Da fine ottobre 2026 Lufthansa riprenderà la rotta Francoforte-Kuala Lumpur dopo dieci anni di assenza, 5xw operata da 787-900.
Le altre compagnie europee presenti sullo scalo sono BA e KL , quest'ultima che prosegue poi per Jakarta.
www.aerooutes.com
LH ritorna a volare a Kuala Lumpur
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- malpensante
LH ritorna a volare a Kuala Lumpur
British Airways è nella stessa alleanza di Malaysia Airlines, quindi potrà sfruttare quest’ultima per le prosecuzioni.
KLM prosegue per Jakarta, capitale di una sua ex colonia. I collegamenti diretti Europa-Indonesia sembrano finora tabù, ma probabilmente il tag per CGK è aiutato dal fatto che i rapporti con le ex colonie raramente si estinguono del tutto. Probabilmente c’è almeno un po’ di traffico etnico.
Lufthansa invece non mi sembra avere alcun vantaggio speciale, probabilmente Kuala Lumpur è semplicemente una ulteriore destinazione da coprire.
KLM prosegue per Jakarta, capitale di una sua ex colonia. I collegamenti diretti Europa-Indonesia sembrano finora tabù, ma probabilmente il tag per CGK è aiutato dal fatto che i rapporti con le ex colonie raramente si estinguono del tutto. Probabilmente c’è almeno un po’ di traffico etnico.
Lufthansa invece non mi sembra avere alcun vantaggio speciale, probabilmente Kuala Lumpur è semplicemente una ulteriore destinazione da coprire.
Re: LH ritorna a volare a Kuala Lumpur
Fino al 2019 c'era anche AF che serviva la rotta da Parigi, poi dopo la pandemia la tratta non è stata piu' ripresa.
Re: LH ritorna a volare a Kuala Lumpur
Potrebbe essere anche un modo per scoraggiare una riapertura da parte di Malaysia Airlines e tenere il traffico della zona in casa con SQ.malpensante ha scritto: ↑gio 05 mar 2026, 11:07:07 [...]
Tra l'altro rispetto a prima, quando comunque convivevano LH e MH, il volo di LH sarà nonstop e non farà più scalo a BKK (mi sembra che all'epoca era 4xw, gli altri 3xw andavano a SGN).