fonte SEAil 1° aprile 2015 è stato consegnato a Etihad lo spazio per la realizzazione della nuova lounge di 495 mq, adiacente a quella di Emirates e con accesso diretto al loading-bridge in condivisione con Emirates. l’apertura della lounge è prevista per marzo 2016.
Dal 1° giugno 2015, in concomitanza con l’introduzione dei due A380 Emirates sui voli da/per JFK, è entrato in esercizio l’ampliamento di 130 mq della Lounge Emirates. lo spazio complessivo occupato ora dalla Lounge Emirates è pari a 1.062 mq.
Nel mese di giugno 2015 è stato definito l’accordo con Emirates per la fornitura di una nuova Lounge-reception agli arrivi di 94 mq, con abbinati otto parcheggi auto dedicati presso l’uscita 10. Tale facility verrà utilizzata dal mese di settembre 2015 per il servizio di “chauffeur-drive”, riservato ai passeggeri first e business di Emirates
Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Malpensa airport user
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a
La lounge, unitamente alle quinte libertà cargo e pax, fa supporre che qualche piano interessante per MXP ci sia anche da parte di EY, al di là dei proclami
- malpensante
- Messaggi: 18914
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a
Il piano è mostrare di averlo lungo quanto Emirates.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a
Sapete se la arrival lounge di Emirates è già aperta? Si parla di settembre 2015 nell' articolo sopra.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a
ahahah sei un genio!malpensante ha scritto:Il piano è mostrare di averlo lungo quanto Emirates.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a
Semplice chiara visione delle cose, bravo Malpensante.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a
495 mq contro 1062 mq, diciamo che per adesso si limiteranno ad averlo lungo la meta' :green:
incredibile che EY investa in mxp mentre la quasi controllata AZ sta tagliando voli, da questo si capisce quanto veramente conta EY in AZ
incredibile che EY investa in mxp mentre la quasi controllata AZ sta tagliando voli, da questo si capisce quanto veramente conta EY in AZ
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Riporto anche qui questo post
Commonwealth ha scritto:
Nuova Lounge Arrivi Emirates
I can't smile without you
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Mi sembra molto piccola la arrival lounge di Emirates, dove è collocata? Ci sono foto dell' interno? Ma è già stata aperta?
-
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Lo spazio della Lounge Arrivi EK ' di circa 100 mq.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
A Malpensa 850mila pax Emirates nel 2015
24/02/2016 15:00
Pietro Modiano, presidente Sea: “Vogliamo un milione di passeggeri”. Il dg Fabio Lazzerini: “Sì può fare”. Inaugurata la seconda lounge nello scalo, investimento da 600mila euro
![Miniatura](http://www.guidaviaggi.it/immagini_notizie//201602241455161617133.JPG)
"Malpensa ha un mix di passeggeri eccellente con prima e business class piene quasi sempre, è il nostro scalo di successo in Italia”, così Fabio Lazzerini, dg di Emirates in Italia, stamane alla presentazione della lounge agli arrivi nello scalo varesino. Si tratta della seconda sala nel mondo situata al terminal di arrivo, la prima è a Londra Heathrow, hub europeo di riferimento per le rotte transatlantiche e non solo. Di qui la riflessione che Malpensa viene premiata dalla compagnia di Dubai con questo investimento da 600mila euro, dopo il primo ben più importante della lounge alle partenze (2,48 milioni investiti per oltre mille metri quadrati), dove i passeggeri delle classi nobili sostano prima di salire a bordo dei 3 aerei giornalieri, mix tra A777 e A380, l’ultimo di questi in prosecuzione su New York.
Collaborazione eccellente
Tra Sea, società di gestione degli scali lombardi, ed Emirates la collaborazione – è stato ribadito da entrambe le parti – procede a gonfie vele. “Dopo il successo del 2015 con 850mila passeggeri trasportati su Malpensa, con una crescita del 16%, spero che la compagnia arrivi nel giro di un anno e mezzo al milione”, osserva il presidente di Sea, Pietro Modiano. E vedendo quanto aumenta il traffico su New York, la rotta che ha messo in luce il vettore emiratino sulle rotte transatlantiche andando a stimolare ulteriormente la domanda, il risultato “è possibile”, commenta Lazzerini. La crescita sulla Milano-New York di Emirates è del 34%, fa sapere Sea. A Malpensa è l’unica aerolinea a operare con l’A380.
Arrival Lounge e chauffeur drive
Situata al livello zero del terminal 1, tra le porte di uscita 9 e 10, la lounge offre posti a sedere per 17 clienti in 94 metri quadrati con servizio di ristoro. A pochi passi l’uscita su otto parcheggi dedicati, qui i passeggeri salgono a bordo del servizio “Chauffeur Drive” che viene utilizzato mediamente da 90 persone al giorno a Milano dove la clientela è prevalentemente business. p.ba.
fonte http://www.guidaviaggi.it/notizie/17727 ... s-nel-2015
24/02/2016 15:00
Pietro Modiano, presidente Sea: “Vogliamo un milione di passeggeri”. Il dg Fabio Lazzerini: “Sì può fare”. Inaugurata la seconda lounge nello scalo, investimento da 600mila euro
"Malpensa ha un mix di passeggeri eccellente con prima e business class piene quasi sempre, è il nostro scalo di successo in Italia”, così Fabio Lazzerini, dg di Emirates in Italia, stamane alla presentazione della lounge agli arrivi nello scalo varesino. Si tratta della seconda sala nel mondo situata al terminal di arrivo, la prima è a Londra Heathrow, hub europeo di riferimento per le rotte transatlantiche e non solo. Di qui la riflessione che Malpensa viene premiata dalla compagnia di Dubai con questo investimento da 600mila euro, dopo il primo ben più importante della lounge alle partenze (2,48 milioni investiti per oltre mille metri quadrati), dove i passeggeri delle classi nobili sostano prima di salire a bordo dei 3 aerei giornalieri, mix tra A777 e A380, l’ultimo di questi in prosecuzione su New York.
Collaborazione eccellente
Tra Sea, società di gestione degli scali lombardi, ed Emirates la collaborazione – è stato ribadito da entrambe le parti – procede a gonfie vele. “Dopo il successo del 2015 con 850mila passeggeri trasportati su Malpensa, con una crescita del 16%, spero che la compagnia arrivi nel giro di un anno e mezzo al milione”, osserva il presidente di Sea, Pietro Modiano. E vedendo quanto aumenta il traffico su New York, la rotta che ha messo in luce il vettore emiratino sulle rotte transatlantiche andando a stimolare ulteriormente la domanda, il risultato “è possibile”, commenta Lazzerini. La crescita sulla Milano-New York di Emirates è del 34%, fa sapere Sea. A Malpensa è l’unica aerolinea a operare con l’A380.
Arrival Lounge e chauffeur drive
Situata al livello zero del terminal 1, tra le porte di uscita 9 e 10, la lounge offre posti a sedere per 17 clienti in 94 metri quadrati con servizio di ristoro. A pochi passi l’uscita su otto parcheggi dedicati, qui i passeggeri salgono a bordo del servizio “Chauffeur Drive” che viene utilizzato mediamente da 90 persone al giorno a Milano dove la clientela è prevalentemente business. p.ba.
fonte http://www.guidaviaggi.it/notizie/17727 ... s-nel-2015
Malpensa airport user
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Oggi articolo su La Prealpina su lounge Etihad e aggiornamenti Alitalia
![Immagine](//uploads.tapatalk-cdn.com/20160229/c785f8fdd03785fe82041658f23e4519.jpg)
![Immagine](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160229/c785f8fdd03785fe82041658f23e4519.jpg)
Malpensa airport user
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Ancora c'è qualcuno che crede che AZ aprirà nuovi voli su MXP? :confuso:
-
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Ce ne sono gia' troppi di voli AZ a Mxp...infatti stan gia' gufando perché Tokyo e' di troppo...ma forse anche NY e non sto scherzando...AZ e' a corto di macchine WB e a Roma stan pensando come rimpolpare alcune destinazioni per migliorare il network dall'Hubbe italico...Ma chissenefrega di qualche volo Alitalia da Mxp che tempo due anni non voleranno piu' definitivamente...
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Non mi sembra uno scenario realistico.romaneeconti ha scritto:Ce ne sono gia' troppi di voli AZ a Mxp...infatti stan gia' gufando perché Tokyo e' di troppo...ma forse anche NY e non sto scherzando...AZ e' a corto di macchine WB e a Roma stan pensando come rimpolpare alcune destinazioni per migliorare il network dall'Hubbe italico...Ma chissenefrega di qualche volo Alitalia da Mxp che tempo due anni non voleranno piu' definitivamente...
Per motivi d'immagine, sarebbe una posizione indifendibile per AZ; necessiterebbe un cambio completo di strategia.
Poi non è affatto vero che sono a corto di aerei di lungo, è piuttosto vero il viceversa, soprattutto in inverno arrivano ad avere metà della flotta a terra. I due nuovi 330 da EY fanno una AUH al giorno e per il resto "dormono"; non è l'indice di problemi di macchine.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Mah...se pensi che la flotta LR di AZ sia adeguata...e' vero che stan facendo parecchi charter lr x far girare le macchine, e la mia considerazione sull'abbandono di AZ a Mxp e' puramente ironica...ma non cambierebbe cmq piu' di tanto una strategia su Mxp ugualmente indifendibile e ovviamente non premiante.
Ultima modifica di romaneeconti il mer 02 mar 2016, 09:28:26, modificato 1 volta in totale.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Non è detto quello: ho detto che non è sfruttata in pieno. Quindi prima di tagliare c'è molto spazio di manovra per usarla in modo efficiente.romaneeconti ha scritto:Mah...se pensi che la flotta LR di AZ sia adeguata...
E' ben diverso da valutare se è adeguata o no.
Ultima modifica di FlyCX il mer 02 mar 2016, 09:36:02, modificato 1 volta in totale.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
E' vero che stan facendo parecchi charter per far girare le macchine, ma la mia considerazione sull'abbandono di Az su Mxp e' puramente ironica.....comunque non cambierebbe granche' visto che questa strategia non e' premiante x Alitalia.Si divertono a togliere o mettere in discussione rotte che funzionano vedi PVG o adesso NRT se le voci hanno un fondo di verita', contenti loro....le casse un po' meno...
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Oggi AZ non ha certamente carenza di WB, ma da quello che si legge altrove l'intenzione sarebbe quella di consolidare tutte le rotte LR portandole al daily: a quel punto le macchine WB mancherebbero, salvo che ne arrivino usate da EY. E poichè 'er mega-hubbe de noiartri vie' prima de tutto er resto' sarebbe anche ovvio togliere macchine da MXP a favore di FCO. Comunque per i voli IC che AZ ha da MXP, se anche se ne andasse del tutto non farebbe la differenza (la navetta su AUH a quel punto la farebbe sempre EY con metallo proprio e su NY le alternative certamente non mancano: l'unica perdita sarebbe il non-daily per NRT). Continuo comunque a non capire se quelli di EY non contano un cavolo in AZ o se invece ritengano anche loro che FCO+LIN sia la strategia vincente per il futuro.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
da quanto ho letto su AC la MXP-NRT dalla winter 16-17 dovrebbe diventare giornaliera, fino ad allora sarà 5/w.
Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Avere contemporaneamente sia rumors sulla chiusura che sull'incremento dà chiaramente la misura dell'attendibilità!KL63 ha scritto:da quanto ho letto su AC la MXP-NRT dalla winter 16-17 dovrebbe diventare giornaliera, fino ad allora sarà 5/w.
Comunque vada, "ci avranno preso" :D :D :D
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18914
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Sul sito Alitalia il volo diretto è disponibile 7xw in tutta la Summer 16.KL63 ha scritto:da quanto ho letto su AC la MXP-NRT dalla winter 16-17 dovrebbe diventare giornaliera, fino ad allora sarà 5/w.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Evidentemente ci sono più corridoi negli uffici di AZ ed a seconda di dove ci si trova il rumour è diverso.FlyCX ha scritto:Avere contemporaneamente sia rumors sulla chiusura che sull'incremento dà chiaramente la misura dell'attendibilità!KL63 ha scritto:da quanto ho letto su AC la MXP-NRT dalla winter 16-17 dovrebbe diventare giornaliera, fino ad allora sarà 5/w.
Comunque vada, "ci avranno preso" :D :D :D
Comunque se fosse vera l'intenzione di portare a daily tutte (o quasi) le rotte LR (compresa quindi la MXP-NRT), arriveranno in flotta ad AZ i vecchi Airbus (345) di EY ?
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
No, quelli li prendiamo noi (stato) facendo il leasing del leasing. Ci serviranno per trasportare i "migranti" direttamente a FCO.robix ha scritto:Evidentemente ci sono più corridoi negli uffici di AZ ed a seconda di dove ci si trova il rumour è diverso.FlyCX ha scritto:Avere contemporaneamente sia rumors sulla chiusura che sull'incremento dà chiaramente la misura dell'attendibilità!KL63 ha scritto:da quanto ho letto su AC la MXP-NRT dalla winter 16-17 dovrebbe diventare giornaliera, fino ad allora sarà 5/w.
Comunque vada, "ci avranno preso" :D :D :D
Comunque se fosse vera l'intenzione di portare a daily tutte (o quasi) le rotte LR (compresa quindi la MXP-NRT), arriveranno in flotta ad AZ i vecchi Airbus (345) di EY ?
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon/lol.gif)
-
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 10 ospiti