I voli sono già in vendita sul sito della compagnia.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Ho letto recentemente che vogliono iniziare a fare c/s a FCO, immagino possano avere la stessa intenzione a MXP.
AeroItalia ha altri voli a FCO, è naturale che puntino a portare transiti ai loro voli. Come ptp è perfetto per le giornate di lavoro a Roma partendo da Milano.
Lo stavo per scrivere io quello di ITA. L'aereo sarà presumibilmente base MXP, o non so se manderanno equipaggi in night stop a MXP.easyMXP ha scritto: ↑mar 31 dic 2024, 18:27:42Ho letto recentemente che vogliono iniziare a fare c/s a FCO, immagino possano avere la stessa intenzione a MXP.
Considerando l'ampio bacino di traffico romano, con alcuni c/s verso il lungo raggio non dovrebbero avere problemi a riempire i voli (e magari basterà pure il traffico ptp, se le tariffe saranno basse).
Visti i precedenti di voli aperti a MXP soltanto per disturbare gli altri, non mi stupirei di un'apertura anche da parte di ITA.
Aereo ATR... la capacità dovrebbe essere quella giusta. Se il volo fosse incentivato, magari da SEA, mi sembra strano che lo faccia solo per favorire il traffico ptp vs la capitale.
Estremo Est con un discreto bacino. Certo non da più giornalieri ma comunque utile. Easy aveva già provato a metterci delle rotte...rimango dell'idea che possa essere utile...con frequenze progressive...
gli orari sono invece studiati per permettere di fare A/R in giornata da Varese Novara, Vco, Como, altomilanese.
Appuntocesare.caldi ha scritto: ↑mer 01 gen 2025, 18:06:47 Bene per l'apertura ma ho forti dubbi sulla compagnia, Aeroitalia ha un traduzione pessima a livello di continue cancellazioni di rotte e frequenze. Spesso accorpano anche più voli della stessa giornata quando i lf sono bassi.
Certo anche il fatto di aprire subito un 3x daily con partenza tra 15 giorni non depone a loro favore, Aeroitalia a Malpensa non la conosce nessuno e partire subito 3x daily tra pochi giorni vuol dire avere per i primi mesi voli semi vuoti.
Sarebbe stato meglio partire almeno a fine marzo in modo da avere il tempo di pubblicizzare e fare conoscere la rotta e la compagnia.
Staremo a vedere, è necessario un monitoraggio quotidiano della operativita per vedere come si comporteranno volo per volo.
A Roma si va in aereo principalmente per lavoro, i turisti che prenotano in anticipo vanno in treno sfruttando le varie offerte.gabrio ha scritto: ↑mer 01 gen 2025, 21:47:25Appuntocesare.caldi ha scritto: ↑mer 01 gen 2025, 18:06:47 Bene per l'apertura ma ho forti dubbi sulla compagnia, Aeroitalia ha un traduzione pessima a livello di continue cancellazioni di rotte e frequenze. Spesso accorpano anche più voli della stessa giornata quando i lf sono bassi.
Certo anche il fatto di aprire subito un 3x daily con partenza tra 15 giorni non depone a loro favore, Aeroitalia a Malpensa non la conosce nessuno e partire subito 3x daily tra pochi giorni vuol dire avere per i primi mesi voli semi vuoti.
Sarebbe stato meglio partire almeno a fine marzo in modo da avere il tempo di pubblicizzare e fare conoscere la rotta e la compagnia.
Staremo a vedere, è necessario un monitoraggio quotidiano della operativita per vedere come si comporteranno volo per volo.
La chiave per la sopravvivenza di qualcosa del genere sono i code share. È chiaro che il traffico fra MXP e FCO non giustifica manconun A319 al giorno perché se no ci avrebbe già pensato qualcun altro ad aprire il volo. Qui c'è il vantaggio di avere una macchina più economica ma non basta. Il vantaggio è che, rispetto a chi l A319 ce l'ha si possono fare accordi con compagnie terze.malpensante ha scritto:In negativo c’è, che dopo aver provato tutti i tipi di aerei, Aeroitalia non vola più a Fiumicino da Orio.
Non sono situazioni gemelle, perché da Bergamo e dintorni è molto più facile raggiungere Linate e pure i treni AV per Roma di quanto non sia farlo da Varese e dintorni, però non è un buon segno.
In negativo c’è anche che al cambio orario del prossimo dicembre dovrebbe aumentare molto il numero di treni AV per Roma che fermano a Rho Fiera.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti