Air Canada apre Toronto - Montreal - Malpensa dal 20 maggio 2022 5xw

le news dal "Città di Milano"
KNI997

Re: Air Canada apre Toronto - Montreal - Malpensa dal 20 maggio 2022 5xw

Messaggio da leggereda KNI997 » lun 30 set 2024, 12:24:33

I-Alex ha scritto:Idem, volo full da Malpensa a Montreal, io ero nella prima fila di economica (la 18) con extra legroom, comodissima e senza impiccio per spostarsi pur essendo nei sedili da 4...
Vedremo al ritorno, poi farò un mini TR
Ero partito anch io con l’intenzione di un TR ma la mia pigrizia mi ha fatto saltare tutto!
Attendo con ansia il tuo!

canadian#affairs

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mar 01 ott 2024, 12:33:59

I-Alex ha scritto: dom 29 set 2024, 14:37:46
canadian#affairs ha scritto:Come avevo segnalato tempo fa con la winter è tornata la prosecuzione su YYZ.
Vedo però che nelle prime rotazioni il fatto che la macchina sia la stessa fino da/per Toronto è abbastanza casuale, a volte sì a volte no e c'è cambio macchina in quel di Montreal senza una precisa logica apparente.
Quello che rimane invece è il codice comune AC894/895 sull'intero itinerario nei vari segmenti.
Ho preso il volo venerdì da Malpensa, prima dell'atterraggio e poi durante lo sbarco gli aavv fanno annuncio che i passeggeri in proseguimento a Toronto devono scendere dall'aereo, seguire zona transiti e poi risalire allp stesso gate una volta che aereo è pulito e pronto per ripartire.
Mi pare quindi che non fanno dogana e non devono ritirare il bagaglio e rispedirlo.

Io sono sceso a Montreal, la dogana è stata velocissima in un salone molto spazioso e luminoso (avercelo così a MXP): al self kiosk ho inserito e stampato la dichiarazione, dopo brevissima coda dei poliziotti in piedi controllavano passaporto e dichiarazione e sceglievano chi mandare allo sportello per ulteriori domande e chi "Bienvenue en Canadà"
Grazie per l'esperienza diretta.
Sì YUL è abbastanza una garanzia dal questo punto di vista, veloce e senza intoppi (generalmente!)..

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 ott 2024, 12:58:01

Tornato da Montreal a Malpensa questa mattina...
Per fare 22 km dal centro città all'aeroporto ieri pomeriggio ho impiegato 70 minuti, per fortuna avevo già visto col navigatore la percorrenza, ultimi 2 km tutto intasato con 20 minuti fermi in fila, per fortuna per autonoleggi si gira prima degli arrivi/partenze.

In aeroporto self drop per bagagli, non velocissimo causa problemi lettura etichette ma presenti tantissimi chioschi self per le stampe e personale ad aiutare, un po' di coda scorrevole ai controlli sicurezza poi ho scoperto che in uscita non esiste la dogana!
Sono stato 1 ora e passa nella lounge Air Canada (20 minuti coda per entrare perché full).
Il volo anche al ritorno proveniente da Toronto e tutti i pax vengono fatti scendere per effettuare pulizie a bordo.
Aereo praticamente a tappo (12 ore prima ho fatto check in online, dava 7 posti da scegliere in economy, 1 un premium, 3 in business).
Ottimo volo partito in perfetto orario e atterrato a Malpensa al satellite A con circa un'ora di anticipo dove c'erano 4 bus ad aspettarci. Buono servizio a bordo, comodissima la prima fila di economy con spazio extra, buono anche cibo.
A Malpensa cessi indecenti alla zona riconsegna bagagli, zero coda passaporto per UE + paesi abilitati, lunga fino a metà pontile sat Nord per gli extra non abilitato, valigia consegnata dopo 5 minuti.

Seguirà TR
Malpensa airport user

minsk

Messaggio da leggereda minsk » sab 12 ott 2024, 18:09:26

I-Alex ha scritto: sab 12 ott 2024, 12:58:01 Tornato da Montreal a Malpensa questa mattina...
Per fare 22 km dal centro città all'aeroporto ieri pomeriggio ho impiegato 70 minuti, per fortuna avevo già visto col navigatore la percorrenza, ultimi 2 km tutto intasato con 20 minuti fermi in fila, per fortuna per autonoleggi si gira prima degli arrivi/partenze.

In aeroporto self drop per bagagli, non velocissimo causa problemi lettura etichette ma presenti tantissimi chioschi self per le stampe e personale ad aiutare, un po' di coda scorrevole ai controlli sicurezza poi ho scoperto che in uscita non esiste la dogana!
Sono stato 1 ora e passa nella lounge Air Canada (20 minuti coda per entrare perché full).
Il volo anche al ritorno proveniente da Toronto e tutti i pax vengono fatti scendere per effettuare pulizie a bordo.
Aereo praticamente a tappo (12 ore prima ho fatto check in online, dava 7 posti da scegliere in economy, 1 un premium, 3 in business).
Ottimo volo partito in perfetto orario e atterrato a Malpensa al satellite A con circa un'ora di anticipo dove c'erano 4 bus ad aspettarci. Buono servizio a bordo, comodissima la prima fila di economy con spazio extra, buono anche cibo.
A Malpensa cessi indecenti alla zona riconsegna bagagli, zero coda passaporto per UE + paesi abilitati, lunga fino a metà pontile sat Nord per gli extra non abilitato, valigia consegnata dopo 5 minuti.

Seguirà TR
Stessa cosa anche negli Stati Uniti e in Messico. In Europa in UK. Piu che dogana Controllo passaporti. La dogana quella spesso arriva random sul jetbridge. Negli USA mai visti ma negli ultimi due anni si sono presentati 4/5 volte in diversi aeroporti.

Torna a “NOVITA'”