Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 ott 2024, 12:58:01
Tornato da Montreal a Malpensa questa mattina...
Per fare 22 km dal centro città all'aeroporto ieri pomeriggio ho impiegato 70 minuti, per fortuna avevo già visto col navigatore la percorrenza, ultimi 2 km tutto intasato con 20 minuti fermi in fila, per fortuna per autonoleggi si gira prima degli arrivi/partenze.
In aeroporto self drop per bagagli, non velocissimo causa problemi lettura etichette ma presenti tantissimi chioschi self per le stampe e personale ad aiutare, un po' di coda scorrevole ai controlli sicurezza poi ho scoperto che in uscita non esiste la dogana!
Sono stato 1 ora e passa nella lounge Air Canada (20 minuti coda per entrare perché full).
Il volo anche al ritorno proveniente da Toronto e tutti i pax vengono fatti scendere per effettuare pulizie a bordo.
Aereo praticamente a tappo (12 ore prima ho fatto check in online, dava 7 posti da scegliere in economy, 1 un premium, 3 in business).
Ottimo volo partito in perfetto orario e atterrato a Malpensa al satellite A con circa un'ora di anticipo dove c'erano 4 bus ad aspettarci. Buono servizio a bordo, comodissima la prima fila di economy con spazio extra, buono anche cibo.
A Malpensa cessi indecenti alla zona riconsegna bagagli, zero coda passaporto per UE + paesi abilitati, lunga fino a metà pontile sat Nord per gli extra non abilitato, valigia consegnata dopo 5 minuti.
Seguirà TR
Malpensa airport user