voli Orio - Amritsar
voli Orio - Amritsar
Continuano i collegamenti diretti tra Orio e Amritsar in India, questo è l'operativo dei mesi invernali operato di norma da B767 Euro Atlantic
Malpensa airport user
Re: voli Orio - Amritsar
Ecco uno scatto da BGY, salvo errori il collegamento era già attivo a inizio pandemia con aerei SpiceJet
Malpensa airport user
Re: voli Orio - Amritsar
Da Amristar aveva uno scalo tecnico a Kutaisi, da Bergamo lo scalo avveniva ad Istanbul perché i voli venivano operati con 737-800
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: voli Orio - Amritsar
Aggiornamento: Il volo SpiceJet Bergamo-Amritsar torna ad essere operativo e questa volta sarà operato con A343 a causa soprattutto del problema dei bagagli in eccesso che su un NB spesso rimanevano a terra. Questo è un grande miglioramento per i pax sia per il maggior confort che offre un WB sia perchè il volo diventa nonstop viene eliminato lo scalo tecnico a TBS.
Mi chiedo però la pista di BGY ha delle limitazioni per l'operatività di WB di queste dimensioni? e oltre alla pista le taxiway, i raccordi e gli stand sono adeguati?
https://italiavola.com/2023/10/07/spicejet-ritorna-a-bergamo-usera-la340-300-legend/
Mi chiedo però la pista di BGY ha delle limitazioni per l'operatività di WB di queste dimensioni? e oltre alla pista le taxiway, i raccordi e gli stand sono adeguati?
https://italiavola.com/2023/10/07/spicejet-ritorna-a-bergamo-usera-la340-300-legend/
-
- Messaggi: 3045
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: voli Orio - Amritsar
Immagino abbiano considerato il potenziale aumento con un WB del belly per rendere piu' profittevole la rotta.
Re: voli Orio - Amritsar
Se leggo bene Legend (da cui fanno lease) ha 343 con premium e business class.
Una bella differenza rispetto a Neos, se vero!
Sono curioso anch’io di sapere se ci sono vincoli operativi, specie a pieno carico.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Una bella differenza rispetto a Neos, se vero!
Sono curioso anch’io di sapere se ci sono vincoli operativi, specie a pieno carico.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: voli Orio - Amritsar
E' un volo destinato quasi esclusivamente al traffico etnico che sceglie in base al prezzo piu' basso e alla franghigia bagaglio piu' alta, per un volo con questo tipo di mercato operarlo con classi premium e business ha senso? si riusciranno a riempire questi posti?
Se non sbaglio questo è il primo volo di linea operato con WB a BGY, in passato c'erano stati altri WB ma erano voli charter.
Re: voli Orio - Amritsar
Il volo per Amritsar era stato operato in passato anche con altro wb aeroatlantic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: voli Orio - Amritsar
Il traffico è principalmente etnico, ma non escluderei che chi dovesse fare la tratta e non fosse da economy finirebbe a scegliere loro piuttosto che Neos da MXP.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: voli Orio - Amritsar
Vedo che Neos da MXP opera la rotta con 787 che è un aereo molto piu' moderno dal A340 e offre una classe premium economy, manca però la classe busienss.
Non escluderei comunque che nel 2024 sulle rotte Italia-India avremo delle novità in una recente intervista il CEO di Wizzair dice che dall' anno prossimo inizieranno le consegne degli A321XLR e ha fatto capire che una delle rotte in cui pensano di utilizzarli sono proprio quelle tra Italia e India
Non escluderei comunque che nel 2024 sulle rotte Italia-India avremo delle novità in una recente intervista il CEO di Wizzair dice che dall' anno prossimo inizieranno le consegne degli A321XLR e ha fatto capire che una delle rotte in cui pensano di utilizzarli sono proprio quelle tra Italia e India
Re: voli Orio - Amritsar
Quest'oggi la ripartenza col primo volo, sarà ogni 14 giorni fino a Natale poi diventerà settimanale.
La scelta dell'aereo è proprio per poter offrire il doppio bagaglio da stiva, essenziale per queste destinazioni etniche
Ex Air Belgium, 88 pax sbarcati e 102 imbarcati
La scelta dell'aereo è proprio per poter offrire il doppio bagaglio da stiva, essenziale per queste destinazioni etniche
Ex Air Belgium, 88 pax sbarcati e 102 imbarcati
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: voli Orio - Amritsar
Grazie delle foto, si conosce la configurazione interna di questo aereo?
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: voli Orio - Amritsar
C’è su SeatGuru.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: voli Orio - Amritsar
Legend non la trovo come compagnia su Seat Guru e non trovo neanche un sito di questa compagnia.
L'aereo però è un ex Air Belgium e questa è ancora presente su Seat Guru
Ammesso che col passaggio in Legend la configurazione non sia stata modificata in Air Belgium avevano due diversi allestimenti per gli A340:
1: 45J 212 Y totale 257
2: 32J 21Y+ 212 Y totale 265
In entrambi i casi i LF del volo inaugurale riportati sopra sono disastrosi, anche considerando la configurazione con meno posti totali abbiamo:
volo in arrivo LF 39,6%
volo in partenza LF 34,2%
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: voli Orio - Amritsar
Come spesso ricorda il forumista cesare.caldi per avere aerei pieni bisogna mettere in vendita i voli con congruo anticipo.
Re: voli Orio - Amritsar
L’aereo è stato riconfigurato a 324 all Y.
Re: voli Orio - Amritsar
Tutta questa smania per i LF talvolta è eccessiva
allora aprono per chiudere!jetblue ha scritto:L’aereo è stato riconfigurato a 324 all Y.
Malpensa airport user
Re: voli Orio - Amritsar
Direi che allora le mie considerazioni sopra crollano come un castello di cartejetblue ha scritto:L’aereo è stato riconfigurato a 324 all Y.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti