Easyjet: orario estivo 2008 a MXP

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8062
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Easyjet: orario estivo 2008 a MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 14 dic 2007, 16:38:24

Caricati i voli di base MXP, cambiamenti:

MXP-OTP rotta al momento non confermata

MXP-AGP passa da 4 a 5x week ma l'estate scorsa era daily

MXP-IBZ rotta stagionale estiva riparte il 26/4 come 1x week poi aumenta a 8x week, poi passa a 2x daily nel periodo di alta stagione di luglio e agosto

MXP-BRI aumenta a 2x daily

MXP-CAG aumenta a 1x daily

MXP-OLB aumenta a 1x daily

Rispetto all'anno scorso non vengono riproposti gli aumenti stagionali su ATH e AGP.
Ultima modifica di cesare.caldi il lun 17 dic 2007, 19:14:24, modificato 1 volta in totale.

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 14 dic 2007, 19:33:52

Spero che non sia tutto qui! Comunque sulla rivista di bordo non c'era niente su mxp, solo qualcosa sulle novita' da CDG e LYS.
mxp exp

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8062
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 17 dic 2007, 19:24:40

Aggiornamento: da fine giugno a fine agosto il MXP-CDG e il MXP-LGW si riducono da 4 a 3x daily per far posto agli aumenti del MXP-IBZ e MXP-OLB che aumentano da 1 a 2x daily

Inoltre tutti i voli della MXP-LGW dall'orario estivo saranno operati solo da aerei base LGW.

Comunque le vere novità da MXP arriveranno piu' avanti...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8062
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 21 dic 2007, 00:13:20

Ho appena iniziato a ricostruire l'operativo estivo di Easyjet a MXP e da fine marzo non è possibile incastrare tutte le rotte con i soli 8 aerei attuali serve almeno il nono aereo... Quindi in vista novità già da fine marzo che penso dovrebbero essere annunciate a breve...

Inoltre sempre da fine marzo un aereo di base LGW farà il night stop a MXP, avremo quindi 10 aerei Easyjet che passano la notte al T2: servono subito immediati ampliamenti e nuove piazzole...

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 21 dic 2007, 00:23:37

cesare.caldi ha scritto:Ho appena iniziato a ricostruire l'operativo estivo di Easyjet a MXP e da fine marzo non è possibile incastrare tutte le rotte con i soli 8 aerei attuali serve almeno il nono aereo... Quindi in vista novità già da fine marzo che penso dovrebbero essere annunciate a breve...

Inoltre sempre da fine marzo un aereo di base LGW farà il night stop a MXP, avremo quindi 10 aerei Easyjet che passano la notte al T2: servono subito immediati ampliamenti e nuove piazzole...
Grazie per la info Cesare, ho provato a chiamare Obi One Bonomi al telefono, mi ha detto di non rompere i maroni che tanto al T2 dal 1 Aprile gli molla tutto il terminal e possono farci cio' che vogliono....(EasyJet, non Volare ndr).! :lol:

P.S. Ora non ho sottomano una Jeppesen card di MXP, la piazzole non sono un problema al T2 e se si spostano pure i charters avvoglia...

Forse tu non ricorderai, ma negli anni 80 Linate chiuse per quasi 2 mesi in estate e tutto il traffico fu dirottato a MXP (che aveva gia i suoi charter ed intercontinentali) sul attuale T2, le due piste lavoravano contemporaneamente e fu una prova generale per il fututo Hub. Vedere allora il T2 pieno di Jumbo, DC10, B707, DC9, B727 etc era un vero spettacolo, alora si che era pieno come un uovo con piu' di 30 aerei a terra in ogni angolo...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti