesa dei passeggeri in quanto riduce il tragitto dei trattorini con i bagagli dall’aeromobile ai moli di riconsegna.
Otto delle undici linee di trasportatori transiteranno sul mezzanino posto a quota +5,00m, costruito a cura e spese della Committente tramite gli appalti relativi al completamento del 3°/3°, per raggiungere i caroselli arrivi situati nel salone arrivi. Il mezzanino ha una estensione di circa 2535m2 , si estende fra gli assi FG/6n-4 e fra G-J5/5n-4n tra i piani +1,50 e +7,90 del corpo principale dell’aerostazione e dell’innesto nord.
Le tre linee più a nord transiteranno invece attraverso l’area smistamento bagagli posta alle quote -5,62/-5,22 e poggeranno su 2 nuovi soppalchi costituenti parte integrante del presente appalto.
Malpensa airport user
aggiornamento....
Ormai quasi pronto il rilascio dei nuovi check in al 3/3... verranno collegati land side aprendo il corridoio

a quanto pare si arriverà sino alla fila 24 (oggi l'ultima è la 15)

lavori al piano arrivi per il BHS nuova zona extra Schengen

Ormai quasi pronto il rilascio dei nuovi check in al 3/3... verranno collegati land side aprendo il corridoio

a quanto pare si arriverà sino alla fila 24 (oggi l'ultima è la 15)

lavori al piano arrivi per il BHS nuova zona extra Schengen

Malpensa airport user
grazie Alex, sempre preciso e puntuale! :applausi:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Stephen Hawking
Questa è la mappa aggiornata ma ci saranno vari fasi di cantieri e incrementi da qui al 2015... non solo ai check in ma anche ai piani partenze e arrivi...

prego :yeah:hal ha scritto:grazie Alex, sempre preciso e puntuale! :applausi:
Malpensa airport user
CIao a tutti! Qualcuno riesce a mettere delle foto recenti per vedere come sta venendo?? Per chi come me vive all'estero e non puo' vedere i progressi? Grazie mille!
Ultimi aggiornamenti by Alex
Quasi pronta x apertura nuovi check in 3/3

Quasi pronta x apertura nuovi check in 3/3

Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
Stephen Hawking
Stephen Hawking
Molto bene, grazie ad entrambi per l'aggiornamento. :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Grazie mille! continuate a postare!
- cesare.caldi
Per quando è prevista l'apertura dei nuovi check-in?
- Commonwealth
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: a breve nuovi check in (3' parte)
Manca poco...qualcuno già abita dentro...

Ecco i primi inquilini:

Mi piace questa nuova soluzione adottata per le biglietterie, ovvero anzichè concentrarle tutte in un luogo, metterne un po' qua e la in modo che possano essere vicine alle varie aree check in delle compagnie e non più così distanti come oggi.

Ecco i primi inquilini:

Mi piace questa nuova soluzione adottata per le biglietterie, ovvero anzichè concentrarle tutte in un luogo, metterne un po' qua e la in modo che possano essere vicine alle varie aree check in delle compagnie e non più così distanti come oggi.

- Commonwealth
Le aree 20-24 mi sembrano fatte apposta per essere la nuova area sterile. Molto bella. Praticamente da li non si esce più, si scende direttamente di sotto verso l'area imbarchi.
- malpensante
Da lì sarebbe logico proseguire verso il sat. C, ma finora accade il contrario, le compagnie dell' area sterile sono quelle che riempiono (si fa per dire) il B.Commonwealth ha scritto:Le aree 20-24 mi sembrano fatte apposta per essere la nuova area sterile. Molto bella.