ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
NH ha pubblicato l'operativo europeo che sarà in vigore dal 29 ottobre 2023 fino al 30 marzo 2024. Come dice l'articolo, non è cambiato nulla rispetto alla S23. FRA è l'unica station che ha frequenze identiche al periodo pre pandemia, CDG e MUC non raggiungono ancora il giornaliero, certamente influisce il fatto che non puo' essere sorvolato lo spazio aereo russo.
ANA NW23 EUROPEAN OPERATIONS – 15SEP23
Star Alliance member ANA on Wednesday 13SEP23 announced its planned European passenger operation during Northern winter 2023/24 season, mainly identical to Northern summer 2023 season, except operational day changes for Munich.
Planned European operation for the period of 29OCT23 – 30MAR24 as follows.
Tokyo Haneda – Frankfurt 2 daily 787-9
Tokyo Haneda – London Heathrow 1 daily 777-300ER
Tokyo Haneda – Munich 4 weekly 787-9
Tokyo Haneda – Paris CDG 3 weekly 787-9
Tokyo Narita – Brussels 2 weekly 787-9
AEROROUTES.COM
ANA NW23 EUROPEAN OPERATIONS – 15SEP23
Star Alliance member ANA on Wednesday 13SEP23 announced its planned European passenger operation during Northern winter 2023/24 season, mainly identical to Northern summer 2023 season, except operational day changes for Munich.
Planned European operation for the period of 29OCT23 – 30MAR24 as follows.
Tokyo Haneda – Frankfurt 2 daily 787-9
Tokyo Haneda – London Heathrow 1 daily 777-300ER
Tokyo Haneda – Munich 4 weekly 787-9
Tokyo Haneda – Paris CDG 3 weekly 787-9
Tokyo Narita – Brussels 2 weekly 787-9
AEROROUTES.COM
- cesare.caldi
- Messaggi: 7551
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Anche per la Winter niente volo per Tokyo, speriamo possa arrivare con la summer 2024
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
come dice anche l'articolo qui sotto riportato, dall'Italia tutto via FRA o MUC grazie a LH.cesare.caldi ha scritto: ↑ven 15 set 2023, 18:45:45 Anche per la Winter niente volo per Tokyo, speriamo possa arrivare con la summer 2024
All Nippon Airways conferma tutti i voli sulle rotte europee per l’inverno
18 settembre 2023 da travekquotidiano.com
All Nippon Airways mantiene l’impegno sulle rotte europee per la stagione invernale in arrivo: la compagnia aerea ha infatti confermato i collegamenti da Francoforte, Monaco di Baviera, Londra, Parigi e Bruxelles.
I passeggeri italiani possono raggiungere l’aeroporto di Tokyo Haneda via Francoforte o Monaco di Baviera grazie alle coincidenze da numerose città italiane, fra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e Torino.
Nel dettaglio, la compagnia aerea giapponese opererà voli giornalieri da Tokyo per Francoforte, e Londra; quattro voli settimanali per Monaco; tre frequenze alla settimana su Parigi; due frequenze settimanali per Bruxelles.
- malpensante
- Messaggi: 17490
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Davvero poca roba!
A Heathrow sono certo che il volo è giornaliero per non perdere gli slot...
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
malpensante ha scritto: ↑lun 18 set 2023, 12:35:36Davvero poca roba!
A Heathrow sono certo che il volo è giornaliero per non perdere gli slot...
Poca roba se guardi NH, ma
LHR e FRA hanno anche i daily di JL oltre a BA e LH rispettivamente.
Da CDG, se non ricordo male, AF vola sia su HND che su NRT e si aggiunge anche JL e sempre AF verso KIX
MUC ha anche il volo LH, e un altro sempre LH per KIX
mi accontenterei di avere la davvero poca roba che c’è in Germania, Francia o UK.
E aggiungo uno spunto di riflessione per i fanatici di avere l’etichetta di hub: la situazione del Giappone ci mostra quanto scrivo da tempo. Ovvero che se la destinazione è attraente per l’incoming e/o ha un bacino sufficiente per l’outgoing, l’hub basta da 7na parte sola.
Come sulla CDG-KIX
- malpensante
- Messaggi: 17490
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Evidentemente la destinazione è attraente soltanto per Air China, che ci fa arrivare 21 voli la settimana e Singapore Airlines 7.
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Se apri su mercati dove hai concorrenza rispetto a dove concorrenza non ce ne sarebbe, vuol dire solo una cosa: il secondo è un mercato secondario (pun intended) che verrà coperto solo quando si saranno presidiati a dovere gli altri.malpensante ha scritto: ↑lun 18 set 2023, 14:18:14 Evidentemente la destinazione è attraente soltanto per Air China, che ci fa arrivare 21 voli la settimana e Singapore Airlines 7.
Il messaggio che si cerca incessantemente di far passare è invece quanto siano sfigate le compagnie, nel caso NH che apre davvero poca roba, dove il metro di giudizio sta solo se tra la roba c’è MXP o meno
- malpensante
- Messaggi: 17490
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Il metro di giudizio è che ANA manda dal popoloso Giappone all’Europa solo 23 aerei la settimana. Poca roba, se dalla minuscola Singapore SQ ne manda 7 persino allo sfigatissimo aeroporto di Malpensa e EVA 4 la settimana dall’isoletta di Taiwan, pare con pochi passeggeri in transito a TPE, quindi aereo quasi pieno di pax point-to-point. Chissà che cosa ci trovano i Taiwanesi a Milano, che i Giapponesi no.
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Ammiro la caparbietà nel voler spostare sempre l’accento su quanto siano incapaci gli altri nel non cogliere le opportunità. Spingendosi a paragonare TYO (che dall’Europa è sostanzialmente la destinazione finale) con SIN che è gateway per tutto il Sud Est Asiatico.malpensante ha scritto: ↑lun 18 set 2023, 15:06:42 Il metro di giudizio è che ANA manda dal popoloso Giappone all’Europa solo 23 aerei la settimana. Poca roba, se dalla minuscola Singapore SQ ne manda 7 persino allo sfigatissimo aeroporto di Malpensa e EVA 4 la settimana dall’isoletta di Taiwan, pare con pochi passeggeri in transito a TPE.
- malpensante
- Messaggi: 17490
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
E Taipei, con EVA che sta cercando di avere più diritti settimanali, perché 4 non le bastano?
Il Giappone ha oltre 126M di abitanti, più del quintuplo di Taiwan.
ANA vola 3xw nientemeno che a Parigi, forse l'Europa adesso non è il suo core business, quindi a me dispiace che tardi a volare a Malpensa, ma riesco persino a capirla.
Il Giappone ha oltre 126M di abitanti, più del quintuplo di Taiwan.
ANA vola 3xw nientemeno che a Parigi, forse l'Europa adesso non è il suo core business, quindi a me dispiace che tardi a volare a Malpensa, ma riesco persino a capirla.
Re: ANA operativo europeo autunno-inverno 2023
Secondo i dati (simplyflyingnews) sulle tratte Giappone-Europa nel 2023 l'offerta è giu' del 50% in meno rispetto al periodo pre pandemia, anche se sicuramente con l'estate si è recuperato qualcosa.
NH non ha ancora ripristinato i voli per Dusseldorf e Vienna, su LHR aveva un 2xd, su CDG e MUC non ha ancora portato a 7xw l'operativo come quello in essere prima del covid.
Istanbul, Milano, Stoccolma e Mosca (quest'ultima discorso a parte) ovviamente sono state congelate, parere personale sarebbe stato un miracolo vedere attivata una di queste tratte.
JL tutto sommato ha ripreso gli operativi + o - come quelli del 2019 (almeno in termini di destinazioni servite) Lhr, Cdg, Fra e Hel, anche se su Londra credo manchi ancora il 2xd.
Non ho pero' idea degli operativi delle compagnie europee e quanto abbiamo recuperato su queste tratte. Solo per curiosità, LH deve ancora ritornare a volare sulla Fra-Nagoya.
NH non ha ancora ripristinato i voli per Dusseldorf e Vienna, su LHR aveva un 2xd, su CDG e MUC non ha ancora portato a 7xw l'operativo come quello in essere prima del covid.
Istanbul, Milano, Stoccolma e Mosca (quest'ultima discorso a parte) ovviamente sono state congelate, parere personale sarebbe stato un miracolo vedere attivata una di queste tratte.
JL tutto sommato ha ripreso gli operativi + o - come quelli del 2019 (almeno in termini di destinazioni servite) Lhr, Cdg, Fra e Hel, anche se su Londra credo manchi ancora il 2xd.
Non ho pero' idea degli operativi delle compagnie europee e quanto abbiamo recuperato su queste tratte. Solo per curiosità, LH deve ancora ritornare a volare sulla Fra-Nagoya.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti