TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda davide93 » sab 04 ago 2012, 14:30:45

Ciao a tutti! finalmente faccio un report anche io! Questa volta vi porterò alla scoperta di un isola fantastica a mio parere la più bella delle isole Baleari : Formentera!! Abbiamo fatto una scelta di viaggio alternativa....mentre in molti utilizzano lo scooter per visitare l'isola noi abbiamo optato per la Bicicletta!!bene dopo questa breve introduzione vi lascio al tr spero di non annoiarvi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1 giorno partenza da mxp per ibiza...volo Albastar aeromobile B 737-400 ex futura (EC-LAV primo volo 1989)...aereo ben tenuto internamente nonostante gli anni che ha....hostess molto gentili ...piloti un po meno...ho chiesto di compilarmi il flight report ma mi è stato risposto che erano tutte informazioni private di compagnia :evil: :evil: :evil: ....comunque ringrazio il f/o perchè dopo l'atterraggio mi ha fatto entrare in cabina per scambiare qualche parola e per fare qualche foto! :D

Vista dell'aeroporto di mxp

Immagine

purtroppo non ho potuto fare foto durante il volo inquanto essendo stato posizionato vicino alle porte di emergenza la fotocamera la ho dovuta posizionare nelle cappeliere ed una volta in crociera c erano solo nuvole! :twisted: :twisted:
una volta atterrato visitino in cockpit!! :D :D ecco il risultato di qualche scatto fatto di fretta e furia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

una foto veloce alla torre di controllo di ibiza :

Immagine

arrivo in hotel che è ormai tardi...quindi ci si rilassa :)

2 giorno...ci rechiamo in bici verso Illietes : la spiaggia a mio giudizio più bella di Formentera anche se non ho trovato nessuna spiaggia brutta :D
ecco come si presenta il mare in questa spiaggia :
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Platja de Llevant
Immagine
Alloggiamo all'interno dell'hotel Thaiti il quale è posizionato sul lungo mare di Es Pujols; l'hotel è ottimo unica cosa mancante è la finestra e la ventola nel bagno.... seguono delle foto dell'hotel e del paese
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
tipico venditore
Immagine
3 giorno...il più faticoso...si parte la mattina per andare a visitare il villaggio Maryland di e la sua spiaggia (Platja
de Migjorn)

Immagine

Immagine

ed dopo una sosta di riposo ci prepariamo per la grande impresa....la salita verso il Faro de la Mola! Sembrava infinita! Ero cotto ma ne è valsa la pena...
sosta per fare delle foto al panorama...
Immagine

Immagine
ecco cosa si può ammirare dal faro :D
Immagine

Immagine

Immagine
gabbiano in posa....
Immagine

4 giorno : giornata abbastanza tranquilla dopo una precedente giornata stancante! si va ad esplorare, con una passeggiata, spiagge isolate anche esse spettacolari!
Immagine

Immagine
chi sarà mai questo brutto nella foto? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

5 giorno: sveglia mattutina per ammirare uno spettacolo naturale fantastico... l'aurora e l'alba

Aurora
Immagine

Alba
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

si parte per raggiungere il Formentera club ; la spiaggia:
Immagine

delle foto "artistiche"
Immagine

Immagine
lasciamo questa spiaggia e pedaliamo verso cala Saona famosa anche per il tramonto :) purtroppo non ci siamo fermati li ad ammirare il tramonto perchè sarebbe diventato troppo tardi.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

strada infinita "deserta"
Immagine

Immagine

riflesso nel mare.....
Immagine

Immagine
ecco il tramonto :
Immagine

Immagine

6 giorno : si ritorna a Ilietes... qualche yacht in modo particolare questo mi ha colpito :
Immagine

Immagine
7 giorno....ci si prepara al rientro...un ultimo drink sul lungomare

Immagine

si arriva in aeroporto per le 20 e 30 circa ed scopriamo che il volo è in ritardo di 30 minuti quindi si partirà alle 23.
Il tempo passa velocemente...un giro in aeroporto ed è ora dell'imbarco!!!! Questa volta il crew è davvero gentilissimo!!!!! Mi viene compilato il flight report ed inoltre dopo l'atterraggio mi viene concesso di entrare in cockpit per scambiare velocemente qualche parola e scattare delle foto
volo LAV1032 (albastar) B 737-400 EC-LNC
video del decollo :
http://www.youtube.com/watch?v=otxhznGb ... ature=plcp
video dell'atterraggio :
http://www.youtube.com/watch?v=G2_B3txa ... ature=plcp

flight report :
Immagine

Immagine
cockpit
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

esterno dell'aereo :

Immagine

Immagine

Immagine

solito scandalo di mxp....i bagagli 30 minuti di attesa circa...che figura facciamo con gli stranieri?

Immagine

Ormai purtroppo siamo a casa...una settimana è volata!!!
Conclusioni : Formentera è un isola spettacolare girabile in bicicletta se si ha voglia di fare un po di fatica ma...è tutta salute!!! è un isola stupenda come spero abbiate capito dalle foto...l'unico punto debole sono la valanga di motorini che ci sono ma anche da questo punto di vista sono molto organizzati : hanno istituito nelle spiagge appositi parcheggi a pagamento con un parcheggiatore che indica come e dove parcheggiare....
vip incontrati nessuno.....
Compagnia aerea Albastar : crew molto gentile anche se all'andata non mi è stato compilato il flight report....l'aereo è uno (ec-lav) molto vecchio ma ben tenuto il secondo invece (ec-lnc) è più nuovo ed è tenuto anche lui molto bene ...la pulizia è ottima e darei come voto complessivo alla compagnia 7/10
spero di non avervi annoiato troppo ma di avervi incantato con le bellezze di questa isola fantastica!
davide

Avatar utente
767neos
Messaggi: 531
Iscritto il: sab 31 mar 2012, 23:36:52
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda 767neos » sab 04 ago 2012, 15:46:46

Bel report e gran belle foto! Peccato che non sei riuscito a farne durante l'andata :(
Io sono stato a ibiza a inizio luglio, sempre con albastar (EC-LAV a/r). Fortunatamente abbiamo avuto solo un ritardo all'andata di un'ora xkè tre passeggeri hanno imbarcato le loro valigie ma non sono saliti sull'aereo XD
Non si viaggia male con albastar, l'unica pecca, a parte gli aerei un po' vecchiotti è che ti fanno pagare tutto a bordo :incazzato:
Ho fatto i filmati sia in andata che in ritorno, xò li devo ancora caricare.
A fine agosto andrò a rodi, penso con la livingston, però attendo conferma :lol:
Cmq è molto bella formentera. Hai fatto delle belle foto e anche i filmati non sono male :cool2:
Peccato che era buio :azz:

Ciao! :ciao:
Sony A77 mk2
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7


Marco

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda davide93 » sab 04 ago 2012, 16:54:22

grazie mille :)
davide

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 04 ago 2012, 18:35:26

ottime foto e bella vacanza!
Ma nessuno foto della bici? :tilegno:
Malpensa airport user

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda davide93 » sab 04 ago 2012, 22:38:31

I-Alex ha scritto:ottime foto e bella vacanza!
Ma nessuno foto della bici? :tilegno:
hai ragione!!! mi sono dimenticato! anche io me ne sono accorto mentre stavo riguardando le foto!
davide

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda hal » dom 05 ago 2012, 09:38:12

Grande... ottimo lavoro!!! :ciao: :ciao: :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 05 ago 2012, 10:34:13

Bravo Davide, Ottimo report e ottime foto!!!!!
Complimenti davvero. :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda davide93 » lun 06 ago 2012, 15:05:47

grazie ragazzi! :ciao:
davide

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: TRIP REPORT FORMENTERA 2012 mxp-ibz-mxp

Messaggio da leggereda Commonwealth » mer 19 set 2012, 13:20:09

Con mio solito ritardo leggo i report...bellissimo! Le foto OT le ho riguardate più volte con ammirazione e invidia...la mie ferie "estive" saranno a novembre....


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti