Un paio di considerazioni.
Airbus con il 321neo ha fatto bingo. E visto che il 737-10 è un concorrente con le armi piuttosto spuntate e al momento Boeing non ha lanciato nessun nuovo progetto per la sostituzione del loro venerando NB, non serve la sfera di cristallo per prevedere un futuro assai brillante per il 321.
La seconda considerazione riguarda il limitato numero di A350-1000 ordinati. Scelta che sembra lasciare spazio ad un ampio ordine di 779 nel pacchetto delle circa 250 commesse che TK dovrebbe riservare a Boeing.
Aspettiamo notizie da Dubai.
13.11.2023 - Our Incorporation's Aircraft Orders as Part of Its 2023-2033 Strategic Plan
Our Incorporation has been engaging in discussions with aircraft and engine manufacturers as part of the growth targets set forth in the Strategic Plan covering between 2023-2033 period. In this context, discussions with Airbus for the purchase of 355 aircraft—240 firm and 115 optional— to be delivered between 2026-2036 are ongoing. Necessary announcements will be shared with the public following to the Board of Directors' approval.