I passeggeri che percorrono la tratta tra Milano e l’aeroporto di Orio hanno scoperto un nuovo modo di viaggiare da quando, nell’agosto 2023, Flibco, società specializzata nel trasporto aeroportuale, ha lanciato il nuovo bus tra Milano Centrale e Orio al Serio (e viceversa).
Dopo 15 mesi di esercizio, i risultati sono ampiamente positivi, con un grado di soddisfazione dei clienti molto elevata.
Quali sono i fattori di questo successo?
I tempi di percorrenza di 50 minuti permettono ai viaggiatori di muoversi con facilità e comodità.
C’è inoltre la possibilità di prenotare il viaggio in anticipo per assicurarsi il posto a bordo: i passeggeri possono infatti prenotare il proprio posto sia sul sito internet sia sull’applicazione dedicata. Acquistando online si può approfittare di un prezzo ridotto (18 € andata e ritorno).
i biglietti sono acquistabili anche presso i rivenditori autorizzati o direttamente sulla navetta, a patto che ci sia ancora disponibilità.
Il costo del biglietto include sempre un bagaglio da stiva e un bagaglio a mano, eventuali ulteriori bagagli si possono aggiungere con un supplemento.
L’ampia disponibilità di corse è un’altra delle caratteristiche più apprezzate del servizio: chi sceglie di muoversi con le navette Flibco può essere certo di arrivare in tempo e quindi di non perdere il volo. Gli shuttle sono estremamente puntuali, ma nel caso in cui un viaggiatore dovesse perderne uno, può tranquillamente usare quello successivo: il biglietto acquistato è infatti valido per tutta la giornata.
Le navette hanno una frequenza ogni 30 minuti dal mattino presto fino a dopo le 23.00, garantendo così elasticità di scelta in base alle proprie esigenze.
Altri punti di forza sono il comfort, l’innovazione e l’impegno per l’ambiente
Gli autobus sono di ultima generazione, appartenenti alla categoria Euro 6, dotati di prese USB per ricaricare dispositivi e ampio spazio per le gambe, così da garantire un viaggio confortevole, piacevole e veloce. Il pullman è infatti diretto e ferma a Milano Centrale, solitamente in una delle fermate dell’area bus (dalla 1 alla 4), zona in cui ci sono anche le partenze verso l’aeroporto.
L’utilizzo di autobus ecologici ha portato a una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e del traffico urbano rispetto all’utilizzo delle auto private.
Tutto le informazioni del servizio, con gli orari e ulteriori dettagli sono consultabili sul sito di FLIBCO QUI