Pur avendo provato circa un centinaio di compagnie in giro per il mondo, questa è una delle pochissime di cui possiedo delle foto: altro motivo per cui mi sembrava interessante condividerle.
L’itinerario completo del viaggio prevedeva tappe a Singapore, Nuova Caledonia, Vanuatu e Figi, con questo routing:
MXP–DOH–SIN–NOU–VLI–NAN–SIN–DOH–MXP
In tutto, 8 tratte operate da Qatar Airways, Aircalin, Air Vanuatu e Fiji Airways. Per incastrare tutti i pezzi del puzzle ho lavorato più di tre mesi… ma ne è valsa assolutamente la pena.
Il volo di cui vi parlo è:
NAN → SIN
FJ363 – Fiji Airways
Airbus A330-300
Posto 2K – Business Class
Era un volo red-eye di circa 10 ore, e proprio per questo mi sono concesso il lusso della business: una scelta che ha reso la tratta decisamente più confortevole. Non essendo un abituale passeggero di premium cabin, per una volta ho messo da parte la pigrizia e la noia che di solito mi accompagnano su ogni volo, lungo o corto che sia. Ho quindi documentato con qualche scatto cosa significa viaggiare con un certo livello di comfort… prima di tornare a sedermi in economy insieme ai comuni mortali.
Dopo di che, vista l'ora notturna, mi sono abbandonato alle braccia di Morfeo per risvegliarmi praticamente all'atterraggio.
Vi aggiungo anche una foto OT con una foto del tramonto che per qualche giorno ci ha accompagnato nel nostro piccolo boutique resort.
Purtroppo degli altri voli/compagnie non ho immagini, ma se volete qualche altro OT non esitate a chiedere
Per chi vorrà, ho condiviso qualche tempo fa anche le foto della Lounge del Nadi International Airport nell'apposito thread.
Non vi tedierò oltre