I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 02 ott 2014, 18:17:39

Mi lancio nel mio primo TR tutto fatto esclusivamente affidandomi alla fotocamera del cellulare per raccontare della mia recente visita a Turks and Caicos. È stato un viaggio travagliato forse un viaggio sfigato (non per la bellezza del posto ma per i numerosi inconvenienti incontrati) ma alla fine la bellezza di questo mare ricompensa di ogni cosa. Brevemente, dovevamo venirci l'anno scorso, prenotammo a febbraio per Agosto ma il Primo maggio una telefonata dal Resort mi avvisava che lo stesso sarebbe stato chiuso per lavori nel periodo da me scelto e quindi addio Turks and Caicos e "dirottamento" in Jamaica in un'altra struttura del gruppo a Negril. Quest'anno si prenota di nuovo a marzo, fila tutto liscio ma il mio capo 20 giorni prima della partenza mi leva le ferie e me le posticipa di 15gg oltre ad accorciarmi il periodo da 18 a 12gg. Quindi telefonate ovunque per modificare date Resort e voli e annullare lo stop a Miami che facciamo sempre al ritorno per uno shopping iper conveniente. Amen.
Il volo primo volo è l'American 206 MXP-MIA che ha il grande vantaggio di essere diretto (l'anno scorso volammo via JFK, con ritardi e perdita di coincidenza...). Volo on time check-in rapido e via verso il Fast Track e la Lounge Montale. Si cammina parecchio ma i tempi diminuiranno con l'apertura dei nuovi varchi. Non resta che attendere ancora un pochino. Ora basta parlare e via alle immagini con la lounge Montale

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed ecco il nostro B767-300...
Niente da dire, aereo vecchio, prodotto di J ormai ampiamente superato ma come vedremo poi la compagnia non è ferma anzi...sta di fatto che questo è attualmente quello che offre AA sulla tratta. IFE è composto da un tablet con le cuffie separate ma di buono ci sono molti titoli anche in italiano...
Immagine
Immagine
Immagine

Questo il menù
Immagine
Immagine

E questo il tablet..un sacco di fili insomma.
Immagine


I can't smile without you

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 02 ott 2014, 18:26:13

Non so perché sono stati creati 2 TR, prego amministrazione di eliminare l'altro...grazie.


I can't smile without you

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 02 ott 2014, 18:39:41

Continuiamo con apertivo, insalata come antipasto, pollo come scelta principale del piatto e un buonissimo gelato alla fine...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Devo dire niente male soprattutto la coperta, un piumino leggero ma davvero confortevole
Immagine

Dopo il mio solito sonno che dura almeno metà viaggio, prima dell'atterraggio viene servito questo snack...dormendo mi sono perso cosa c'era nella Galley ma i rifarò al ritorno...
Immagine

Si scende verso Miami Airport
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un nostro gemello
Immagine

E infine il nostro aereo dalla stazione del treno interno che ci porta verso l'immigrazione
Immagine

Prossimamente il seguito.... Intanto grazie per l'attenzione e la pazienza nella lettura.


I can't smile without you

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8383
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda hal » gio 02 ott 2014, 19:55:04

Bellissimo report!!!
(tolto il doppione) :ciao: :ciao: :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » ven 03 ott 2014, 09:13:01

L'immigrazione a Miami è stata veloce...evidentemente era un orario favorevole perché ho provato a perderci anche 45 minuti non essendoci una corsia Fast track per pax business. Miami non è un granché nemmeno a livello di negozi e soprattutto se uno si lamenta perché cammina a Malpensa non può non dire lo stesso di MIA. Le lounge American a MIA si chiamano come forse molti sanno Admiral Club. All'ingresso vengono dati 2 voucher a testa per gli alcolici mentre gli "ana" restano free. Per il cibo c'è poca scelta tra il "gratuito" mentre c'è un buon menù a pagamento. Di seguito 2 foto della Lounge

Immagine
Immagine

L'attesa per il volo successivo è stata lunga avendo un transito di 4 ore abbondanti. I voli per i Caraibi sono solitamente operati dai B738...alcuni sono veramente tenuti con i piedi oltre che -credo- piuttosto vecchi...Questo ad ogni modo è il nostro...

Immagine

arriveremo a destinazione col buio e piuttosto stanchi quindi niente foto del l'atterraggio ma solo uno scatto della visuale dalla prima fila. Il servizio prevede solo l'offerta di una bevanda e un sacchetto di patatine da prelevare self-Service dal cestino della Hostess. Prima ho aggiunto qualche scatto durante il lungo Taxi...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


I can't smile without you

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » sab 04 ott 2014, 20:30:55

Al ritorno una vera Odissea...arriviamo in aeroporto alle 7 per il volo da PLS a MIA delle 9.10...alle 8.50 i primi annunci di ritardo per guasto tecnico...alle 9.45 vedo l'equipaggio tornare al gate...1+1 vuol dire VOLO CANCELLATO o meglio ritardato alle 15.00 perché alle 14.00 arriva il volo da MIA col pezzo di ricambio necessario a ripartire...Addio coincidenza MIA-MXP. Il micro-terminal di Providenciales ha comunque wifi gratuito e via Skype mi sono messo a contattare AA per trovarmi io la repro perché gli addetti caraibici semplicemente dicevano di non preoccuparsi che una volta a MIA avremmo ricevuto assistenza...seeee buonanotte...purtroppo non potevamo correre il rischio di passare una notte a Miami per nostri impegni non rinviabili quindi ho preferito attaccarmi io al telefono. Alla fine la soluzione è stata volo AA MIA-LHR e coincidenza con BA LHR-LIN con downgrade in Y. Su MXP invece non c'era posto in nessuna classe. Siamo tornati così al Resort e nuovo check in alle 13.15...e qui l'incredibile...1h15 per riemettere 3 biglietti e stampare relative carte d'imbarco e poi l'addetto non contento ha voluto a tutti i costi rietichettare i bagagli già a PLS andando di persona sul piazzale a cambiare le vecchie etichette con le nuove... Risultato: a Miami un bagaglio dei nostri aveva l'etichetta di un'altra persona che andava da un'altra parte e meno male che preso dal dubbio ho controllato altrimenti addio valigia per sempre. Per la verità l'addetta a Miami ha provato a dirmi che avevo preso il bagaglio di un altro passeggero ma per fortuna la mia valigia quanto a cartellini nominativi è un albero di Natale. Una delle poche fortune di questa disavventura è sicuramente il fatto che il MIA-LHR sarà operato dal nuovissimo B777-300 con la nuova Business Class...
Ma prima un paio di scatti della partenza da PLS, la pista e gli interni dei nuovi B737-800...tutta un'altra cosa rispetto ai vecchi

Immagine
Immagine

E l'isola dall'alto...purtroppo era un pomeriggio nuvoloso e le foto non rendono giustizia alla spettacolarità del colore di questo mare

Immagine
Immagine
Immagine

Prossima puntata con le immagini del 773 AA


I can't smile without you

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » lun 06 ott 2014, 17:41:34

Ed eccoci al MIA-LHR...tanta curiosità per il triplo AA ma soprattutto per il nuovo prodotto business di AA...intanto cambia la configurazione che passa a 1-2-1 credo addirittura da 2-3-2..un plus non da poco. C'è davvero la sensazione di avere tanto spazio, la seduta è lunga, la tv molto grande e nel piccolo armadietto le cuffie Bose che cancellano ogni rumore esterno. Ottimi anche i pasti. Per dormire il sedile si trasforma in un letto con inclinazione 180°. Non si fa fatica ad approfittarne anzi il volo era quasi un po troppo corto...ecco comunque le foto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Miami post decollo..
Immagine
Immagine
Immagine

La cena
Immagine
Immagine
Immagine

Dopo la cena viene allestito un self-Service nella Galley veramente di ottimo livello e non era così all'andata sul 767
Immagine

Non ho ricordi della colazione e quindi passiamo direttamente all'ultima parte del viaggio, da Heathrow al volo BA per Milano


I can't smile without you

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » lun 06 ott 2014, 18:02:46

Nonostante il downgrade in economy ci concedono di entrare in lounge BA...non ci avrei scommesso un centesimo anche perché l'errore se così si può dire è stato di AA e non di British...la lounge è sempre affollata e noi approfittiamo del tempo a disposizione per fare la doccia...
Immagine
Immagine

La vista dalla lounge Nord da sulla pista 9L/27R che al momento della nostra visita era usata per gli atterraggi
Immagine
Immagine

Il volo per MIL è operato da un 321 e siamo andati via con i soli 3 posti liberi, quelli di fianco a noi e nella foto qui sotto...
Immagine
I sedili sono nuovi, non ho controllato se l'aereo sia anch'esso nuovo o sia stato solo riconfigurato con l'istallazione del prodotto più moderno
Immagine

Tra le tante nuvole un buco su Ginevra ci permette di vedere la città e il suo aeroporto
Immagine

Ed è tutto amici. Non è stato forse un TR ricchissimo di particolari ma volevo comunque condividere con voi la mia esperienza sempre un po' turbolenta con AA..


I can't smile without you

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29249
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 09 ott 2014, 21:44:53

grazie per il TR... il prodotto sui nuovi 737 e sopratttutto sul triplo 7 sembra finalmente buono, poi vabbè l'economica sarà un po' la solita!

Complimenti per il solito viaggetto da poveracco, non oso immagina quanto hai speso per il soggiorno... però se hai foto OT mettile pure :cool2:
Malpensa airport user

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: I-TR...MXP-MIA-PLS-MIA-LHR-LIN

Messaggio da leggereda Commonwealth » ven 10 ott 2014, 12:21:10

Molto meno di quanto si possa pensare amico mio...ci sono dei Resort che offrono All Inclusive, ma davvero all dal trasporto da e per l'aeroporto alle bevande a tutte le attività (incluso il parco acquatico con scivoli e simulatore surf) e all'uso di tutti i ristoranti (in questo caso 16) per cifre assolutamente alla portata. Nel mio caso posso dirti -tanto non è un segreto, basta simulare una prenotazione per rendersi conto- che siamo sui 3.000€ complessivi in 3 per 9 notti. Se vai in hotel e quindi hai tutto fuori secondo me meno di 4.500 non spendi.
Qualche OT
Simulatore surf
Immagine
Ogni stanza è dotata di console XBox quindi se hai giochi a casa e vuoi portarli....
Immagine
Mare...tiepido ma soprattutto trasparente
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Una delle tante piscine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per i patiti di Xbox...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Uno dei tanti personaggi che girano per il Resort...invidia per chi sta sotto sto forno...NESSUNAAAA
Immagine


I can't smile without you


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti