[Mini-TR] Fiji - Singapore con Fiji Airways

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione dedicata a report fotografici, trip report e sezioni di spotting.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto, buona visione.
deigon
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 22 ott 2020, 13:52:06

[Mini-TR] Fiji - Singapore con Fiji Airways

Messaggio da leggereda deigon » sab 22 nov 2025, 18:28:33

Non sono solito scrivere trip report, né scattare molte foto quando volo, ma questa volta ho deciso di condividere qualche immagine di un volo fatto oltre due anni fa, durante il mio viaggio di nozze. Si tratta infatti di una meta e di una compagnia piuttosto insolite per le nostre abitudini europee. Oltre al semplice viaggiare, mi diverte sperimentare nuove compagnie e nuovi aeroporti ogni volta che ne ho l’occasione.

Pur avendo provato circa un centinaio di compagnie in giro per il mondo, questa è una delle pochissime di cui possiedo delle foto: altro motivo per cui mi sembrava interessante condividerle.

L’itinerario completo del viaggio prevedeva tappe a Singapore, Nuova Caledonia, Vanuatu e Figi, con questo routing:
MXP–DOH–SIN–NOU–VLI–NAN–SIN–DOH–MXP
In tutto, 8 tratte operate da Qatar Airways, Aircalin, Air Vanuatu e Fiji Airways. Per incastrare tutti i pezzi del puzzle ho lavorato più di tre mesi… ma ne è valsa assolutamente la pena.

Il volo di cui vi parlo è:

NAN → SIN
FJ363 – Fiji Airways
Airbus A330-300
Posto 2K – Business Class

Era un volo red-eye di circa 10 ore, e proprio per questo mi sono concesso il lusso della business: una scelta che ha reso la tratta decisamente più confortevole. Non essendo un abituale passeggero di premium cabin, per una volta ho messo da parte la pigrizia e la noia che di solito mi accompagnano su ogni volo, lungo o corto che sia. Ho quindi documentato con qualche scatto cosa significa viaggiare con un certo livello di comfort… prima di tornare a sedermi in economy insieme ai comuni mortali. :mrgreen:

IMG_20230705_223425.jpg
IMG_20230705_224020.jpg
IMG_20230706_002047.jpg
IMG_20230706_003139.jpg

Dopo di che, vista l'ora notturna, mi sono abbandonato alle braccia di Morfeo per risvegliarmi praticamente all'atterraggio.

Vi aggiungo anche una foto OT con una foto del tramonto che per qualche giorno ci ha accompagnato nel nostro piccolo boutique resort.
IMG_20230703_171800.jpg

Purtroppo degli altri voli/compagnie non ho immagini, ma se volete qualche altro OT non esitate a chiedere ;-)

Per chi vorrà, ho condiviso qualche tempo fa anche le foto della Lounge del Nadi International Airport nell'apposito thread.
Non vi tedierò oltre ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

milmxp
Messaggi: 3553
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: [Mini-TR] Fiji - Singapore con Fiji Airways

Messaggio da leggereda milmxp » sab 22 nov 2025, 22:07:07

Grazie mille, direi un volo fantastico da una meta da sogno... :D

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 32010
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [Mini-TR] Fiji - Singapore con Fiji Airways

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 22 nov 2025, 23:07:28

Viaggio molto interessante, sempre graditi i TR
Malpensa airport user


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti