Malpensa non è un hub, per colpa di Linate, ma potrebbe esserlo meglio di Francoforte…

Malpensa non è un hub, per colpa di Linate, ma potrebbe esserlo meglio di Francoforte…

Non siamo pazzi e non siamo (questa volta) noi a sostenerlo ma è il Ceo di Air Dolomiti nonchè il responsabile per Lufthansa del “dossier Alitalia” durante l’audizione alla commissione trasporti dello scorso 7 Gennaio 2020.
Niente di nuovo per noi appassionati ed esperti del settore e nemmeno per chi negli ambienti aeroportuali ci lavora da anni ma sentirlo pronunciare ufficialmente da un importante rappresentante di Lufthansa davanti a decine di nostri rappresentanti politici è una conferma importante di quanto pensiamo da oltre 20 anni!

Ecco le parole esatte del discorso che potete vedere e sentire con le vostre orecchie poco sotto:

“Malpensa secondo noi (di @lufthansa) non è un hub ma un è un aeroporto che ha qualche volo di lungo raggio. Un hub è un sistema che richiede anche del feederaggio, forte, un sistema che poi crea una massa critica dei voli intercontinentali, con 20 aeromobili di lungo raggio almeno. La causa, lo sappiamo anche è #Linate, perché tutta la parte (di traffico a Linate) punto a punto indebolisce #Malpensa.
Se i flussi di traffico che vanno verso e da Linate fossero a Malpensa, potrebbe diventare un #HUB….

Milano sarebbe il posto giusto per un hub, perché c’è il potere di acquisto e ci sono anche i numeri, molto meglio anche di Francoforte e Monaco” parola di Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti responsabile per Lufthansa del dossier Alitalia in commissione trasporti il 7.1.2020

Questo invece il video integrale di tutta la sessione della Commissione Trasporti