AMERICAN AIRLINES comunicati & news

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AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 17 dic 2013, 21:30:31

AMERICAN AIRLINES ANNUNCIA UN CONSISTENTE ORDINE DI JET REGIONALI

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Press release

Main Cabin Extra e 44 Main Cabin, nel primo trimestre del 2015. La Compagnia deciderà in seguito quale vettore regionale opererà con gli E175. Sia i CRJ900 che gli E175 avranno la livrea di American Eagle.
 
«Siamo molto soddisfatti di questo importante ordine di American Airlines, una delle compagnie aeree più stimate e famose al mondo. American ha raggiunto grandi risultati con gli ERJ145 e siamo sicuri che continuerà con gli E175, la famiglia di aeromobili da 76 posti più efficiente nei consumi e nei costi e più vicina ai passeggeri attualmente sul mercato. Tutte caratteristiche che hanno fatto degli E175 una scelta chiara di North American Airlines e hanno generato centinaia di ordini quest’anno» ha affermato Paulo Cesar Silva, President & CEO, Embraer Commercial Aviation, che ha concluso: «Embraer è onorata di fornire i suoi E175 ad American ed è impegnata a supportare lo sviluppo della nuova Compagnia, alla quale auguriamo un grande successo».
 
Sia i CRJ900 che gli E175 sono alimentati da motori General Electric CF34-8. «GE Aviation ha instaurato una forte cooperazione con American Airlines e US Airways. Siamo entusiasti di fare parte del programma di rinnovamento della flotta a seguito della fusione» ha dichiarato Allen Paxson, General manager of the Regional Engines and Services di GE Aviation.
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Re: AMERICAN AIRLINES: ORDINE DI JET REGIONALI

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 18 dic 2013, 17:32:32

Il rendering mi piace un casino :clapp:
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Re: AMERICAN AIRLINES: ORDINE DI JET REGIONALI

Messaggio da leggereda hal » ven 07 mar 2014, 14:12:08

CONTACT: Polly Tracey
PR Manager Europe
+44 208 577 4804
polly.tracey@aa.com



NEW YORK, MIAMI, PHILADELPHIA, LOS ANGELES, TORONTO E NON SOLO:
LE TARIFFE PROMO DI AMERICAN AIRLINES PER STATES E CANADA

Tariffe promozionali a/r acquistabili fino all’11 marzo per voli senza limite di volato
entro i prossimi 11 mesi




Milano, 6 marzo 2014 - American Airlines, compagnia aerea statunitense leader a livello globale e in forte espansione sul mercato italiano, lancia nuove tariffe promozionali di Economy Class per volare negli Stati Uniti e in Canada da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Accanto alle tariffe a/r in Economy a partire da 455,00 Euro per New York, da 510 Euro per Miami con voli diretti da Milano Malpensa, fino all’11 marzo sarà possibile approfittare della promo U.S.A. e Canada di American Airlines per volare dall’Italia verso molte altre destinazioni del Nord America quali Los Angeles, Las Vegas, San Francisco, Washington e Toronto e non solo.

La Compagnia offre infatti tariffe scontate per voli a/r in Economy da Milano Malpensa e Roma Fiumicino con comodi servizi di coincidenza verso altre dieci destinazioni: Boston da 438 Euro; Charlotte da 520, Chicago da 460 Euro, Dallas da 534 Euro, Las Vegas da 554 Euro, Los Angeles da 524 Euro, Philadelphia da 474 Euro, Washington da 474 Euro, San Francisco da 544 Euro e Toronto da 514 Euro.
I biglietti sono acquistabili online sul sito www.aa.com , tramite call center all’199 257 300 e nelle agenzie di viaggio. Le offerta sono soggette a disponibilità di posti, a particolari termini e condizioni e senza limite di volato entro 11 mesi successivi alla prenotazione.

Per ulteriori informazioni:
Cinzia Martinengo/Massimo Martinengo/Vania Brogi

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
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Re: AMERICAN AIRLINES

Messaggio da leggereda hal » ven 07 mar 2014, 14:13:09

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NEW YORK, MIAMI, PHILADELPHIA, LOS ANGELES, TORONTO E NON SOLO:
LE TARIFFE PROMO DI AMERICAN AIRLINES PER STATES E CANADA

Tariffe promozionali a/r acquistabili fino all’11 marzo per voli senza limite di volato
entro i prossimi 11 mesi




Milano, 6 marzo 2014 - American Airlines, compagnia aerea statunitense leader a livello globale e in forte espansione sul mercato italiano, lancia nuove tariffe promozionali di Economy Class per volare negli Stati Uniti e in Canada da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Accanto alle tariffe a/r in Economy a partire da 455,00 Euro per New York, da 510 Euro per Miami con voli diretti da Milano Malpensa, fino all’11 marzo sarà possibile approfittare della promo U.S.A. e Canada di American Airlines per volare dall’Italia verso molte altre destinazioni del Nord America quali Los Angeles, Las Vegas, San Francisco, Washington e Toronto e non solo.

La Compagnia offre infatti tariffe scontate per voli a/r in Economy da Milano Malpensa e Roma Fiumicino con comodi servizi di coincidenza verso altre dieci destinazioni: Boston da 438 Euro; Charlotte da 520, Chicago da 460 Euro, Dallas da 534 Euro, Las Vegas da 554 Euro, Los Angeles da 524 Euro, Philadelphia da 474 Euro, Washington da 474 Euro, San Francisco da 544 Euro e Toronto da 514 Euro.
I biglietti sono acquistabili online sul sito http://www.aa.com , tramite call center all’199 257 300 e nelle agenzie di viaggio. Le offerta sono soggette a disponibilità di posti, a particolari termini e condizioni e senza limite di volato entro 11 mesi successivi alla prenotazione.

Per ulteriori informazioni:
Cinzia Martinengo/Massimo Martinengo/Vania Brogi

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650 r.a.
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 07 mar 2014, 17:28:20

Sperem vadan bèn
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 23 apr 2014, 22:46:25

comunicato stampa

AMERICAN AIRLINES GROUP ANNUNCIA I RISULTATI DEL TRAFFICO DI MARZO 2014


FORT WORTH, Texas – American Airlines Group (NASDAQ: AAL) ha reso noti i dati del traffico di marzo 2014 comparati con l’anno precedente.

Nel mese di marzo 2014, American Airlines Group ha calcolato un totale di miglia per passeggero (RPMs) pari a 18,5 miliardi, con una crescita dello 0,9% rispetto al mese di marzo 2013. La capacità totale di trasporto passeggeri (ASM) è risultata pari a 22,6 miliardi, con una crescita del 2,9% rispetto al mese di marzo 2013. Il load factor è risultato dell’81,8%, con una decrescita dell’1,6% rispetto al mese di marzo 2013.

Le operazioni di volo della compagnia sono state notevolmente influenzate dalle severe condizioni atmosferiche registrate nei propri hub di Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, New York, Philadelphia, e Washington, D.C. Nel complesso la compagnia aerea è stata costretta a cancellare oltre 34.000 voli nel corso del primo trimestre. La compagnia, analizzando le cancellazioni avvenute in seguito alle severe condizioni atmosferiche, ha stimato una perdita nel primo trimestre di circa $115 milioni, calcolando un mancato profitto di circa $60 milioni. La compagnia prevede per il primo trimestre 2014 un margine operativo tra il 5% e il 7% circa.

La compagnia prevede per il primo trimestre 2014 un aumento compreso tra il 2,5% ed il 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2013.

La seguente tabella riassume i risultati di traffico di American Airlines Group per il mese scorso e il periodo fino al 31 marzo, 2014 e 2013, comprensivo dei voli mainline, delle compagnie regionali controllate e dei risultati operativi derivanti da accordi di acquisto di capacità.

La compagnia ritiene sia maggiormente esaustivo un confronto dei risultati anno su anno tra American Airlines e US Airways su base combinata. Di conseguenza, i risultati appena comunicati e quelli contenuti nella seguente tabella sono frutto di una combinazione tra i risultati di traffico di AMR Corporation e US Airways Group per tutti i periodi segnalati. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare i dati sotto linkati

Dati traffico AA Marzo 2014
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 28 apr 2014, 20:30:22

AA per NEW YORK e MIAMI fermi a MXP uno ai remoti uno al finger con partenza domani mattina (quasi 24 ore di ritardo) si sa il motivo.
Vi scrivo dalla nostra casa con WI-FI gratis

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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda miguel » mer 07 mag 2014, 11:08:07

C-ALEX ha scritto:AA per NEW YORK e MIAMI fermi a MXP uno ai remoti uno al finger con partenza domani mattina (quasi 24 ore di ritardo) si sa il motivo.
Vi scrivo dalla nostra casa con WI-FI gratis
Mi dicono valvola anti-ice guasta

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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » dom 03 ago 2014, 16:45:43

AMERICAN AIRLINES APRE IL NUOVO COLLEGAMENTO DA MIAMI A CAP-HAITIEN, HAITI


FORT WORTH, Texas – American Airlines apre le prenotazioni per il nuovo collegamento giornaliero tra l’aeroporto internazionale di Miami (MIA) e Cap-Haitien, Haiti (CAP), inserendo così un’ulteriore rotta nella propria rete globale. I passeggeri possono prenotare sin da oggi i voli dal 2 ottobre in avanti, soggetti ad approvazione governativa.

“Sono oltre 40 anni che operiamo su Haiti e siamo convinti che il nuovo servizio sia non solo importante per i passeggeri, ma possa fungere da catalizzatore per lo sviluppo della costa nord di questa storica destinazione” ha dichiarato Art Torno, Senior Vice President Mexico, Caribbean e Latin America.

“Siamo entusiasti del fatto che American Airlines abbia deciso di introdurre il primo collegamento non stop tra gli Stati Uniti e Cap-Haitien”, ha dichiarato il Primo Ministro haitiano Laurent S. Lamothe. “Il nuovo collegamento rappresenta un’entusiasmante opportunità di sviluppo economico per il nostro paese, considerando che il volo collegherà direttamente Miami con la seconda città più importante di Haiti”.

Collegamento giornaliero MIA-CAP (ore locali)

AA 1632
Partenza da Miami (MIA) ore 09.50
Arrivo a Cap-Haitien (CAP) ore 11.50

AA 1659
Partenza da Cap-Haitien (CAP) ore 14.00
Arrivo a Miami (MIA) ore 15.59

Il nuovo collegamento si aggiunge alla storica rotta di American Airlines su Port-au-Prince, Haiti e sarà operata da un aeromobile Boeing 737-800. I passeggeri in arrivo da Cap-Haitien, grazie all’esteso network di American dall’aeroporto di Miami, potranno ora avere accesso ad oltre 100 destinazioni tra Stati Uniti, Caraibi, Europa ed America Latina.
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 13 ago 2014, 11:55:15

AMERICAN AIRLINES GROUP ANNUNCIA I RISULTATI DI TRAFFICO DEL MESE DI LUGLIO 2014

FORT WORTH, Texas - American Airlines Group (NASDAQ: AAL) ha annunciato i dati di traffico relativi al mese di luglio 2014 unitamente ai dati ottenuti negli ultimi dodici mesi.

American Airlines Group ha registrato, nel mese di luglio 2014, un ricavo totale di miglia per passeggero (RPMs) pari a 20,8 miliardi, con un incremento dell’1,1% rispetto al mese di luglio 2013. La capacità totale di posti disponibili per miglio (ASMs) è risultata pari a 24,4 miliardi, registrando un incremento del 3,1% rispetto al mese di luglio 2013. Il load factor è risultato pari all’85,1% con una decrescita di 1,7% rispetto al mese di luglio 2013.

Sulla base del mese in oggetto e della previsione di due mesi, la compagnia prevede per il terzo trimestre 2014 un aumento del ricavo consolidato per passeggero per ASM (PRASM) tra l’ 1,0% ed il 3,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il seguente schema riassume i dati di traffico registrati da American Airlines Group nel mese di luglio 2014 confrontandoli su base annua con il mese di luglio 2013. Tale analisi considera i voli operati dalla compagnia, le sussidiarie regionali interamente di proprietà della compagnia ed i risultati operativi provenienti da accordi di capacità di vendita.

La compagnia ritiene sia maggiormente esaustivo un confronto dei risultati anno su anno tra American Airlines e US Airways su base combinata. Di conseguenza, i risultati di traffico espressi sopra e nella tabella allegata, sono frutto della combinazione dei risultati di traffico per i periodi analizzati.

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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 29 ott 2014, 12:14:02

comunicato stampa 28 Ottobre 2014

NUOVO ACCORDO DI COLLABORAZIONE
TRA AMERICAN AIRLINES E CADILLAC

Da questo mese transfer con auto di lusso all’aeroporto di Los Angeles
Possibilità di guadagnare miglia per gli iscritti ad AAdvantage grazie ai test drive Cadillac


FORT WORTH, Texas e DETROIT – American Airlines e Cadillac hanno dato vita a una partnership che offre una serie di vantaggi ai passeggeri della compagnia statunitense, tra cui transfer privati con le vetture di lusso del marchio automobilistico americano, opportunità di accumulare miglia del programma AAdvantage e di partecipare a eventi firmati Cadillac nei maggiori aeroporti serviti da American Airlines.

Grazie alla collaborazione con Cadillac American Airlines offre un programma di transfer con auto di lusso presso l’aeroporto Internazionale di Los Angeles. Il programma è dedicato ai membri ConciergeKey con coincidenze strette e offre loro trasferimenti verso il gate di partenza in Cadillac CTS, SRX o Escalade. Entro la fine del 2014 American Airlines intende estendere questo programma anche agli aeroporti di Dallas/Forth Worth, New York LaGuardia e New York JFK.

“American e Cadillac sono due brand icona negli Stati Uniti, che stanno ridefinendo il concetto contemporaneo di esperienza di lusso”, ha dichiarato Suzanne Rubin, Presidente dell’AAdvantage Loyalty Program. “Questo accordo è solo il primo step di una serie di opportunità che abbiamo pianificato con Cadillac e siamo entusiasti di offrire questa nuova opportunità ai nostri viaggiatori”.

La nuova partnership offre numerosi benefici agli iscritti ad AAdvantage. A partire dalla fine di ottobre, gli iscritti al programma frequent flyer di American potranno guadagnare 7.500 miglia prenotando un test drive a bordo di una fiammante Cadillac presso il concessionario più vicino. E questa è solo la prima di una serie di iniziative che verranno comunicate nei prossimi mesi.

“Viaggiare con stile è un aspetto fondamentale del cliente moderno”, ha dichiarato Uwe Ellinghaus, Chief Marketing Officer Cadillac. “La partnership con American Airlines, la compagnia più grande al mondo, ci consentirà di incontrare nuovi potenziali clienti e accrescere il nostro business. Entrambi i brand incarnano alla perfezione lo spirito e lo stile americani amati in tutto il mondo”. Grazie allo sviluppo delle sinergie già in atto tra American Airlines e Cadillac verranno introdotte nuove opportunità a servizio dei viaggiatori.


Su Cadillac
Cadillac è uno dei brand più prestigiosi nel segmento dell’automobilismo di lusso dal 1902. Oggi l’azienda è in crescita a livello globale, grazie a una espansione del proprio portfolio di prodotti, a performance sempre migliori e a un design elegante ed accattivante. Per ulteriori informazioni: www.cadillac.com. Per informazioni dedicate alla stampa, immagini e video: www.media.cadillac.com

Su American Airlines Group
American Airlines Group (NASDAQ: AAL) è la holding di American Airlines e US Airways. Con American Eagle e US Airways Express, le compagnie aeree operano una media di quasi 6.700 voli al giorno verso oltre 339 destinazioni in 54 paesi dai suoi hub di Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Filadelfia, Phoenix e Washington, D.C. I programmi frequent flyer AAdvantage di American e Dividend Miles di US Airways permettono ai soci di guadagnare e redimere miglia per viaggi aerei, upgrade, pacchetti vacanze, noleggi auto, soggiorni in hotel e altri prodotti. American Airlines è tra i fondatori di oneworld, l’alleanza transatlantica che con i suoi membri e membri eletti serve quasi 1.000 destinazioni e opera 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines US Airways è su Twitter @USAirways e su Facebook.com/USAirways.
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 29 ott 2014, 18:37:29

Press release

29 Ottobre 2014





AMERICAN AIRLINES GROUP ANNUNCIA RISULTATI FINANZIARI RECORD PER IL TERZO TRIMESTRE 2014


American Airlines Group Inc. (NASDAQ: AAL) annuncia i risultati del terzo trimestre 2014.

• Il terzo trimestre 2014, escludendo oneri speciali netti, ha registrato un profitto netto record di 1,2 miliardi di dollari, che rappresenta un incremento del 59% rispetto al terzo trimestre 2013.
• Il terzo trimestre 2014 ha registrato un profitto netto su base GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) pari a 942 milioni di dollari, rappresentando un record trimestrale mai raggiunto nella storia di American Airlines.
• 185 milioni di dollari sono stati divisi tra gli azionisti mediante il pagamento di 72 milioni di dollari in dividendi trimestrali e il riacquisto di 113 milioni di dollari di azioni ordinarie attraverso il programma di riacquisto delle azioni della Società.
• È stato annunciato un dividendo di 0,10 dollari per azione da pagare il 17 novembre 2014 agli azionisti registrati a partire dal 3 novembre 2014.

American Airlines Group ha annunciato per il terzo trimestre 2014 un profitto netto record su base GAAP pari a 942 milioni di dollari paragonato ad un profitto netto GAAP nel terzo trimestre 2013 pari a 289 milioni di dollari per AMR Corporation prima della fusione.

La compagnia ritiene sia maggiormente esaustivo un confronto dei risultati anno su anno tra American Airlines e US Airways, esclusi oneri speciali, su base combinata, il che equivale ad una formula non-GAAP che combina i risultati di AMR Corporation e US Airways Group.

Su questa base, il profitto netto del terzo trimestre 2014, esclusi oneri speciali netti, è risultato pari a 1,2 miliardi di dollari, o un utile diluito di 1,66 dollari per azione. Questo risultato rappresenta una crescita del 59% sul profitto netto combinato non-GAAP di 771 milioni di dollari, esclusi oneri speciali netti, realizzato nello stesso periodo del 2013. La compagnia ha ottenuto un margine a monte delle tasse nel terzo trimestre 2014, esclusi oneri speciali netti, pari all’11%. Ulteriori spiegazioni si possono trovare nelle note accompagnative alle Tabelle Finanziarie alla fine di questo comunicato, compresa una riconciliazione delle informazioni finanziarie GAAP e non-GAAP.

“Siamo molto lieti d’aver ottenuto un utile record per ogni trimestre del 2014”, ha dichiarato Doug Parker, Chairman e CEO di American Airlines. “Prevediamo di ottenere un utile record sia per il quarto trimestre che per l’intero anno 2014. Tale andamento riflette la forza della fusione in corso e l’impegno del nostro team. Le oltre 100.000 persone che compongono il nostro team, stanno svolgendo un ottimo lavoro di integrazione tra le due compagnie aeree e proseguono nel fornire un servizio eccellente a tutti i nostri passeggeri. Il processo di fusione pone tutt’ora davanti a noi alcune delle tappe più significative, ma gli importanti obiettivi raggiunti ad oggi incrementano la nostra fiducia nel fatto di essere sul percorso giusto che riporterà American ad essere la più grande compagnia aerea del mondo. Grazie al nostro team, American vede di fronte a sé anni di successi.


Comparazione di costi e ricavi
I ricavi totali del terzo trimestre su base combinata hanno registrato un record di 11,1 miliardi di dollari pari ad un incremento del 4,4% rispetto allo stesso periodo del 2013 e un aumento del 2,0% sui posti disponibili per miglio (ASMs). Guidato da uno yield record di 16,93 centesimi, con un incremento del 2,6% rispetto all’anno precedente, il ricavo consolidato combinato per passeggero per ASM (PRASM) è stato altrettanto un record per il terzo trimestre attestandosi su 14,12 centesimi, pari ad un aumento del 1,0% rispetto al secondo trimestre 2013 su base combinata.

Le spese operative combinate del terzo trimestre sono state pari a 9,9 miliardi di dollari con un incremento del 3,5% rispetto al terzo trimestre combinato del 2013. Il costo combinato per ASM escluse le sussidiarie (CASM), è stato nel terzo trimestre di 13,28 centesimi con un incremento del 1,3% rispetto all’incremento del 2,1% per ASMs (escluse le sussidiarie) nello stesso periodo del 2013 su base combinata. Esclusi oneri speciali e carburante, il CASM del terzo trimestre 2014 (escluse le sussidiarie) è stato di 8,35 centesimi pari ad un aumento dello 0,7% rispetto al terzo trimestre 2013 combinato.
Il Regional CASM, esclusi oneri speciali e carburante, è stato di 15,52 centesimi pari ad un aumento del 3,7% rispetto ad un aumento del 1,0% nei Regional ASMs nel terzo trimestre combinato del 2013.


Liquidità

Al 30 settembre 2014 American aveva approssimativamente una liquidità di 8,8 miliardi di dollari fra cash e investimenti a breve termine di cui 875 milioni di dollari non disponibili come liquidità immediata.
La società ha anche una linea di credito revolving non utilizzata di 1,0 miliardo di dollari.

Nel corso del terzo trimestre la società ha emesso 957 milioni di dollari in Enhanced Equipment Trust Certificates (EETC) ad un tasso di interesse misto del 3,8% e ha emesso 750 milioni di dollari al valore nominale del 5,5% di senior unsecured notes da restituire nel 2019.

Nel terzo trimestre la compagnia ha anche restituito 185 milioni di dollari ai suoi azionisti mediante il pagamento di 72 milioni di dollari in dividendi trimestrali e il riacquisto di 113 milioni di dollari di azioni ordinarie o 2,9 milioni di azioni. La compagnia ha inoltre acquistato circa 432.000 azioni dalla sua Disputed Claims Reserve al prezzo di mercato prevalente per soddisfare determinati obblighi fiscali derivanti dalla distribuzione del 1 luglio 2014.

Al 30 settembre 2014 circa 721 milioni di dollari di saldo di cassa non vincolati sono in bolivar venezuelani, valutati al tasso medio ponderato di cambio applicabile di 6,41 bolivar per dollaro. Il saldo di cassa della compagnia in bolivar venezuelani è diminuito di 70 milioni di dollari rispetto al 30 giugno 2014, quando il saldo era di 791 milioni di dollari, soprattutto a causa di un rimpatrio di capitale di 48 milioni di dollari avvenuto nel corso del terzo trimestre (31 milioni di dollari del valore di 6,3 bolivar per dollaro e 17 milioni di dollari valutati a 10.6 bolivar per dollaro). Questo equilibrio riflette anche la significativa riduzione di capacità della compagna in questo mercato, in attesa di un ulteriore rimpatrio di fondi e a causa di una diminuzione della domanda di trasporto aereo derivante dalla effettiva svalutazione del bolivar. La compagnia continua a lavorare con le autorità venezuelane per quanto riguarda la tempistica e il tasso di cambio applicabile alla riconversione dei fondi detenuti in valuta locale.
La compagnia sta monitorando la situazione da vicino e continua a valutare le sue dotazioni di bolivar venezuelani a fronte di un potenziale indebolimento.

All’inizio del mese di ottobre, la compagnia ha concordato una nuova linea di credito interamente utilizzata di 750 milioni di dollari con rimborso ad ottobre 2021, e una linea di credito di 400 milioni di dollari disponibile per smobilizzo crediti con scadenza a ottobre 2019. Nuovi slot, gate e rotte supportano la nuova linea di credito. Sempre nei primi giorni del mese di ottobre, la compagnia ha aumentato il suo monte fidi di un miliardo dollari aggiungendo altri 400 milioni di dollari e ha esteso la data di scadenza da giugno 2018 a ottobre 2019. A seguito di tali operazioni, la linea di credito non utilizzata della compagnia ammonta ora a 1,8 miliardi di dollari.

Il 22 ottobre il Consiglio di Amministrazione della compagnia ha dichiarato un dividendo di 0,10 dollari per azione per gli azionisti. Il dividendo sarà pagato il 17 novembre 2014.




Obiettivi raggiunti nel terzo trimestre

Sviluppi nel processo di fusione
• Raggiunto un primo accordo con la “Association of Professional Flight Attendants” per un contratto collettivo che riguarda più di 24.000 assistenti di volo fra American e US Airways. Questo accordo è in attesa di essere ratificato dagli assistenti di volo
• Ricalibrato lo schedule del nostro aeroporto di Miami per aumentare il numero di collegamenti e ottimizzare la revenue
• Svolgimento di operazioni combinate in 82 aeroporti dall’inizio della fusione, compreso l’hub di Chicago O’Hare
• Introduzione di attività all’avanguardia nel nostro nuovissimo Robert W. Baker Integrated Operations Center con completamento previsto per il terzo trimestre del 2015
• Introduzione del manuale elettronico disponibile su tablet per gli assistenti di volo, rendendo così i manuali di più facile accesso per gli assistenti e riducendo il peso a bordo degli aeromobili. Gli assistenti di volo di US Airways cominceranno ad usare i manuali elettronici solo dopo che i due vettori avranno ricevuto nel corso del prossimo anno un certificato per operare insieme
• Rifacimento col nuovo marchio per nove lounge degli Admiral Club nei seguenti aeroporti: Ronald Reagan Washington National Airport, Boston Logan Airport, Pittsburgh International Airport e Tampa International Airport


Sviluppi della flotta e del network

• In linea col piano di ammodernamento della propria flotta la compagnia ha acquistato 22 nuovi aeromobili nel corso del terzo trimestre (escluse le sussidiarie)
• US Airways è diventata parte integrante dell’alleanza transatlantica firmando un accordo di codeshare con Finnair e garantendo così ai propri passeggeri un miglior collegamento con Helsinki e oltre
• E’ stato inaugurato il nuovo servizio internazionale fra Dallas/Fort Worth e Beijing portando così a 11 i collegamenti della compagnia fra gli Stati Uniti e l’Asia


Altri Sviluppi

• Collaborazione con l’Honor Flight Network e donazione di un volo, gestito da una crew di volontari, per portare 114 veterani del Vietnam dall’Oshkosh Airshow a Washington DC per visitare il Vietnam Veterans Memorial, l’Arlington National Cemetery e il National Museum of Amrican History
• Collaborazione con The Something mAAgic Foundation per il 19° volo annuale mAAgic che ha portato 36 bambini in gravi condizioni di salute e le loro famiglie a Orlando, Florida, per vivere una settimana di vacanza speciale


Argomenti speciali

Nel terzo trimestre l’azienda ha avuto un totale di 281 milioni di dollari di oneri netti speciali suddivisi in:
• 223 milioni di dollari di oneri speciali operativi che comprendono principalmente 168 milioni di dollari per spese di integrazione dovute alla fusione (compresi i voli regionali) e 81 milioni per correggere preventivi relativi al valore residuo di alcuni aeromobili. Questi oneri sono stati in parte compensati da un credito netto di 40 milioni di dollari derivante da aggiustamenti favorevoli nel valore di obbligazioni relative alla procedura di Chapter 11
• 50 milioni di dollari derivanti principalmente dai costi di estinzione di debiti pregressi
• 8 milioni di dollari per impose sul reddito differite


Dettagli della conference call/Webcast

La compagnia ha trasmesso live sul web la conferenza relativa ai risultati finanziari giovedì 23 ottobre alle 12.30pm CDT disponibile per solo ascolto al link aa.com/investorrelations. La trasmissione sarà disponibile nell’archivio del sito


Guida per l’investitore

Per ulteriori dettagli sulle previsioni finanziare fare riferimento all’aggiornamento della sezione “Company Investor Relations”, aggiornata con la Security Exchange Commission sul Form 8-K.


Su American Airlines Group
American Airlines Group (NASDAQ: AAL) è la holding di American Airlines e US Airways. Con American Eagle e US Airways Express, le compagnie aeree operano una media di quasi 6.700 voli al giorno verso oltre 339 destinazioni in 54 paesi dai suoi hub di Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Filadelfia, Phoenix e Washington, D.C. I programmi frequent flyer AAdvantage di American e Dividend Miles di US Airways permettono ai soci di guadagnare e redimere miglia per viaggi aerei, upgrade, pacchetti vacanze, noleggi auto, soggiorni in hotel e altri prodotti. American Airlines è tra i fondatori di oneworld, l’alleanza transatlantica che con i suoi membri e membri eletti serve quasi 1.000 destinazioni e opera 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines US Airways è su Twitter @USAirways e su Facebook.com/USAirways.


Cautionary Statement Regarding Forward-Looking Statements and Information
This document includes forward-looking statements within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These forward-looking statements may be identified by words such as “may,” “will,” “expect,” “intend,” “anticipate,” “believe,” “estimate,” “plan,” “project,” “could,” “should,” “would,” “continue,” “seek,” “target,” “guidance,” “outlook,” “if current trends continue,” “optimistic,” “forecast” and other similar words. Such statements include, but are not limited to, statements about future financial and operating results, our plans, objectives, estimates, expectations and intentions, and other statements that are not historical facts. These forward-looking statements are based on the current objectives, beliefs and expectations of the Company, and they are subject to significant risks and uncertainties that may cause actual results and financial position and timing of certain events to differ materially from the information in the forward-looking statements. The following factors, among others, could cause actual results and financial position and timing of certain events to differ materially from those described in the forward-looking statements: significant operating losses in the future; downturns in economic conditions that adversely affect the Company’s business; the impact of continued periods of high volatility in fuel costs, increased fuel prices and significant disruptions in the supply of aircraft fuel; competitive practices in the industry, including the impact of low cost carriers, airline alliances and industry consolidation; the challenges and costs of integrating operations and realizing anticipated synergies and other benefits of the merger transaction with US Airways Group, Inc.; the Company’s substantial indebtedness and other obligations and the effect they could have on the Company’s business and liquidity; an inability to obtain sufficient financing or other capital to operate successfully and in accordance with the Company’s current business plan; increased costs of financing, a reduction in the availability of financing and fluctuations in interest rates; the effect the Company’s high level of fixed obligations may have on its ability to fund general corporate requirements, obtain additional financing and respond to competitive developments and adverse economic and industry conditions; the Company’s significant pension and other post-employment benefit funding obligations; the impact of any failure to comply with the covenants contained in financing arrangements; provisions in credit card processing and other commercial agreements that may materially reduce the Company’s liquidity; the limitations of the Company’s historical consolidated financial information, which is not directly comparable to its financial information for prior or future periods; the impact of union disputes, employee strikes and other labor-related disruptions; any inability to maintain labor costs at competitive levels; interruptions or disruptions in service at one or more of the Company’s hub airports; any inability to obtain and maintain adequate facilities, infrastructure and slots to operate the Company’s flight schedule and expand or change its route network; the Company’s reliance on third-party regional operators or third-party service providers that have the ability to affect the Company’s revenue and the public’s perception about its services; any inability to effectively manage the costs, rights and functionality of third-party distribution channels on which the Company relies; extensive government regulation, which may result in increases in the Company’s costs, disruptions to the Company’s operations, limits on the Company’s operating flexibility, reductions in the demand for air travel, and competitive disadvantages; the impact of the heavy taxation to which the airline industry is subject; changes to the Company’s business model that may not successfully increase revenues and may cause operational difficulties or decreased demand; the loss of key personnel or inability to attract and retain additional qualified personnel; the impact of conflicts overseas, terrorist attacks and ongoing security concerns; the global scope of the Company’s business and any associated economic and political instability or adverse effects of events, circumstances or government actions beyond its control, including the impact of foreign currency exchange rate fluctuations and limitations on the repatriation of cash held in foreign countries; the impact of environmental regulation; the Company’s reliance on technology and automated systems and the impact of any failure of these technologies or systems; challenges in integrating the Company’s computer, communications and other technology systems; costs of ongoing data security compliance requirements and the impact of any significant data security breach; losses and adverse publicity stemming from any accident involving any of the Company’s aircraft or the aircraft of its regional or codeshare operators; delays in scheduled aircraft deliveries, or other loss of anticipated fleet capacity, and failure of new aircraft to perform as expected; the Company’s dependence on a limited number of suppliers for aircraft, aircraft engines and parts; the impact of changing economic and other conditions beyond the Company’s control, including global events that affect travel behavior such as an outbreak of a contagious disease, and volatility and fluctuations in the Company’s results of operations due to seasonality; the effect of a higher than normal number of pilot retirements and a potential shortage of pilots; the impact of possible future increases in insurance costs or reductions in available insurance coverage; the effect of several lawsuits that were filed in connection with the merger transaction with US Airways Group, Inc. and remain pending; an inability to use NOL carryforwards; any impairment in the amount of goodwill the Company recorded as a result of the application of the acquisition method of accounting and an inability to realize the full value of the Company’s and American Airlines’ respective intangible or long-lived assets and any material impairment charges that would be recorded as a result; price volatility of the Company’s common stock; delay or prevention of stockholders’ ability to change the composition of the Company’s board of directors and the effect this may have on takeover attempts that some of the Company’s stockholders might consider beneficial; the effect of provisions of the Company’s Certificate of Incorporation and Bylaws that limit foreign owners’ ability to vote and own its equity interests, including its common stock, its preferred stock and convertible notes; the effect of limitations in the Company’s Certificate of Incorporation on acquisitions and dispositions of its common stock designed to protect its NOL carryforwards and certain other tax attributes, which may limit the liquidity of its common stock; and other economic, business, competitive, and/or regulatory factors affecting the Company’s business, including those set forth in the Company’s filings with the SEC, especially in the “Risk Factors” and “Management’s Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations” sections of the Company’s annual reports on Form 10-K and quarterly reports on Form 10-Q, current reports on Form 8-K and other SEC filings. Any forward-looking statements speak only as of the date hereof or as of the dates indicated in the statements. The Company does not assume any obligation to publicly update or supplement any forward-looking statement to reflect actual results, changes in assumptions or changes in other factors affecting these forward-looking statements except as required by law.








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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 12 nov 2014, 22:08:24

AMERICAN AIRLINES GROUP ANNUNCIA I RISULTATI DI TRAFFICO DEL MESE DI OTTOBRE 2014

FORT WORTH, Texas – American Airlines Group (NASDAQ: AAL) ha annunciato i dati di traffico relativi al mese di ottobre 2014 unitamente ai dati ottenuti negli ultimi dodici mesi.
.
In ottobre American Airlines Group ha registrato un ricavo totale di miglia per passeggero (RPMs) pari a 17.9 miliardi, con una crescita dello 0,2% rispetto a ottobre 2013. La capacità totale di posti disponibili per miglio (ASMs) è risultata pari a 21,8 miliardi, pari a un incremento dello 0.5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il load factor totale per il mese di ottobre si è attestato all’82.2% con una decrescita di 0.3% rispetto al mese di ottobre 2013.

Basandosi su un mese di dati reali e due di previsione, la compagnia prevede per il quarto trimestre di quest’anno tra un pareggio e un aumento del 2% nei ricavi per passeggero per ogni posto disponibile per miglio (PRASM) rispetto allo stesso periodo dell’anno 2013. Inoltre la Compagnia si aspetta per il quarto trimestre 2014 un margine di profitto al lordo delle imposte tra il 10 e il 12%, special item esclusi.

Il seguente schema riassume i dati di traffico registrati da American Airlines Group nel mese scorso e nel periodo fino al 31 ottobre, 2014 e 2013. Tale analisi considera i voli operati dalla compagnia, le compagnie regionali controllate e i risultati operativi provenienti da accordi di capacità di vendita.

La compagnia ritiene sia maggiormente esaustivo un confronto dei risultati anno su anno tra American Airlines e US Airways su base combinata. Di conseguenza, i risultati di traffico espressi nella tabella di seguito, sono frutto della combinazione dei risultati di traffico per il periodo analizzato.


A seguire in formato PDF con tabelle dati.
QUI
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 02 gen 2015, 14:49:28

Info da un vice president Usa.

Se va in porto l'accordo con piloti USAir nel 2016 ritornano a valutare altre rotte per Milano (sempre che non trasferiscano altri voli a Linate).

Tuttavia anche loro hanno avuto benefici dall'effetto traino di Ek quindi stanno valutando come segue:
Quest'anno aprono la ORD-BCN con B767 e un'altra europea che si decide a giorni.

2016 se l'accordo piloti USAir funziona, unificano l'aoc quindi possono "mischiare" macchine ed equipaggi. In questo caso gli A330 da PHL verrebbero spostati a ORD, NYC e MIA.

Quindi? Da PHL valuterebbero tra gli altri un MXP-PHL con B767-300, da ORD un A330-200 e da NYC appunto un cambio di macchina al 330-200/300. Idem. Tutti riconfigurati ovviamente.

Quindi, per il 2016, la cosa a cui punta la "lobby" pro-Mxp di AA sarebbe avere:
1 A330-200/300 su JFK, 1 A330-200 sulla MIA, 1 A330-200 su ORD.

Ousider: 1 B767 su PHL.

Cosa serve per convincere il board (dopo che sia ratificato il contratto piloti USAir) ? Che Milano abbia un incremento di occupazione nel 2015 di 2-3 punti con yield sopra di altri 2-3 dollari per persona al netto di inflazione e della riduzione carburante. Nel 2015 dalla stagione Estiva vorrebbero mantenere le frequenze senza stop almeno fino a Gennaio 2016 (senza riduzioni). Se questo funziona il ORD è quasi sicuro.
Se arrivasse prima UA o qualcun altro avrebbero sempre la carta PHL ed il solito DFW come jolly (eterno). Più i cambi macchina ovviamente verso A330.
Altra ipotesi un B777 sulla Jfk.

Comunque, nei loro intenti i B767 per i LR (salvo le solite LHR, FRA e CDG) verrebbero concentrati a PHL. Questa diverrebbe la base con più B767. E se a Milano non facciamo gli ennesimi errori nel 2016 almeno 1 cambiamento AA ci dovrebbe essere.

Certo che avere 3 A330 su MIA, JFK, ORD sarebbe un bel sogno.

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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda malpensante » ven 02 gen 2015, 15:25:51

Indubbiamente.

skyrobbie
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 25 gen 2015, 18:30:02

MUSICA ha scritto:Info da un vice president Usa.

Se va in porto l'accordo con piloti USAir nel 2016 ritornano a valutare altre rotte per Milano (sempre che non trasferiscano altri voli a Linate).

Tuttavia anche loro hanno avuto benefici dall'effetto traino di Ek quindi stanno valutando come segue:
Quest'anno aprono la ORD-BCN con B767 e un'altra europea che si decide a giorni.

2016 se l'accordo piloti USAir funziona, unificano l'aoc quindi possono "mischiare" macchine ed equipaggi. In questo caso gli A330 da PHL verrebbero spostati a ORD, NYC e MIA.

Quindi? Da PHL valuterebbero tra gli altri un MXP-PHL con B767-300, da ORD un A330-200 e da NYC appunto un cambio di macchina al 330-200/300. Idem. Tutti riconfigurati ovviamente.

Quindi, per il 2016, la cosa a cui punta la "lobby" pro-Mxp di AA sarebbe avere:
1 A330-200/300 su JFK, 1 A330-200 sulla MIA, 1 A330-200 su ORD.

Ousider: 1 B767 su PHL.

Cosa serve per convincere il board (dopo che sia ratificato il contratto piloti USAir) ? Che Milano abbia un incremento di occupazione nel 2015 di 2-3 punti con yield sopra di altri 2-3 dollari per persona al netto di inflazione e della riduzione carburante. Nel 2015 dalla stagione Estiva vorrebbero mantenere le frequenze senza stop almeno fino a Gennaio 2016 (senza riduzioni). Se questo funziona il ORD è quasi sicuro.
Se arrivasse prima UA o qualcun altro avrebbero sempre la carta PHL ed il solito DFW come jolly (eterno). Più i cambi macchina ovviamente verso A330.
Altra ipotesi un B777 sulla Jfk.

Comunque, nei loro intenti i B767 per i LR (salvo le solite LHR, FRA e CDG) verrebbero concentrati a PHL. Questa diverrebbe la base con più B767. E se a Milano non facciamo gli ennesimi errori nel 2016 almeno 1 cambiamento AA ci dovrebbe essere.

Certo che avere 3 A330 su MIA, JFK, ORD sarebbe un bel sogno.
Eccome! 3 AA su Mxp sarebbe un traguardo ottimo!! Magari poi su ORD ci arrivano prima UA o EK, ma come dici tu c'è sempre la carta Dallas ed eventualmente PHL dato che nel 2016 US e AA saranno un'unica compagnia...

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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 26 gen 2015, 09:19:45

Già il solo cambio macchina mettendo gli A330 su JFK e MIA sarebbe un ottimo miglioramento

skyrobbie
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 26 gen 2015, 17:25:08

cesare.caldi ha scritto:Già il solo cambio macchina mettendo gli A330 su JFK e MIA sarebbe un ottimo miglioramento

indubbiamente!

easyMXP
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Re: AMERICAN AIRLINES comunicati & news

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 13 feb 2015, 17:24:38

Moglie appena tornata da un viaggio negli USA con AA (diretto per MIA all'andata, via MAD al ritorno, entrambi con 763). Precedenti esperienze con AZ, DL, KLM, LX, CO (pre-fusione con UA), con 330, 767, 747 variamente assortiti, non appassionata di aviazione, quindi nessun pregiudizio.

Giudizio sintetico per farla breve: AA è una m***a, mai più con loro.
Positivo solo il posto all'andata in main cabin extra (pagato 130 dollari in più), con posto libero affiancato, al ritorno non c'era posto.
Per il resto personale scortese (sia in volo che a MIA, le avevano cancellato la prosecuzione e la riprotezione è stata un'avventura), cibo indecente, sedili scomodi, al ritorno temperatura da congelatore nonostante protestasse tutto l'aereo. Nessun cenno all'assenza di IFE (forse perché già sapeva dell'assenza...).

E' decisamente l'ora che aggiornino i catorci che usano sul nord-Atlantico.


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