Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Sun Express la compagnia controllata al 50% da Lufthansa e Turkish sbarca in Italia e apre due nuove rotte:
Dal 1 maggio 2015:
Milano Malpensa-Izmir 2x week 1-5
Roma Fiumicino-Izmir 2x week 1-5
I voli sono in vendita sul sito SunExpress.com
Sun Express opera principalmente voli di carattere leisure tra la Germania e la Turchia, recentemente ha iniziato ad operare anche voli tra la Germania e la Spagna, ad esempio verso le Canarie.
Ricordo che Eurowings la nuova compagnia low cost di Lufthansa che partirà nel 2015 sarà operata proprio in collaborazione e sotto il COA di Sun Express.
Dal 1 maggio 2015:
Milano Malpensa-Izmir 2x week 1-5
Roma Fiumicino-Izmir 2x week 1-5
I voli sono in vendita sul sito SunExpress.com
Sun Express opera principalmente voli di carattere leisure tra la Germania e la Turchia, recentemente ha iniziato ad operare anche voli tra la Germania e la Spagna, ad esempio verso le Canarie.
Ricordo che Eurowings la nuova compagnia low cost di Lufthansa che partirà nel 2015 sarà operata proprio in collaborazione e sotto il COA di Sun Express.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Considerando il tipo di compagnia mi stupisce che come prima destinazione dall' Italia abbiano scelto Izmir città decisamente con traffico business viste le molte aziende presenti in loco. Mi sarei aspettato una destinazione di stampo piu' leisure come ad esempio Antalya.
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Antalya non é molto italian oriented.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Secondo perchè è una destinazione ancora poco conosciuta al grande pubblico in Italia e sono molto pochi i TO che la propongono nei loro cataloghi. Dalla Germania, Austria e Nord Europa in generale c'è un traffico turistico di pax enorme. Basta dire che Antalya ha fatto nel 2013 ben 27 milioni di pax.BAlorMXP ha scritto:Antalya non é molto italian oriented.
Del resto in Germania è una destinaizione turistica molto popolare a con un notevole rapporto qualità/prezzo, si trovano pacchetti per 1 settimana all inclusive hotel a 4/5 stelle a 350 euro.
Stanno soppiantando e sostituendo il Mar Rosso e le varie Sharm e Hurghada come destinazione turistica di massa a basso costo.
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Ma infatti si possono tenere benissimo quel cesso di Antalya. Poi é piena zeppa di russi, e che russi. :cotto:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Invasioni di russi ormai li trovi ovunque anche a Sharm è pieno per non parlare di Dubai dove vanno a fare shopping di lusso. Idem Milano, le vie della moda sono piene.BAlorMXP ha scritto:Ma infatti si possono tenere benissimo quel cesso di Antalya. Poi é piena zeppa di russi, e che russi. :cotto:
Addirittura per gennaio nel periodo dei saldi a Milano hanno organizzato pacchetti volo + tour dello shopping con bus che li porta nei vari outlet della zona. Negli anni scorsi nel periodo dei saldi Aeroflot e Transaero operavano la MXP-SVO con WB.
Probabilmente adesso la musica cambierà vista la grossa crisi finanziaria e monetaria che sta attraversando la Russia.
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
OT Purtroppo per loro e per la nostra economia temo che sarà abbastanza magra quest'anno sul versante russo. Cmq sia ci sono in previsione delle rotazioni con wb di Transaero.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Izmir da Mxp può ben reggere un giornaliero. Tk l'ha pensato ma ha problmi crew. Potrebbe fare come fece per il Sabia Coetchen: utilizzo machina Su Exp coorato Tk. ovviamente in c/s.
Devono arrivare velocemente al giornaliero soprattutto per prendere il traffico affari e quindi trainare il turismo. Se rimangono a 2-3 frequenze i J class continueranno a preferire via IST.
Sarebbe un errore.
Comunque sono riusciti a battere sul tempo Pegasus la quale ha cincischiato pensando di partire con IST ma si sono fatti fregare IZM.
Gli operatori turistici italiani portano sempre nei soliti posti perchè gli italiani vanno dove vanno tutti. Dove fa tendenza. in pochi ragionano in proprio. Ma penso che qualcosa cambierà verso la Turchia.
Curiso comunque come giri in aviazione: Sun Exp fu creata da Lh e Tk. Oggi la stessa Sun costituisce la Sun Exp in Germania...che fa voli dalla Germania su altre destinazini non turche.
E di fatto ridiventa il vettore charete di Lh... insomma corsi e ricorsi storici. Si creò Condor per charter e Lr turistici. Si vendette e poi dopo neanche 10 si "ritorna": Eurowings, Germanwings e Sun Exp. Germania.
Devono arrivare velocemente al giornaliero soprattutto per prendere il traffico affari e quindi trainare il turismo. Se rimangono a 2-3 frequenze i J class continueranno a preferire via IST.
Sarebbe un errore.
Comunque sono riusciti a battere sul tempo Pegasus la quale ha cincischiato pensando di partire con IST ma si sono fatti fregare IZM.
Gli operatori turistici italiani portano sempre nei soliti posti perchè gli italiani vanno dove vanno tutti. Dove fa tendenza. in pochi ragionano in proprio. Ma penso che qualcosa cambierà verso la Turchia.
Curiso comunque come giri in aviazione: Sun Exp fu creata da Lh e Tk. Oggi la stessa Sun costituisce la Sun Exp in Germania...che fa voli dalla Germania su altre destinazini non turche.
E di fatto ridiventa il vettore charete di Lh... insomma corsi e ricorsi storici. Si creò Condor per charter e Lr turistici. Si vendette e poi dopo neanche 10 si "ritorna": Eurowings, Germanwings e Sun Exp. Germania.
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
È la rotta dell'Expo 2015 per antonomasia: collega la città vincitrice con la seconda classificata.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Non solo la rotta parte proprio il primo maggio giorno inaugurale dell' Expo.FlyCX ha scritto:È la rotta dell'Expo 2015 per antonomasia: collega la città vincitrice con la seconda classificata.
PS Ma a parte il traffico business, ci sono diverse fabbriche in zona, c'è qualcosa in interessante a livello turistico a Izmir?
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Efeso è bellissima, c'è il mare Egeo, Izmir è al centro di una zona popolosa ed economicamente importante.
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Vero: posti deliziosi. Terra bellissima con frutta di ogni tipo. Clima sempre dolce. Per chi è appassionato di Magna Grecia e storia in genere è uno spettacolo.
Per i credenti cristiani c'è molto altro (sulle orme di S. Paolo e SS. Maria e altro).
Tantissime le aziende europee ed italiane in zona. Specie pellame. Nei dintorni di Efeso trovai un outlet della fabbrica (Baggio) con prodotti notevoli. Giubbetti visti poi da noi al prezzo triplo. Non parlo della roba taroccata del bazar al porto o ad Istambul. Roba "italiana" prodotta lì e marchiata per poi essere venduta in tutto il mondo. Anche da noi ovviamente.
Inoltre nei dintorni ci sono anche basi militari collegate alla Nato.
Ripeto: per me sarà una rotta che rimarrà e presto diverrà giornaliera. Se un vettore italiano ci mettesse un volo da subito andrebbe bene. Anche la stessa AZ, potrebbe camparci con la solamente con la J Class. Senza contare il via vai di marittimi di MSC container, crociere di ogni, etc.
Il problema dei vettori maggiori è che vedono solo "in grande". Nel senso che difficilmente i vari planning manager si arrischiano su rotte "da giustificare" ai loro top.
Le "minori" ormai hanno tutti questi "ragazzini" a cui se togli la loro materia di riferimento non sanno neanche d cosa parli.
Per i credenti cristiani c'è molto altro (sulle orme di S. Paolo e SS. Maria e altro).
Tantissime le aziende europee ed italiane in zona. Specie pellame. Nei dintorni di Efeso trovai un outlet della fabbrica (Baggio) con prodotti notevoli. Giubbetti visti poi da noi al prezzo triplo. Non parlo della roba taroccata del bazar al porto o ad Istambul. Roba "italiana" prodotta lì e marchiata per poi essere venduta in tutto il mondo. Anche da noi ovviamente.
Inoltre nei dintorni ci sono anche basi militari collegate alla Nato.
Ripeto: per me sarà una rotta che rimarrà e presto diverrà giornaliera. Se un vettore italiano ci mettesse un volo da subito andrebbe bene. Anche la stessa AZ, potrebbe camparci con la solamente con la J Class. Senza contare il via vai di marittimi di MSC container, crociere di ogni, etc.
Il problema dei vettori maggiori è che vedono solo "in grande". Nel senso che difficilmente i vari planning manager si arrischiano su rotte "da giustificare" ai loro top.
Le "minori" ormai hanno tutti questi "ragazzini" a cui se togli la loro materia di riferimento non sanno neanche d cosa parli.
Re: Sun Express sbarca in Italia e apre Malpensa-Izmir
Mi riaggancio per dire che forse Tk avrebbe potuto valutare una sorta di minihub a Mxp. I locali TK lo proposero (incluse V* su Sud America) ma l'arrivo di Erdogan ha portato progressivamnte negli anni un ricambio quasi generale del management per cui tutto si è rallentato sul SR privilegiando il LR.
Il fatto che a TK negarono (SEA) la sala vip al satellite 3 a suo tempo (quasi 2 anni fat) ha innanzitutto bloccato il quindo giornaliero su IST ed un'altra destinazione da quest'anno
(che poteva essere la stessa IZM ma anche Ankara). A quel punto con 7 / 8 voli giornalieri sulla Turkia Mxp sarebbe diventata come FRA per Tk.
Il fatto che a TK negarono (SEA) la sala vip al satellite 3 a suo tempo (quasi 2 anni fat) ha innanzitutto bloccato il quindo giornaliero su IST ed un'altra destinazione da quest'anno
(che poteva essere la stessa IZM ma anche Ankara). A quel punto con 7 / 8 voli giornalieri sulla Turkia Mxp sarebbe diventata come FRA per Tk.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 287 ospiti