Aneddoti del pendolare transoceanico...

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: La Hostess che faceva l'occhiolino...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 09 ott 2008, 17:12:31

I-DANB ha scritto:personalmente mai.
A dire il vero una volta sola, ma non per noie meccaniche. (Perdita slot causa solito pax deficiente)
Be... l'annedoto che stò scrivendo riguarda un vecchio 747 della PAN AM al JFK e un take-off abortito dopo il pushback...
E quelle che i passeggeri hanno percepito come una serie di martellate incessanti ai motori... :eek:

Brutta esperienza... anche perchè, su quell'aereo ci abbiamo poi fatto il volo per MXP... :cry2:
...un'esperienza simile mi è capitata con BA da EGLL a KBOS... sempre 747-200...

Da quel momento, sempre Airbus A3xx o Boeing 7xx ....ovviamente scherzo... :contento
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
gio90b
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 18:15:05
Località: Milano

Re: La Hostess che faceva l'occhiolino...

Messaggio da leggereda gio90b » gio 09 ott 2008, 18:48:35

LIMCKBOS67 ha scritto::fischio: Pistola... del bisnonno di mia moglie che ha combattuto nella Guerra civile... :yeah:
All'inizio pensavo che "pistola" fosse rivolto a me :green: e ci stava vista la mia risposta demente :green:
Io una volta ho beccato un md80 AA da DFW a LAS che è tornato 3 volte al gate perchè aveva un motore guasto :duro: il tutto con 3 pieni fatti e svuotati dal serbatoio :duro: ovviamente a luglio con un caldo soffocante, l'apu spento e l'external air non connessa :duro: dentro sembrava di fare la sauna! Per fortuna là erano le 5 di pomeriggio ed essendo sveglio dal mattino alle 5 italiane ero morto! mi sono addormentato e ho dormito per 2 ore poi mi sono svegliato al decollo! poi mi sono riappoggiato al finestrino e mi sono abbioccato un'altra volta! con risveglio in approach a las e mi sono goduto tutta la skyline in notturna :razz:
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: La Hostess che faceva l'occhiolino...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 09 ott 2008, 18:59:05

Vabbè dai... più tardi, se il "Jet Leg" non mi uccide (non ho ancora capito in che continente mi trovo... ma stò iniziando a raccapezzarmi...) posto un'altra storia... cercando di stare attento ai colori stavolta... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 09 ott 2008, 22:49:12

Parte seconda: "Udimmo uno strano rumor di martelli..."

La vicenda che stò per raccontare accadde a me a a mia moglie circa 20 anni fa.

Ai tempi mi stavo "facendo una cultura" in una "certa" Università del New England, con mio padre che pagava gli allucinanti conti di siffatto "brainstorming"...
Presso suddetto ateneo ho conosciuto mia moglie e, galeotto un concerto del 4 di Luglio, ci siamo innamorati blah, blah, blah... non mi dilungo su questa parte perchè di nessun interesse aeronautico...

I primi tempi non ce la passavamo molto bene, anche perché io proprio non piacevo al di lei padre... troppo poco WASPY... troppo lumbard... :fischio:

Morale della favola, riuscimmo ad andare in "Luna di Miele" solo 1 anno dopo esserci sposati (quando lei era incinta di nostra figlia): e cosa diavolo c'entra questo con il volo vi chiederete voi?
Beh... il programma, ovviamente, prevedeva un viaggio in italia in cui lei non era mai stata...
I voli diretti Boston-Italia non sarebbero esistiti ancora per diversi anni, e così prenotammo con Pan Am (qualcuno a parte nnn si ricorda l'uccellone bianco?)... destinazione, ovviamente, quello che sarebbe poi diventato "l'Innaturale Hubbe della Brughiera" e che allora era il T2 più le piste...
Ma a MXP volavano sia Pan Am che TWA; con collegamenti dal JFK... altri tempi quelli...

Il nostro volo serale era operato da un bel 747-100 dal vecchio terminal Pan-Am al KJFK, che ai tempi era quasi cadente come quello TWA... tristi effetti della "deregulation"....

Comunque... arriviamo in aeroporto in perfetto orario (dopo una giornata in cui un tassista Haitiano ci aveva scorrazzato in giro a zonzo per Manhattan...) e sbrighiamo tutte le formalità senza problemi... l'aereo, mezzo pieno, viene imbarcato addirittura in anticipo... i posti, in Economy, a quei tempi erano molto più comodi di adesso (o almeno così me li ricordo io... ma forse è solo che ero molto più magro ai tempi... :green: ) e il volo si preannuncia confortevole...

"Klang!"
Il pushback avviene in perfetto orario e l'aereo inizia taxare.... ci sono parecchi velivoli prima di noi ed il comandante annuncia che decolleremo in mezz'ora circa.... dal mio finestrino, lo spettacolo delle mille luci che fendono la notte è impressionante.... mia moglie si accoccola sulla mia spalla e si appisola in attesa del decollo...

Ad un certo punto il comandante annuncia: "per problemi tecnici dobbiamo ritornare al Gate..."
Mia moglie sgrana gli occhi, improvvisamente sveglia... ai tempi non amava molto volare... adesso è diventato routine... :fischio:

Tornati al gate veniamo fatti sbarcare senza troppe spiegazioni e fatti accomodare in una saletta prospicente il tarmac.... appena sbarcati, un nugulo di manutentori della Pan Am si avventa sotto l'aereo; saranno stati una decina almeno, forse più... ma non riesco ad essere più preciso perchè è passato tanto tempo ed era buio...

Ad un certo punto iniziano a sentirsi dei colpi sordi... ritmici... chiaramente udibili nonostante il rumore di fondo dello scalo... provenivano da sotto l'ala destra del "Jumbo".... BAM! BAM! BAM! BAM! TANG!
"Stanno prendendo a martellate i motori dell'aereo!" esclama uno dei passeggeri, e subito tutti a mormorare.... mia moglie, che non si fa impressionare facilmente, sudava... era chiaro che non avrebbero cambiato velivolo...

Fra una "martellata" e l'altra (sicuramente NON erano martellate... ma noi le percepivamo così... :green: ) si fa mezza notte...

Veniamo re-inbarcati e decolliamo alla volta di MXP verso l'una.... in ritardo allucinante...

Il volo fu regolarissimo e senza nessun problema. Ma quelle "martellate" avevano messo in agitazione tutti, ancora mi chiedo se qualcuno riuscì a chiudere occhio quella notte... Kate mi strinse il braccio per tutta la trasvolata e non proferì parola; ma era sveglissima...
Potere della suggestione... :fischio:

La mattina dopo, atterrati nella "Landa deserta popolata solo da varesotti", Kate mi sorride e dice "Italy... at last..."

...TO BE CONTINUED

LIMCKBOS67
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 09 ott 2008, 23:56:28

Anedotti di un pendolare intra-europeo, ai tempi "Alitaliota" causa contratto aziendale ...

SCENA 1
Hub (nazionale) di FCO: rotta GOA-FCO-XXX che allora battevo con frequenza settimanale.
Solito MD80 del mattino da GOA e solito ritardo del volo in coincidenza per XXX, anch'esso con MD80.
Stavolta la causa del ritardo è chiara (ai tempi se ne vedevano e sentivano veramente di tutti i colori :azz: ) e annunciata al gate: il "prolungarsi delle operazioni di pulizia dell'aeromobile" o in inglese (maccheronico al cacio e pepe :lol: ) "due to prolonged aircraft cleaning".
Finalmente arriva l'ora d'imbarcarsi ed ormai a mettà mattinata il bus interpista "Alitalia Airport" ci deposita a fianco di un MD80, la sorpresa è che sull'ala ci sono un paio di tizi che si danno un gran da fare a riavvitare qualcosa con il cacciavite :green:
La cosa un po' inquietante è che con quell'MD80 ero appena arrivato da Genova ... in aviaizone bisogna essere fatalisiti. :cool2:

SCENA 2
321 AZ in volo dall'Est Europa a MXP: gli aavv sono agitati, l'aria a bordo è tesa: sembra che ci siano interferenze alla strumentazione e che il CPT in persona abbia chiesto molta attenzione perché l'aereo potrebbe dare problemi (non me lo sono inventato ...)
H 18.30 circa atterriamo a MXP ovviamente sani e salvi :green:
Il mattino dopo, verso le 11.30, mie ferie all'estero iniziano con un bel FCO-LIS: sopresona, il 321 che mi porterà in Portogallo è lo stesso della sera prima, ma a bordo nessuno è teso, nessuno si preoccupa: di interferenze neanche l'ombra, nonostante il passaggio su Sardegna e Baleari che ha fatto fare centinaia di scatti alle macchine foto presenti a bordo. :beer:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 00:22:11

FlyCX ha scritto:di interferenze neanche l'ombra, nonostante il passaggio su Sardegna e Baleari che ha fatto fare centinaia di scatti alle macchine foto presenti a bordo. :beer:
Ma come? Neanche neanche la minima disfunzione della strumentazione di bordo con tutte quelle incredibili interferenze elettromagnetiche create dalle macchine fotografiche digitali? :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

KittyHawk
Messaggi: 6553
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 10 ott 2008, 00:25:36

Aneddoto per aneddoto:
Cittadina tedesca, volo feeder programmato con compagnia regional, aeromobile Dornier 328.
Due decolli abortiti, con il secondo avvenuto con un meccanico in cabina di pilotaggio. Rientro a Milano con auto a noleggio (non per paura, ma non potevo aspettare la mattina seguente). Arrivo in città alle 5 del mattino. :motina:

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 01:27:37

Parte Terza: e il suo viso divenne più bianco del cencio che indossava...

Premessa: gli inverni nel New England sono talmente freddi da essere paragonabili a quelli siberiani... a Boston, spesso, fra dicembre e febbraio tira un terribile vento gelido il cui effetto è amplificato dal "tunnel" degli edifici; soprattutto a downtown e Back Bay dove ci sono parecchi grattacieli...
E' il periodo dell'anno in cui si rischia una polmonite ad attraversare un incrocio e i Patriots (grande squadra! :green: ) massacrano i loro avversari al "Razor Blade FIeld" (famoso per i playoffs giocati nel "Blizzard")...

Insomma, casomai qualcuno non lo avesse capito... fa un freddo cagnaccio! :cotto:

La vicenda aeronautica che vi sto' per raccontare avvenne a fine dicembre del 2000... stavo tornando a casa (beh, una delle mie due case...) per passare le festività di fine anno con la mia famiglia; stavolta ero solo...
Il volo, manco a farlo apposta, era il "malefico" (nel senso che era sempre pieno a tappo (ma a MXP Az non perdeva?) e io 2 volte su tre dovevo fare scalo su Hub estero... :tilegno: ) Az618 MXP-BOS di "Aliromma"...
Solito 767, solito servizio stile "trastevere", solite tariffe elevate... ma il volo diretto era troppo comodo per lasciarselo sfuggire...

Ci apprestiamo a decollare da MXP: pusback eseguito... motori avviati... attacco isterico di un signore meridionale sulla sessantina in chiara crisi di "panico da volo".... gli assistenti di volo provano a calmarlo ma senza successo; vanno a chiamare il comandate... il 767 non lascia il piazzale antistante il T1... arriva il comandante e spiega all'isterico che "se rientrano al terminal per sbarcarlo perdono il loro turno sull'atlantico e poi, il volo rischia di arrivare con ore di ritardo..."
Con molta pazienza gli AAVV riescono a calmare il derelitto...

Decolliamo con mezz'oretta di ritardo... del tutto recuperabile (e recuperata...) sull'Atlantico anche controvento...

Come inizio non c'è male... ma il bello doveva ancora venire...

In fianco a me era seduta una simpatica suora bostoniana (a Boston, fra italiani, ispanici e irlandesi i Cattolici sono tantissimi... probabilmente la maggioranza della popolazione...) che parlando un misto fra italiano e bostoniano stretto (un dialetto inglese in cui gli "horses" sono "hosses", tanto per capirci...) mi spiega che "Malpensa è bellissima... ma da quando Az aveva spostato i voli a Milano... non riusciva più a trovare posto sui voli per KBOS che prima erano sempre vuoti... (LA BOCCA DELLA VERITA'! ...NEL 2000 UNA SUORA AMERICANA AVEVA PREVISTO IL FALLIMENTO DEL PIANO SCHISANO!) :duro: :duro: :duro: "....

Il volo è tranquillo fino a Terranova, li si inizia a "ballare" ma nulla di insolito vista la stagione e le correnti che scendono giù dal Labrador...
...già sapevo, da una telefonata fatta poco prima del decollo, che sulla Baia tirava il solito ventaccio surgelante...

Approach sulla 33L di KBOS... si balla parecchio e il comandante deve dare dei continui "colpetti alla cloche" per stabilizzare l'aereo... superiamo Cape Cod ed intercettiamo l'ILS... si balla parecchio ed abbiamo il vento in poppa...
...intorno a noi il buio più completo della sera invernale... sotto di noi il mare...

L'aereo scende ed il pilota ha grosse difficoltà a mantenere l'assetto... mi chiedo che razza di "tail wind" abbiamo... i carrelli si aprono e sulla sinistra appare la città... davanti l'isola con il Logan (KBOS)... ancora più avanti il mare gelido... nevischio di traverso...

L'aereo, causa vento, tocca troppo veloce... l'aereo vibra.... gli inversori al massimo... slitta... sembra che non si fermi... prosegue... non si ferma... vibra... gli inversori al massimo... alla fine, a fatica e facendoci quasi vomitare tutti si ferma... quasi al limite della pista di 3070 metri... quasi al mare e all'assideramento...

Probabilmente il peggiore atterraggio che abbia mai fatto... e ne ho fatti tanti...

"Pilota della domenica!" sento esclamare in italiano correttissimo... mi volto e vedo la suora, il suo viso bianco come un cencio e imperlato di sudore... era stata lei a sbottare...

Obiettivamente, quella sera ho avuto persino io paura di finire "a bagno"...

AGGIUNTO PER CHIARIRE QUALUNQUE EQUIVOCO: Io penso che, date le condizioni, il pilota sia stato bravissimo e ci abbia salvato il cuxo... che poi, i passeggeri, come sfogo emotivo, se la siano presa con lui è perfettamente normale... ancora lo ringrazio mentalmente quel pilota di "aliromma" (la frecciata alla compagnia concedetemela...) :cool2:

...TO BE CONTINUED

LIMCKBOS67
Ultima modifica di LIMCKBOS67 il ven 10 ott 2008, 15:51:59, modificato 5 volte in totale.
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda I-DANB » ven 10 ott 2008, 10:42:52

....quasi al limite della lunghissima pista...

Beh, non direi
la 33L è lunga "solo" 3070 metri
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 10:55:54

I-DANB ha scritto:....quasi al limite della lunghissima pista...

Beh, non direi
la 33L è lunga "solo" 3070 metri
Certo che voi piloti siete "pignolini", deve essere il fatto che nel vostro mestiere necessitate di assoluta precisione... manco una "licenza poetica" per accresere la suspance lasciate... :green:
Quanto è lunga la 33L lo so benissimo... è in ogni caso la pista più lunga presente nello scalo, insufficiente per lo Shuttle ma sicuramente adatta ad un 767... :fischio:

In ogni caso, se non lo avevi capito, era un complimento all'abilità del pilota che è riuscito a correggere in extremis una situazione non facile... a maggior ragione, se la pista non è poi così lunga...
Nessuno dei miei commenti è volto contro la categoria piloti... anzi, uno dei miei sogni era quello di prendere il brevetto, ma non ne ho mai avuto occasione... ho comunque tolto la "licenza poetica" dal post... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda I-DANB » ven 10 ott 2008, 11:24:19

Non t'incazzare. 3070 metri possono sembrare tanti, in realtà in certe occasioni.....finiscono presto.
P.S.: per fortuna che siamo pignoli
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 11:54:51

Ma figurati se mi incazzo... quel pilota di 767 si meritava gli applausi, non gli insulti... è atterrato nel mezzo di una tempesta di vento e ghiaccio!
Veramente bravo... :cool2:

La storia della suora era riferita a puro livello aneddotale...

...e concordo con te che 3km finiscono in fretta in certe condizioni, soprattutto se la pista è una lastra di ghiaccio e il "tail Wind" è a livello tempesta... io un atterraggio così manco lo avrei tentato!
Ma non sono un pilota e quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18789
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda malpensante » ven 10 ott 2008, 12:08:00

I-DANB ha scritto:Non t'incazzare. 3070 metri possono sembrare tanti, in realtà in certe occasioni.....finiscono presto.
P.S.: per fortuna che siamo pignoli
Io mi sento più sicuro atterrando su una pista di 3.920 metri :green:

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 12:14:23

Eddai BAD... che su quella pista ci sei atterrato pure tu... col "Piccione Soppresso" per di più... :yeah:
...stavolta ho volato BA, era pieno come un uovo, e mi sono risparmiato gli "aho" :green:
... saluti da Beacon Street, qui sono le 6:15 di mattina... non ho quasi dormito, e sto' delirando... al solito... :fischio:

P.S.: ci sono 15 gradi ed il cielo è sereno... per ora "regge"... il "razor blade del Console" ce lo risparmiamo... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
gio90b
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 18:15:05
Località: Milano

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda gio90b » ven 10 ott 2008, 14:15:40

Grandi questi aneddoti!! Povera suora si sarà presa un bello scagozzo!! Limckbos67... ma per caso hai quel piccolo problema per cui dalle 2 di notte in poi al primo scricchiolio del letto ti svegli e ti inizi a girare e rigirare nel letto finchè per il buco che ti è venuto allo stomaco non ti alzi e ti fai un bel paninozzo?!
io ho provato a farlo con il fuso hawaiano che sono 12 ore im meno dall'italia :duro: :duro: Era carino svegliarsi alle 2 di notte pensando: bistecca!! :green:
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 14:22:19

gio90b ha scritto:Grandi questi aneddoti!! Povera suora si sarà presa un bello scagozzo!! Limckbos67... ma per caso hai quel piccolo problema per cui dalle 2 di notte in poi al primo scricchiolio del letto ti svegli e ti inizi a girare e rigirare nel letto finchè per il buco che ti è venuto allo stomaco non ti alzi e ti fai un bel paninozzo?!
io ho provato a farlo con il fuso hawaiano che sono 12 ore im meno dall'italia :duro: :duro: Era carino svegliarsi alle 2 di notte pensando: bistecca!! :green:
No e che io dormo pochissimo, anche quando sono in italia prima delle 2/3 (di mattina) non vado a letto... e poi alle 7.45... SVEGLIA! :green:
...La wife all'inizio, scoperto che la notte io non dormo, le ha provate tutte (incluse minacce di divorzio... :fischio: ) per farmi cambiare ritmi... poi si è rassegnata... santa donna... :fischio:
Solitamente sono a letto che leggo o "navigo" con il MacBook (tranne quando simo in "altre faccende" affaccendati :yeah:)... :fischio:
Il fuso orario, in realtà, non c'entra una cippa... sono nottambulo by nature...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
gio90b
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 18:15:05
Località: Milano

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda gio90b » ven 10 ott 2008, 15:28:35

Ma come fai :eek: :eek: Figurati che io sono cotto la domenica quando torno tarduccio (le 4 o le 5) il sabato sera :green: per il resto senza 6 ore di sonno sclero al mattino :duro: però forse è meglio tornare agli aneddoti aeronautici :green:
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 15:34:52

Bah... io stavo giusto decidendo cosa postare:

1) IL Rommmano che si credeva un duca
2) Nell'occhio del ciclone
3) Vennero saltando dall'Australia... e non c'era verso di farli ripartire...
4) L'epopea del DASH-8

:green: venghino siori e siore... la 1, la 2, la 3 o la 4... :yeah:

:ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29317
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 10 ott 2008, 19:04:52

:green: ormai questo topic è una enciclopedia
Che cattivi che siete coi crew di Aliromma, pensare che a CasalPalocco ne conoscevo pure parecchi pochi anni fa, però l'accento è quello tipico da borgata stile Garbatella: " 'chettè 'magni?"
Malpensa airport user

Avatar utente
gio90b
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 18:15:05
Località: Milano

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda gio90b » ven 10 ott 2008, 19:19:04

bhe io direi di postarli tutti!! L'ordine lo scelga lei mister eastcoaster!
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

Avatar utente
gio90b
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 18:15:05
Località: Milano

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda gio90b » ven 10 ott 2008, 19:30:31

settimana prossima appena ho un po di tempo vi racconto cosa succede quando tornando da miami e ti trovi 50 napoletani in aereo :duro: ed è il compleanno di una di loro :duro: e del perchè ci sono i segnali allacciare le cinture in aereo :duro:
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 10 ott 2008, 22:17:22

Non sarà mica peggio di quando sono atterrato a Miami fra un uragano e l'altro? :eek: :eek: :eek: :eek:
Ultima modifica di LIMCKBOS67 il ven 10 ott 2008, 23:39:33, modificato 1 volta in totale.
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 10 ott 2008, 22:35:02

LIMCKBOS67 ha scritto:Parte Terza: e il suo viso divenne più bianco del cencio che indossava...
...
In fianco a me era seduta una simpatica suora bostoniana (a Boston, fra italiani, ispanici e irlandesi i Cattolici sono tantissimi... probabilmente la maggioranza della popolazione...) che parlando un misto fra italiano e bostoniano stretto (un dialetto inglese in cui gli "horses" sono "hosses", tanto per capirci...) mi spiega che "Malpensa è bellissima... ma da quando Az aveva spostato i voli a Milano... non riusciva più a trovare posto sui voli per KBOS che prima erano sempre vuoti... (LA BOCCA DELLA VERITA'! ...NEL 2000 UNA SUORA AMERICANA AVEVA PREVISTO IL FALLIMENTO DEL PIANO SCHISANO!) :duro: :duro: :duro: "....
La suora: SANTA SUBITO !!! :green: :green: :green:

:applausi: :applausi: :applausi: I racconti sono bellissimi !!!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 14 ott 2008, 17:06:34

Parte Quarta: Nell'Occhio del Ciclone...

Era una calda giornata di fine luglio di qualche anno fa, e Swissair volava ancora...
Non ne potevamo più di Milano, troppo caldo, troppo smog, troppo lavoro...
Così ci viene una bella idea: tutti a Miami... prenotazione in fretta e furia di aereo ed Hotel e saliamo a bordo di un bel "Jumbolino" in servizio fra MXP ed il Kloten, tutti felici e contenti...
Arrivati a Zurich, ci dirigiamo verso il Gate del volo per Miami e ci scontriamo subito con il fratello antipatico di Dracula, il funzionario dell'immigrazione più ottuso e "tedesko" che avessi mai visto; questi esamina il mio passaporto, poi quello di mia moglie (era un controllo pre-inbarco) e mi chiede 50 volte il motivo per cui mi recavo negli USA... sarà stato che ero distrutto dalla stanchezza ed avevo una barba incolta stile terrorista arabo, sarà stato che che il mio nome e cognome erano poco "ammmmericani" e molto itajani... fatto stà che il personaggio non era proprio convinto che il passaporto fosse regolare...
Ad un certo punto, mia moglie, indispettita ringhia dietro al funzionario che forse io non ero americano, ma che lei sicuramente lo era e di lasciarci passare che se perdevamo l'aereo doveva rimborsarcelo lui... e questa dimostrazione di "fascino femminile" ottiene l'effetto di far andare lo "svizzero" a confabulare con un suo collega; dopo alcuni secondi torna e ci fa cenno di passare...
Ovviamente mia moglie da quel momento inizia a guardarmi torvo e a ripetere come un mantra, all'infinito, che "sono sciatto e trasandato... e che ci crede che mi prendono per un "alien"..."; il che, detto da una americana DOC (molto meno "estetica" di una italiana...) è molto grave e vi può dare una vaga idea di conme ero conciato... :duro:
Mia figlia, al solito, si divertiva come una matta...
Saliamo su un bellissimo MD11 di Swissair (avete presente quello del disastro di Halifax?) e la gente inizia a fare tutti i gesti scaramantici possibili... passare 11 ore su quell'aereo così malfamato non è un'idea allettante...
Seduti ai posti assegnatici mia moglie, che è Protestante, mi fa "questo è uno di quei momenti in cui vorrei essere Cattolica..."
"Perchè?" le chiedo io...
"Perchè in questo momento vorrei dire un rosario..." :eek:
Io la guardo divertito... certe volte, anche le persone più intelligenti si comportano in maniera alquanto stupida...
La statistica era dalla nostra parte ed il volo, ovviamente dato che sono qui a scrivervi, fu perfetto fino quasi alla fine...
Swissair era una signora compagnia, ed il servizio era di prima qualità...

Ho detto che il volo fu perfetto fino quasi alla fine perchè arrivati a poche centinaia di miglia da Miami, il Comandante comunica che, a causa delle pessime condizioni meteo sul Sud della Florida, l'atterraggio è rimandato "Sine Die"...
Fermo una Hostess e le chiedo: " Che cosa succede?"
"E' l'Uragano, sono giorni che se lo aspettavano, non lo sapeva? Ne hanno parlato su tutti i telegiornali..."
Ennò che non lo sapevo, nella fretta di prenotare, mi ero completamente dimenticato di controllare il meteo... per quello era stato così facile trovare l'Hotel ed il volo all'ultimo minuto... :duro: :duro: :duro:
Ennesima figura di m. in quella giornata predestinata... mia moglie mi fulmina con lo sguardo... :duro:

Sotto di noi l'uragano imperversa... dal finestrino si vedono un mare di nuvole e lampi... l'occhio del ciclone è distante e non si vede...
Fattostà che l'MD11 gira per oltre un'ora a Sud dui Miami prima che il tempo migliori e ci diano il via per atterrare...

Atterriamo in una scenario irreale... tutto è allagato e lingue di sole rosso bucano le nubi... l'uragano tropicale si stà allontanando ed il cielo si apre lentamente... sembra uno scena tratta da un film...

Mentre l'aereo è in avvicinamento, sotto di noi, dalla nuvolaglia emergono prima gli hotels di Miami Beach allineati sulla spiaggia e poi i grattacieli di downtown... alla fine l'MD11 atterra sollevando un mare di spruzzi dalla pista allagata...

Sbarchiamo dall'aereo, e mentre passiamo l'Immigrazione, una luce irreale ed ovattata permea l'ambiente in modo surreale...

"Bella vacanza ci aspetta!" borbotto fra me e me mentre l'ufficiale dell'INS mi dice "Welcome Back" nel suo forte accento ispanico... "altro che spiaggia, qui è già tanto che non passi un uragano tale da sradicare l'Hotel con noi dentro..." :duro:
E giù improperi mentali... ero nero come il cielo che ci sovrastava...

Andiamo a ritirare il bagaglio: le valige stanno già transitando sul nastro... che efficienza...
Un'ora dopo eravamo li ancora ad aspettare assieme ad altri 5 passeggeri originanti ad MXP...
A quel punto si fa avanti trafelata un'impiegata della Swissair che fra mille scuse e salamelecchi spiega che i i bagagli dei milanesi erano ancora a Zurigo... e ci sarebbero stati recapitati all'Hotel il giorno dopo... "annamo bene, annamo..." sbotto...
Mia moglie è più nera del carbone... :duro:

Dopo aver lasciato nominativi e recapito alla compagnia aerea cerchiamo un Taxi che ci porti in Hotel (che stava a Bal Harbor, non proprio dietro all'angolo...) e becchiamo il solito tassista nero che ci guarda quasi con disprezzo per il semplice fatto che siamo bianchi... notare che è solo un atteggiamento, non un modo d'essere...
Carichiamo il bagaglio a mano nel portabagagli e ci avviamo sull'autostrada... arrivato all'altezza dello svincolo per downtown l'autista inizia ad imprecare (in "creolo" ndr.) ed esce dalla autostrada, fumata bianca dal motore... :duro:
Sento una risata argentina: era mia figlia... effettivamente sembrava essere in un film di Fantozzi quel giorno... :duro:
Ormai anche mia moglie non ere più incavolata e rideva come una matta...

Raccogliamo le nostre carabattole e saliamo sul pullman "S" dalla "Metro-Dade Transport"... la mole gialla della "Freedom Tower ci sovrasta", il cielo si è ormai aperto ed il sole giallo risplende prossimo al tramonto...
L'autobus si avvia ballonzolando in direzione di Miami Beach per terminare la sua corsa ad Aventura... a bordo la solita varia umanità che chiacchierava in "spanglish"... si, eravamo proprio a Miami... non all'inferno... :duro:

Il veicolo attrversa la Cswy con il porto e le grandi navi da crociera della "Carnival Line" sulla destra e poi si tuffa nella città di "Miami Beach"... circa mezz'ora dopo eravamo alla reception del "Bal Harbour Sheraton" pronti a prendere possesso della nostra camera...
Si trattava di un Hotel stupendo (vittima come l'Holiday Inn e il Fontembleau Hilton dei recenti deliri edilizi stroncati dalla crisi dei mutui... tutti abbattuti per lasciare posto a dei dinosauri incompiuti a causa della mancanza di fondi... )...

Stramazziamo sul letto solo desiderosi di dimenticarci quel giorno da cani...

Il giorno dopo ci consegnano le valige e la vacanza prosegue felice e rilassante... per fortuna, quella volta, il proverbio "il buon giorno si vede dal mattino" si è rivelato fallace... :ciao:

LIMCKBOS67

...TO BE CONTINUED
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
gio90b
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 18:15:05
Località: Milano

Re: Aneddoti del pendolare transoceanico...

Messaggio da leggereda gio90b » mar 14 ott 2008, 21:11:09

Ahaaa ke viaggio sfigato :contento Anche io ho beccato un tropical storm a miami! Non era molto confortante vedere i sacchi di sabbia a bloccare le porte dell'albergo! E non vi dico quando la sera sotto la porta ci mettono il bigletto: se durante la notte a causa dell'uragano la sirena di emergenza suonerà, prendete cuscino e lenzuolo e recatevi al secondo piano a dormire nell'area conferenze :azz:
a presto anche la storiella dei napoletani sul 747 LH miami-frankfurt!
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti