Neos guarda agli Usa, Canada… evoluzione da Mxp

Da “Travel quotidiano”

Neos ha aperto ieri, 22 luglio, i collegamenti di linea verso gli Stati Uniti con il decollo del volo tra Milano Malpensa e New York. L’inaugurazione della rotta, inizialmente prevista durante il mese di giugno, è stata annunciata dalla compagnia aerea del gruppo Alpitour attraverso un post sulla propria pagina Facebook.

“Un piacere immenso poter annunciare che il primo volo Neos per New York è appena decollato da Malpensa. Grazie a Milan Airports e ENAV S.p.A., e a tutti coloro che hanno reso possibile la tratta, lavorando senza sosta per rendere questa promessa realtà. Grazie a voi per crederci sempre: da oggi c’è un filo rosso che unisce la Madonnina alla Statua della Libertà!”.

La tratta, servita da un Boeing 787 Dreamliner, viene operata in modalità Covid-tested con due frequenze alla settimana, il giovedì e la domenica.  “Questo è il punto di partenza – aveva dichiarato Carlo Stradiotti, ad di Neos, lo scorso aprile dopo il via libera del Dot ad operare i voli –  ma stiamo già pensando di aumentare a tre le frequenze settimanali dal 2022, oltre a valutare altre rotte”

Varie valutazioni e commenti n onchè cronistoria della iniziativa

nel nostro FORUM

Video sull’avvenimento: